www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ...ma quanto costa la vita in polinesia??  (Letto 12609 volte)

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
...ma quanto costa la vita in polinesia??
« il: 09 Luglio 2007, 17:54:00 »

Ciao a tutti,noi partiamo il 4 agosto e ormai stiamo facendo gli ultimi preparativi.Ci chiedevamo quanto potesse essere cara la vita in polinesia,giusto così per farci 2 conti in tasca!!!tenuto conto che abbiamo prenotato in tutti gli alberghi la mezza pensione,ci piacerebbe sapere i costi di noleggio mezzi di trasporto,generi alimentari,immersioni... bhe insomma avete capito!!visiteremo moorea,bora bora,taha'a e rangiroa... se qualcuno può esserci di aiuto ci risponda al più presto.ciao
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ...ma quanto costa la vita in polinesia??
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2007, 18:28:13 »

A grandi linee:
Escursioni: 30-50 euro 1/2 giornata; 60-90 intera giornata con pranzo
Pasti allo snack tipo roulotte o brasserie alla buona, 10-15 euro
baguette farcita 5 euro
Pranzo leggero al ristorante dell'hotel 20-30 euro
una buona cena al ristorante 50-60 euro
Immersioni 40-50 euro l'una senza attrezzatura (dove ti fanno un po' di sconto...) 50-60 euro con attrezzatura; un po' di sconto se fate i pacchetti o le 2 tank dives
noleggio scooter: 30-40 euro
noleggio auto 1 giorno: 80 euro
Perle nere: un paio di carine per orecchini 7,5 mm diametro: 150 euro
Parei: vari; da 8 euro al mercato a 50 euro quelli belli in boutique a Bora Bora...
Monoi: compratelo al mercato o al supermercato, costa meno. Indicativamente 1 bottiglia da 200 ml 7-8 euro
traghetti:
Bora Bora - Maupiti a/r circa 50 euro
Tahiti Moorea a/r circa 25 euro

Supponendo che potrai pagare qualcosa con la carta mi porterei circa 50 euro al giorno a testa di contanti, giusto per stare tranquilla, e ne cambierei solo una parte.
Il mitico Michele mi ha comunque ricordato che cambiare e usare la valuta locale è comunque un segno di rispetto per la gente, usate quindi l'euro solo in hotel o nei grandi negozi, non nelle bancarelle o nei piccoli locali, o per le escursioni prese in loco dalla gente del posto.
Buone spese,

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: ...ma quanto costa la vita in polinesia??
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2007, 19:50:15 »

Ciao Denise,
leggendo il tuo messaggio mi ha colpito il fatto che visiterai proprio le stesse isole che vorrei vedere anch'io! Posso sapere in quali strutture alloggerai e quanto ti viene a costare un viaggio del genere? Sto iniziando ad informarmi anch'io ... mi sposo il prossimo anno ma già non vedo l'ora!
Grazie mille!  :)
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: ...ma quanto costa la vita in polinesia??
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2007, 21:00:01 »

Ciao Lucia,noi pernotteremo in mezza pensione per 3 notti a Moorea al Pearl resort,per 4 notti a Bora Bora al Le Maitai,per 3 notti a Taha a Vahine Island e 4 notti a Rangiroa al Kia Ora. Tutto comprensivo di voli intercontinentali via Los Angeles, voli interni tra le varie isole alla cifra "irrisoria" di 12000 ¤.Speriamo che la scelta degli hotel sia buona......
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...