www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Escursioni HELP :::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 5290 volte)

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo

Salve atutti , finalmente siamo riusciti ad avere accesso al forum.

Saremo in polinesia dalla fine di Agosto fino al 15 settembre e volevamo informazioni circa le escursioni da effetture e con chi !!.

Abbiamo letto nei vari siti e anche sul forum di escursioni prenotate da Chez Nono a Bora Bora e Cosetta e Pascal a Rangiroa, potete darci notizie come trovarli e come vi siete trovati e su eventuali altre organizzazioni su altre visite.

Noi visiteremo : Rangiroa , Tahaa, Bora Bora, Moorea, Tikeau, e Tahiti solo per un giorno.

Dato che a Bora Bora saremo su un mutu , è indispensabile andare sull'isola principale per prenotare con altri che non siano del resort ?? alcune escursioni sono prenotabili anche direttamente all'aeroporto quando atteriamo.

Grazie a chi vorrà informarci speriamo al più presto.

Buona vacanza a tutti.

C'è qualcuno che mi risponde ???
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Escursioni HELP :::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2007, 14:07:26 »

[ti rispondo io ma solo per una mia considerazione personale: ho notato con piacere che sei una delle poche ad usare il verbo "visitare" abbinato ad un luogo. ho letto con dispiacere molte volte il verbo "fare" che onestamente mi ha lasciato l'amaro in bocca, come se il mondo fosse fatto solo per piazzarci delle bandierine virtuali, anzichè essere vissuto, visto, visitato, assaporato, ascoltato. Gli inglesi hanno un verbo secondo me magnifico "experience". Ecco, se tutti viaggiassimo con l'intento di experience i luoghi, invece che "fare" quest'isola piuttosto che quell'altra, credo che torneremmo a casa molto più ricchi e non solo più rilassati e/o abbronzati.
Detto questo cara Molly, sono spiacente di non poterti aiutare perchè il mio viaggio in polinesia è ancora nella fase iniziale: ti posso solo dire che, tendenzialmente, non prenoterei le escursioni tramite le strutture alberghiere ma cercherei, dove possibile, di organizzarmele da sola.  :-\ sì, ammetto che sono un pò orso: sto bene con me stessa nel silenzio e nella tranquillità e anche quando viaggio con il mio compagno, ci piace goderci l'uno la compagnia dell'altro senza per forza cercare chiacchiere esterne

P.S. cmq anche noi abbiamo in programma di andare a rangiroa ed esplorarla in lungo e in largo. buon viaggio e al ritorno, raccontami :P
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Escursioni HELP :::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2007, 17:55:18 »

Ciao puk's kitchen , grazie per la risposta, ti informerò puntualmente su l'esito del viaggio.

Purtroppo nessuno ancora ha risposta alle mie richieste , spero che prima della partenza ......... ( c'è ancora molto tempo ) avrò le idee chiare .

Rinnovo l'invito a darmi più informazioni che potete .

Grazie e come dice , puk's kitchen , visitate i luoghi e apprezzate quello che vedete perchè tutto quello che non conosciamo dopo e un qualcosa in più che ci resta dentro.

Buona vacanza a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 :) :) :) :) :)
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Escursioni HELP :::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2007, 19:34:00 »

Ciao Molly,
so che alcuni hanno prenotato le escursioni con Chez Nono prima della partenza con una email.
Eventualmente puoi farlo per telefono quando sei lì... Stessa cosa per Cosetta, entrambi hanno il loro sito internet e Google ti aiuterà facilmente a trovare i loro contatti. Comunque credo che anche in loco puoi chiedere, sono sicura che ti aiuteranno.
'Nana.

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Escursioni HELP :::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2007, 11:07:05 »

Grazie Kia Ora,

ho provato a cercare su internet ma non sono riuscita a trovare i siti. Puoi aiutarmi ??.

Hai altre indicazioni per le escursioni sulle altre isole che visiteremo , vorremmo vedere se riusciamo a risparmiare qualcosa senza essere obbligati ad accettare le condizioni del Resort/ Hotel, e forse magari a essere più soddisfatti.

Ciao e grazie
Connesso