www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Agenzie  (Letto 65319 volte)

admin

  • Amministratore
  • Nuovo arrivato
  • *****
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Agenzie
« il: 05 Luglio 2007, 02:38:00 »

Nel ricordare a tutti quanti che il sottoscritto non e' un moderatore, ma un manutentore tecnico del forum, mi vedo costretto ad intervenire riguardo all'ultima discussione in atto.
Non lo faccio per nulla volentieri perche' da persone adulte mi aspetterei la capacita' non solo di polemizzare, ma anche di sapersi moderare e smorzare i toni.
Purtroppo sono vecchie trappole queste e mi stupisco di come ci ancora ci si caschi dentro.

Queste discussioni, oltre che essere di una noia mortale, non portano mai da nessuna parte.

REGOLA n. 1....quando si pensa che qualcuno abbia intenzione di polemizzare, la tecnica da rispettare e' di GLISSARE, FAR FINTA DI NULLA, IGNORARE....non quella di dar fuoco alle polveri.
Se uno mi da del coglione in un forum, dandogli risposta ottengo solo il risultato di sottolinerare e dare importanza a quello che mi ha dato del fesso. Punto. Altri risultati non se ne ottengono se non quello di annoiare a morte tutti quelli che non sono coinvolti.

Se uno ignora il messaggio provocatorio, nel giro di quale ora e' gia' in fondo alla lista e dopo un po' scompare del tutto e passato un giorno nessuno se lo ricorda piu'.....dando risposta non si fa altro che tenerlo in evidenza ; i provocatori vengono danneggiati solo  dal fatto di essere ignorati mentre, al contrario, le risposte, i batti e ribatti, non fanno altro che ingrassarli.

Invito tutti quanti a prendere a proprio modello  Dante Alighieri che nell'incontrare gli ignavi alle porte dell'inferno, suggerisce a Virgilio : " non ti curar di loro, ma guarda e passa"....

Forse, accalorati dagli eventi,  non e' evidente a chi in questo momento sta partecipando alla discussione, ma ad un esterno tutti i soggetti coinvolti ne escono con le ossa rotte perche' NESSUNO e' in grado di entrare nelle private beghe tra agenzie, o tra persone,  e l'unica sensazione che se ne ricava e' che abbiano tutti torto...sia chi provoca sia chi da corda a chi provoca.

Al Forum ci sono oltre 1.000 iscritti abituali a cui vanno aggiounti altre  1.000 persone che giornalmente lo leggono da "esterni" e, sinceramente, mi sembra poco educato coinvolgere tutte queste persone in questioni che non riguardano il motivo per cui frequentano il forum che, lo ricordo, e' la POLINESIA....non un "bocca aperta" alla Funari.
Per quelle esistono i ring, la TV trash, e, in casi piu' estremi tribunali.

Nel  discussione attuale ( ma direi in tutte le discussionidi questo genere) , francamente, leggendo l'evolversi dei messaggi a me sembra che tutti abbiano un pezzetto di ragione e un pezzetto di torto.
Non vorrei rieditare Salomone, ma, dato che nessuno e' perfetto, a me sembra che un pezzo di torto, chi per un verso , chi per l'altro,  ce l'hanno tutti quanti.

Anche perche', come SEMPRE avviene in queste sterili polemiche, chi anche aveva una qualche ragione inziale, lasciandosi trascinare nella discussione, poi va a finire che lentamente scivola sul fronte opposto.

Partire avendo ragione e  arrivare avendocela ancora richiede grandi capacita' e se uno non e' sicurissimo delle proprie capacita' di comunicazione, e' meglio che lasci perdere.

Sinceramente, apprezzavo molto di piu' il taglio del Forum dei tempi di Iaorana....meno tecnicistico, meno agenziale, ma piu' romantico e denso di emozioni ( peccato che siano andati persi i messaggi anteriori al 2003 ) . Ma questa e' una mia valutazione personale, in realta' il forum viene fatto da chi lo frequenta e, per di piu', Iaorana non e' piu' assiduo come un tempo.
Leggere i messaggi di Iaorana che scriveva dal pozzetto della sua barca ormeggiata in Polinesia, era emozionanate....leggere quanti timbri ci vogliono su un passaporto non lo e', ma almeno e' utile...:-)

Comunque, per tagliare la testa al toro....io conto fino a 3, poi casso d'imperio la discussione in corso perche' non trovo che il forum sia il luogo giusto per questo genere di diatribe.

Se i partecipanti hanno dei problemi seri tra loro, che se li vedano in tribuanle, se non hanno problemi seri tra loro, sono pregati di chiudere qui la discussione....fin qui lo chiedo gentilmente, se non vedo modifiche alla situazione, mi vedro' costretto, obtorto collo, ad intervenire di forza, non per dirimere contenziosi che non mi interessa dirimere, ma per tutelare le migialia di lettori quotidiani del forum che non sono "minimamente" interessati e che stanno iniziando a scrivermi per protestare.

Mi sbilancio solo sulla  questione che riguarda la polemica che c'e' stata tra Kia Ora e un altro iscritto quasi-cliente, non per fare critiche a questo o a quello, ma  perche' e' un evento che potenzialmente si potrebbe ripetere e utilizzo questo come spunto per il futuro.
Un forum e' uno spazio in cui uno puo' liberamente esprimere la propria opinione ; e' chiaro che questo dato presuppone anche dei rischi, ma credo anche che questi rischi possano e debbano essere accettati.
Se uno ha qualcosa da ridire su un servizio, un bene, un prodotto, ecc..ecc.. lo fa comunque...sia che sia un forum, sia al bar o in discoteca . Anzi..Il fatto che una critica venga fatta in un forum piuttosto che in altre sedi, da l'opportunita' di venire a conoscenza che c'e' qualcuno che ha da lamentare qualcosa e mette nelle condizioni di poter porre rimedio....cerchiamo di vedere la meta' piena del bicchiere.
Le tecniche di Marketing che vengono utilizzate su Internet, hanno una caratteristica importantissima per chi le sa sfruttare....non costano praticamente nulla.
Il contrappasso e' che ci si espone a certi rischi, ma, come si dice al mio paese, non si puo' voler la botte piena e la moglie ubriaca.
In presenza di qualcuno che ha un certo livore da sfogare, e' meglio abbozzare perche' chi e' "incattivito" solitamente non fa grandi proseliti e si fa del male da solo.
Dato che gestisco una societa' che ha migliaia di clienti, spesso utilizzando strumenti di comunicazione pubblica, parecchie volte mi e' capitato che qualcuno non soddisafatto di qualcosa strillasse in modo sopra le rgihe o in modo denigratorio contro il sottoscritto...io, di solito, a questo tipo di atteggiamento o non do risposta, o vado direttamente dall'avvocato...anche perche', nel 99% dei casi, sono i clienti soddisfatti che pensano loro a liquidare il deniogratore. Se lo fanno loro, va tutto bene...se lo faccio io, va a finire che a livello di immagine darei la pessima sensazione di voler censurare una voce fuori dal coro, di voler nascondere qualcosa, mi metterei nella posizione di quello che si deve difendere  e la questione, alla fine,  mi si ritorcerebbe contro.
Quindi...minacciare un utente per un messagio denigratore, quando ci sono le testimonianze di decine di messaggi di clienti che sono  contentissimi, significa trasformare in vittima uno che magari e' un coglione ( e' ipotetico, non mi sto riferendo a nessuno in particolare ) portando acqua al suo mulino.


Per evitare che in futuro si ripetano episodi di questo genere, probabilmente, a partire da settembre,  verranno proposte delle sponsorizzazioni di sezioni apposite in cui i singoli tour operator, in totale trasparenza,  potranno  sbizzarirsi in consigli, proposte, offerte, ecc..ecc...
In questo modo, avremo le sezioni classiche in cui dovra' essere iscritto "Luigino" e che potra' parlare solo ed esclusivamente di temi generali riguardanti la Polinesia....se poi "Luigino" e' anche titolare della MondialViaggi srl, potra' sponsorizzare una sezione di Forum a lui dedicata in cui, in tutta trasparenza, potra' fare proposte a chi gliele chiedera', allestire iniziative, ecc..ecc...

In questo modo crediamo di ottenere due risultati:

1) dato che i tour operator esistono e sono utili, almeno viene codificata la loro presenza in ambiti identificabili con trasparenza da tutti quanti . Eliminarli, come chiesto da qualcuno, e' impossibile. Noi non conosciamo l'identita' delle persone che si iscrivono, conosciamo solo dei nickname e se anche io cancello qualcuno che si fa pubblicita' utilizando una delle mille tecniche di "guerrilla marketing", il giorno dopo si reiscrive con un altro user ; quindi, meglio prenderla con pragmatismo partendo dal presupposto che esistono, che servono, e che, a questo punto, la cosa migliore e'  regolamentare e ufficializzare  la loro presenza.

2) restituire un po' di giustizia economica alla questione in cui, chi dal forum ne ha un ritorno di immagine che gli procura dei ricavi, almeno contribuisca in parte al suo matenimento.

Stiamo lavorando anche per dare la possibilita' a tutti quanti di aprire un proprio blog/sito in cui poter documentare i propri viaggi, esperienze, ecc..ecc..., al fatto di assegnare indirizzi di posta con suffisso polinesia.it e di allestire una chat in tempo reale.
A questo proposito,  magari faremo qualche sondaggio per capire quali iniziative potrebbero essere magiormente gradite.


Se avete dei suggerimenti, sia sulla questione tour operator, sia per l'allestimento di nuovi servizi, sono ben accetti, ma mandatemeli come messaggi in privato.

Grazie


Francesco Merenda
























Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2007, 06:52:53 »

doveroso
grazie
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2007, 13:26:55 »

x il moderatore
Frequento anche altri forum che parlano di viaggio e devo dire che c'e' mooolta differenza... a me pare che questo sia diventato ormai un forum di addescamento clienti per la solita agenzia... ma davvero e' normale che in un forum una si faccia cosi' tanta pubblicita'? Ancora un po' nel suo profilo personale mettera' direttamente i dati bancari per farle il bonifico ...
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2007, 21:19:48 »

pare chiaro che non c'è proprio nessun moderatore e qui la pubblicità è di casa...
che almeno venga versata una quota in beneficenza per ogni cliente catturato dal forum, visto che la nostra cara agente di viaggio non paga un centesimo per tanta pubblicità che da anni si fa qui dentro...
x fortuna ci sono sempre i veri viaggiatori, colori che danno consigli disiteressati!
Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2007, 10:41:37 »

Sono veramente incredula!!!! Marco75 cosa c'e' che ti disturba?Perche' questo travaso di bile?
1°:frequento anche io altri forum di viaggio e devo dire che spesso non ho ricevuto alcuna risposta alle mie domande(avrei preferito che qualcuno, pubblicita' o no, lo avesse fatto e mi avesse cosi' aiutato)
2°:il termine "adescamento" e' fortino! Non ho avuto occasione di leggere mai inviti a richiedere preventivi ,al contrario ho letto risposte,sempre ultrasollecite, oggettive,esaurienti e particolareggiate. Sono poi dell'idea che se una persona lavora bene, qualsiasi lavoro faccia,merita anche di raccoglierne i frutti. Questa non e' pubblicita' gratuita, e' professionalita'! Chi vieta poi ad altri "professionisti" del ramo di fare la stessa cosa?Troppo tempo perso? Concludendo:meno male che c'e' qualcuno che si degna di aiutare i poveri viaggiatori inesperti come me anche senza una diretta e immediata contropartita! Ti saluto.
P.S.Ho viaggiato con l'agenzia in oggetto(tutto perfetto!), ma questo forum l'ho scoperto qualche tempo dopo aver richiesto il preventivo (quindi non sono tra gli "adescati"): mi sono rivolta a loro perche' ovunque ne avevo sentito parlare ottimamente.Credimi : la pubblicita' piu' o meno occulta non vale niente se non vali niente e se, al contrario, lavori bene non hai bisogno di  questi "mezzucci " per andare avanti.   
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2007, 19:49:45 »

be, avrei apprezzato di + un commento del genere se non fosse ventuo fuori che hai viaggiato con loro... ma  va be, rispondere alle cose che dici significherebbe ripetersi in fiumi di parole che sono gia state dette. Sei ovviamente libera di pensarla come vuoi, è ovvio che vediamo il tutto in modo nettamente diverso.
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Agenzie
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2007, 20:31:05 »

Marco75, stai sempre a combatte!!!
A riguardo ti ho già risposto nell'altro topic e ti ha già risposto anche Francesco Merenda, non c'era bisogno che ti accanissi ancora anche in quest'altro.
Era un bel po' che mancavo da questo forum, speravo che la polemica fosse definitivamente chiusa; mi sono detto: "Ora finalmente posso leggere di solo Polinesia e basta!"; invece... apro il patchwork e mi trovo in prima pagina al primo posto dei messaggi con i tuoi soliti interventi... se dico ancora BASTA, continui con le tue maldicenze, le tue ironie e le tue battaglie?

VOGLIO PARLARE DI POLINESIA, NON DI DIATRIBE TRA AGENZIE RIVALI, CONCORRENTI E RISENTITE PER L'OPERATO ALTRUI!!!

Prego Francesco Merenda di intervenire, anche se è già stato chiaro a sufficienza.
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2007, 23:16:17 »

anche per te:
"... ma  va be, rispondere alle cose che dici significherebbe ripetersi in fiumi di parole che sono gia state dette. Sei ovviamente libera di pensarla come vuoi, è ovvio che vediamo il tutto in modo nettamente diverso"
 :o :o :o ma sei suo parente?

Al di la che ho messo questo messaggio proprio nell'area "agenzie", quindi se ti disturbano i commenti in merito alle agenzie non entrare nemmno qui ma leggiti tutti gli altri post...

E seconda cosa, si, vorrei anche io che F.Merenda intervenisse, ad esempio per rendere tutti gli utenti uguali e per far si che sia un forum dove non girino interessi commerciali.

IO proporrei che gli utenti non usino come nome il NOME DELLA PROPRIO AGENZIA e che nei dettagli non espongano il SITO INTERNET della propria agenzia, come pure evitino di dire SCRIVIMI IN PRIVATO e tante altre frasi che non sto qui a recuperare per mancanza di tempo e spazio...

La mia opinione è che ci sono agenzie molto + discrete quali "cividin" e "agenzia" che intervengono in modo molto soft. Quella è un martellare, martellare, martellare... e poi si nota la differenza delle risposte che da, molte risposte lunghe e dettagliate sono solo per chi non si è ancora affidato a nessuna agenzia, a chi cerca sistemazioni in pensioni o crociere in catamarno (lei vende quella di Michele, forse l'unica in Italia.... e la pubblicizza eccome quella crociera....)
Poi le altre agenzie non intervengono nemmeno così spesso, forse hanno anche altro da fare...
sai, un po' di tempo fa qualcuno mi aveva fatto notare di lasciar perdere questo discorso, che se un ha bisogno di tutto cio per campare, di lasciarla fare, poverina anche lei dovrà pur mangiare...

Ma ormai qui non c'è controllo per niente. Pare che la pubblicità sia cosa normale e perdonami ma quel tuo "A riguardo ti ho già risposto" che significa? :o Ho forse richiesto un parere a te? Sei forse tu il moderatore?


Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Agenzie
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2007, 08:22:45 »

anche per te:
"... ma  va be, rispondere alle cose che dici significherebbe ripetersi in fiumi di parole che sono gia state dette. Sei ovviamente libera di pensarla come vuoi, è ovvio che vediamo il tutto in modo nettamente diverso"
 :o :o :o ma sei suo parente?

No, non sono un suo parente. E allora?

Al di la che ho messo questo messaggio proprio nell'area "agenzie", quindi se ti disturbano i commenti in merito alle agenzie non entrare nemmno qui ma leggiti tutti gli altri post...

Ehm... veramente sei tu quello che è sofferente a certi tipi di messaggi... quindi chi è quello che non deve entrare?

E seconda cosa, si, vorrei anche io che F.Merenda intervenisse, ad esempio per rendere tutti gli utenti uguali e per far si che sia un forum dove non girino interessi commerciali.

La questione degli interessi commerciali la stai avanzando tu e qualcun altro, ma tu sei il provocatore più accanito di tutti. E' il modo come ti rivolgi che fa irritare le persone.

IO proporrei che gli utenti non usino come nome il NOME DELLA PROPRIO AGENZIA e che nei dettagli non espongano il SITO INTERNET della propria agenzia, come pure evitino di dire SCRIVIMI IN PRIVATO e tante altre frasi che non sto qui a recuperare per mancanza di tempo e spazio...
La mia opinione è che ci sono agenzie molto + discrete quali "cividin" e "agenzia" che intervengono in modo molto soft. Quella è un martellare, martellare, martellare... e poi si nota la differenza delle risposte che da, molte risposte lunghe e dettagliate sono solo per chi non si è ancora affidato a nessuna agenzia, a chi cerca sistemazioni in pensioni o crociere in catamarno (lei vende quella di
Michele, forse l'unica in Italia.... e la pubblicizza eccome quella crociera....)

Queste sono opinioni personali e fin qui tutto ok. Dove stai esagerando è nel modo provocatorio con cui sparli dell'operato altrui e a tal proposito ti ripeto che ti ho già risposto nell'altro topic.

Poi le altre agenzie non intervengono nemmeno così spesso, forse hanno anche altro da fare

Lo vedi come continui a provocare e a sparlare? E tu non hai altro da fare? Il tempo per venire qui ad attaccare lei lo trovi eccome! Bel modo di comportarsi... complimenti... bravo, bravo!

sai, un po' di tempo fa qualcuno mi aveva fatto notare di lasciar perdere questo discorso, che se un ha bisogno di tutto cio per campare, di lasciarla fare, poverina anche lei dovrà pur mangiare...

Lo vedi come provochi? Poi reciti la parte dell'offeso se qualcuno te lo rinfaccia.

Ma ormai qui non c'è controllo per niente. Pare che la pubblicità sia cosa normale e perdonami ma quel tuo "A riguardo ti ho già risposto" che significa?

Significa che se sei una persona seria come stai cercando di far credere a tutti, capiresti il senso di quello che ti ho detto senza stare a fare tanta polemica, senza mettere tanto risentimento e senza fare una stupida ironia verso gente che non ti ha fatto nulla di male.

Ho forse richiesto un parere a te?

Sono libero di esprimere tutti i pareri che voglio: non mi hai rinfacciato proprio tu nell'altro topic che siamo in forum pubblico? Se ti fanno male i pareri altrui o non sei in grado di accettarli, leggi sopra la tua risposta che hai dato a me con ironia e a cui io ti ho già girato.

Sei forse tu il moderatore?

No, non sono io il moderatore, ma visto che insisti a riguardo dato che già una volta hai ironizzato contro di me su questo argomento, tra l'altro col tentativo di parlare alle spalle, ti auguro veramente che io non lo diventi mai: saresti il primo ad essere bannato per il modo provocatorio con cui ti rivolgi.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2007, 08:49:49 da Gian Paolo »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Agenzie
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2007, 11:53:09 »

Posso dire la mia?
Scusate, sarà che io sono più libertario di altri ma che problema c'è?
1) il forum è aperto a tutti e il regolamento non pone vincoli,
2) Irene (KiaOra) si è trasparentemente dichiarata operatore commerciale,
3) ben venga chi da professionista del mestiere interviene con consigli: mi pare di poter dire che se li dà sbagliati, il danno che ne ricava dalla cassa di risonanza della rete (ma basterebbe questo forum con quasi 1.300 iscritti e oltre 10.000 messaggi) è sicuramente più alto del guadagno da agente di viaggio. Se ti consiglia male l'agenzia XY della via Tal dei Tali in una certa città, in quanti lo vengono a sapere? e se il pacco lo tira invece Irene? Mi pare invece una dimostrazione di sicurezza di ciò che  si propone.
4) proprio perchè è agente di viaggio è ovvio, banale, scontato, puerile che lo fa anche (ma non solo) per ampliare il suo giro d'affari; ma dov'è il problema? ne vorrei altri 10 come lei.Più informazioni girano meglio è.
5) anche quanto, proprio perchè non è il suo forum ma è pubblico, non mi risulta che sia vietato pubblicare giudizi negativi sul servizio ricevuto;


Altro discorso è se pubblicasse annunci commerciali veri  del tipo: Offro questo viaggio etc etc a questo prezzo etc etc.. Questo sì che è contrario alle regole generali dei forum di discussione.

I pvt? è ovvio ti invita a contattarla per sentire ANCHE la sua offerta. Anche qui non vedo il problema, ognuno è libero poi di fare come crede, scriverle o meno. Scusate ma se uno cerca informazioni è perchè ci vuole andare in vacanza, quindi perchè non sentire un'ulteriore proposta? Mica poi si è obbligati a scegliere la sua proposta.

A scanso di equivoci (visto che può apparire come una filippica a favore degli agenti di viaggio), non sono operatore turistico nè ho rapporti di alcun tipo con Irene, anzi non sarò mai (nè sono stato)  suo cliente nè di altra agenzia viaggi. Come ho già chiarito in altro post, faccio parte di quella razza che preferisce fare TUTTO da sè e senza rompere le scatole alle agenzie. Poi è anche vero che esiste una razza, ben più popolata, che non ha il tempo, l'intraprendenza, lo spirito, la voglia per far da sè: per questi ci sono gli operatori commerciali e, ripeto, se fanno del danno in rete la penale è salata.....


Ovviamente è tutto I M H O

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Traveller

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2007, 12:37:39 »

Prendo spunto dall'invito di Giorgio per presentarmi ed offrirmi come concreto supporto alle persone che vogliono recarsi in vacanza in Polinesia. Sono un travel consultant specializzato nelle grandi destinazioni tra cui ovviamente la Polinesia Francese.

Tu che viaggiatore sei?


Alfredo

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2007, 12:43:25 da Traveller »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Agenzie
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2007, 13:32:02 »

Tu che viaggiatore sei?
Alfredo

chi, io?

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Traveller

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2007, 15:59:52 »


chi, io?

Giorgio

No, è rivolto a tutti coloro che verranno a visitare il forum.

Ciao
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2007, 22:41:26 »

"E' il modo come ti rivolgi che fa irritare le persone"
Mi spiace deluderti, ma sono molte anche quelle al quale questo tono piace... ma forse hanno ragione, mi scrivono in pvt e mi ricordano che è fiato perso.

IO proporrei che gli utenti non usino come nome il NOME DELLA PROPRIO AGENZIA e che nei dettagli non espongano il SITO INTERNET della propria agenzia, come pure evitino di dire SCRIVIMI IN PRIVATO e tante altre frasi che non sto qui a recuperare per mancanza di tempo e spazio...
La mia opinione è che ci sono agenzie molto + discrete quali "cividin" e "agenzia" che intervengono in modo molto soft. Quella è un martellare, martellare, martellare... e poi si nota la differenza delle risposte che da, molte risposte lunghe e dettagliate sono solo per chi non si è ancora affidato a nessuna agenzia, a chi cerca sistemazioni in pensioni o crociere in catamarno (lei vende quella di
Michele, forse l'unica in Italia.... e la pubblicizza eccome quella crociera....)

Queste sono opinioni personali e fin qui tutto ok. Dove stai esagerando è nel modo provocatorio con cui sparli dell'operato altrui e a tal proposito ti ripeto che ti ho già risposto nell'altro topic.[/color]

1) sono molto reali, non solo "ok"... 2) io NON SPARLO DELL'OPERATO, per favore, leggi bene prima di commentare, a me non piace chi sfrutta un forum di viaggiatori per farsi pubblicità. Ho mai per caso detto che quell'agenzia non lavora bene?? MA qui dentro non lo saprà mai nessuno visto che i commenti negativi su di lei devono essere cancellati ... ma anche quella storia sembra essere stata dimenticata da molti...
Poi le altre agenzie non intervengono nemmeno così spesso, forse hanno anche altro da fare

Lo vedi come continui a provocare e a sparlare? E tu non hai altro da fare? Il tempo per venire qui ad attaccare lei lo trovi eccome! Bel modo di comportarsi... complimenti... bravo, bravo![/color]  :o spero che ti debba partire presto per la polinesia, ti offendi e te la prendi facilmente...
sai, un po' di tempo fa qualcuno mi aveva fatto notare di lasciar perdere questo discorso, che se un ha bisogno di tutto cio per campare, di lasciarla fare, poverina anche lei dovrà pur mangiare...

Lo vedi come provochi? Poi reciti la parte dell'offeso se qualcuno te lo rinfaccia.[/color]
io offendermi? mi ricordi quando è accaduta una cosa del genere?

Ma ormai qui non c'è controllo per niente. Pare che la pubblicità sia cosa normale e perdonami ma quel tuo "A riguardo ti ho già risposto" che significa?

Significa che se sei una persona seria come stai cercando di far credere a tutti, capiresti il senso di quello che ti ho detto senza stare a fare tanta polemica, senza mettere tanto risentimento e senza fare una stupida ironia verso gente che non ti ha fatto nulla di male.[/color]
Non hai capito dove c'era ironia e dove no. In quella domanda c'era ironia... "ti avevo gia risposto" come se dalla tua bocca uscisse verità assoluta e quindi dovevo accettarla e stare zitto... spiacente :D
[quote author=Marco75 link=topic=1847.msg11201#msg11201 date=1191363377]Ho forse richiesto un parere a te?[/quote]

Sono libero di esprimere tutti i pareri che voglio: non mi hai rinfacciato proprio tu nell'altro topic che siamo in forum pubblico? Se ti fanno male i pareri altrui o non sei in grado di accettarli, leggi sopra la tua risposta che hai dato a me con ironia e a cui io ti ho già girato.


ti aiuterò meglio a comprendere il tutto. In quanto ho scritto un messaggio X IL MODERATORE, dopo che mi hai scritto "ti avevo gia risposto nell'altro topic" ti ho ricordato che non era la tua risposta che aspettavo.

[quote author=Marco75 link=topic=1847.msg11201#msg11201 date=1191363377]Sei forse tu il moderatore?[/quote]

No, non sono io il moderatore, ma visto che insisti a riguardo dato che già una volta hai ironizzato contro di me su questo argomento, tra l'altro col tentativo di parlare alle spalle, ti auguro veramente che io non lo diventi mai: saresti il primo ad essere bannato per il modo provocatorio con cui ti rivolgi.
[/quote
]
dubito tu riesca a fare il moderatore visto che non riesci ad interpretare le parole nel loro puro significato, non accetti che qualcuno la pensi diversamente da te...  è nella parola stessa "MODERAtore" e non "DITTAtore"... apertura mentale, disponibilità alla discussione e capacità di comprendere che al mondo ci sono diversi pensieri....

se qualcosa non è chiaro, sono a disposizione
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2007, 22:44:58 da Marco75 »
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Agenzie
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2007, 22:51:18 »

x prolonga:
"che problema c'è?"
giusta domanda. Forse non ci sarebbe stato nessun problema se quell'agenzia non avesse insistito per far togliere il commento di uno che si era trovato male con lei perchè "danneggiava la sua immagine"  :o alla faccia del forum libero.
Così, volevo una risposta da un moderatore, che pare però non esistere, su questo continuo martellamento di sue risposte molto articolate per i potenziali clienti.
Ti ripeto anche che proporre la crociera di Michele che vende solo lei è pubblicità diretta a mio parere.

Connesso