www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Appena tornata  (Letto 20249 volte)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Appena tornata
« il: 11 Luglio 2007, 10:36:48 »

Ciao a tutti !!

Prima di tutto ringrazio tutti per i preziosi consigli che hanno contribuito a rendere il nostro viaggio veramente grandioso :-)

Siamo tornati venerdì dopo quasi un mese di vacanza e riprendere la vita di tutti i giorni è veramente dura.

Il nostro itineriario è stato: Maupiti -> Bora Bora -> Rangiroa -> Fakarava

Abbiamo soggironato sempre in pensioni e mai in super resort e non ne siamo per nulla pentiti...ci siamo trovati benissimo ovunque e abbiamo avuto modo di conoscere le persone del posto.

Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere...

Ciao
 
Connesso

bergazzz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2007, 11:25:34 »

Ciao Framac,
innanzitutto complimenti per il viaggio!
aspettiamo un bel resoconto e qualche foto visto  che siamo dei curiosoni........
intanto inizio io con le domande dato che partirò a settembre e visiterò le stesse isole che hai visitato tu:
in che pensioni hai soggiornato??
hai fatto delle escursioni, con chi?
com'è andata con il fuso orario?

Saluti,
Roberto
Connesso

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Re: Appena tornata
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2007, 11:26:29 »

Un mese....4 isole?
Dovresti indicarmi un pò di attività per passare il tempo.
Io parto a Ottobre. Non ho dubbi sulla polinesia....ma qualcuno dice "ci si annoia".
(Non credo cmq....)
Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2007, 13:16:20 »


Dovresti indicarmi un pò di attività per passare il tempo.


ehm... ehm... ginnastica?!?!?     :o  :o  :o




Non ho dubbi sulla polinesia....ma qualcuno dice "ci si annoia".


Se quel "qualcuno" si trova in questo forum.... chiedo il ban immediato!!!    ;D  ;D  ;D




Ciao,
MyIllusion4U(GymnasticVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2007, 13:58:01 »

Myillusion 4president !!!
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2007, 15:43:12 »

Ciao!!

non siamo stati un mese in polinesia, prima siamo stati una decina di giorni in california.

In questo mio vecchio post trovate tutte le pensioni e i prezzi:

http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1550.0

le gite le ho prenotate tutte negli alberghi.

Considerazioni a caldo su sistemazioni e gite:

- Maupiti - Kuriri Village: pensione bellissima e pulita, cucina ottima. Abbiamo fatto due gite organizzate da loro, ma non c'era alternativa perchè a Maupiti non ci sono agenzie che organizzano gite quindi si possono fare solo con la pensione. Qui siamo rimasti 4 giorni e siamo stati benissimo.

- Bora Bora - Chez nono (3 notti): la pensione carina in una posizione fantastica. Si trova sulla spiaggia piu bella di punta matira e molti clienti degli altri alberghi ci vengono (chez nono ha però il suo tratto riservato ai clienti). Noi eravamo in un bungalow con bagno in camera (ci sono anche sei camere con bagno in comune...ma non si affronta). La camera era carina ma piccola.Se tronassi indietro ci tornrei ma prenderei il bungalow rond che è piu grande.
Abbiamo fatto due gite oragnizzate da loro:
a) Safari in jeep (6000 CPF a testa)
b) Visita della laguna (8500 CPF a testa). La stessa gita in altri alberghi costa molto di più quindi se la volete fare passate a informarvi. A me non è piaciuta troppo come gita, è un po troppo commerciale  e anche chi accompagna non ha un grande spirito (si vede che lo fa tutti i giorni e non ha un grande entusiasmo). Alcuni ragazzi che abbiamo incontrato erano chez tina e robert e ci hanno detto che quando hanno fatto la gita erano solo in 4 (noi eravamo in 26) quindi è tutta un'altra cosa...magari informatevi anche li.
Non dimenticate a Bora Bora di andare a mangiare allo snack in fondo alla spiaggia di punta Matira..si chiama Here moi se non sbaglio ed è gestito da una signora troppo forte (e poi si mangia benissimo)

3) rangiroa - pensione Bounty (3 notti): pensione carina, molto pulita, molto nuova e non troppo polinesiana. Cia siamo comunque trovati benissimo perchè il proprietario è gentilissimo e la cucina ottima. La spiaggia è la stessa del kia ora ma in questo periodo è all'ombra per gran parte della giornata quindi bisogna andare dalla parte dell'oceano dove non c'è spiaggia ma corralli spezzati.
Abbiamo fatto una gita all' "Ile aux recifs" (l'isola dei coralli). E' stata grandiosa, il posto è stupendo e ci siamo divertiti un sacco. Il Bounty per questa gita si appoggia a un'agenzia esterna (il proprietario si chiama Leon e il cartello della sua agenzia si vede dalla starda). Noi l'abbiamo pagata 7500..fate attenzione perchè ad esempio al novotel si appoggiano alla stessa agenzia ma la gita costa 9500, quindi provate a cercarla direttamente o andate a informarvi direttamente al bounty.

4) Fakarava - Tetamanu village (4 notti). Si trova a 2 ore di barca dall'aeroporto ed è veramente dispersa in mezzo al nulla. I bungalow sono tutti sull'acqua ma a prezzi notevolmente diversi dagli overwater di bora bora. I gestori sono troppo carini e disponibili. Gite non ce ne sono, ma quasi tutti i giorni ti accompagnano e ti lasciano per qualche ora sui motu vicini...tutti di sabbia rosa..fantastico :-)

Al momento non mi viene in mente altro, ma se avete domande fate pure :-)

Ciao,
    Fra
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2007, 16:11:28 »


Citazione
Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere...

Ciao Framac,
pronta con le mie prime domande:
io sono una di quelle che ha paura di annoiarsi 4 settimane in polinesia e avevo pensato ad una settimana nei parchi USA: tu rifaresti la stessa scelta o staresti 4 settimane in polinesia?
che differenza c'è negli alloggi tra il tetamanu village e il sauvage? sono ancora più spartani?
E' vero che i bungalow sono sempre doppi? non esistono bungalow sng, senza essere per forza attaccati a qualcun altro?
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2007, 16:14:54 »


Ciao Framac,
pronta con le mie prime domande:
io sono una di quelle che ha paura di annoiarsi 4 settimane in polinesia e avevo pensato ad una settimana nei parchi USA: tu rifaresti la stessa scelta o staresti 4 settimane in polinesia?




...ma perche' si ha paura di annoiarsi in Polinesia? Innanzitutto le giornate marine sono piu' corte... Eppoi...sai che bello (per una volta) il Dolce Far Niente TOTALE???

Infine...se proprio hai paura di romperti...fai come noi...ed aggiungici anche 10 giorni alle Isole Marchesi (pieno di escursioni da fare)!!!


Bye,
MyIllusion4U(TrekkingVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2007, 16:23:42 »

Io ho fatto dal 10 al 18 giugno in California e dal 18 giugno al 4 luglio in Polinesia. Io sinceramente sono contenta della scelta e se tornassi indietro farei la stessa cosa.

Le giornate in Polinesia in questo periodo sono molto corte (introno alle 17 il sole cala), ma nonostante questo per noi 16 notti in Polinesia sono state sufficienti.

 
Connesso

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2007, 16:26:04 »

Dimenticavo...

i bungalow al tetamenu e al kuriri sono singoli, chez nono sono doppi quelli standard e singoli quelli rond. Al bounti sono invece tutti vicini (anche perchè non sono bungalow ma mini appartamenti).

Il tetamanu sauvage é una parte nuova del tetamanu costruita da pochissimo che si trova su un motu ancora più isolato a fianco di quello principale.

Ciao
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2007, 16:27:46 »



Citazione

...ma perche' si ha paura di annoiarsi in Polinesia?

beh...sai, è un parametro molto personale e poi, io sono una nuotatrice provetta e una subacquea entusiasta, Alessio -e qui mi tocca ripetermi- entra in acqua fino al ginocchio, pur amando il mare, la sua atmosfera, i suoi incredibili tramonti etc etc etc...

Citazione

Infine...se proprio hai paura di romperti...fai come noi...ed aggiungici anche 10 giorni alle Isole Marchesi (pieno di escursioni da fare)!!!

infatti, era nella lista -che è lunghissima :'( 


Bye,
MyIllusion4U(TrekkingVersion)
[/quote]
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2007, 16:30:53 »

Citazione
Il tetamanu sauvage é una parte nuova del tetamanu costruita da pochissimo che si trova su un motu ancora più isolato a fianco di quello principale.

Evvai ;)
noi che amiamo i silenzi, la quiete....grazie, potrebbe proprio essere il nostro "buen retiro"

e grazie anche per la tua risposta sugli USA: onestamente non condivido molto della cultura (??) yankee, ma negli stati uniti ho sempre cmq trovato occasione di svago e divertimento e poi, la natura, regina assoluta e spettacolare dei parchi, mi attira molto...


Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

lulu78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Info varie...
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2007, 18:45:17 »

Ciao!
Che bello, faremo un percorso molto simile!! Nelle stesse pensioni!
Volevo chiederti un po' di informazioni:
- Quali escursioni hai fatto a Maupiti con il Kuriri? Le consigli? Quanto costano?
- Avevate la mezza pensione nelle diverse isole? Avete posti carini da consigliare dove andare a mangiare oltre a quello di Bora Bora?
-Al Tetamanu siete stati al village o al Sauvage?
-Ci sono internet point dove mandare mail? Nelle pensioni ci si può connettere?

Ti chiedo questo perché nei nostri viaggi per il mondo ci appoggiamo spesso a Internet per comunicare a casa... costa moooooolto meno!!! ;)

Grazie!!!

Ciao!
Luisa
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Appena tornata
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2007, 21:39:54 »


Dovresti indicarmi un pò di attività per passare il tempo.


ehm... ehm... ginnastica?!?!?     :o  :o  :o




Non ho dubbi sulla polinesia....ma qualcuno dice "ci si annoia".


Se quel "qualcuno" si trova in questo forum.... chiedo il ban immediato!!!    ;D  ;D  ;D




Ciao,
MyIllusion4U(GymnasticVersion)

ehi bentornati MyIllusion4U! ma secondo voi....io non vi appoggio al 100000000per 100000000?

chi si annoia in polinesia......MEGLIO CHE VADA IN ALTA MONTAGNA!
 ;)
nana (enochenonmiannoioIO ;D ;D ;D ;D)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Appena tornata
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2007, 23:51:18 »

Ciao framac80!!! Una vacnaza interessante quella che hai fatto, ma del resto ogni tappa polinesiana di chiunque è interessante. Il tuo racconto ha attrtto alcune mie curiosità e perciò ho delle domande anch'io da farti. Eccole:

a) Ci puoi raccontare qualcosa delle gite a Maupiti? Cosa hai visto? Quanto ti ha fatto pagare le gite il Kuriri Village?

b) A Rangiroa, sai se la Pensione Lloyna organizza la stessa gita all'isola dei coralli? Se sì, sai quanto la fa pagare?

c) Negli alberghi in cui sei stata, sapresti indicarmi i prezzi di mezza pensione proporzionati al tipo di alloggio da te usufruito?

Ti ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Connesso