www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: DONA & ENRI IN HONEYMOON: Moorea, Taha, Bora Bora, Rangiroa, Fakarava, Tahiti  (Letto 23543 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo

Ciao a tutti! Siamo tornati da 2 settimane dal nostro meraviglioso viaggio di nozze, ma ancora non avevo avuto né il tempo né la forza per descrivere quelle meravigliose giornate passate al sole della cara Polinesia... Dire che è stato tutto un sogno è davvero riduttivo ed è difficile poter spiegare a parole gli stupendi paesaggi e le indimenticabili emozioni provate. La Polinesia è davvero il paradiso e, per quanto la gente possa provare ad immaginare quei luoghi, chi non c'è ancora stato difficilmente può capire quel che è davvero...

Visto che ho scritto giorno per giorno un diario moooolto lungo ed ora non ho subito il tempo di trascriverlo sul computer, per ora mi rendo disponibile per info fresche fresche e vi concedo un breve riassunto del nostro viaggio:

Matrimonio - sabato 19 maggio 2007 (il giorno del nostro 6° anniversario)
Partenza - lunedì 21 maggio 2007 (Bologna-Toronto)
Soggiorno tra Canada e USA: 2 notti a Toronto, 1 notte alle Niagara Falls, 6 notti a New York
Arrivo a Papeete - giovedì 31 maggio 2007 allo scoccare della mezzanotte, qualche ora in aeroporto e via verso l'isola di...

... MOOREA (31/5-2/6)
Qui soggiorniamo a "Les Tipaniers" in Garden Bungalow: la struttura è semplice e molto carina, in stile tipicamente polinesiano; il bungalow è molto spazioso e pulito, ma ricco di zanzare; il cibo del ristorante è squisito e la gentilezza del personale al di sopra delle nostre aspettative. Utile sapere che fuori dall'hotel c'è un minuscolo paesino dove poter acquistare acqua e snack.
Prenotiamo due escursioni: un bel safari 4x4 per visitare l'interno dell'isola (una fantastica natura: montagne, panorami mozzafiato sulla laguna, piantagioni di frutti tropicali, tante piante e fiori colorati... ) e una piacevole serata al Tiki Village (assolutamente imperdibile: il villaggio è di per sé istruttivo per chi vuole conoscere la bellissima cultura polinesiana, cè poi una gustosissima cena, dimostrazioni sulle differenti allacciature del pareo e sull'apertura delle noci di cocco, infine uno strabiliante spettacolo con danze, canti e fuochi).

TAHA (2/6-5/6)
Non ci sono parole per spiegare quello che proviamo al nostro arrivo nel meraviglioso motu privato dove alloggiamo a Taha: l'hotel è il "Vahine Island" e la sistemazione è in Beach Bungalow (ottimo, si ha praticamente l'accesso diretto alla laguna... Non sprecate soldi per l'OW, qui non ne vale davvero la pena! L'alloggio è stra-curato, pulitissimo, super-accogliente, in stile naturale e molto spazioso).
L'accoglienza ci fa già respirare l'aria di rilassatezza e di lusso non ostentato di questo piccolo angolo di paradiso. Qualcuno prima di partire mi aveva detto che, se si vuole concepire il proprio pargolo in Polinesia, questo è il luogo ideale... Ed è proprio così! Qs meraviglioso isolotto è davvero un luogo dove si può raggiungere la pace dei sensi!
Un elogio va fatto sia ad Elizabeth (signorina tutto fare, troppo carina!) per la sua gentilezza, sia al cuoco per il suo estro e per le sue doti culinarie da far invidia ai grandi chef del mondo.
La laguna è magnifica: le acque cristalline sono la dimora di numerosi coralli popolati da decine di specie di pesci dai mille colori, squaletti, razze e chi più ne ha più ne metta!
Qui avevamo programmato di fare l'escursione alla fondazione Hibiscus per vedere le tartarughe e di andare a visitare le piantagioni di vaniglia, ma non ce l'abbiamo fatta e siamo rimasti a goderci il nostro motu per tre intere giornate... Senza alcun rimpianto!

BORA BORA (5/6-8/6)
Tre notti all'ormai famosissimo "Pearl Beach Resort" di Bora Bora nella sitemazione Overwater Bungalow Premium... Grazie ad un upgrade gratuito ricevuto al nostro arrivo: avevamo scelto l'OW standard e invece ci siamo ritrovati il premium! L'hotel è molto bello e, dopo essere stati dei piccoli Robinson Crusoe a Taha, ci sembra soprattutto grande e troppo lussuoso. Sinceramente preferiamo il Vahine, ma anche qui certamente è tutto bellissimo. La spiaggetta è utilizzata solo da noi italiani ed è quasi deserta... Non capiamo perché gli americani vengano a Bora Bora per stare in piscina!
Il nostro bungalow è stupendo e molto molto spazioso: lettone grande, bagno immenso con doccia e vasca, terrazzino con tavolino e due lettini prendisole, scaletta per l'accesso diretto in acqua; ma il pezzo forte sono i vetri che mostrano il fondale: tavolino apribile, comodini a fianco al letto, parte del mobile del lavabo e di quello a fianco alla vasca da bagno... Spettacolare! Di notte abbiamo anche il nostro amico squaletto ed un paio di razze che girano sotto il pontile; poi nel corallo sotto al nostro bungalow c'è pure una mini-murena.
Escursione semiprivata in laguna con Himana (si fa però chiamare Ramòn): siamo solo noi due con una coppia di amici e, per soli 1000 CFP in più, non dobbiamo stare con un gruppone di turisti e ci godiamo al meglio la meravigliosa laguna di Bora Bora: pasto e bagno con gli squali al di là della barriera (15 mt di profondità d'acqua e senza il cordoncino che ti fanno tenere nei tour organizzati), pasto e bagno con le razze in acque basse, snorkeling al Giardino di Corallo con incontro con un bel polipone che schizza pure inchiostro un paio di volte, tanti pesci colorati e una murena di 2 metri di lunghezza... Ramòn è pazzo, se l'abbraccia anche! Circumnavighiamo infine l'isola mentre ci offre frutta fresca al suon del suo ukulele... Escursione superconsigliata!

RANGIROA (8/6-12/6)
Pernottiamo una notte al "Novotel Lagoon" (struttura semplicissima: ok di passaggio, ma per alcuni giorni di seguito forse è meglio il Kia Ora) per poi imbarcarci sul catamarano "Archipels" per 3 giorni/ 2 notti di navigazione all'interno della meravigliosa laguna di Rangiroa. La barca è bellissima, l'equipaggio cordiale e simpatico, la cuoca eccezionale, le escursioni organizzate bene: le Sabbie Rosa, l'Ile aux Recifs, una piccola Ile aux Oiseaux, un villaggio di pescatori (che poi è la dimora dei genitori del ragazzo che ci porta in escursione col gommone), snorkeling in vari posti, snorkeling nella pass di Tiputa (dove vediamo bellissimi fondali, mille pesci colorati, squaletti, barracuda e tartarughe marine), giretto in mare aperto per vedere i delfini. Un ricordo indelebile di questi paesaggi e del bellissimo cielo stellato che si gode lontano da tutto ci accompagnerà per sempre!
Ultima notte al Novotel (dove abbiamo potuto lasciare una valigia per avere meno ingombro sul catamarano... Consigliato avere piccoli bagagli!), giro in funcar di 2 ore (ne bastano anche meno per i 12 km di strada che ci sono) tra Tiputa e Avatoru.

FAKARAVA (12/6-15/6)
Nella salvaggia Fakarava ci rilassiamo e ci godiamo la laguna. Siamo al "Maitai Dream", unico albergo dell'isola, piuttosto semplice rispetto alle sistemazioni delle altre isole, ma con bungalow (noi alloggiamo in un Beach Bungalow) molto spaziosi, puliti e in stile. Il pezzo forte è la grande vetrata che dà sulla laguna (non conviene scegliere i beach bungalow premium perché distano solo qualche metro in meno dal mare rispetto agli altri beach normali e sono esattamente gli stessi) e la doccia open-air.
Qui prenotiamo l'immersione con il Fun Dive dell'hotel per il nostro "battesimo del mare", ma il giorno seguente è l'unico giorno in cui piove e preferiamo disdire... Peccato, è l'ultimo giorno a Fakarava! In compenso andiamo a visitare una Ferme Perlière e facciamo acquisti.

TAHITI (15/6-17/6)
Soggiorniamo al "Sofitel Maeva" ed è molto bello: non ci sono bungalow, ma le stanze sono nuove e molto curate. Cibo in abbondanza (buffet) e ottimo. Posizione favorevole per la fermata dei truck proprio davanti all'hotel, per il panorama su Moorea dalla nostra stanza (Lagoon View Room) e per la spiaggetta di sabbia nera dell'albergo.
Non credete a chi dice che Tahiti è una brutta isola... Non è vero! E' molto bella da visitare: noi abbiamo noleggiato un'auto per un giorno e ci siamo avventurati attraverso la strada costiera che fa il giro dell'isola con varie soste in punti interessanti con l'aiuto della nostra cara guida Lonely Planet. Ci sono degli scorci bellissimi... Poche spiagge (di sabbia nera), ma tanta natura incontaminata!
Non potete perdervi nemmeno un giretto a Papeete: mercato e dintorni, ma occhio perché il mercato la domenica è chiuso (fiori e piante a parte) e durante la settimana chiude presto: verso le 16-17.
A Papeete ci siamo pure fatti tatuare da "Mana'o Tattoo" (vicino al mercato): io piede e caviglia ed Enri il braccio; i tatuaggi sono diversi ma con un "19" stilizzato ripreso in entrambi... Sono bellissimi e tutti, quando li mostriamo, ci fanno tanti complimenti!

Purtroppo il 17/6 ci imbarchiamo sull' eccellente aereo della Air Tahiti Nui in direzione New York, dove ci fermiamo un giorno e mezzo per l'ultimo shopping sfrenato e il 20/6/07 facciamo ritorno, purtroppo, in Italia!
Connesso
ona

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo

semplicemente fantastico........ ;D ;D ;D
non vediamo anche noi l'ora di partire e come voi vorremmo farci un tatuaggio....
avete prenotato il tatuatore dall'italia o lo avete trovato girando a papete???
noi saremo a papete l'ultimo giorno...ritornando da rangiroa e abbiamo 5 ore prima di imbarcarci per il ritorno...........pensavamo di farlo in quel frangente.
Secondo te il tempo è sufficente...

grazie 1000 del racconto.... non vedo l'ora che arrivi ottobre...

ciao  !
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo

Prenotalo dall'Italia, altrimenti rischi di non trovare posto... Mana'o Tattoo ha personale qualificato ed è sempre stra-pieno! Guarda sul sito per inviare una mail: www.manaotattoo.pf ... E buon tatuaggio!
Per il tempo dipende dal tattoo: prima ti disegna una bozza sulla zona prestabilita per vedere se ti piace, poi rifinisce il disegno e infine tatua... Cmq per un tatuaggio di medie dimensioni perderai dalle 3 alle 4 ore, ma è molto relativo!
Connesso
ona

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...

donadotty,ho letto che sei partita da Bologna...abiti in zona??  anch'io abito qua!!!! ;D

ci posti qualche foto??? chissa che meraviglia... ;D fra un anno ci sarò anch'io ;D
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 20:05:57 da dolceluna »
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo

Ciao Donadotty,

saresti gentile da dirmi come posso contattare Himana alias Ramon per l'escusione che avete fatto a Bora Bora ?? Noi allogeremo al Le Meridien, la serata al Tiki Village l'avete organizzata con il resort oppure sempre con altri ??

Grazie dell'aiuto noi saremo in paradiso dalla fine di agosto.
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo

donadotty,ho letto che sei partita da Bologna...abiti in zona??  anch'io abito qua!!!!

Sì, sono romagnola... Provincia di Forlì, e tu?

Appena riesco posto qualche foto!

Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo

saresti gentile da dirmi come posso contattare Himana alias Ramon per l'escusione che avete fatto a Bora Bora ?? Noi allogeremo al Le Meridien, la serata al Tiki Village l'avete organizzata con il resort oppure sempre con altri ??
Mi spiace, ma non so come contattare Ramon... Penso che tu debba chiedere in hotel. A noi l'ha proposto il Pearl Beach, ma so che lavorava anche con altri hotel... Magari faccio una ricerca in internet, ma non ti assicuro niente!
Per la serata al Tiki Village, abbiamo prenotato il trasporto da/per il nostro hotel (gratuito) in aeroporto e poi abbiamo pagato direttamente là. A proposito, ho trovato dei bellissimi pareo nel negozio del Tiki ad un prezzo ragionevole... Consideratene l'acquisto!
Connesso
ona

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...

donadotty,ho letto che sei partita da Bologna...abiti in zona??  anch'io abito qua!!!!

Sì, sono romagnola... Provincia di Forlì, e tu?

Appena riesco posto qualche foto!



io sono di Bologna città ;D
aspetto le foto :D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo

 ;D ciao Dona... pure noi a Bora siamo stati scorrazzati in giro da Ramon... un pazzo e pure mandrillone... ci ha provato tutto il tempo con la sola passeggera della barchetta oltre a noi... era una agente di viaggio russa ma di russa non aveva proprio nulla... ma tant'è  ::)... noi eravamo al Lagoon e quindi credo collabori con tutti gli hotel... pure noi eravamo al Sofitel le ultime due notti, che coincidono con le tue visto che siamo partiti il 17!!! Mi sa ci saremopure visti... noi eravamo in compagnia di una coppia di Firenza conosciuta a Bora e ritrovata a Tahiti... e nello spettacolino del mezzogiorno di domenica (giorno della partenza) a me mi han pure preso in mezzo a ballare  :o ... ke figuraccia!

Ehhhh ke nostalgia...  :'(
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo

Mi spiace ma in albergo siamo rimasti poco: siamo arrivati il venerdì sera e abbiamo cenato a buffet, il sabato colazione poi in giro per Papeete con cena alle roulotte (carinissime e gustosissime!), la domenica in giro per Tahiti e rientro in hotel sulle 18.00... Eravate per caso le due coppie nella hall? Noi eravamo con una coppia di Como e probabilmente ci avete visto aprire le valige e sistemarle tra i divanetti...
Connesso
ona

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive

noi eravamo al Lagoon ..
Com'è l'albergo? Il mare lì davanti? Si può fare snorkeling? Ci sono tanti pesci?
Scusa se ti inondo di domande ::) ::)
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo

 ::) mi par di ricordare qualcuno che trafficava con le valigie... si per quell'ora, le 18:00, eravamo le due coppie sedute nella hall, di fronte al desk, e aspettavamo il taxi per l'aeroporto... ci saremo incrociati sicuro mi sa...

Allora... il lagoon è un resort molto bello immerso in una vera giungla... se avete l'overwater è ottimo, noi avevamo il beach e come bungalow son stupendi... come posizione dipende, nel senso che noi ne avevamo uno cosi' immerso nel verde ke rimaneva troppo ombroso... ma chi se ne frega, son sottigliezze... vedrai comunque non rimarrai deluso dalla struttura ;)

Per quanto riguarda il mare è fantastico ovviamente, e per lo snorkelling vai tranquillo, c'è di tutto e di piu' come popolazione ittica!!! Tra l'altro al lagoon puoi prender a noleggio, gratuito stranamente, o delle canoe o dei piccoli pedalo' e andartene anche oltre gli overwater dove l'acqua si abbassa piuttosto repentinamente e... spettacolo assicurato! ;)
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore

Ciao donadotty!
Ho letto il tuo racconto ed ho alcune domande:
a) Potresti indicare i prezzi degli alloggi di tutti gli alberghi in cui sei stata con le relative mezze pensioni?
b) Il safari che hai fatto a Moorea quanto è costato a persona? E chi lo ha organizzato?
c) Il Tiki Village a Moorea cos'è esattamente? Una pensione? O un semplice locale dove tutti possono accedere?
d) L'escursione a Bora Bora nella laguna quanto ti è costata e chi l'ha organizzata? Cosa intendi per "1000 CFP in più"? In più a che cosa?
e) Per i giri a Tahiti, ti ho già chiesto info in un altro post, ma lo ripeto: quanto costa noleggiare un'auto a Tahiti? Ci sono agenzie che organizzano escursioni alle cascate?
« Ultima modifica: 12 Luglio 2007, 17:51:02 da Gian Paolo »
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo

b) Il safari che hai fatto a Moorea quanto è costato a persona? E chi lo ha organizzato?

Non ricordo il nome della compagnia in qs momento, ma l'abbiamo prenotata in aeroporto tramite la signora che ci ha accolto e ci ha organizzato i trasferimenti da/per l'aeroporto. Credo facciano tutto loro a Moorea. Il safari è costato 80 euro e ti danno il prezzo sia in euro che in CFP, poi scegli come pagare.

c) Il Tiki Village a Moorea cos'è esattamente? Una pensione? O un semplice locale dove tutti possono accedere?

Il Tiki Village è una riproduzione di un antico villaggio polinesiano che si può visitare e dove si assiste a spettacoli tipici con danze, musiche e canti e dove si cena con piatti locali. Non è una pensione e tutti possono accedervi previa prenotazione; vengono a prenderti e ti riportano in hotel alla fine della serata.

d) L'escursione a Bora Bora nella laguna quanto ti è costata e chi l'ha organizzata? Cosa intendi per "1000 CFP in più"? In più a che cosa?

L'escursione in laguna è stata prenotata direttamente all'hotel Pearl Beach e c'erano due possibilità: fare l'escursione di gruppo classica con pasto agli squali oppure farla in maniera semi-privata con Ramòn spendendo 1.000 CFP in più rispetto al giro classico (non ricordo se costava 9.000 o 10.000 CFP)... Abbiamo preferito andare con un'altra sola coppia di nostri amici ed è stata una scelta davvero azzeccata perché Ramòn ci ha seguito personalmente e ci ha mostrato tante piccole cose che non avremmo visto altrimenti.

e) Per i giri a Tahiti, ti ho già chiesto info in un altro post, ma lo ripeto: quanto costa noleggiare un'auto a Tahiti? Ci sono agenzie che organizzano escursioni alle cascate?

Sì, ci sono agenzie, ma non mi sono interessata perché preferisco il fai-da-te; cmq si spendeva un bel po' in più. Il noleggio dell'auto va in base alla categoria che si noleggia...
Connesso
ona

Gian Paolo

  • Visitatore

@ Donadotty:
Ti ringrazio per le cortesi risposte, anche se è mancata quella alla domanda a), ma va bene lo stesso. Grazie ancora.
Connesso