www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Richiesta consiglio protezione solare  (Letto 25091 volte)

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Richiesta consiglio protezione solare
« il: 25 Giugno 2007, 13:53:25 »

Scusatemi se la domanda vi potrà sembrare stupida, ma non sono mai stato in Polinesia.
Potreste consigliarmi che tipo di protezione solare è necessario portare?
In Polinesia ci starò 7 giorni, dopo due settimane di tour negli USA, e non vorrei correre il rischio di rovinarmi la vacanza a causa di brutte scottature.
Io ho una carnagione piuttosto chiara, la mia futura moglie invece leggermente più scura di me, ma anche per lei (che sostiene che una protezione 6 per lei è sufficiente) vorrei essere prudente.

Pensavo di prendere due creme con protezioni differenti, una più alta e una invece più bassa.
Inoltre ho letto che in Polinesia si possono trovare degli ottimi prodotti doposole (oli), avete consigli a riguardo ?

Grazie a tutti.
Connesso

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2007, 15:08:32 »

Ciao
io ci sono stata a gennaio e il sole picchia forte!!!!
Sarà che io sono molto chiara e soffro un po' di eritema ma ti consiglio un po' di più di una protezione 6. Mio marito di solito usa fattori molto bassi (4) li si è quasi scottato con la 15!!!
Lo sai che in australia (e come sole mi sa che ci siamo) non sono commercializzate creme solari al di sotto di una protezione circa 50!!!!
Tieni conto che io mi sono fatta un giretto per il motu a Maupiti in una giornata nuvolosa e quando sono tornata avevo le spalle rosse e il piedi rossi.....ed  ero in polinesia da 10 gg!!!!!!!
Meglio qualche fattore in più (io direi sul 20....), abbronzarsi gradualmente (tra l'altro dura di più)  ma godersi la vacanza 8)  ;)   8)!!!!
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2007, 15:39:11 »

la protezione solare conviene comprarla là.Io sono chiarissima ,sono partita con protezione totale ma purtroppo non mi è bastata.Ho comprato le loro creme e non ho avuto più problemi.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2007, 16:10:44 »

appoggio in pieno sia ilaria che perla.
io sono un raro caso di pelle immune alle scottature :i polinesiani dicono che vicino a loro il popa'a(=uomo bianco)sono loro (!), ed in effetti mi "mimetizzo"piuttosto benino tra di loro ;D
....ma per gente "normale" come del resto anche il mio "amato bene", raccomando vivamente protezioni MOLTO alte (6 è decisamente niente: ho visto gente scottarsi anche con lo schermo totale, e pure col tempo nuvoloso!)
l'olio di monoi va bene alla sera, dopo la doccia, ma ricordati che al mattino ce l'hai ancora sulla pelle, quindi riproteggiti bene!

baci
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2007, 17:16:27 »

Protezione assolutamente alta... Noi siamo partiti già scuretti, ma abbiamo messo cmq la 25 i primi giorni, poi la 15 e infine la 6 dopo due settimane di sole polinesiano. Nei punti delicati poi conviene continuare a mettere fattori protettivi alti. Io avevo creme Just e consiglio marche per così dire "buone" e non quelle da supermercato perché là il sole picchia veramente forte!
Connesso
ona

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2007, 06:55:41 »

anche io vorrei qualche consiglio
la mia pelle è decisamente chiara ma mi abbronzo con molta facilità... però ultimamente l'eritema è un classico delle vacanze (perchè poi??) anche se uso protezioni sempre dosate (inizio con la 20 anche da noi in italy)

pensavo di portare la 40 sia per me che per il mio ragazzo, poi fare la 20. la marca che di solito prendo io (avene in farmacia) arriva fino alla 12 max... sotto non so nemmeno se scendere

dicono che in polinesia le creme costino un sacco e non si trovino dappertutto.. è vero??
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2007, 08:53:21 »

Per curare l'eritema portati creme apposite ed eventualmente pastiglie... Io ne ho avuto un principio, ma l'ho curato subito e in mezza giornata sono guarita. Mai avuto eritema in vita mia prima della Poly!
Connesso
ona

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2007, 11:36:02 »

scusate ma ho fatto un po' di confusione: l'olio di monoi e' un abbronzante, un doposole o tutti e due ? Due mesi fa a tenerife ho comprato un abbronzante all'olio di monoi (protezione 3!!!!!) che e' risultato perfetto sulla mia pelle per una abbronzatura omogenea, ma ora sento parlare solo di monoi doposole.Mi chierite le idee? Grazie
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2007, 12:48:55 »

io ho passato i primi 32 anni della mia vita con l'eritema poi ho scoperto avene grazie al mio dermatologo. Ora non solo non ne ho più avuti, ma riesco ad abbronzarmi in tranquillità usando solo per qualche giorno il fattore 20 e poi passando direttamente al 12. E' vero che Avene non scende sotto il f.p. 12 ma per ovviare a questo "inconveniente" opta per la angstrom che ha fattori più bassi anche se il 12 mi sembra il minimo!!
Eventualmente chi volesse può sciacquarsi con acqua dolce o spruzzarsi dell'acqua di avene per togliere il sale.
Infine, ricordati di metterti al sole col contagocce i primi 3-4 gg.
Ciao
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2007, 09:02:49 »

GULP!!!

Ed io che di solito inizio le mie vacanze al sole con la protezione 60....cosa mi devo portare in Polinesia...il cemento armato?!?!? ...vabbe'...vorra' dire che nella valigia mettero' anche la cazzuola per spalmarlo!!!!

Comunque...dite che le creme ad alta protezione conviene comprarle direttamente li'???

Grazie,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2007, 11:50:29 »

Spero che il mio fidanzato (marito tra 3 giorni  ;)) legga questo topic perchè è convinto di arrivare in polinesia avendo "preparato la pelle con 5-6 lampade" e mettersi al sole come le lucertole con l'olio superabbronzante dell'arval, ora non ne sono sicura ma forse ha protezione 12. Se mi sbaglio, vuol dire che ha protezione 0!!! E' pazzo!!!
Io credo che partirò con la 30 e poi calerò pian piano, considerando poi che abbiamo 1 settimana di crociera dove "vivremo" in mare...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2008, 13:47:58 »

meno male che esiste il tasto search,perchè se no anch'io avrei chiesto info su che protezione portarsi dietro,invece grazie alle risp più sopra ho già risolto il mio problema!!! ;D
Connesso

M77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2008, 11:33:09 »

Ciao,
noi siamo rientrati ieri (a breve il racconto dell'intero viaggio) e anche noi siamo uno di carnagione scura e uno chiara ma ti posso assicurare che il sole picchia fortissimo!
Quindi tutta la vacanza con la protezione per entrambi, i primi giorni la totale (quella per i bambini 50).
Poi 15 o 10 tutti i giorni...dipende anche da quante ore rimarrai al sole...noi facevamo molte ore
dalle 8 alle 17 quasi di fila  ;D
Comunque la protezione ci vuole sempre, ti abbronzi lo stesso: migliore e più duratura.
Per il doposole c'è in vendita il monoi in tutte le fragranze (cocco, tiare, vaniglia...) idratante anche se in maniera diversa dalle solite creme.
Comunque ti conviene comprare le protezioni in Italia perchè in Polinesia costa tutto di più.
Spero di esserti stato d'aiuto...se hai altre domande contattami pure.   
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2008, 11:59:08 »

graxie mille per le informazioni e bentornato sul forum!!io ho preso protezione 50 e 30 onde evitare di venire a casa ustionata!!
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Richiesta consiglio protezione solare
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2008, 17:08:31 »

Per evitare le scottature io consiglio il betacarotene (è contenuto in certi tipi di frutta oppure c'è nelle farmacie un integratore in pastiglie...). Dopo una brutta scottatura di qualche anno prendiamo sempre una pastiglia al giorno durante la vacanza e, incredibile, anche io non ci credevo, non ci siamo più scottati e niente più eritemi :o!
Ovviamente va usato abbinato alla crema perché il beta carotene non protegge dai raggi uv.
Se vi interessa qui c'è qualche info in più...
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=457&idSezioneRif=139
 ;)
Connesso