www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....  (Letto 50451 volte)

luciano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #45 il: 08 Agosto 2007, 23:45:16 »

ciao ,
io sono stato in polinesia  il mese scorso e ho trovato che gli hotel sono di buona categoria ,
il mio preferito rimane il manihi pearl siamo rimasti 4 notti prima di rientrare  a papeete ,siamo stati molto bene e ci é piaciuto molto veramente lo consiglio ......
l'unica isola veramente autentica dove dal bungalow non si vedono altri hotel .
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #46 il: 09 Agosto 2007, 11:24:52 »

Citazione
io non sono la VERITA’ ASSOLUTA

ho letto e riletto la tua email e dall'inizio alla fine non hai fatto altro che voler insegnare a kia ora come si lavora:

La stessa impressione che ha dato a me.
KiaOra 100% :-)
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #47 il: 09 Agosto 2007, 14:39:53 »

 :o
si, era infatti una mia opinione, di agente di viaggio/titolare d'agenzia,  su cose che mi aveva anche scritto in privato.
Ognuno gestisce la propria società come preferisce e risolve i problemi a suo modo.
Era il suo modo che mi pareva (tradotto= A ME PAREVA / MIA OPINIONE ) poco professionale.
La gestione del cliente non soddisfatto non è cosa da poco e rispondere con certi toni, oltretutto su un forum pubblico,  per me è mancanza di professionalità e serietà. P O I   O G N U N O   F A  Q U E L L O  C H E  V U O L E con la sua società e la sua immagine.



Connesso

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #48 il: 09 Agosto 2007, 22:59:57 »

Ciao a tutti,
i pochi che mi conoscono sanno che sono un nuovo utente ed intervengo esclusivamente per esprimere la mia personale opinione ed esperienza di pochissimi giorni di forum dopo aver letto i vari interventi inviati riguardo questo patchwork da qualche mese a questa parte...avrei potuto farmi gli affari miei ma dato che chi vuole in un forum può portare la propria esperienza(in genere costruttiva) al servizio degli altri, intendo farlo anche io.
In particolare vorrei rivolgermi ad AGENZIA e CIVIDIN che a più riprese (specie la prima) hanno criticato KIA ORA in quanto i suoi interventi nel forum sarebbero finalizzati non al fornire un aiuto a chi magari conosce la Polinesia solo per averla vista finora su una cartina geografica, ma a portare avanti un mero discorso di pubblicità per il proprio lavoro.
Io non entro più di tanto nel merito di chi ha torto o ragione, anche perchè non sono informato su messaggi,proteste, diffide di cancellazione di interventi avvenuti in passato nel forum, di clienti rimasti scontenti e quanto altro....rimanendo nella mia più assoluta neutralità vorrei solo raccontarvi la mia esperienza di questi giorni.
Circa una settimana fa ho inserito due nuovi patchwork in cui prospettavo a tutti il mio progetto di recarmi in viaggio di nozze a febbraio in Polinesia...confessando la mia più totale indecisione non avendo mai visitato quei posti e non sapendone molto se non quanto appreso da guide turistiche e cataloghi viaggio, avevo chiesto a tutto il forum (e non soltanto a KIA ORA!!!!!!!) un grande aiuto e tanti interventi che potessero aiutarmi a decidere nel modo migliore in base alle mie possibilità,esigenze,gusti e quant'altro....ebbene,ai miei patchwork hanno risposto pochissime persone (e non di sicuro voi due!!!!) e a dire il vero l'unica che ha continuato a consigliarmi rispondendo ad ogni nuovo messaggio da me inserito nel patchwork è stata proprio KIA ORA, fornendomi esclusivamente informazioni e senza pubblicizzare nè un prodotto,nè un tour operator nè niente altro....pensate che quello che KIA ORA fa nella vita l'ho scoperto proprio leggendo i vari patchwork in cui voi avete fatto interventi, tipo questo in cui mi trovo a scrivere in questo momento, di sicuro se leggeste i miei due non trovereste traccia di alcuna agenzia di viaggio che fa pubblicità invogliandomi a comprare da loro.
Questo è quanto, ritenevo giusto scrivere anche la mia e l'ho fatto.
Le conferme di quello che ho riferito le potrete trovare nei patchwork "ISOLE TUAMOTU" E "VIAGGIO DI NOZZE A FEBBRAIO" da me introdotti...a proposito, andando a leggere questi patch vi accorgerete che sono un utente bisognoso di consigli, esperienze, opinioni e suggerimenti e non di inutili e stucchevoli polemiche, probabilmente come la stragrande maggioranza di chi entra in questo sito e cerca solo di saperne di più....quindi magari, essendo agenti di viaggio esperti della Polinesia, potreste concedermi un po' del vostro tempo e rispondere a quanto da me richiesto,cosa che finora voi non avete fatto....ma KIA ORA sì!!!!!!
Credetemi, ve ne sarei davvero grato e probabilmente allora sì che il vostro intervento sarà davvero utile a tutto il forum....Per carità, OPINIONE PERSONALE!!!!!!!
Comunque grazie per l'attenzione a questo mio messaggio a chiunque lo leggerà e un'ultima preghiera a tutti....parliamo di Polinesia.
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #49 il: 10 Agosto 2007, 17:35:25 »

Condivido in pieno quello che dice Marco e direi che le polemiche inutili potrebbero essere lasciate ad altri e altrove.Questi attacchi ripetitivi e inutili sono fanno davvero perdere di vista il senso di questo forum.Ognuno lavorasse come meglio crede e se c'e' qualcuno nel settore dei viaggi che puo' darci informazioni piu' dettagliate e perche' no,anche aiutarci pesonalmente,be',che ben venga.Non capisco tutto questo astio e tutte queste discussioni contro  Kiaora che invece e' sempre pronta a dare consigli e suggerimenti.Dite che fa' della pubblicita' occulta???O madonna santissima!!!!La pubblicita' occulta!!!!!!!!!!!Ma non facciamo i ridicoli e cerchiamo invece di apprezzare chi ci puo' aiutare e se fa pubblicita' alla propria agenzia be',cosa c'e' di male??Buon per lei,no???Lasciate a casa l'invidia e che nessuno giudichi il lavoro dei concorrenti,perche' non ce n'e' proprio bisogno,almeno su questo forum. ;)
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #50 il: 10 Agosto 2007, 19:08:16 »

perdoma marco, eviterò ulterori chiarimenti sul mio pensiero in merito al lavoro di Kia Ora in questo forum. Sono qui solo per dirti che, x quanto mi riguarda, ho così tanto lavoro in questo periodo che non ho molto tempo per stare dietro a questo forum.
Buon per te se Kia Ora l'ha avuto, nemmeno lei aveva le informazioni ed ha avuto il tempo di reperirle e mandartele.
Se non sei qui per crare polemiche, questo tuo post mi sembra un po' equivoco... è un post di persone e viaggiatori, prima di tutto, non di agenzie. Non te la prendere se solo un'agenzia ti ha risposto: guarda i centinaia di post qui dentro e scoprirai che ce non sono un'infinità dove nessuna agenzia si è mai intromessa.
Buon agosto...

Connesso

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #51 il: 11 Agosto 2007, 13:34:40 »

Beh cara Agenzia
tanto per cominciare non volevo risposte da agenzie ma da gente che invia post di aiuto a chi non è esperto in Polinesia...quanto al tuo tempo, vorrei farti notare che per scrivere su questo patchwork e fare polemiche nei confronti di chi non è d'accordo con te il tempo lo trovi, per rispondere con suggerimenti consigli e quanto altro di utile no....ma tranquilla, queste cose non le noto solo io...quanto al post equivoco, ti ho solo raccontato la mia esperienza e a quanto pare anche qualcun altro nel forum è d'accordo con me...se per te non essere concorde col tuo pensiero vuol dire polemizzare fai tu, anche questo fa parte di ciò che tu sei solita definire OPINIONE PERSONALE.
Nel mio precedente post non ho voluto schierarmi ma ora comincio a pensare che i tuoi interventi siano frutto solo di invidia nei confronti di una concorrente che magari è solo più disponibile di te...proprio come già tanti altri ti hanno scritto...forse dovresti far tesoro anche dell'opinione di chi la pensa diversamente.
Finisco qui e non ti rubo altro tempo...avrai tanto lavoro e magari forse avrai voglia di scrivermi qualche utile consiglio sul mio viaggio di nozze...entrambi potremmo sfruttare in questo modo il nostro tempo per fornire un servizio anche a chi legge...e come avevo già scritto precedentemente basta polemiche e parliamo di Polinesia.
Buon agosto anche a te.
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #52 il: 11 Agosto 2007, 14:04:04 »

Ancora con questa polemica di agenzia contro KiaOra... per favore: BASTA!!!
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #53 il: 11 Agosto 2007, 15:44:48 »

 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
io sono sempre di + senza parole...
Ringrazio solo il cielo che certe persone con + testa hanno mandato dei loro commenti personali in merito a questa storia in privato, dato che questo è un forum dedicato alla destinazione... mi dispiace anche deluderti, ma nn tutti la pensano come te (anzi, molti...)
Sai, ci sono momenti e momenti in agenzia di viaggi, il lavoro ha dei picchi in alcuni periodi dell'anno... questo per chiarirti le idee su come mai a volte ci sono e a volte no.
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #54 il: 11 Agosto 2007, 17:54:58 »

mi sembra che questa discussione debba finire.
Personalmente il fatto che Kia Ora si faccia pubblicita' all'interno di un forum PUBBLICO non mi piace.

Quando qualcuno dice cose che non le piacciono non si pone il minimo problema a scrivere al gestore con la richiesta di espellere utenti, come e' gia successo con federchicco, qualcuno si ricorda.

Un forum e' pubblico e ognuno deve accettare complimenti o critiche.

Che sia disponibile non lo metto in dubbio, sempre pubblicita' si fa..................

Io ho iniziato a frequentare il forum nel 2003 forse, ho ricevuto molti consigli da persone gentilissime senza secondi fini.

Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #55 il: 11 Agosto 2007, 19:40:12 »

Per cortesia... l'ho già scritto: BASTA con queste assurde discussioni su pubblicità o meno da parte di KiaOra. E' ora che la si finisca una volta per tutte.
BASTA
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #56 il: 11 Agosto 2007, 20:43:09 »

Marilens, un'altra persona voleva mandarti questo messaggio ma nn riusciva a mandartelo in pvt, e nemmno io, quindi mi prendo la responsabilità di scriverti queste cose in pubblico (conscio che qualcuno avrà da dire...) questo dovrebbe essere un forum pubblico dove ognuno dovrebbe essere libero di scrivere quello che vuole... ma nn è sempre così. La penso come te ma credimi, è inutile andare avanti con questo discorso, tanto c'è gente con bende sugli occhi e tappi nelle orecchie. E poi non c'è un vero e proprio moderatore, quindi le cose andranno sempre così...
Lascia stare, se no incitiamo i kiaorini ( ;D come li abbiamo chiamati in pvt io ed altri del forum) nel rispondere, vedi Gian Paolo, ultimo cliente raccattato da KiaOra...
E poi è uno che dice BASTA ma vuole avere l'ultima parola  ;D funny  ;D nominiamolo moderatore  ;D
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #57 il: 11 Agosto 2007, 21:59:19 »

Marilens, un'altra persona voleva mandarti questo messaggio ma nn riusciva a mandartelo in pvt, e nemmno io, quindi mi prendo la responsabilità di scriverti queste cose in pubblico (conscio che qualcuno avrà da dire...) questo dovrebbe essere un forum pubblico dove ognuno dovrebbe essere libero di scrivere quello che vuole... ma nn è sempre così. La penso come te ma credimi, è inutile andare avanti con questo discorso, tanto c'è gente con bende sugli occhi e tappi nelle orecchie. E poi non c'è un vero e proprio moderatore, quindi le cose andranno sempre così...
Lascia stare, se no incitiamo i kiaorini ( ;D come li abbiamo chiamati in pvt io ed altri del forum) nel rispondere, vedi Gian Paolo, ultimo cliente raccattato da KiaOra...
E poi è uno che dice BASTA ma vuole avere l'ultima parola  ;D funny  ;D nominiamolo moderatore  ;D

Non c'è bisogno che fai dell'ironia!
Io non sono un "kiaorino" e non sono stato raccattato proprio da nessuno.
Se ho preso le difese di KiaOra è perché ho notato che nei suoi confronti c'è una cattiveria gratuita dovuta al fatto che alcune agenzie sono risentite contro KiaOra per la sua opera di "pubblicità"; KiaOra, come tutti, commette i suoi errori, ma, fino a quando non commetterà un reato, non le si potrà contestare nulla.
A te non piace che KiaOra si faccia pubblicità? Va bene, sei libero di pensarla come vuoi, ok. Ma perché attaccarla così tanto?
Come ho già detto in precedenza, di tutto quello che le avete contestato, non mi è parso di aver ravvisato nessun reato nella sua opera e, caro Marco75, ti dirò di più: siete stati proprio voi che l'avete attaccata così tanto che mi avete dato l'idea che KiaOra sia affidabile, sia come persona sia come agenzia. E' grazie ai vostri attacchi gratuiti che ho avuto questa impressione.
Se il vostro intento era quello di distruggerla ed umiliarla, con me avete ottenuto l'effetto contrario!
Poi saranno i fatti a dire chi avrà ragione dato che mi appoggerò a lei per il mio viaggio di nozze in Polinesia e, nel caso in cui mi ci trovassi male, non esiterò a segnalarlo qui sopra.

Poi: che c'entra il fatto che io dico BASTA con il fatto che voglio avere l'ultima parola? Ma quando mai ho detto/voluto una cosa del genere? Questa proprio non l'ho capita!
Se ho detto BASTA è perché ritengo che questo sia un topic del tutto inutile.
Come ho già detto in precedenza, io sono qui per parlare di Polinesia e quando mi sono iscritto ho trovato tra i primi messaggi questo topic e gli interventi di Francesco Merenda... diciamo che non ho avuto un bell'impatto con il forum ed ho voluto dire la mia a riguardo. Che male c'è a dire BASTA? Non capisco che fastidio ti dia.
Io voglio leggere di Polinesia, non di diatribe, di dissapori, di risentimenti di agenzie varie verso loro colleghi e, ancora meno, non voglio leggere di attacchi gratuiti contro persone che, almeno per quello che è stato scritto finora, non hanno fatto nulla di male a nessuno.

Per tutti: gradirei che se avete qualcosa da dirmi, da contestarmi, da elogiarmi, da criticarmi, ecc. lo facciate come meglio preferite o in pubblico o in msg privato diretto a me o anche in tutti e due, per me va bene tutto... sicuramente è molto meglio che sparlare alle spalle della gente come voleva fare Marco75 in privato con Marilens.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2007, 22:03:10 da Gian Paolo »
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #58 il: 11 Agosto 2007, 23:20:18 »

"sicuramente è molto meglio che sparlare alle spalle della gente come voleva fare Marco75 in privato con Marilens"
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E in pubblico non va bene, in privato nemmeno... alla faccia del forum libero !
sorvolo su tutto il resto perchè ormai è una noia questo argomento, si dicono sempre le stesse e solite cose, però ammetti che hai da contestare pure quello che uno scrive in privato!!!
Ragazzo mio, spero che arrivino molto presto le ferie anche per te...
Connesso

admin

  • Amministratore
  • Nuovo arrivato
  • *****
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #59 il: 12 Agosto 2007, 02:24:41 »

Qualche chiarimento per Marilens:

1) Non conosco Kia Ora, non le ho mai parlato, non sono un suo cliente, non so nemmeno dove abbia la sua agenzia e non ho mai (purtroppo) incassato un centesimo da lei; l'unico rapporto che abbia mai avuto con Kia Ora e' stato di scambiarmi 2 o 3 email come mi e' capitato con diversi altri frequentatori del forum...ovvero con chiunque mi abbia scritto...non sono un KiaOrino e mi infastidiscono parecchio le litanie di ringraziamenti ogni volta che uno rientra da un viaggio; primo perche' non credo sia   da considerare un evento eccezionale che un tour operator faccia bene il lavoro per cui e' stato pagato, secondo perche' la cosa si presta a malevole intepretazioni.

2) Federchicco non e' stato espulso, e' stato messo in "sospensione" ( cosa completamente diversa dall'espulsione ) in attesa di un suo messaggio che non e' mai arrivato..la sua sospensione non e' stata causata da Kia Ora, ma dalla sua maleducazione, dalla sua aggressivita' nei confronti di altri iscritti al forum e dal suo orgoglio nel non volersi scusare; il forum e' completamente libero, si puo' esprimere qualsiasi tipo di opinione, ma basta che questo venga fatto con educazione senza far passar per scemi quelli che la pensano diversamente...se si passa il limite della buona educazione, si e' fuori; Federchicco questo limite l'aveva oltrepassato di una buona misura. Non e' l'unico caso in cui mi sia capitato di dove intervenire ( anche se non su questo forum ), ma mai e' stato fatto "a richiesta " di qualcuno, come sembrava sottointendere il messaggio di Marilens. Credo di avere parecchie primavere in piu' di Kia Ora e, di conseguenza,   gli strumenti e l'esperienza per saper valutare in autonomia quando sia il caso di mettere in sospensione, o espellere,  qualcuno. Ho 30 anni di esperienza in questo settore, e non ho bisogno di nessun tipo di suggerimento per fare il mio mestiere.

3) Ho trovato sbagliata la lamentela del quasi cliente di Kia Ora; non tanto nel merito della questione in se, su cui non sono in grado di dire nulla, ma perche' esistono altri forum di discussione su disservizi e lamentele...e questo non lo e' ....e, se si hanno elementi seri, ci sono le associazioni di consumatori a cui rivolgersi....essersi lamentati qui, in un contesto che non centra nulla, piu' che del desiderio di far valere un proprio legittimo diritto, ha avuto il sapore infantile della ripicca personale...d'altro canto, ho trovato sbagliatissima, da tutti i punti di vista, la risposta minacciosa che Kia Ora ha dato al suo "quasi cliente" , ma ho trovato altrettanto sgradevo , di cattivo gusto e poco professionale l'attacco che e' stato fatto a Kia Ora da parte dei suoi colleghi concorrenti. Quindi, per quel che mi riguarda, in questa partita, e' solo una gara tra chi riesce far peggio e mi stupisce che i partecipanti  non si rendando conto di essere caduti in una trappola polemica in cui, usualmente, cadono solo frequentatori di forum molto inesperti.
Il Forum e ' frequentato da migliaia di visitatori tutti i giorni e il fatto che uno in una polemica riesca ottenere l'approvazione di 2 o 3 persone, ha un significato quasi pari allo zero assoluto...la stragrande maggioranza delle persone vi legge, non partecipa alla polemica, ma trae delle proprie conclusioni che, non partecipando, per lo piu' sono negative.
Una delle prime regole del Marketing e' che non si tratta un cliente, specialmente in pubblico, in quel modo , ma , subito a seguire, c'e' quella che dice che non si parla mai male di un concorrente, dei suoi prodotti, o dei suoi errori, perche' l'effetto boomerang e' assicurato al 100%...quindi, questa polemica, anche da un punto di vista pratico, mi sembra il vuoto riempito dal nulla e non puo' che portar danno a tutti i partecipanti.


4) questo Topic e' una vera chiavica e completamente OT e la prossima settimana lo casso perche' l'argomento del forum e' la Polinesia e non le polemiche tra agenzie di viaggi....i vari Agenzia, Cividin e Kia Ora, sono pregati di andare a fare le loro polemiche presso le loro associazioni di categoria o in qualsiasi altro posto che non sia questo furum il cui argomento...lo ripeto per la millesima volta...e' la POLINESIA!!!!...Dei fatti vostri, dei vostri affari e di quello che pensate uno dell'altro, non ci importa un fico secco di nulla.....A casa vostra fate quello che volete, ma qui siete solo degli OSPITI e siete pregati di comportarvi di conseguenza; se volete esprimere pacatamente le vostre opinioni su mete, consigli e quant'altro che riguardino esclusivamente l'argomento " Polinesia ", siete i benvenutissimi, se volete fare di questo forum un campo di battaglia commerciale dei vostri interessi , NON siete benvenuti e, a buon intenditor, dovrebbero bastar poche parole...


Francesco Merenda
Connesso