www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....  (Letto 50452 volte)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« il: 27 Giugno 2007, 16:36:05 »

Premesso che ho "dovuto" aprire questa discussione  :

per poter chiarire la mia posizione e presentarmi, visto che mi è stato richiesto da un altro utente / tour operator, anche se in realtà Francesco Merenda mi ha sempre ribadito che non è consentito farsi pubblicità esplicita attraverso il sito, cosa che condivido e continuerò a fare;

perchè mi ricordo di alcuni messaggi di altri utenti che avevano paura di essere attaccati se scrivevano qualcosa di male verso questo tour operator o peggio ancora di venir oscurati e costretti a chiudere il topic;

gradirei non ci fossero risposte !!
(anche perchè ritengo il forum un luogo per poter dare informazioni, confrontare le idee, i propri dubbi e non un campo di battaglia; quindi non ci saranno repliche da parte mia)

Cividin è il nome di un tour operator che fa viaggi dal 1934 (anche se con un nome diverso),
un operatore che organizza viaggi su misura, oltre che effettuare prenotazioni di hotels,appartamenti e auto in tutto il mondo.

Io invece viaggio praticamente da quando sono nato, o forse ancora prima, e naturalmente questa vera passione l'ho trasformata negli anni in una professione. Ho visitato e vissuto in molti continenti, lavorando per altri tour operator, corrispondenti locali, hotels e come guida.
Attualmente lavoro e condivido la mia passione con la Cividin ma continuerò in questo sito, come in altri forum, pubblicazione di guide turistiche, a fornire informazioni non di parte (anche se pur sempre personali)...

Marco

Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007, 18:57:59 »

io dico solo una cosa ,nn mi piace ke kia ora sia presente nel forum con questo nick....
Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2007, 08:42:56 »

Scusate, nemmeno io con la mia richiesta iniziale di informazioni volevo sollevare tutte queste polemiche tra operatori del settore.
Seguo il sito da diverso tempo, anche se ci scrivo da poco, e ritengo che sia un sito molto utile per cercare informazioni relativamente a quello che, per alcuni come me, dovrebbe essere un viaggio da favola, che rimanga come un ricordo, ovviamente stupendo, indelebile per tutta la vita.
Ringrazio tutti coloro che fino ad ora hanno risposto alle mie domande, e se posso permettermi un parere sulla questione, il fatto che al forum partecipano tour operator o agenzie viaggi non è per me una nota negativa, anzi se portano utili informazioni ai viaggiatori, ben vengano.
Il fatto di farsi riconoscere o meno, non è fondamentale, a patto però che chi non si fa riconoscere mantenga imparzialità di giudizio e non cerchi di tirare acqua al suo mulino di nascosto.
Personalmente apprezzo l'atteggiamento di Kia Ora, e visti i pareri positivi nel forum non credo di essere l'unico, è sempre disponibile a fornire utili informazioni, anche a chi non ha scelto la sua agenzia per andare in Polinesia, lei si è presentata, tutti sappiamo chi è e cosa fa, e forse proprio per questo motivo la maggior parte chiede consigli a lei.
Non mi sembra di aver mai visto post pubblicitari da parte sua.

Ora chiudo, mi sono dilungato troppo e l'argomento non era questo, ma un altro.

Grazie a tutti.
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2007, 23:46:54 »

concordo con Beppo... ora nei racconti di viaggio c'è il viaggi di Kia Ora che un "raccogli clienti".
No, non usa il forum per pubblicità... nel senso che non fa preventivi sul forum.. . usa solo un sobrio "scrivi con un MP"... insomma, è tutta pubblicità... si da info anche ad altri, ma quanti se n'è portati "a casa" grazie a questo sito? Ben venga per lei, se li ha confermati è perchè ai clienti è piaciuta, ma non venite a dirmi che nn è pubblicità... 
Mia opinione...
 ::)
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2007, 08:17:27 »

concordo con Beppo... ora nei racconti di viaggio c'è il viaggi di Kia Ora che un "raccogli clienti".
No, non usa il forum per pubblicità... nel senso che non fa preventivi sul forum.. . usa solo un sobrio "scrivi con un MP"... insomma, è tutta pubblicità... si da info anche ad altri, ma quanti se n'è portati "a casa" grazie a questo sito? Ben venga per lei, se li ha confermati è perchè ai clienti è piaciuta, ma non venite a dirmi che nn è pubblicità... 
Mia opinione...
 ::)

mmmh mmmh mi prudono le mani: e va bene, non credo nessuno possa negarlo e anche a me, la primissima volta che sono entrata sul forum, questo non è piaciuto granchè ma provate a leggere uno dei primi post di kia ora e scoprite con quanta levità ha dichiarato di essere un agente di viaggi. Non lo ha certo sbandierato e poi, scusate, se si "è portata a casa" molti clienti, vorrà pur dire qualcosa no? In questo mondo dove l'ignoranza è diffusa, la maleducazione normale codice di comportamento, la fretta, comandante supremo, è stata per me una piacevole scoperta, trovare in Irene una persona ampiamente disponibile, gentile, EDUCATA, mai sopra le righe e molto molto informata.
Se devo dare i miei soldi a qualcuno, preferisco darli a chi mi comunica positività.
NOn saremo mica gelosi che grazie a questo forum qualcuno si arricchisce (lavorando sodo) mentre noi per andare in questo bellissimo paradiso spendiamo cifre folli che mal si conciliano con i nostri 2000¤ mensili? ;D
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2007, 08:30:25 »

mmmh mmmh mi prudono le mani:...

Perdonami, ma...in che senso ti prudono le mani???
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2007, 11:33:12 »

puk's... concordo pienamente. Infatti è quello che sostenevo, se porta a casa pratiche è perchè alla gente è piaciuta. Questo non toglie il fatto che è la prova che questo forum le serve per farsi pubblicità e da questo forum guadagna.
Non mi sentirei di sostenere il contrario.
Onestamente non so se da qualche parte c'è scritto che uno non può farsi pubblicità qui dentro. Quindi magari può farlo tranquillamente.
Era solo una costatazione.
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2007, 11:35:50 »

mmmh mmmh mi prudono le mani:...

Perdonami, ma...in che senso ti prudono le mani???
MyIllusion4U


nel senso che dovevo scrivere quello che pensavo.
@ marco: che bello puk's: suona meglio di puk's kitchen ma il ristorante thai di koh tao si chiama proprio puk's kitchen.... :-[
quasi quasi cambio il nick in puk's ;)
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2007, 11:45:36 »

quasi quasi cambio il nick in puk's ;)


Divaghiamo un pochino...cercando di stemperare un pochino i toni di questo post...

Puk, tra le altre cose, e' il nome del folletto in "Sogno di una Notte di Mezza Estate" di William Shakespeare.
...un nome che evoca...magia, quindi!


Ciauzzz,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2007, 18:33:01 »

Sarà ma per accaparrarsi clienti non basta la pubblicità.Bisogna proporre ai clienti anche offerte incoraggianti.Evidentemente Kia Ora riesce in questo scopo e chi viaggia con lei ne trae vantaggio.Promuoviamo la libera concorrenza.E poi non tutti hanno la fortuna di Puk's Kitchen con i suoi 2000 ¤ mensili :o
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2007, 19:06:18 »

concordo con Beppo... ora nei racconti di viaggio c'è il viaggi di Kia Ora che un "raccogli clienti".
No, non usa il forum per pubblicità... nel senso che non fa preventivi sul forum.. . usa solo un sobrio "scrivi con un MP"... insomma, è tutta pubblicità... si da info anche ad altri, ma quanti se n'è portati "a casa" grazie a questo sito? Ben venga per lei, se li ha confermati è perchè ai clienti è piaciuta, ma non venite a dirmi che nn è pubblicità... 
Mia opinione...
 ::)

mmmh mmmh mi prudono le mani: e va bene, non credo nessuno possa negarlo e anche a me, la primissima volta che sono entrata sul forum, questo non è piaciuto granchè ma provate a leggere uno dei primi post di kia ora e scoprite con quanta levità ha dichiarato di essere un agente di viaggi. Non lo ha certo sbandierato e poi, scusate, se si "è portata a casa" molti clienti, vorrà pur dire qualcosa no? In questo mondo dove l'ignoranza è diffusa, la maleducazione normale codice di comportamento, la fretta, comandante supremo, è stata per me una piacevole scoperta, trovare in Irene una persona ampiamente disponibile, gentile, EDUCATA, mai sopra le righe e molto molto informata.
Se devo dare i miei soldi a qualcuno, preferisco darli a chi mi comunica positività.
NOn saremo mica gelosi che grazie a questo forum qualcuno si arricchisce (lavorando sodo) mentre noi per andare in questo bellissimo paradiso spendiamo cifre folli che mal si conciliano con i nostri 2000¤ mensili? ;D


ti quoto in pieno..a me irene ha fatto un'ottima impressione sia qui che per mail... :)

davvero guadagni 2000 euro mensili?'beato te...io è gia molto se arrivo alla metà.... :P
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2007, 18:49:29 »

c'e' chi prende anke piu' di 2000¤ al mese,ma nn si sogna nemmeno di pubblicizzarlo agli altri,visto ke questo e' un forum sulla POLINESIA!!!!!!!!usare il cervello.....
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2007, 20:40:13 »

Sarà ma per accaparrarsi clienti non basta la pubblicità.Bisogna proporre ai clienti anche offerte incoraggianti.Evidentemente Kia Ora riesce in questo scopo e chi viaggia con lei ne trae vantaggio.Promuoviamo la libera concorrenza.E poi non tutti hanno la fortuna di Puk's Kitchen con i suoi 2000 ¤ mensili :o

certo, ma nessuno mette in dubbio la sua professionalità.
Sto solo dicendo, che usa questo forum per farsi una bella pubblicità. Poi, ovvio che se non avesse un buon modo di lavorare non se la filerebbe nessuno. QUesto non toglie che qui dentro si fa molta pubblicità.
Era solo questo che si stava costatando.
Credimi, ci sono molte altre agenzie che lavorano come lei ma che non ho mai sentito nominare qui dentro. Il fatto che lei si pubblicizzi ben bene qui dentro fa in modo che in molti arrivino a lei, anche al di fuori della sua zona.
Questo è farsi pubblicità.
Poi ripeto, credo non sia vietato in questo forum se no l'avrebbero bandita da tempo.
C'è solo una cosa che non mi è mai piaciuta di questo forum, messaggi che sono stati oscurati perchè qualcuno non si era trovato bene con lei. Ognuno dovrebbe essere libero di lasciare le sue opinioni. Se in 10 dicono che si sono trovati bene ed 1 dice il contrario, che male c'è a lasciarlo parlare? E' o no un forum libero?? :o Chi legge trarrà le sue conclusioni da solo...
 :-\pure e semplici costatazioni... :-\
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2007, 21:13:21 »

ma davvero qualcuno si è trovato male???? ??? ???
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: FORUM POLINESIA ?? MA NON PER TUTTI....
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2007, 21:23:53 »

...si dolceluna... ma tu, come altri, magari non l'avete visto ... è di un po' di mesi fa...perchè il post, sotto esplicita richiesta di KiaOra (che se non sbaglio minacciava di denuncia per diffamazione o qualcosa di simile) era semplicemente il commento di una persona che non si era trovata bene con lei.
Ora, se uno ha un'esperienza negativa è ovvio che, nel momento in cui ne parla, ne da anche dettagli... ma questo non è stato apprezzato da Kia Ora ....
Bo, pubblicità negativa no, ma positiva si... eppure quando qualcuno ha parlato di esperienze negative con altre agenzie/tour operator, questi non sono mica intervenuti in quel modo...
 >:(  spiacente, ma queste cose non mi piacciono  >:(
Connesso