www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Appena tornata  (Letto 20309 volte)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2007, 09:12:43 »

Buongiorno a tutti !!

Ecco i quello che abbiamo pagato nelle diverse pensioni:

Maupiti (4 notti) - Kuriri Village (mezza pensione) - 800 euro
Bora bora (3 notti) - Chez nono (solo pernottamento) - 300 euro
Rangiroa (3 notti) - Pensione Bounty (mezza pensione) - 500 euro
fakarava (4 notti) - Tetamanu village (pensione completa) - 960 auro

Per gli spostamenti interni abbiamo acquistato il pass BoraBora - Tuamotu a cirac 420 euro per persona.

A Maupiti abbiamo fatto due gite che in 4 giorni valeva la pensa di fare:
- Visita al villaggio di Maupiti (1000 CPF a testa) + 1000 CPF per la bicicletta (sempre a testa)
- Snorkeling al "Fausse passe"...molto carino...se non ricordo male è costata 3600 CPF a testa.

Collegamenti a internet nelle pensioni non ce ne sono; anche noi di solito usiamo internet per comunicare, ma per la polinesia abbiamo dovuto abilitare le chiamate dall'astero con addebito su carta di credito.

Putroppo non so nulla della delle escursioni organizzate dalla Pensione Lloyna...mi dispiace :-(

L'unic altro posto dove abbiamo mangiato è lo Snack sul molo di rangiroa (si trova alla fine della starda dalla parte del pass di tiputa)..è carino, direttamente sulla laguna e si mangia bene.
Altri posti non so indicarli perchè abbiamo sempre mangiato in pensione.

Al Tetamanu eravamo al village...non c'erano molti turisti quindi ci hanno tenuti tutti nei bungalow del village che sono più vicini alle zone comuni. Il sauvage è costruito da soli 3 mesi e non c'è ancora la zona cucina ristorante, quindi per mangiare bisogna spostarsi al village. Abbiamo fatto una passeggiata al Sauvage ed è veramente carino e "appartato" :-) però i bungalow non sono direttaemnte sull'acqua come al Village.

Spero di avere risposto a tutto...se ho dimenticato qualcosa scrivete pure :-)

Buona giornata a tutti!!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2007, 09:41:12 »

PerGian Paolo. Scusa se mi intrometto, ma quando si parla di mia "sorella" Loyna, semplicemente non resisto :D.
Organizza tutti i generi di escursioni, e di solito si appoggia ad uno dei più seri organizzatori dell'isola, e se c'è una persona al mondo del tutto incapace di far pagare l'ingiusto, è proprio Loyna, credimi. Comunque la cosa migliore è che ne  parli direttamente con lei appena la vedi (oppure mandale un fax, ricordandoti la differenza di fuso orario, meno 12h, per non inviarglielo in piena notte). se desideri il numero, dovresti cercare in rete oppure mandami un mp che te lo do io . in alternativa, se sei pratico di skype, puoi parlarle direttamente a voce, come faccio io molto spesso, e senza spendere una fortuna.
 a proposito, tu quand'è che conti di andare a rangi? io sarò giù dal 30, eventualmente mi faccio dare un pò di cifre e te le riporto al mio rientro...
ti abbarccio
na na
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2007, 10:18:12 »


a proposito, tu quand'è che conti di andare a rangi? io sarò giù dal 30, eventualmente mi faccio dare un pò di cifre e te le riporto al mio rientro...
ti abbarccio
na na



Carissima Pat...
pensa che bello: dopo essersi visti (per la prima volta) in un piccolo cocktail bar di Milano... sorseggiando un gradevole cocktail dentro una grandissima conchiglia polinesiana...
...rischiamo di reincontrarci la prossima volta (e per noi...rivederti e conoscere la tua meta' e Loyna sara' indiscutibilmente un piacere...) a Rangiroa...

Certo che questo nostro fragile Pianeta e' proprio piccolino, eh? (speriamo di riuscire ad averne sempre piu' cura).

Ti abbraccio,
MyIllusion4U.

P.S. Un altro aperitivo al Nottingham? E' fattibile? (Stavolta porta pure Alberto...pero'!)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Appena tornata
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2007, 11:15:23 »

Buongiorno a tutti !!

Ecco i quello che abbiamo pagato nelle diverse pensioni:

Maupiti (4 notti) - Kuriri Village (mezza pensione) - 800 euro
Bora bora (3 notti) - Chez nono (solo pernottamento) - 300 euro
Rangiroa (3 notti) - Pensione Bounty (mezza pensione) - 500 euro
fakarava (4 notti) - Tetamanu village (pensione completa) - 960 auro

Per gli spostamenti interni abbiamo acquistato il pass BoraBora - Tuamotu a cirac 420 euro per persona.

A Maupiti abbiamo fatto due gite che in 4 giorni valeva la pensa di fare:
- Visita al villaggio di Maupiti (1000 CPF a testa) + 1000 CPF per la bicicletta (sempre a testa)
- Snorkeling al "Fausse passe"...molto carino...se non ricordo male è costata 3600 CPF a testa.

Collegamenti a internet nelle pensioni non ce ne sono; anche noi di solito usiamo internet per comunicare, ma per la polinesia abbiamo dovuto abilitare le chiamate dall'astero con addebito su carta di credito.

Putroppo non so nulla della delle escursioni organizzate dalla Pensione Lloyna...mi dispiace :-(

L'unic altro posto dove abbiamo mangiato è lo Snack sul molo di rangiroa (si trova alla fine della starda dalla parte del pass di tiputa)..è carino, direttamente sulla laguna e si mangia bene.
Altri posti non so indicarli perchè abbiamo sempre mangiato in pensione.

Al Tetamanu eravamo al village...non c'erano molti turisti quindi ci hanno tenuti tutti nei bungalow del village che sono più vicini alle zone comuni. Il sauvage è costruito da soli 3 mesi e non c'è ancora la zona cucina ristorante, quindi per mangiare bisogna spostarsi al village. Abbiamo fatto una passeggiata al Sauvage ed è veramente carino e "appartato" :-) però i bungalow non sono direttaemnte sull'acqua come al Village.

Spero di avere risposto a tutto...se ho dimenticato qualcosa scrivete pure :-)

Buona giornata a tutti!!

Ti ringrazio per le risposte, grazie mille.
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Appena tornata
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2007, 11:18:34 »

PerGian Paolo. Scusa se mi intrometto, ma quando si parla di mia "sorella" Loyna, semplicemente non resisto :D.
Organizza tutti i generi di escursioni, e di solito si appoggia ad uno dei più seri organizzatori dell'isola, e se c'è una persona al mondo del tutto incapace di far pagare l'ingiusto, è proprio Loyna, credimi. Comunque la cosa migliore è che ne  parli direttamente con lei appena la vedi (oppure mandale un fax, ricordandoti la differenza di fuso orario, meno 12h, per non inviarglielo in piena notte). se desideri il numero, dovresti cercare in rete oppure mandami un mp che te lo do io . in alternativa, se sei pratico di skype, puoi parlarle direttamente a voce, come faccio io molto spesso, e senza spendere una fortuna.
 a proposito, tu quand'è che conti di andare a rangi? io sarò giù dal 30, eventualmente mi faccio dare un pò di cifre e te le riporto al mio rientro...
ti abbarccio
na na

E' un'intromissione molto gradita e ringrazio anche te per le informazioni.
Io conto di andare in Polinesia nel 2008 in viaggio di nozze nella prima parte del mese di Luglio, ma mi sto informando con largo anticipo per essere preparato (questo forum è una fonte d'informazione incredibile e siete tutti gentili).
Sì, se magari ti fai dare un po' di cifre su vitto e alloggio con escursioni te ne sarei grato.
Grazie ancora.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2007, 11:58:08 »

carissimo Ivano-MyIllusion4U, hai proprio ragione...sto pianeta è davvero piccolino tutto sommato, e molto bistrattato, purtoppo....
un ritorno al Nottingham s'avrebbe da fa'(vediamo un pò cosa riusciamo a combinare)... anche se gli ultimi gg prima della partenza sono sempre un tantino frenetici....le vostre cerimonie tutto bene immagino, vero?

al più tardi....ci vediamo a rangi... e poi CERTAMENTE al ritorno, per sospirare insieme...

un bacio (anche a Laura!)
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lulu78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #21 il: 13 Luglio 2007, 17:34:07 »

Grazie delle info!Chiare ed esurienti!!!

Lu


Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2007, 08:55:30 »

Framac, tu che sei stata a maupiti, pur alloggiando al kuriri, hai avuto l'occasione di sbirciare anche il fare pae ao/chez janine?
mi servirebbe un paragone in termini di spiaggia e bungalow, eventualmente anche da altri che hanno visto le due strutture.
e grazie ancora per i tuoi feedback precisi e veloci ;D

ah,ancora una domanda: c'è un bungalow da preferire ad un altro in quanto a posizione, tranquillità, panorama? quanti sono in totale? (forse l'hai già scritto ma non ricordo)

Grazie
« Ultima modifica: 16 Luglio 2007, 09:03:09 da puk's kitchen »
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2007, 08:25:22 »

Ciao,
   l fare pae ao/chez janine l'ho visto di passaggio e mi è sembrato molto carino...ho conosciuto anche 2 ragazzi che ci sono stati e si sono trovati benissimo. Non saprei dirti quale sia meglio però...io al Kuriri mi sono trovata benissimo :-)

Al Kuriri ci sono 5 bungalow. Noi eravamo nell'unico vista mare...è un pò più piccolo degli altri ma merita veramente. Gli altri 4 sono comunque molto belli.

Buona giornata,
   Fra
   
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2007, 08:31:28 »

ottimo grazie! ;D
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2007, 20:55:51 »

Buongiorno a tutti !!

Ecco i quello che abbiamo pagato nelle diverse pensioni:

Maupiti (4 notti) - Kuriri Village (mezza pensione) - 800 euro
Bora bora (3 notti) - Chez nono (solo pernottamento) - 300 euro
Rangiroa (3 notti) - Pensione Bounty (mezza pensione) - 500 euro
fakarava (4 notti) - Tetamanu village (pensione completa) - 960 auro



Scusa l'intromissione....questi prezzi sono a testa o a coppia?
Piu o meno sono le stesse pensioni che avrei scelto io per il mio futuro viaggio in Polinesia.
Dato che a Bora Bora avevi solo pernottamento c'è un cucinino al Chez Nono oppure andavate sempre al ristorante?
Si trova qualcosa di economico anche a Bora Bora?


Grazie
Connesso