www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Lingua Parlata  (Letto 39041 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #30 il: 26 Agosto 2008, 14:19:56 »

io lo sto studiando su tahitien ia ora na ( http://www.decitre.fr/livres/Tahitien-ia-ora-na.aspx/9782842460792 ) praticissimo perchè tutte le lezioni sono riportate anche in 4 cd audio che io ho prontamente caricato nel mio iPod così nelle interminabili code nel traffico milanese io posso studiare  ;)
poi su un sito tahitiano che ora non trovo più ho comprato anche "parler tahitien en 24 lessons", ma lo trovi senz'altro a Tahiti
Tieni però presente che tutti i corsi sono in francese, e quindi se non lo mastichi piuttosto benino diventa un pò più complicato...
altra cosa utilissima una volta acquisite un pò di basi di reo tahiti, per esperienza personale, è comprare un pò di musica tahitiana (io adoro Tapuarii, Angelo e Laurent Dègache) e qd cominci a canticchiartele capendo cosa dici....beh, è emozionante !

nana
fa'aitoito (coraggio!) e aita e pe'ape'a (nel mio nick diventa aitaepeapea, e vuol dire NESSUN PROBLEMA ;) )


Grazie mille sei stata esauriente e gentilissima!
mi preoccupa un po' il livello di francese necessario.. diciamo che io lo parlavo benino 10 anni fa, ora un po' meno.. :( visti gli 80€ di corso credo che farò prima 2 mesi di francese e poi procedo con l'acquisto!
Ci tengo particolarmente ad arrivare "preparato" ad un viaggio..
ciao e grazie ancora!
marco


ma dimenticavo di dirti che il francese parlato in Polinesia è una passeggiata rispetto a quello che si parla in Francia, anche perchè a differenza dei francesi i polinesiani parlano adagio, con una simpaticissimacantoilena che rende la parlata quasi "cantata"e  non ti prenderanno mai per i fondelli se sbagli qualcosa...

qd io sono arrivata per la prima volta in Polinesia non parlavo una parola di francese dalla V liceo....solo qualche primavera prima...mi impappinavo come una principiante e non riuscivo a mettere su una frase di senso compiuto....al rientro ero in grado di parlare in fracese al telefono per delle mezz'ore :D :D :D....sono i miracoli polinesiani! ....aita e p'ape'a  ;) !
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #31 il: 26 Agosto 2008, 14:25:39 »

AAAARGHHHHHH.....MA CHE STOMACO HAI ???????

comunque....(tanto siamo in OT) sono appena tornata da un giretto in Schwarzwald dove ho rasentato l'intossicazione alimentare per eccesso di finferli.......BUONISSIMI !!!!! :o

Per quanot li apprezzi, non li baratteri mai con il paradisiaco roast beef di tonno che spazzolavo un giorno sì e l'altro no, in Polinesia   ::)

ecco QUESTO NON ME LO DOVEVI DIRE  >:( >:( >:( >:( !!! ....
perchè lo scorso 23 luglio abbiamo dovuto annullare il volo con ATN di tre giorni dopo :'( :'(....la Schwartzwald è stata organizzata a ferragosto come "last minute".....coi finferli mi son consolata della lontananza .....dal tonno cru au lait de coco.... :-\


Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Lingua Parlata
« Risposta #32 il: 26 Agosto 2008, 14:28:17 »

ecco QUESTO NON ME LO DOVEVI DIRE  >:( >:( >:( >:( !!! ....

Ops...... scusami, ma non potevo immaginare il collegamento ..... :-[

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #33 il: 26 Agosto 2008, 14:34:06 »

bravi,bravi......non vi si può lasciare soli un attimo che impestate tutti i topics  ;D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #34 il: 26 Agosto 2008, 14:38:57 »

ecco QUESTO NON ME LO DOVEVI DIRE  >:( >:( >:( >:( !!! ....

Ops...... scusami, ma non potevo immaginare il collegamento ..... :-[



ma ti perdono ... ::) ....perchè oggi ti ho detto che ti adoro  :-*

e perchè (intanto mi stanno cadendo le dita a furia di tenerle incrociate) stavolta i biglietti di natale/capodanno/epifania li abbiamo già in mano, e qui non ti metto l'emoticon con la linguaccia per scaramanzia!!!!

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #35 il: 26 Agosto 2008, 14:42:00 »

bravi,bravi......non vi si può lasciare soli un attimo che impestate tutti i topics  ;D


aaahhhhh.....ci han beccati..... ::) ::) ::) ::) ::)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Lingua Parlata
« Risposta #36 il: 26 Agosto 2008, 14:46:55 »

e perchè (intanto mi stanno cadendo le dita a furia di tenerle incrociate) stavolta i biglietti di natale/capodanno/epifania li abbiamo già in mano, e qui non ti metto l'emoticon con la linguaccia per scaramanzia!!!!

Allora non ti auguro nulla; resto solo in attesa di leggere come è andata la vacanza. Credo che ti sia dovuta.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #37 il: 26 Agosto 2008, 15:04:11 »

e perchè (intanto mi stanno cadendo le dita a furia di tenerle incrociate) stavolta i biglietti di natale/capodanno/epifania li abbiamo già in mano, e qui non ti metto l'emoticon con la linguaccia per scaramanzia!!!!

Allora non ti auguro nulla; resto solo in attesa di leggere come è andata la vacanza. Credo che ti sia dovuta.

grazie caro  ;) in effetti è meglio così....meglio non titillare la sorte....
Ti dirò: ho rivalutato tantissimo i tedeschi, dato che tutti quelli che abbiamo incontrato nella Foresta Nera, magari per effetto della foresta stessa, non so, erano di una cortesia e disponibilità tali da commuovere, davvero.
Sul lago Titisee, che peraltro sembra Milano marittima, abbiam passato un paio di notti nella gasthouse di proprietà di tal Edmund e della figlia Angelika, che a noi è sembrato la versione maschile e tedesca di Loyna, tanto era cordiale ed entusiasta, pur non parlando una cicca di nessuna lingua che non fosse il tedesco (che noi NON conosciamo per niente!!!) Da lui abbiamo mangiato il suo "famoso" e mitico POLLETTO (non ridete, è vero!!!) da fine del mondo: ne avevamo letto le qualità sul forum di turisti per caso, e davvero c'era gente che prenotava da Milano il tavolo per mangiare sto polletto !!!! mai mangiato un pollo così, giuro!
e poi....per sognare le pass di Tiputa e Avatoru....ci siam sparati qualche mezza giornata alle terme di Caracalla, a Baden Baden....SPA.ZIA.LI !!!
abbiam girato in lungo e in largo la foresta: 1300 km in 8 gg: boschi bellissimi, pieni di enormi massi ricoperti da fitto muschio, che ti aspettavi di veder saltare fuori qualche elfo di tanto in tanto, e colline verdissime, tanti fiori coloratissimi e tanta pace...di cui avevamo impellente bisogno...

e con questa mi merito il primo premio assoluto per l'OT più OFF del secolo!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Lingua Parlata
« Risposta #38 il: 26 Agosto 2008, 16:26:41 »

e con questa mi merito il primo premio assoluto per l'OT più OFF del secolo!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

questa volta tocca a me darti ragione: sei partita con un discorso profondo sull'apprendimento della lingua polinesiana, hai divagato sulla cucina, sei partita per la tangente con i finferli per esplodere nel galletto Vallespluga doc.... Roba da Guinness ....

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Lingua Parlata
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2008, 16:30:08 »

e con questa mi merito il primo premio assoluto per l'OT più OFF del secolo!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

questa volta tocca a me darti ragione: sei partita con un discorso profondo sull'apprendimento della lingua polinesiana, hai divagato sulla cucina, sei partita per la tangente con i finferli per esplodere nel galletto Vallespluga doc.... Roba da Guinness ....



e non ti ho detto che in otto giorni ho bevuto solo un litro d'acqua....prova tu a pensare con COSA ho placato la sete dopo finferli stinchi wurstel e schnitzel  :o :o :o !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run