www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Posto vicino al finestrino  (Letto 5152 volte)

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Posto vicino al finestrino
« il: 10 Luglio 2007, 08:32:18 »

Ciao a tutti !!!
Scusate se la domanda vi potrà sembrare insolita, ma dato che ho spesso letto in questo forum che arrivando in Polinesia, a Bora Bora in particolare, si gode di una vista meravigliosa dall'aereo.

Vorrei chiedervi un suggerimento sul lato migliore e se è possibile prima di salire a bordo chiedere un posto particolare.

Io andrò prima a Taha'a (da Papete) e poi a Bora Bora (da Taha'a).

Grazie a tutti anticipatamente.
Connesso

yael

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Posto vicino al finestrino
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2007, 10:11:53 »


Ciao,

se valuto bene (ho fatto i percorsi al contrario), in entrambi i casi (Papeete-->Tahaa; Tahaa--> Bora Bora) avrai la vista più spettacolare sedendoti a sinistra

noi in alcuni casi, abbiamo chiesto alla hostess quale era il lato migliore per avere la certezza.
(non è possibile prenotare i posti nei voli interni)

Per informazione riporto il paragrafo che trovate anche nel mio racconto nella sezione Racconti di Viaggio:

Posti finestrino nei voli interni
Papeete   -->   Moorea   SX   
Moorea   -->   Bora Bora   SX   
Bora Bora   -->   Raiatea   DX   
Raiatea   -->   Huahine   DX   
Huahine   -->   Bora Bora   SX   
Bora Bora   -->   Rangiroa   DX    (SX per vedere Tikehau)
Rangiroa   -->   Mataiva   SX   
Mataiva   -->   Papeete   SX   

Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Posto vicino al finestrino
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007, 11:20:39 »

La cosa va un po' a sorpresa perchè dipende dalla rotta scelta, che potrebbe non essere sempre la stessa, e anche molto dalla possibilità che il volo faccia o meno uno scalo intermedio  (spesso lo fanno, a volte l'orario migliore non è quello del volo diretto che si tende a scegliere in prima battuta o  l'unico volo disponibile prevede uno scalo) questo sballa un po' le indicazioni di base... per non parlare dei venti, a seconda della direzione da dove soffiano, a volta l'aereo potrebbe atterrare dal lato opposto della pista rispetto a quello di un'ora prima...
Quindi le indicazioni generiche vanno bene, ma prendetele con sportività....

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Posto vicino al finestrino
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2007, 13:49:34 »

Confermo quanto ha riportato Kia Ora. Un esempio è la mia esperienza personale sulla tratta Rangiroa - Mataiva - Papeete in cui il lato migliore era il Destro e non il Sinistro.

Ne approfitto per dire che in quell'occasione ho potuto ammirare a Mataiva uno degli spettacoli aerei più belli che abbia mai ammirato cioè la vista della laguna interna dell'atollo che ha in tutta la Polinesia una caratteristica unica: quella di essere suddivisa dai coralli e dalle sedimentazioni di fosfati in tanti piccoli bacini. Ho potuto catturare dell'aereo alcune foto fantastiche.

Spero un giorno di potervi fare visita, e non solo scalo, per osservare da vicino oltre la laguna interna anche uno dei marae più belli e meglio conservati: il marae Papiro.
Connesso