www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIAIN FEBBRAIO  (Letto 6477 volte)

rosella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
POLINESIAIN FEBBRAIO
« il: 23 Giugno 2007, 20:23:25 »

 ::) ::)
Salve,sono una nuova iscritta!
Speravo tanto di trovare un forum su Polinesia e ci sono riuscita.
Dopo dieci anni d'amore per le Maldive(il primo amore non si scorda mai!)io e mio marito sub incallito,vorremmo avere le idee chiare per andare in Polinesia nel mese di febbraio dell'anno prossimo. Prima di tutto se qualcuno ci fosse già stato e in questo periodo,se mi conferma come mi hanno detto,che non è proprio il periodo migliore.
Io penso comunque che con questi cambiamenti climatici,niente è più sicuro in nessun periodo, cosa dite? Accetto tutte le notizie con vero piacere!
La nostra idea sarebbe di fare la prima settimana in crociera alle isole della Società come abbiamo sempre fatto alle Maldive,(la barca è il miglior modo per assaporare in pieno gli arcipelaghi!)poi vorremmo soggiornare aRangiroa e Raiatea. Per finire se ilpreventivo che sto aspettando ce lo permetterà vorremmo fermarci qualche giorno a Los Angeles  in andata o al ritorno.Grazie per le notizie che mi fornirete,cordialmente
Rosa
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: POLINESIAIN FEBBRAIO
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2007, 08:57:58 »

come hai già anticipato tu, diventa sempre più difficile fare previsioni climatiche...a livello statistico c'è più umidità che si crea e quindi piove regolarmente; però negli ultimi 2 anni si sono registrate molte meno pioggie (o magari di 1 ora, oppure serali) nei mesi di dicembre/gennaio/febbraio...
l'idea della crociera è ottima visto che siete dei sub, poi invece vi consiglierei fakarawa,  atollo molto vasto ed incontaminato, "colonizzato" solo da 4 anni.
Nel caso aveste tempo, la sosta al rientro a Los Angeles o New York è ristoratrice oltre che una buona opportunità (il volo costa uguale) per poter visitare una città americana..
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

rosella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: POLINESIAIN FEBBRAIO
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2007, 21:31:07 »

come hai già anticipato tu, diventa sempre più difficile fare previsioni climatiche...a livello statistico c'è più umidità che si crea e quindi piove regolarmente; però negli ultimi 2 anni si sono registrate molte meno pioggie (o magari di 1 ora, oppure serali) nei mesi di dicembre/gennaio/febbraio...
l'idea della crociera è ottima visto che siete dei sub, poi invece vi consiglierei fakarawa,  atollo molto vasto ed incontaminato, "colonizzato" solo da 4 anni.
Nel caso aveste tempo, la sosta al rientro a Los Angeles o New York è ristoratrice oltre che una buona opportunità (il volo costa uguale) per poter visitare una città americana..
::)
 ::) ::) ::)
grazie per aver risposto, avrei piacere ad ogni modo di sentire pareri di persone che magari hanno soggiornato in questo periodo e avere le loro impressioni.
In effetti la seconda tappa scelta sarebbe Fakarawa, Raiatea l'ho scritta erroneamente.
Grazie per la tua cortesia
Rosella
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: POLINESIAIN FEBBRAIO
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2007, 08:32:48 »

Ottima scelta Fakarawa ! Hai a disposizione il Le Maitai hotel (situato a nord / nord-est) abbastanza vicino alla Passe Ngarue oppure alcune pensioni, tra cui ti consilgio il Motu Aito oppure il Tetamanu Village (entrambi a sud) vicini alla Passe de Tamakohua;

inoltre per quanto riguarda i consigli "diretti" di chi c'è stato in febbraio, attenzione che potresti trovare 2 persone con dei report contrastanti...comunque speriamo ti arrivino...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: POLINESIAIN FEBBRAIO
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2007, 13:05:11 »

Ciao
io ho soggiornato al Motu Aito a Fakarava e ti assicuro che è indimenticabile!!!!! Quattro giorni  fuori dal mondo (guarda il sito www.fakarava.org, è molto veritiero) e i due proprietari sono simpaticissimi, gentilissimi e molto disponibili. Preparatevi quanche lezione di italiano, il prpprietario, Manhi, vuole impararlo!!!!!

ciao
Ila
Connesso