www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....  (Letto 50471 volte)

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #60 il: 12 Agosto 2007, 08:59:57 »

mi scuso per la storia di federchicco, avevo capito male.

resta il fatto che cmq questo e' un forum pubblico, quindi chi dà consigli dovrebbe farlo senza secondi fini.

Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #61 il: 12 Agosto 2007, 12:03:17 »

"sicuramente è molto meglio che sparlare alle spalle della gente come voleva fare Marco75 in privato con Marilens"
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E in pubblico non va bene, in privato nemmeno... alla faccia del forum libero !
sorvolo su tutto il resto perchè ormai è una noia questo argomento, si dicono sempre le stesse e solite cose, però ammetti che hai da contestare pure quello che uno scrive in privato!!!
Ragazzo mio, spero che arrivino molto presto le ferie anche per te...

Non hai capito quello che volevo dire. Intendevo dire che se avevi qualcosa contro di me, avrei preferito che lo avessi detto direttamente a me, sia sul forum pubblico sia in privato oppure in entrambi, come meglio preferivi.
Quello che ti contesto è lo sparlare e qui devi ammettere che è vero anche perché mi sono attenuto a quello che avevi scritto tu stesso.
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #62 il: 12 Agosto 2007, 20:20:44 »

Qualche chiarimento per Marilens:

1) Non conosco Kia Ora, non le ho mai parlato, non sono un suo cliente, non so nemmeno dove abbia la sua agenzia e non ho mai (purtroppo) incassato un centesimo da lei; l'unico rapporto che abbia mai avuto con Kia Ora e' stato di scambiarmi 2 o 3 email come mi e' capitato con diversi altri frequentatori del forum...ovvero con chiunque mi abbia scritto...non sono un KiaOrino e mi infastidiscono parecchio le litanie di ringraziamenti ogni volta che uno rientra da un viaggio; primo perche' non credo sia   da considerare un evento eccezionale che un tour operator faccia bene il lavoro per cui e' stato pagato, secondo perche' la cosa si presta a malevole intepretazioni.

2) Federchicco non e' stato espulso, e' stato messo in "sospensione" ( cosa completamente diversa dall'espulsione ) in attesa di un suo messaggio che non e' mai arrivato..la sua sospensione non e' stata causata da Kia Ora, ma dalla sua maleducazione, dalla sua aggressivita' nei confronti di altri iscritti al forum e dal suo orgoglio nel non volersi scusare; il forum e' completamente libero, si puo' esprimere qualsiasi tipo di opinione, ma basta che questo venga fatto con educazione senza far passar per scemi quelli che la pensano diversamente...se si passa il limite della buona educazione, si e' fuori; Federchicco questo limite l'aveva oltrepassato di una buona misura. Non e' l'unico caso in cui mi sia capitato di dove intervenire ( anche se non su questo forum ), ma mai e' stato fatto "a richiesta " di qualcuno, come sembrava sottointendere il messaggio di Marilens. Credo di avere parecchie primavere in piu' di Kia Ora e, di conseguenza,   gli strumenti e l'esperienza per saper valutare in autonomia quando sia il caso di mettere in sospensione, o espellere,  qualcuno. Ho 30 anni di esperienza in questo settore, e non ho bisogno di nessun tipo di suggerimento per fare il mio mestiere.

3) Ho trovato sbagliata la lamentela del quasi cliente di Kia Ora; non tanto nel merito della questione in se, su cui non sono in grado di dire nulla, ma perche' esistono altri forum di discussione su disservizi e lamentele...e questo non lo e' ....e, se si hanno elementi seri, ci sono le associazioni di consumatori a cui rivolgersi....essersi lamentati qui, in un contesto che non centra nulla, piu' che del desiderio di far valere un proprio legittimo diritto, ha avuto il sapore infantile della ripicca personale...d'altro canto, ho trovato sbagliatissima, da tutti i punti di vista, la risposta minacciosa che Kia Ora ha dato al suo "quasi cliente" , ma ho trovato altrettanto sgradevo , di cattivo gusto e poco professionale l'attacco che e' stato fatto a Kia Ora da parte dei suoi colleghi concorrenti. Quindi, per quel che mi riguarda, in questa partita, e' solo una gara tra chi riesce far peggio e mi stupisce che i partecipanti  non si rendando conto di essere caduti in una trappola polemica in cui, usualmente, cadono solo frequentatori di forum molto inesperti.
Il Forum e ' frequentato da migliaia di visitatori tutti i giorni e il fatto che uno in una polemica riesca ottenere l'approvazione di 2 o 3 persone, ha un significato quasi pari allo zero assoluto...la stragrande maggioranza delle persone vi legge, non partecipa alla polemica, ma trae delle proprie conclusioni che, non partecipando, per lo piu' sono negative.
Una delle prime regole del Marketing e' che non si tratta un cliente, specialmente in pubblico, in quel modo , ma , subito a seguire, c'e' quella che dice che non si parla mai male di un concorrente, dei suoi prodotti, o dei suoi errori, perche' l'effetto boomerang e' assicurato al 100%...quindi, questa polemica, anche da un punto di vista pratico, mi sembra il vuoto riempito dal nulla e non puo' che portar danno a tutti i partecipanti.


4) questo Topic e' una vera chiavica e completamente OT e la prossima settimana lo casso perche' l'argomento del forum e' la Polinesia e non le polemiche tra agenzie di viaggi....i vari Agenzia, Cividin e Kia Ora, sono pregati di andare a fare le loro polemiche presso le loro associazioni di categoria o in qualsiasi altro posto che non sia questo furum il cui argomento...lo ripeto per la millesima volta...e' la POLINESIA!!!!...Dei fatti vostri, dei vostri affari e di quello che pensate uno dell'altro, non ci importa un fico secco di nulla.....A casa vostra fate quello che volete, ma qui siete solo degli OSPITI e siete pregati di comportarvi di conseguenza; se volete esprimere pacatamente le vostre opinioni su mete, consigli e quant'altro che riguardino esclusivamente l'argomento " Polinesia ", siete i benvenutissimi, se volete fare di questo forum un campo di battaglia commerciale dei vostri interessi , NON siete benvenuti e, a buon intenditor, dovrebbero bastar poche parole...


Francesco Merenda


Repetita iuvant
Connesso