www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Budget in Polinesia  (Letto 23233 volte)

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2007, 15:14:26 »

Ricapitolando grazie ai vostri consigli...

I punti fermi del mio viaggio saranno Moorea-BoraBora-Rangiroa.
Restano da aggiungere 2 isole e avrei pensato a Maupiti e Huaine ma mi attira anche Tikehau.

A Bora Bora sicuro andro al Chez Nono, costa poco e mi hanno detto essere in una posizione splendida.....sapete se organizza anche l'escursione sulla laguna?

A Moorea "les tapiniers"

A Rangiroa mi piacerebbe il Kia Ora ma penso che alla fine sceglierò la pensione Bounty o Relais de Josefine.

Secondo voi che isole posso aggiungere?
Grazie

Connesso

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2007, 15:57:25 »

Ciao,
   io sono appena tornata e sono stata sia a Maupiti che a Bora Bora da Chez nono.

Ho letto che pensavi di fare 4 notti e Bora Bora e 2 a Maupiti...io sinceramente farei il contarrio, ma sono anche che è difficilissimo incastrare gli spostamenti da un'isola all'altra.

Chez non è effettivamente in una zona spendida. Io ero in un bungalow normale con bagno e l'unico difetto che aveva era la dimensione..era veramente piccolo. Prova a chiedere se c'è posto nel rond bungalow ... è più grande e non costa molto di più.

Organizzano il tour della laguna tutti i giorni ...costa 8500 CPF a testa e c'è sempre un sacco di gente di altri albergi. A me ha un po deluso come gita...la laguna è stupenda, ma da amante del mare quale sono non ho apprezzato molto l'incontro con i pesci ammaestrati (squali, razze..) che sanno che a una certa ora arriva la barca che gli dà da mangiare. Sarà che sono abituata al mar rosso dove se osi dare da amngiare ai pesci o tocchi un corallo ti tagliano le mani :-). Comunque so che non si può andare a bora bora e non fare questa gita :-) Altri ragazzi che abbiamo conosciuto l'hanno fatta con la pensione chez robert e tina e si sono trovati benissimo..anche perchè sualla barca erano solo in 4 e non 26 come ervamo noi. Magari prova a sentire anche li .

Ciao,
   Fra
Connesso

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2007, 18:01:36 »

Ragazzi, prenotando il volo adesso per aprile 2008 con air france il costo sarebbe di 1350 euro....non mi sembra un cattivo prezzo cosa ne pensate???

Grazie
Trico
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2007, 19:08:16 »

Ragazzi, prenotando il volo adesso per aprile 2008 con air france il costo sarebbe di 1350 euro....non mi sembra un cattivo prezzo cosa ne pensate???

Grazie
Trico

Il prezzo è buono, ma include anche la tratta Aeroporto Italiano - Parigi CDG? In ogni caso verifica anche con Air Tahiti Nui, Lufthansa ed Air New Zealand cosa riesci a spuntare.

Ricorda che:
Connesso

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2007, 19:18:51 »

Il prezzo è buono, ma include anche la tratta Aeroporto Italiano - Parigi CDG?



Si, comprende anche il volo Malpensa CDG.

Partendo il 6 aprile e tornando il 25 si spende ancora meno...1250!
Il problema è che adesso non posso prenotare dato che non sono sicuro di poter andare, speriamo che il prezzo non cambierà troppo.
Ciao

Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2007, 19:19:30 »

  • Air Tahiti Nui parte da Milano Linate o Fiumicino e ritorna su Malpensa o Fiumicino: www.airtahitinui.it
Su quel sito le rotte di Air Tahiti Nui non partono dall'Italia.
In tutta Europa, Air Tahiti Nui parte solo da Parigi. Le altre città del mondo sono: New York, Los Angeles, Tokyo, Osaka, Sydney ed Auckland.
Per quello che intendi tu, da Milano e Roma si prende l'Alitalia per Parigi, da dove si prende l'Air Tahiti Nui per Papeete.
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2007, 20:36:46 »

  • Air Tahiti Nui parte da Milano Linate o Fiumicino e ritorna su Malpensa o Fiumicino: www.airtahitinui.it
Su quel sito le rotte di Air Tahiti Nui non partono dall'Italia.
In tutta Europa, Air Tahiti Nui parte solo da Parigi. Le altre città del mondo sono: New York, Los Angeles, Tokyo, Osaka, Sydney ed Auckland.
Per quello che intendi tu, da Milano e Roma si prende l'Alitalia per Parigi, da dove si prende l'Air Tahiti Nui per Papeete.

sì il primo volo non è Air Tahiti Nui anche se il pacchetto voli completo è Air Tahiti Nui 8www.airtahitinui.it/lc_voli.php?section=lc&subsection=voli).

Anche il pacchetto Lufthansa non è operato completamente da voli LH in quanto il Los Angeles - Papeete è Air New Zealand che appartiene al gruppo Star Alliance.

Anche Air New Zealand non offre tutti i voli. Il primo dall'Italia è da operare con altra compagnia.

Mi risulta che solo Air France sia in grado di offrire tutte le tratte con suoi voli.
[/list]
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Budget in Polinesia
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2007, 09:39:47 »



Che cosa è interessante dipende dalla sensibilità e dalle passioni che ognuno ha: il diving piuttosto che lo snorkeling, l'escursionismo di montagna (che esiste anche in Polinesia) piuttosto che l'escursionismo in mountain-bike, l'antropologia piuttosto che la cucina locale, il resort con tutti i confort piuttosto che la struttura charmant polinesiana, il relax sotto il sole piuttosto che ... la lista sarebbe lunghissima.

Ti consiglio ancora una volta di documentarti per capire cosa potrebbe interessarti di più....
Il mio suggerimento nasce dal fatto che il consiglio che ti posso dare è estremamente personale e potrebbe sposare per nulla ciò che ti piace. Il mio parere, o quello di altri, va preso sempre con le molle, in maniera critica. Io, come tutti, valuto luoghi, persone e situazioni in base ai miei filtri mentali. Per cui analizza, confronta sempre con cura.




Non voglio entrare nel merito della vostra discussione, perciò riporto alcuni commenti "formativi" per chiunque e concludo dicendovi di verificare sempre più fonti per l'organizzazione e pianificazione del vostro viaggio e non pensate che, internet sia "sempre" la via migliore/conveniente.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi