www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: raiatea  (Letto 4923 volte)

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
raiatea
« il: 10 Luglio 2007, 08:34:59 »

ciao ragazzi...non sapendone piu' di tanto ho letto qualcosa e ho scoperto che a raiatea non ci sono praticamente spiagge!!!ma e' vero?e una cosa,visto che ci staro' praticamente due giorni,tahaa e' vicina a raiatea?quanto c'e' via mare?
grazie in anticipo a chi mi rispodera'!!!

luk
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: raiatea
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2007, 09:23:22 »

La bellezza dell'isola sacra polinesiana è dovuta ai celebri "marae" (antico luogo religioso) ed in effetti presenta prevalentemente una costa rocciosa. E' altresì vero che ci sono numerosissimi "motu" disseminati qua e là...mhm...via mare da raiatea a taha'a ci sono 4 km, forse con qualche bracciata ci arrivi...scherzi a parte, Raiatea è la vera base nautica per la navigazione da diporto della Polinesia, quindi oltre alle numerose barche da crociera/charter ci sono anche catamarani/traghetti che ti portano in 45 minuti a Taha'a, partendo da  Uturoa.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: raiatea
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007, 09:35:25 »

...proprio a fianco del marae Taputapuatea c'è una spiaggetta pubblica mooolto carina....  :)
Ma se volete nuotare in un bellissimo acquario naturale andate al giardino di coralli a Taha'a....fantastico...  :D

nana
ep
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: raiatea
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2007, 16:28:38 »

ma quanto siete fantastici?!!!grazie mille nuovi amici!!!ora mi scrivo tutto!!!
Connesso