www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa  (Letto 30205 volte)

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2007, 11:53:16 »

marooonnna che bellezza questi racconti

cioè a me sembra di sentire il sapore di quell'ananas...
sarò anche io al mahana e ho appena mandato una mail all'agenzia di viaggi per sapere se è possibile cancellare la mezza pensione e fare sono pernott+colazione così andiamo al mauarii

che bello che bello condividere queste esperienze!!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2007, 16:14:40 »

Ciao Yael,
anch'io il prossimo anno vorrei andare a fare il viaggio di nozze in Polinesia e già mi sto un po' documentando... Certo, ho visto che i prezzi sono alti!  :o  Tu quanto hai speso per un viaggio del genere?
Grazie per la disponibilità.
Lucia
Connesso

yael

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Tour con Polynesian Spirit
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2007, 07:21:00 »

Costo: 6500 CFP a persona. 
 
Prenotazione: telefonicamente, il giorno prima.
 
Programma: si è concordato che la partenza fosse al molo di fronte al ristorante dell'Hibiscus (l'Hibiscus è proprio accanto al Fare Vai Moana, ma la piroga non può ormeggiare di fronte al Vai Moana per via degli scogli e della spiaggia poco profonda). Il giro previsto era di due ore e mezzo ma si è protratto per tre ore e comprendeva: giro a motore fino alla Baia di Cook (sostanzialmente abbiamo visto la la costa nord ovest e nord di Moorea), durante il tragitto di andata una sosta per lo sting-ray feeding, andature a vela all'interno della Baia di Cook, cocco fresco e succo di frutta offerti in viaggio, durante il tragitto di ritorno una sosta per snorkeling + museo dei tiki sommersi in zona Intercontinental.
In realtà, dato che il giro è tendenzialmente privato (eravamo solo noi due, ma comunque la piroga di Eric ospita un massimo di 4/5 persone), penso che sia anche personalizzabile.

Eric ci è piaciuto molto, e ci ha intrattenuto raccontandoci molte curiosità su Moorea; è un francese che ha iniziato da circa un anno l'attività (prima ha lavorato come skipper a Raiatea e come fotografo per i delfini dell'Intercontinental a Moorea), rilevando una vecchia piroga e aggiustandola.
Anche questa escursione è fra le nostre preferite. In generale penso che se si ha l'occasione (e il budget) per fare dei tour "privati" o con poche persone si riesce ad apprezzare meglio sia la guida sia le isole.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2007, 09:39:31 da yael »
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2007, 08:35:44 »

Grazie mille Yael,

quanto sarebbero 6500 CFP in euro? E dove hai trovato il numero di telefono?

Cecilia
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2007, 09:16:40 »

Grazie mille Yael,

quanto sarebbero 6500 CFP in euro? E dove hai trovato il numero di telefono?

Cecilia

Ciao Cecilia...per la conversione posso aiutarti: 6500 CFP sono all'incirca 55 Euro. Il rapporto di cambio tra Euro e Franco Polinesiano e' fisso: 1 Euro = 119,33 CFP

Per il numero di telefono...YAEL potrebbe esserti sicuramente piu' utile di me...

Buona vita...
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2007, 09:20:55 »

Ciao MyIllusion,

grazie. Non è poi cosi costoso allora, meglio cosi!

Cecilia
Connesso

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2007, 21:30:31 »

Salve a tutti ,

noi saremo il Polinesia, dalla fine di Agosto al 15 Settembre e visiteremo Moorea, Bora Bora, Taha'a , Rangiroa e Tikeau, per cercare di organizzare al meglio le escursioni e anche per cercare di risparmiare qualche soldino  ;D ;D , potete darci qualche dritta riguardo , con chi prenotare , quali escursioni pensate siano da fare , ed eventualmente il modo ci contattare chi le organizza, noi staremo di media 2-3 gg a isola , saremo su un mutu a Bora Bora , non sappiamo se è possibile prenotarle all'arrivo dai vari aeroporti sia per problemi di tempo che di presenza dei vari organizzatori, ma non sappiamo nemmeno se dalle varie strutture dove alloggeremo è possibile scegliere con chi farle o saremo obbligati a quelle del resort.

Vi ringrazio fin da ora della disponibilità e collaborazione per completare il sogno che abbiamo iniziato.

Ciao a tutti  :-* :-* :-* :-*
Connesso

yael

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Numeri di Telefono
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2007, 07:27:01 »


Numeri di telefono per le nostre principali escursioni (Mauarii per il noleggio scouter)

Polynesian Spirit - (+689) 779 719 / 56 11 74 kaveka@free.fr
Dave's Tours - (+689) 65 62 42
Teremoana (Nono) Tours - (+689) 67 71 39 nono.leverd@mail.pf
La Petite Ferme - (+689) 68 82 98
Pension Mauarii - (+689) 68 86 49
Teheitavairaii Excursions - (+689) 96 02 30

Ricordo alcune fonti utili per trovare i numeri di telefono:
  • www.tahitiguide.com
  • La guida LonelyPlanet
  • Le brochure sulle isole (reperibili in aeroporto a Papeete), edite da Bora Bora Sun Publishing Company, la stessa del sito TahitiGuide
  • come ultima risorsa, in quasi tutti gli alberghi, in camera è disponibile l'elenco telefonico
Connesso

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2007, 13:17:17 »

Grazie Yael per la tua preziosa risposta, ma sono a romperti ancora le scatole  ;D ;D

Potresti indicarmi che ti tipo di escursioni fanno e principalmente su quali isole le agenzie che mi hai indicato ???

Ho dato anche un'occhiata al sito www.tahitiguide.com ma non sono riuscita a trovare i numeri. ::)

Scusami per la rottura  ;) ;) ;)

Ciao e grazie
Connesso

yael

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Utilizzare il sito TahitiGuide per trovare riferimenti telefonici
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2007, 13:56:38 »


Molly, fai così:
--> sul sito di TahitiGuide vai sulla sezione delle cartine ("Indice e Carta Zoom"), a questo indirizzo:
http://www.tahitiguide.com/@it/directory/default.asp
--> scegli dal menu a tendina l' isola che ti interessa
--> scegli "Avanzata" nella sezione "Ricerca" a destra della pagina
--> seleziona l'attività che ti interessa e schiaccia il bottone "Visualizza" (puoi selezionare prima se visulaizzare i nominativi sulla carta oppure in formato di elenco)

Per quanto riguarda le nostre escursioni, dal resoconto iniziale puoi vedere in che isola le abbiamo fatte!
Connesso

carlo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2007, 13:27:31 »

Salve a tutti,
mi chiamo Carlo fra 10 giorni mi sposo can la mia amatissima Marzia e il 5 agosto partiremo per la polinesia.
Andremo a Rangiroa,Fakarava,Moorea e vorrei avere informazioni per l'escursione a Laguna Blu di Rangiroa e sopratutto su questo famoso "Teheitavairaii Excursions" se e' ,vicino al Kia Ora dove soggiorneremo.Grazie.



                                                                                                                 Marzia & Carlo
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2007, 14:32:58 »

Ciao yael!!!
Ho letto con cura ed attenzione i tuoi racconti e devo dire che sei stato veramente bravo nelle descrizioni, davvero abbastanza dettagliate.
Ho alcune domande da chiederti:

a) Potresti dirmi quanto ti sono venute a costare le stanze dove hai alloggiato, comprensive della mezza pensione?

b) Circa il Mauarii a Hauhine, hai scritto sia che è un ristorante sia che organizza attività in loco (o almeno così mi è parso di capire). Potresti darmi delle informazioni più precise sul Mauarii? E' per caso anche una pensioncina?
« Ultima modifica: 12 Luglio 2007, 16:16:21 da Gian Paolo »
Connesso

Ansiola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #27 il: 29 Luglio 2007, 15:19:21 »

Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo resoconto dettagliato! E grazieTerrei molto che mi consigliassi quali guide acquistare!
Il mio viaggio sarà New York, Moorea e san Francisco.
Grazie! ;)
Connesso

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Di ritorno da Moorea - Taha'a - Huahine - Bora Bora - Rangiroa
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2007, 10:49:15 »

Chiedo Info:
da Moorea a Taha'a come ci si arriva?
Si può da Bora Bora con il Maupiti Express?
Aiutooooo
Grazie

Mara
Connesso