www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA  (Letto 7202 volte)

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« il: 30 Gennaio 2007, 23:21:45 »

Ciao a tutti,
sono ritornata dal viaggio il 17 ottobre 2006, abbiamo trascorso 34 giorni, l'ho creato da sola perchè essendo un agente di viaggio (al momento disoccupata ) ho creato un pacchetto in base anche e sopprattutto al nostro budget,abbiamo visitato:
Tahiti,Manihi,Rangiroa,Nukuhiva,Hivaoa,Maupiti,Raiatea,Huahine,Bora,Moorea e ancora Tahiti

a Tahiti: Pension Puea; situata a 10 minuti di macchina dall'aeroporto, struttura molto semplice, pulita, la signora che ci lavora e che ci abita con la sua famiglia è molto gentile e disponibile, (il proprietario Michel con la moglie non abitano lì, anche loro comunque molto gentili) le camere sono molto semplici, per chi come noi in viaggio di nozze preferisce avere il bagno in camera c'è la possibilità ma state attenti non in tutte! tv in camera, fornellino per le zanzare, ventilatore e acqua calda. (nonostante tutto non la consiglierei anche se la posizione è buona, proprio a 2 passi dal mercato ecc.... sicuramente per lo stesso prezzo c'è di meglio ) VOTO 5  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

Pension Flotahia; molto semplice ma graziosa, sono delle camere situate all'esterno di una casa molto grande dove si va per la prima colazione, bagno all'esterno da dividere con un'altra camera, acqua calda, struttura molto pulita, tv in camera, ventilatore, situata a Tahiti iti nella zona di Pueu.(forse non la consiglierei, dipende dalle richieste e dalle aspettative, per noi andava bene) VOTO 6 (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

Pueu Village; situato proprio a Pueu, bungalows molto belli, anzi bellissimi, bagno in camera bellissimo, acqua calda, tutto in palquet e legno, frigo in camera, tv in camera, cassaforte, ventilatore, veranda che affaccia sull'oceano (piccolissima spiaggetta), i proprietari Victor e la moglie anche loro gentilissimi.
VOTO 8 + (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Manihi: Pension Vainui Perles; struttura su un motu molto bello, i bungalow però sono molto semplici, acqua fredda, vi consiglio di portarvi qualche bottiglia di acqua naturale imbottigliata perchè io la loro non riuscivo a berla, l'unica pecca è il mangiare, non buono a mio parere, però per Edmond il proprietario ci lavorano una coppia di Polinesiani Perè e Riina che portano gli ospiti ogni giorno in escursione se lo si desiderano e sono tutte incluse nel prezzo, ogni giorno ci fermavamo per pescare e in meno di 20 minuti ci ritrovavamo con tanti pesci grandi da mangiare..... Perè e Riina sono fantastici, ci sentiamo anche al telefono, sono persone semplici e speciali che non si potranno mai dimenticare, li porteremo sempre nel nostro cuore. VOTO 6 -  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Rangiroa: Pension Bounty; il proprietario Alain come da accordi è venuto a prenderci all'aeroporto puntualissimo con una spiacevole notizia : la moglie si era sbagliata e aveva preso un'altra prenotazione per i nostri giorni per cui non aveva posto, non ci sono stati problemi però perchè Alain si è fatto perdonare subito e anche di più, ci ha portato in giro a scegliere tra 3 pensioni e una volta scelta, ci ha detto che se volevamo ci metteva a disposizione le sue biciclette gratuite e inoltre io gli avevo mandato 112,00 euro di anticipo per la M/P e lui per averci causato il cambio ci ha pagato tutto il soggiorno ovviamente in M/P, non potevamo aspettarci di più, è stato più che gentile.


Pension Loyla; questa è la struttura che abbiamo scelto, la proprietaria è speciale, ti fa sentire a casa tua ed in famiglia, ci ha portato tutte le volte a cena dalla sua famiglia numerosissima e anche ad un party, mangiare eccezzionale, pulizia ottima, acqua calda, è una casa grande con le camere, possibilità di avere il bagno privato, anche qui abbiamo lasciato il cuore, le persone sono magnifiche. Non abbiamo pagato niente come promesso da Alain della Pension Bounty e siccome avevamo anche i trasferimenti inclusi ci siamo rivisti con lui per i saluti in aeroporto.....
VOTO 6  E MEZZO  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Hiva oa: Temetiu Village; molto bello, bungalow con bagno in camera, verandina, acqua calda, tv in camera, i proprietari anche loro molto gentili, si fa colazione e cena nel ristorante vicino ai bungalow di loro proprietà, cibo ottimo, possibilità di scelta tra birra, coca cola e acqua ad ogni richiesta. VOTO 7 +  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Nuku hiva: Pension Moana Nui; è praticamente un albergo, paragonabile ai nostri 3 stelle, è molto carino, le camere sono pulitissime con bagno in camera, acqua calda, condizionatore e tv, si affaccia sul mare, centralissimo, la colazione e la cena si fanno nel ristoranttino dell'hotel, colazione e cena con il menù del ristorante a scelta, si può mangiare e ordinare tutto quello che si vuole, anche la pizza, idem per le bibite.
VOTO 8  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Maupiti: Pension Rose des Iles; su un motu molto bello, anche la struttura è bella ma non la consiglierei a nessuno perchè a parere mio e non solo è sporca, il mangiare è pessimo, troppo cara per il servizio che offre, acqua fredda, i proprietari Areti è super buono e gentile mentre la moglie Juliette fa ridere tanto è vanitosa, ma purtroppo vuole solo guadagnare senza dare servizio, mi ripeto nel dire che il mangiare è a parere mio poco e non buono. Maupiti è una delle isole più belle, va sicuramente visitata perchè incanta ma il mio consiglio e di non andare in questa struttura.
VOTO 6 E MEZZO  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Raiatea: Pension Manava; bellissima, il più bel bungalow in assoluto, un giardino enorme con 6, la proprietaria Roselyne è super gentile, il bungalow è più che pulito, lo puliscono ogni giorno, tutto in palquet e legno, condizionatore, ventilatore, addirittura nel bagno ovviamente all'interno, c'è pure l'aiuola con le palme, veramente bello, siamo rimasti senza parole, la colazione è ottima e abbondante, per la cena siccome non fanno la M/P lei Roselyne accompagna i clienti a prendere la cena "take away" nei ristorantini del paese.
VOTO 8 + (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Huahine: Fare Ie; è situata a 10 minuti circa di macchina dall'aeroporto, non è un bungalow vero e proprio perchè è realmente una tenda, ma di quelle giganti, bellissima, rialzata da terra di 30 centimetri con pavimento in legno, zanzariere, corrente elettrica, 2 grandi letti matrimoniali con un tavolino al centro, grandissima, più avanti una cassettiera, una sdraio a dondolo in legno, sempre andando più avanti il bagno separato dalla doccia e anche il gabinetto con porta giornali e pianta sempre separato però tutto all'interno della tendona, una grande veranda con 2 sdraio in legno, davanti alla spiaggia molto carina, canoe gratuite, biciclette a disposizione gratuite, possibilità di usufruire di una cucina con frigo ecc.. in comunione solo con un altra tenda. Acqua calda, cassaforte.Colazione molto, molto abbondante e buona inclusa nel prezzo, molto gentili chi ci lavora perchè quando siamo stati noi i proprietari erano in vacanza
VOTO 7 E MEZZO + (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Bora: Chez Nono; pensavo guardando il sito internet che fosse molto meglio ma una volta arrivata almeno nel bungalow in cui noi siamo stati non era un gran chè, mi spiego meglio, posizione ottima, direttamente sulla spiaggia di Matira, ma anche se il bagno era in camera, era brutto,vecchio,piccolissimo,una consolazione l'acqua calda. Altra consolazione i ragazzi che lavorano alla reception sono gentilissimi,ospitali,affettuosi, insomma ci siamo trovati bene per le persone, ma il giudizio sul bungalow non è positivo.
VOTO 6 -  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Moorea: Faimano Village; Bungalow in legno e palquet molto belli e anche molto grandi, zona giorno separata dalla zona notte con un salottino, tavolino con sedie, tv, cucina, frigo, bagno abbastanza grande, molto gentili i proprietari, molto carina la spiaggia e il mare davanti ai bungalows, acqua calda, veranda con tavolino.
VOTO 8 E MEZZO (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


P.S. I voti non riguardano il cibo, il posto, dove è situato, ma solo il bungalow o la camera, ovviamente paragonato a delle strutture semplici e non si deve immaginare i bungalows dei vari Resort con un prezzo decisamente diverso, ma per persone come me che preferiscono strutture piccole,semplici e pulite e che inoltre offrono la possibilità di vivere la loro semplice vita quotidiana...... eccezzionale, magica......

Spero di poter essere stata d'aiuto per qualcuno che voleva conoscere dei riscontri con queste strutture, buon viaggio a tutti Sabrina
 :)
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2007, 15:24:24 »

8)  :P  :shock: Scusami, ma come fai a dare un voto così alto al Fare IE Huahine? Le tende erano sporchissime all'esterno, la spiaggia inesistente (come tra l'altro su tutte le isolemadri della Società),vogliamo anche citare il centro di Fare che mi è parso fatiscente,soprattutto se prima si legge la guida Lonely planet che ho trovato molto ingannevole.Il mare davanti alle tende è stupendo per i colori e la barriera, i tramonti sono uno spettacolo, ed i due cani bassotti che circolano tra le due tende sono simpaticissimi.
Il posto dove ho mangiato meglio a Huahine devo dire purtroppo che è lo snack dell'aeroporto.Non vorrei divulgarmi allontanandomi dal discorso sul Fare IE,finisco qui e ti saluto calorosamente.
PS: se volete andare a visitare Huahine,l'unica struttura decente, con una spiaggetta decente, si trova al sud dell'isola, non mi ricordo il nome, però mi ricordo che costava circa 180 euro a persona al giorno in mp.
Connesso
aax

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2007, 17:47:28 »

Sabri se pensi di venire a vivere dalle nostre parti mandami il curriculum... potrebbe servirmi e di agenti di viaggio che hanno visto la Polinesia come l'hai girata tu non ce ne sono tanti...

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2007, 21:17:06 »

Ciao Maxim,
mi dispiace che tu non ti sia trovato bene al Fare ie, noi invece al contrario ci siamo trovati benissimo e per ciò che riguarda la pulizia ti posso dire che sono molto esigente, ma probabilmente saremo stati fortunati con la pulizia sia all'interno che all'esterno della tenda almeno per i giorni che noi siamo stati lì, altra cosa devo dire che a Huahine ho mangiato bene quasi da per tutto e il paesino di Fare l'ho trovato genuino e incontaminato, ancora molto naturale, ..... un ristorante dove ho mangiato molto ma veramente molto bene e spendendo una fesseria è la Pension Maurii dall'altra parte dell'isola, dove ci siamo permessi addirittura di ordinare 2 aragoste, erano talmente grandi che non siamo riusciti a finirle con mio marito e credimi quando ti dico che abbiamo speso una fesseria al contrario di altre isole.
Devo dire a questo punto che ogni posto è soggettivo!


Per Kia Ora, grazie per la proposta, purtroppo abito in Sardegna e mi sembra impossibile un eventuale trasferimento, comunque grazie lo stesso..........
baci a tutti
Sabry  :wink:
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2007, 16:52:38 »

Ciao Maxim,mi dispiace molto che non ti sei trovato bene a Huahine.Fare è un bel villaggio polinesiano che ho trovato molto genuino.Io ho mangiato bene ovunque,sia alle rulottes, sia nel mio bellissimo e affascinante hotel il Te tiare,sia alla deliziosa Pensione Mauarii.Mio figlio che è stato in Polinesia tre mesi e ha viaggiato senza prenotazioni ma con l'aiuto della validissima guida Lonly Planet a Huahine ha avuto la fortuna di assistere alla famosa Hawaiki Nui Vaa.Chiaramente non cerano posti per dormire ed è stato invitato per tre giorni da una famiglia di pescatori conosciuti al momento a dormire e mangiare divinamente il pesce che andavano a pescare insieme ed in tre mesi non è stata l'unica volta.Questa è la Polinesia.
Connesso

nicoriclu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2007, 14:54:03 »

Vorrei fare un viaggio in Polinesia ad aprile 2008 in quanto è il ns. 25° anniverario
Mi daresti qualche indicazione di quanto hai speso per gli alberghi, le gite, ecc.
Te ne sono molto grata.
Connesso