www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: EURO O DOLLARI??  (Letto 12945 volte)

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
EURO O DOLLARI??
« il: 01 Luglio 2007, 09:23:07 »

Ciao a tutti,grazie a voi ho letto delle informazioni davvero preziose,ma mi rimane ancora un dubbio:dollari o euro o entrambi?per le immersioni di solito è possibile pagare con carta di credito(mastercard?)
sembrano domande stupide ma ci abbaimo messo davvero tanto per organizzare questo viaggio che non vediamo l'ora di godercelo al meglio!!ciao
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2007, 09:43:47 »

Ciao a tutti,grazie a voi ho letto delle informazioni davvero preziose,ma mi rimane ancora un dubbio:dollari o euro o entrambi?per le immersioni di solito è possibile pagare con carta di credito(mastercard?)
sembrano domande stupide ma ci abbaimo messo davvero tanto per organizzare questo viaggio che non vediamo l'ora di godercelo al meglio!!ciao

Ciao Denise.

A quanto ne so (anche se potrei sbagliarmi visto che visiterò la Polinesia per la primissima volta ad agosto) anche gli Euro vengono accettati tranquillamente.

Un altro fatto che fa pendere la scelta a favore degli Euro è che c'è rispetto ai Franchi polinesiani un tasso di cambio fisso:   1 Euro = 119,33 CFP
Con i dollari invece (se non ricordo male) il tasso di cambio è variabile... quindi potresti, in alcuni periodi, avere dei tassi di cambi meno vantaggiosi (anche se variando di podo... forse non te ne accorgeresti neppure).

Per le immersioni... mi dispiace ma non so aiutarti. Perciò faccio un appello:
"Hey... colleghi forumisti e Subacquei?!?!?! Ci siete?!?!?! Dai...date una mano alla nostra amica Denise!!!!"


Denise.... va bene cosi?  ;)

Ciao e buona giornata.

MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2007, 15:06:31 »

ciao a tutti carissimi!
assolutamente EURO!
e poi dal 2008 probabilmente (sigh) molto probabilmente anche la polinesia entrerà nel circuito dell'euro....
na na
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2007, 15:55:16 »

ciao a tutti carissimi!
assolutamente EURO!
e poi dal 2008 probabilmente (sigh) molto probabilmente anche la polinesia entrerà nel circuito dell'euro....
na na
pat


ia orana aitaepeapea...

ah...dimenticavo: see U soon!!! :)

Ciao,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2007, 17:02:22 »

ciao a tutti carissimi!
assolutamente EURO!
e poi dal 2008 probabilmente (sigh) molto probabilmente anche la polinesia entrerà nel circuito dell'euro....
na na
pat


davvero??? bene!!!
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2007, 18:12:49 »

Noi abbiamo portato solo Euro.Cambio fisso e vai tranquilla.Col contante ci paghi tutto.Anche le immersioni. Iorana!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2007, 09:24:57 »

ia orana 'oe Myillusion4you!
e ...a parahi!
 ;) :D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2007, 13:17:12 »

Io ho pagato quasi sempre con la carta di credito le immersioni.

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2007, 22:02:04 »

Quanto contante consigliate di portare al seguito per circa 16-18 giorni?
I box di cambio valuta all'aeroporto di Papeete sono sempre aperti?
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2007, 22:26:42 »

Se è pur vero che gli euro sono accettati in molti posti e che ina lternativa risolvi con la carta di credito, ti suggerisco comunque di avere sempre con te un pò di franchi polinesiani.
Infatti se hai la necessità magari di uscire per cena, ti capiterà di trovare snack dove accettano euro e carta di credito, ma anche posti dove puoi pagare solo con franchi polinesiani e che strabuzzano gli occhi se chiedi di pagare in altro modo!
 
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2007, 07:50:19 »

Se è pur vero che gli euro sono accettati in molti posti e che ina lternativa risolvi con la carta di credito, ti suggerisco comunque di avere sempre con te un pò di franchi polinesiani.
Infatti se hai la necessità magari di uscire per cena, ti capiterà di trovare snack dove accettano euro e carta di credito, ma anche posti dove puoi pagare solo con franchi polinesiani e che strabuzzano gli occhi se chiedi di pagare in altro modo!
 

Quoto in maniera totale!

Anche perche'...quello della valuta, e' un altro dei modi per provare a sentirsi piu' vicini ai locali (in questo caso polinesiani, ma vale per ogni paese che si visita), e non (ancora una volta) dei semplici turisti che vanno a zonzo!

Brava Sara.M!!! Clap, Clap, Clap


MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: EURO O DOLLARI??
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2007, 11:14:27 »

Ringrazio per le risposte, anche se non ho ricevuto quello che ho chiesto. Avevo già intenzione di cambiare gli euro in franchi polinesiani, ma mi chiedevo più o meno quanto mi consigliavate di portare in contanti apposta per cambiare valuta appena possibile; 1000 euro a testa (con l'equivalente in CFP da cambiare sul posto e che dovrebbero essere all'incirca sui 121.200,00 CFP) potrebbero bastare per circa 16-18 giorni?
Quindi, nello scusarmi se ripeto la domanda: i box di cambio valuta all'aeroporto di Papeete sono sempre aperti?
Lo chiedo perché da quello che ho trovato finora i voli in arrivo a Papeete da Parigi arrivano tutti più o meno a mezzanotte e quindi vorrei sapere se a quegli orari trovo i box di cambio valuta aperti.
Altrimenti mi sapreste indicare dove a Papeete si possono cambiare gli euro in franchi polinesiani?
Connesso