www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Budget in Polinesia  (Letto 23228 volte)

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Budget in Polinesia
« il: 08 Luglio 2007, 12:41:38 »

Ciao a tutti, da tempo sto cercando di organizzarmi il viaggio in Polinesia francese ma di preciso non riesco a capire quanto sia cara.

Le isole che intendo vedere sono Moorea, Taha, Bora Bora, Maupiti, Huaine e Rangiroa in tre settimane.

Come alloggi avrei scelto a Moorea: le Tipaniers o Motu Iti o Te Ora Hau

A Taha il Vahine Island

A Bora Bora il Chez Nono

A Maupiti non so...aspetto consigli.

A Huaine il Fare Maeva

A Rangiroa la pensione Bounty

Come avrete capito non ho delle gran pretese e ho selezionato solo 1 hotel costoso a Taha.
L'importante è che le camere è i bungalow siano discretamente puliti poi va bene tutto.

Quello che mi chiedevo è se considerando un budget di 4500 euro a testa e considerato che il volo mi verrà a costare, prenotando molto prima, sui 1500 a testa con i restanti 3000 euro riesco a pagarci gli alloggi e i voli interni?

La domanda è un pò generica ma proprio non ho idea dei costi della Polinesia.

Secondo voi è possibile organizzarsi da soli oppure meglio affidarsi alla kya Ora viaggi?

Il periodo in cui andrei sarebbe inizio aprile.
Grazie
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2007, 14:41:09 »

puoi contattare tutte le pensioni e chidergli i costi così ti puoi fare un'idea del budget.
Per i voli senti un agenzia o le compagnie aeree.

puoi anche fare tutto da solo. Una volta che hai i costi, verifichi la disponibilità dei voli e ti fai la somma di tutte le varie notti + volo + pass dei voli interni.

se invece vuoi far fare agli altri, oltre a Kia Ora, ci sono Cividin (zona trieste se non sbaglio), Manureva (Roma), Panpacific (Milano). Questi sono alcuni che ho conosciuto da utenti in questo forum. Poi io mi sono appoggiata ad un'altra agenzia di Milano ma mi sonotrovato benissimo cmq. L'importante è che trovi qualcunoche conosca la destinazione o che comunque ti sappia essere di supporto.

un'altra alternativa, forse + economica, è appoggiarsi direttamente alle agenzie locali, praticamente le stesse dalle quali comprano i t.o. sopraindicati. Quindi non hai nulla da perderci in fatto di professionalità ma forse ci guadagni solo nei costi (un passaggio in meno...)
sono la Tekura Tahiti Travel e la Tahiti Nui Travel. Dei miei amici hanno scritto direttamente a loro e si sono dovuti fare da qui solo il volo intercontinentale, al resto ci hanno pensato loro.

buon viaggio!

Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2007, 14:42:15 »

Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2007, 15:53:24 »

Trico999s,

se permetti alcune osservazioni. Cominciamo dal budget: 4500 Euro sono una cifra ragionevole per soggiornare 18/20 giorni, magari non in agosto o a Natale/Capodanno, considerando le mete e le strutture che hai indicato. Solo il Vahine Island mi pare non in linea con il budget.

Seconda osservazione, del tutto personale, a meno che tu abbia veramente molto tempo privilegerei più la durata dei soggiorni nelle varie isole rispetto alla quantità di isole visitate. La Polinesia ritengo debba essere assaporata alla velocità polinesiana cioè lentamente in modo da avere la possibilità non solo di vedere luoghi, ma anche di conoscere persone con i giusti tempi.

Cerca di capire, documentandoti, che cosa ti aspetti e che cosa intendi vedere. Pensa ad esempio se vale la pena visitare sia Bora Bora che Maupiti visto che paesaggisticamente sono isole molto simili ma che hanno un'anima decisamente diversa: la prima più turistica e forse un po' snob, la seconda decisamente più intima e probabilmente ancora più autenticamente polinesiana.

Terza osservazione: la scelta dei TO. Personalmente ho preferito optare per un TO italiano visto che i miei tentativi con un TO locale sono falliti. La Tekura Travel non ha mai risposto alle mie e-mail mentre la Tahiti Nui Travel ha un'offerta un po' ristretta (almeno per le mie tasche).

Per ultimo un suggerimento. A Hauhine se riesci, io preferirei la Pension Mauarii (www.mauarii.com) oppure il Relai Mahana (www.relaismahana.com). Dovrebbero garantire un ambiente più charmant ed un laguna balneabile. Purtroppo io a Settembre, per il mio secondo viaggio in Polinesia, sarò costretto a provare il Fare Maeva in quanto non sono riuscito a trovare più posto negli altri due. Per la cronaca al Mauarii sono veramente solleciti a dare risposte via e-mail. Dal Mahana invece solo silenzio.

Un caro saluto e buon viaggio.
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2007, 16:46:14 »

Ciao Trico,considera che se vuoi visitare quelle isole dovresti fare il Bora Bora-Tuamotu pass che costa circa 425 euro a testa.Per cui 1500euro circa il volo internazionale più425 euro il Pass=2000 euro circa i voli.Con i rimanenti 2500 euro riesci benissimo a farti le tue vacanze.Se vuoi avere un'idea puoi guardare il sito www.airtahiti.com che tratta i pacchetti  dell'AIR TAHITI la linea aerea interna polinesiana (da non confondersi con l'Air Tahiti Nui,la linea internazionale) e cliccare su BUY A PACKAGE.Praticamente ci sono vari pacchetti con voli interni+gli alberghi che più o meno hai scelto tu.
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2007, 16:51:04 »

x sablesrose ... ho contrallo... i miei amici con la Tahiti Nui hanno prenotato anche le pensioncine. Forse nn le trattavano ancora quando le hai chieste tu...
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2007, 19:38:35 »

Marco75,

mi fa piacere che Tahiti Nui Travel tratti anche petite hotelerie. Probabilmente ciò è possibile chiedendo informazioni dirette. Personalmente mi sono limitato alla consultazione delle pagine web ed ancora oggi queste riportano resort di levatura più elevata. Grazie comunque dell'informazione che terrò a mente magari per un terzo viaggio in Polinesia.

A proposito di TO, vorrei riportare un piccolo aneddoto circa un fatto che mi è capitato circa 3 mesi fa. Quando stavo programmando il mio viaggio avevo incluso nel mio piano l'isola di Mataiva che mi impressionò molto nel 2001 facendovi scalo ritornando da Rangiroa a Papeete. A seguito della mia richiesta, sicuramente inusuale come destinazione, mi sono sentito dire dal TO che sconsigliavano questa destinazione a causa dei cannibali. ?!?! Penso che questo dimostri quanto taluni TO sappiano ben poco della Polinesia tacendo poi della loro serietà professionale.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2007, 10:22:53 »

Marco75,

 a causa dei cannibali. ?!?!

 :o :o :o :o :o :o :o

non dico niente  :-X :-X :-X :-X a parte che spero che questa operatrice abbia avuto una giornata davvero particolare in quel momento oppure abbia cambiato lavoro... per il bene della Polinesia! Effettivamente è difficile trattare tutte le isole della Polinesia, ma bastava dire
- mi dispiace non la trattiamo...
oppure
- devo documentarmi, le farò sapere...
Oppure
- Non mi prenda sul serio, stavo scherzando... (se era così e non l'hai capito, probabilmente c'è comunque qualcosa che non va nella sua comunicazione...).

Per piacere non dirmi che operatore era, mi permetto questo messaggio proprio perchè siamo in anonimato e per quel che ne so non potrei nemmeno escludere al 100% che si tratti di una mia (ex) collaboratrice... comunque di solito queste persone si autoselezionano... spero sia così... se non avesse trovato qualcuno come te probabilmente altri clienti avrebbero anche potuto cambiare destinazione...

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2007, 20:29:16 »

Trico999s,

se permetti alcune osservazioni. Cominciamo dal budget: 4500 Euro sono una cifra ragionevole per soggiornare 18/20 giorni, magari non in agosto o a Natale/Capodanno, considerando le mete e le strutture che hai indicato. Solo il Vahine Island mi pare non in linea con il budget.

Andrei in aprile
Seconda osservazione, del tutto personale, a meno che tu abbia veramente molto tempo privilegerei più la durata dei soggiorni nelle varie isole rispetto alla quantità di isole visitate. La Polinesia ritengo debba essere assaporata alla velocità polinesiana cioè lentamente in modo da avere la possibilità non solo di vedere luoghi, ma anche di conoscere persone con i giusti tempi.

Dimmi quale pensi sia l'isola meno interessante che la tolgo

Cerca di capire, documentandoti, che cosa ti aspetti e che cosa intendi vedere. Pensa ad esempio se vale la pena visitare sia Bora Bora che Maupiti visto che paesaggisticamente sono isole molto simili ma che hanno un'anima decisamente diversa: la prima più turistica e forse un po' snob, la seconda decisamente più intima e probabilmente ancora più autenticamente polinesiana.

Bora Bora è d'obbgligo, maupiti l'ho inserita appunto perchè è simile a bora vora ma meno turistica

Terza osservazione: la scelta dei TO. Personalmente ho preferito optare per un TO italiano visto che i miei tentativi con un TO locale sono falliti. La Tekura Travel non ha mai risposto alle mie e-mail mentre la Tahiti Nui Travel ha un'offerta un po' ristretta (almeno per le mie tasche).

Penso che farò cosi anch'io..
Tu che TO hai utilizzato?

Per ultimo un suggerimento. A Hauhine se riesci, io preferirei la Pension Mauarii (www.mauarii.com) oppure il Relai Mahana (www.relaismahana.com). Dovrebbero garantire un ambiente più charmant ed un laguna balneabile. Purtroppo io a Settembre, per il mio secondo viaggio in Polinesia, sarò costretto a provare il Fare Maeva in quanto non sono riuscito a trovare più posto negli altri due. Per la cronaca al Mauarii sono veramente solleciti a dare risposte via e-mail. Dal Mahana invece solo silenzio.

Penso seguirò il tuo consiglio
Grazie dei consigli

Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2007, 16:05:35 »


Dimmi quale pensi sia l'isola meno interessante che la tolgo


Difficile dire quale sia l'isola meno interessante. Che cosa è interessante dipende dalla sensibilità e dalle passioni che ognuno ha: il diving piuttosto che lo snorkeling, l'escursionismo di montagna (che esiste anche in Polinesia) piuttosto che l'escursionismo in mountain-bike, l'antropologia piuttosto che la cucina locale, il resort con tutti i confort piuttosto che la struttura charmant polinesiana, il relax sotto il sole piuttosto che ... la lista sarebbe lunghissima.

Personalmente apprezzo molto il contatto con la natura senza troppa confusione, il rapporto diretto con i Polinesiani che si instaura avendo del tempo da investire per capire la loro storia, i loro usi e costumi. Il tutto poi condito dall'amore per il mare facendo del semplice snorkeling o delle immersioni.
Ora su questa base, avendo già fatto un viaggio in Polinesia, penserei magari di arrivare a Tahiti spendendovi lì una giornata e sempre da lì fare una visita di una giornata a Moorea. Pur avendo speso in passato una settimana, seppur molto piacevole, a Moorea probabilmente preferirei spendere questo tempo in maniera diversa.

Tahaa è una buona destinazione, ottima per il mare ma probabilmente con molti aspetti in comune con Huahine che però ha anche altro da offrire.

Bora Bora sarà un must, ma seppure bellissima e fantastica ritengo sia più piacevolmente sostituibile con Maupiti. Io personalmente non spenderei del tempo in entrambe.

Rangiroa la lascerei con i suoi deliziosi villaggi di Avatoru e Tiputa, lo snorkeling nella pass di Tiputa con i delfini, le Sabbie Rosa, la quasi onirica Blue Lagoon il lunare paesaggio di Ile aux Recife. Stupenda. Quest'anno a settembre investirò del tempo a Fakarava che pare essere una versione di Rangiroa in cui la macchina del tempo è in ritardo di 20 anni. Al mio ritorno potrò essere più preciso.

Ti consiglio ancora una volta di documentarti per capire cosa potrebbe interessarti di più. Parti con la guida Lonely Planet per arrivare a leggere alcuni libri di narrativa come ad esempio "Paradisi Inquieti" di Carlo Pigliasco (http://www.edt.it/shop/dettaglio.php?isbn=8870634671) oppure "Taipi" di Herman Melville.

Il mio suggerimento nasce dal fatto che il consiglio che ti posso dare è estremamente personale e potrebbe sposare per nulla ciò che ti piace. Il mio parere, o quello di altri, va preso sempre con le molle, in maniera critica. Io, come tutti, valuto luoghi, persone e situazioni in base ai miei filtri mentali. Per cui analizza, confronta sempre con cura.


Tu che TO hai utilizzato?


Non riuscendo a finalizzare con un TO polinesiano, io ho utilizzato alla fine Pan Pacific, ma questa scelta è stata condizionata da alcuni vincoli che man mano si sono concretizzati e che sarebbe inutile qui descrivere perchè non certo di interesse comune.

Ricorda però che tutti i TO un po' strutturati hanno più operatori che seguono le varie pratiche e quindi l'approccio potrebbe essere ben diverso a seconda della persona che seguirà le tue richieste.

Chiedi magari più preventivi in contemporanea per valutare non solo il puro valore economico ma soprattutto la capacità di soddisfare un tuo percorso o di proporti delle varianti che lo rendano più interessante.


Connesso

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2007, 19:02:22 »

Difficile dire quale sia l'isola meno interessante. Che cosa è interessante dipende dalla sensibilità e dalle passioni che ognuno ha: il diving piuttosto che lo snorkeling, l'escursionismo di montagna (che esiste anche in Polinesia) piuttosto che l'escursionismo in mountain-bike, l'antropologia piuttosto che la cucina locale, il resort con tutti i confort piuttosto che la struttura charmant polinesiana, il relax sotto il sole piuttosto che ... la lista sarebbe lunghissima.


A me interessa piu che altro il relax sulla spiaggia e un pò di snorkeling.
Nelle isole montagnose mi piacerebbe anche fare qualche passeggiata nella vegetazione.
La cosa che mi interessa di più pero sono le lagune delle isole con quei colori stupendi...la mia idea di Polinesia e quello che vorrei trovare è proprio questo. Mi piace tantissimo girare piu spiagge possibili

Personalmente apprezzo molto il contatto con la natura senza troppa confusione, il rapporto diretto con i Polinesiani che si instaura avendo del tempo da investire per capire la loro storia, i loro usi e costumi. Il tutto poi condito dall'amore per il mare facendo del semplice snorkeling o delle immersioni.
Ora su questa base, avendo già fatto un viaggio in Polinesia, penserei magari di arrivare a Tahiti spendendovi lì una giornata e sempre da lì fare una visita di una giornata a Moorea. Pur avendo speso in passato una settimana, seppur molto piacevole, a Moorea probabilmente preferirei spendere questo tempo in maniera diversa.

Quindi mi consigli di spendere poco tempo per Moorea?

Tahaa è una buona destinazione, ottima per il mare ma probabilmente con molti aspetti in comune con Huahine che però ha anche altro da offrire.

Tahaa penso che sarà esclusa dal tour

Bora Bora sarà un must, ma seppure bellissima e fantastica ritengo sia più piacevolmente sostituibile con Maupiti. Io personalmente non spenderei del tempo in entrambe.

Penso che andare in Polinesia senza vedere Bora Bora sia come andare a Roma e non vedere il colosseo.
Al limite escludero maupiti ma credo che alla fine faro 4 giorni a Bora e 2 a Maupiti.


Rangiroa la lascerei con i suoi deliziosi villaggi di Avatoru e Tiputa, lo snorkeling nella pass di Tiputa con i delfini, le Sabbie Rosa, la quasi onirica Blue Lagoon il lunare paesaggio di Ile aux Recife. Stupenda. Quest'anno a settembre investirò del tempo a Fakarava che pare essere una versione di Rangiroa in cui la macchina del tempo è in ritardo di 20 anni. Al mio ritorno potrò essere più preciso.

Qui non riesco a capire...consigli di lasciare perdere Rangiroa ???

Grazie
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2007, 20:47:15 »


Ti consiglio ancora una volta di documentarti per capire cosa potrebbe interessarti di più. Parti con la guida Lonely Planet per arrivare a leggere alcuni libri di narrativa come ad esempio "Paradisi Inquieti" di Carlo Pigliasco (http://www.edt.it/shop/dettaglio.php?isbn=8870634671) oppure "Taipi" di Herman Melville.


Ho acquistato anche la Guida del Touring  (Collana GeoArcipelaghi...se non ricordo male), e mi sembra decismante ben fatta con molte informazioni utili.

Ciao e buona Notte,
MyIllusion4U(SleepVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2007, 07:39:10 »


Rangiroa la lascerei con i suoi deliziosi villaggi di Avatoru e Tiputa, lo snorkeling nella pass di Tiputa con i delfini, le Sabbie Rosa, la quasi onirica Blue Lagoon il lunare paesaggio di Ile aux Recife. Stupenda. Quest'anno a settembre investirò del tempo a Fakarava che pare essere una versione di Rangiroa in cui la macchina del tempo è in ritardo di 20 anni. Al mio ritorno potrò essere più preciso.

Qui non riesco a capire...consigli di lasciare perdere Rangiroa ???

Grazie


Quanto intendevo dire è che Rangiroa è molto interessante e quindi va lasciata (=inclusa) all'interno del tuo piano di viaggio.
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2007, 08:20:39 »

 ;) io ti potrei, parere personale eh, suggerire che Moorea mai e poi mai andrebbe estromessa da un viaggio di nozze in Polinesia... è un'isola che offre tutto a parer mio... laguna, natura, escursioni a terra e mare, cibo ottimo e anche relax in lussuosi alberghi o per chi preferisce in pensioni piu' intime... noi ci abbiamo lasciato davvero un pezzetto di cuore... :'(
Connesso

sempreinviaggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2007, 14:13:56 »


Penso che andare in Polinesia senza vedere Bora Bora sia come andare a Roma e non vedere il colosseo.
Al limite escludero maupiti ma credo che alla fine faro 4 giorni a Bora e 2 a Maupiti.

Penso che andare in Polinesia senza vedere Bora Bora sia come andare a Roma e non vedere il colosseo.
Al limite escludero maupiti ma credo che alla fine faro 4 giorni a Bora e 2 a Maupiti.


Ciao Trico999s,
io e mio marito siamo andati in polinesia a maggio. All'inizio, volevamo escludere tutte le isole più "turistiche" ( ::)se questa parola ha un senso a maggio...!) e per economizzare sul tempo (avevamo 2 sett) stavamo per escludere Bora. Alla fine siamo stati a Bora-Maupiti-Tahaa e Fakarava in 15 gg e col senno di poi ti confermo che Bora và vista! almeno la prima volta che si và in Polinesia... Noi pensavamo bastasse vedere Maupiti, che tutti dicono essere Bora in piccolo e meno turistica, ma in effetti la laguna di Bora toglie il fiato per i suoi colori stupendi...Noi abbiamo fatto l'escursione con Chez Nono, pur avendo alloggiato al Temanuata, e abbiamo trascorso uno dei giorni più belli! (tra l'altro era il nostro primo anniversario di matrimonio..)
Insomma, sono d'accordo, col senno di poi, che Bora vada vista e io...la rivedrei ancora!
Buon viaggio!!
Connesso