www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ma nel bagaglio a mano...?!?  (Letto 15314 volte)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Ma nel bagaglio a mano...?!?
« il: 26 Giugno 2007, 13:13:10 »

Parto tra pochi giorni e volevo sapere: cosa metto nel bagaglio a mano?
Premettendo che sono terrorizzata dalla perdita del bagaglio e perciò metterò sicuramente qualche costume e capo di vestiario contro l'eventuale perdita delle valigie, che altro?
Libri, giornali, quadernetto per riportare le mie impressioni ed emozioni, un paio di macchine sub (le altre in valigia), pastiglie e medicinali e poi?
Mi chiedevo: ma la maschera e le pinne non le posso mettere nel mio bagaglio a mano?
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2007, 14:01:19 »

Ricordati che i medicinali non possono essere in versione liquida.Vai nel sito della compagnia aerea e guarda bene tutto quello che non puoi portare per il resto....vedi tu.Si a un cambio di vestiario più un costume e pareo,non si sa mai....bisogna pensare anche ad un eventuale ritardo bagagli.Anzi mi raccomando alle varie assicurazioni.Fortunatamente il ritardo a me è successo al ritorno poi è stato solo di 4 ore ma a mio figlio...il baglio è arrivato dopo 20gg.Tutti e due sono stati persi a Parigi.Quello di mio figlio era andato a finire fino a Mosca.Comunque succede e Air France è stata molto efficente
Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2007, 14:42:05 »

stai molto attenta a quelo che metti nel bagaglio a mano: la settimana scorsa a mia figlia che tornava con me da Ibiza hanno gettatto via, durante il controllo all'aeroporto spagnolo, sia il dentifricio che il deodorante.Credo pero' che il problema stesse principalmente nel fatto che entrambi avevano una capacita' di 150ml : fino a 100ml penso siano consentiti ma e' meglio informarsi bene
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2007, 14:51:03 »

Infatti ho comprato uno spazzolino e dentifricio da viaggio e deodorante MOOOLTO piccolo...
Idem per i medicinali, solo pastiglie nel bagaglio a mano e tubetti di liquidi piccolini...
Il problema sarà per la crema idratante che supera i 100 ml.
Un'altra domanda: ma 100 ml per liquido (es. 1 dentifricio da 100 ml, 1 deodorante da 100 ml....) o 100 ml per tutti i liquidi, creme, ecc???
Non so se mi sono spiegata... Ho paura che sia il 2° caso!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2007, 15:13:23 »

OK LIQUIDI E CREME NEL BAGAGLIO A MANO
max 100 ml ciascuno per un tot max di 1 lt a passeggero
le confezioni dei liquidi devono essere risposte in un sacchettino trasparente, richiudibile. Ora, il "richiudibile" è solo indicativo... l'importante è che ci stiano dentro comodamente e che non esca fuori tutto ogni volta che lo mettere su un nastro dei controlli.  Negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, la maggior parte delle compagnie aeree te lo da (gratuitamente) se lo richiedi.

Per la crema che supera i 100ml.. non riesci a trovare un vecchio barattolino dove mettercende dentro una piccola quantità da portare con te a bordo? Tipo quelli delle creme degli hotel o simili... A Milano e credo a Roma, esiste un negozio che si chiama Muji che vende tutti questi contenitori in plastica, spray e non, da 30ml o 50ml, vuoti, ideale per viaggiare in aereo. O altrimenti, guarda in quei negozietti che vendono tutte le cosine cinesi... o in qualche mercato... secondo me lo trovi.

IL resto mettilo nel bagaglio da imbarcare, li ci puoi mettere anche 20 kg di liquidi :)
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2007, 15:24:22 »

Ciao, io nel bagaglio a mano avevo costume, ricambio vestiti e sandali, pettine, salviette..giusto per ogni evenienza che perdano bagagli. Poi libri da leggere, macchina fotografica (che però devi tenere con custodia esterna al baglia effettivo) e batteria, da mangiare qualcosina, cruciverba per passare tempo su aereo. Medicinali in pastiglie. Per resto trovi in albergo quando arrivi se proprio proprio...
I liquidi li devi tenere nel sacchetto trasparente ed esterni al bagaglio ogni volta che lo controllano.
A noi hanno "perso" i bagagli nel ritorno  >:(.........o meglio li hanno dimenticati all'areoporto di NewYork perchè avevamo solamente 3ore 1/2 di scalo  >:(. Però dopo 2gg li avevamo a casa tutti intatti. ;)
Buon Viaggio!!  8)
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2007, 15:38:32 »

Si ho un po' di tubetti da riempire di crema...
che bella notizia quella del lt. di liquidi a persona...
Grazie per le dritte...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2007, 16:19:03 »

 ;) purtroppo pure a noi avevano dimenticato  >:( una valigia a New York ed è comunque arrivata due giorni dopo... il brutto è ke era l'andata! Comunque ce la siamo cavata alla grandissima poichè avevamo fatto le valigie miste... mezza io e mezza la mia lei... la sola cosa sfortunata è ke gli spazzolini erano nella sua e quindi li abbiamo ricomprati  ::)...

Nel bagaglio a mano metti tutto quello ke ti pare...confermo ke 100 ml per bustina e max 1 lt. a testa e i sacchettini ci sono pure a new york... occhio solo agli ingombri del bagaglio... su quelli son piuttosto pignoli a quanto visto...

Per il resto volevo dire che la famosa storia del peso massimo di 20 kg. per i voli Air Tahiti, quelli interni diciamo non è proprio cosi... nel senso noi avevamo due valigie che si sono gonfiate di roba nel corso della vacanza... erano rispettivamente di 27 e 24 kg... mai pagato un centesimo di sovrapprezzo e sempre puntualmente pesati i bagagli... mi han spiegato ke la soglia è un cumulativo dei due pesi delle valigie ed eventuali bagagli a mano ma non ricordo il max consentito... forse 58 kg... meglio ke Kia Ora o qualcuno piu' dentro vi illumini ancora di piu'!
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2007, 08:50:38 »

...direi ottima la notizia che si possono portare fino ad un litro di liquidi (rispettando, pero' la quantita di 100 ml. per singolo contenitore).

Aggiungo anche che se uno necessita di una medicina liquida particolare (come mia moglie), allora deve farsi fare dal proprio medico una dichiarazione....se c'e' qualcuno di qualche agenzia che po' confermare questa cosa...sarebbe utilissimo!!!

Ciao e buona giornata,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Ma nel bagaglio a mano...?!?
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2007, 09:18:22 »

Ecco le informazioni corrette :(anche se mi sembra che ve la siete cavata benissimo finora...)

Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva, ovvero quello consegnato al check-in ed imbarcato; nel bagaglio a mano, ossia quello che viene presentato ai punti di controlli di sicurezza aeroportuale, i liquidi consentiti sono invece in piccola  quantità. Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i  recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore  ad 1 litro .

Non ci sono invece limitazioni di volume invece per i medicinali, anche se raccomandano di limitarli a quanto necessario per il volo aereo, prodotti dietetici o alimenti per bambini, anche se potrebbero essere soggetti a prova dell'effettiva autenticità (quindi si rende necessaria prescrizione del medico; per quanto riguarda i biberon - non so se si scrive così - può succedere che venga fatto assaggiare il "presunto" latte alla mamma del bambino)

Per quanto riguarda i prodotti acquistati presso i Duty Free ed a bordo degli aerei saranno consegnati in sacchetti sigillati che si consiglia di non aprire prima di essere arrivati alla destinazione finale. In caso contrario, transitando presso gli eventuali aeroporti intermedi, i liquidi acquistati potrebbero essere sequestrati ai controlli di sicurezza.

Spero sia tutto...

 

Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi