www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Tattoo a Rangiroa  (Letto 24928 volte)

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Tattoo a Rangiroa
« il: 21 Giugno 2007, 15:24:16 »

Ciao a tutti! Siamo Ugo e Francesca, Sabato 23.06 ci sposeremo e Lunedi 25.06 partiremo per il nostro viaggio di nozze in polinesia.
faremo

Papeete (le mandarin) 1 notte
Tahaa (la pirogue) 4 notti
Bora Bora (bora bora lagoon resort) 4 notti
Rangiroa (kia ora village) 4 notti

avete qualche consiglio da darci?
in particolare escursioni? shopping? dove e cosa?

conviene comprare tutto (compreso olio di monoi e tamanu) al mercato di papeete? noi ci staremo solo il primo giorno tutta la mattinata perchè al ritorno arriveremo a papeete sabato 8 luglio alle 17.20 e alle 21.00 abbiamo il volo di ritorno.
sapete quante ore prima dobbiamo stare in aereoporto per il ritorno?

per quanto rigurada il tattoo avevamo intenzione di farne uno per entrambi ma molto piccolo massimo 5 cm e pensavamo di farlo l'ultimo giorno.
non è consigliato farlo durante il soggiorno giusto?
come faremo poi con sole e mare?
qualcuno ce lo saprebbe dire?
cosi pensavamo di farlo a Rangiora, sapete se c'è qualche bravo e affidabile tatuatore li? noi alloggermo al Kia Ora Village.

grazie in anticipo delle informazioni

un abbraccio

Ugo e Francesca
Connesso

nami

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Tatau a Rangiroa
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2007, 15:40:55 »

Come ho scritto poco fa...anch'io sto cercando delle info per quanto riguarda farsi un tatuaggio a Rangiroa.
Ho scritto al Kia Ora Village chiedendo informazioni...mi hanno risposto dicendomi che l'unico tatuatore dell'isola è lì vicino a loro, ma non sanno come lavora.
Buon matrimonio e buon viaggio di nozze e quando tornate, se non ti dispiace, potresti farmi sapere qualcosa?!
Grazie mille  :)
Connesso

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
ti faremo sapere
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2007, 15:50:26 »

ciao nami, ovviamente quanto tonrenemo faremo un resoconto dettagliato del nostro viaggio e non mancheranno informazioni sul tattoo a rangiroa.
andremo a cercare questo tatuatore li vicino al kia ora village. sai dove sta? e come si chiama? se è bravo pulito ed affidabile lo faremo da lui...
a presto

aspettiamo altre notizie....
Connesso

nami

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Ecco qua direttamente la mail del Kia Ora Village
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2007, 15:57:15 »

"Ia orana
Thank you for your email. For your information, there is 1 tattoo artist on
the Island 10 minutes walking when you go out from the hotel. We do not work with him, you can check directly when you will arrive.
Regards,
Natacha RICHMOND
Assistant Reservations Manager"

Spiacente ma di più non so!
E grazie delle dritte che mi darai  :)
Connesso

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
proveremo
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2007, 16:04:16 »

grazie nami andremo a trovare questo tatuatore di Rangiroa e sei ci inspirerà faremo da lui il nostro tatuaggio visto che sarà l'ultima isola che visiteremo...
poi ti faremo sapere ovviamente.

se qualcuno avesse qaulche info su questo tatuatore noi fino a domenica siamo qua, aspettiamo i vostri consigli!

ma ci si può fidare a fare un tattoo in polinesia?

noi non ne abbiamo fatto mai uno e questo sarebbe il primo...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2007, 20:07:50 »

Ciao "UGOFRA"!!
ma certo che ci si può fidare.....di quelli giusti!
scherzi a parte, personalmente sia io che il mio compagno abbiamo ben due tatuaggi a testa, rigorosamente polinesiani! non me li sarei fatti fare da nessuna altra parte al mondo, tantomeno in italia. e quest'estate siamo già riprenotati per un terzo. la polinesia, ricordalo, è la terra d'origine di quest'arte, dove ha un significato rituale molto serio. io vado a rangioroa da molti anni e conosco piuttosto bene diversi isolani, che all'inizio mi avevano consigliato un bravissimo tatuatore, ma quando l'ho cercato....non viveva più a rangi...
vi posso dare con totale tranquillità invece il nome dei fratelli Efraima e Simeon Huuti, al primo piano del mercato di Papeete. Simeon ha vinto in novembre 2005 e 2006 il festival Tattonesia (vai a vedere in rete)....ed il suo maestro è stato suo fratello Efraima....ti ho detto tutto. Non amano fare tatuaggi che non abbiano un valore "spirituale" per chi lo chiede: ho visto Efraima rimbalzare letteralmente diversi turisti che anche a me avevano dato l'idea di voler qualcosa "di moda" e non qualcosa da "disegnare nell'anima"....Vi raccomando di chiamarli dall'Italia e di fissare un appuntamento: altrimenti è quasi garantito che non riusciranno a farvi nulla (sono richiestissimi).  Inoltre  rivedevo adesso il vs post...voi arriverete a papeete un pò tardi l'ultimo giorno, e alle 5 il mercato è chiuso. Vi conviene quindi sentire se possono vedervi in un altro studio (se non ricordo male ne hanno un altro in zona, indipendente dal mercato), e fategli capire QUANTO ci tenete: loro amano essere "implorati". In quanto all'igiene ti puoi fidare con assoluta tranquillità (parola di medico).
Ho già lasciato i loro numeri sul forum in risposta ad altri malati di polinesia....prova a recuperare il messaggio, altrimenti domani vado a recuperare i numeri e te li ripasso.
un abbraccio.
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2007, 01:35:07 »

grazie aitaepeapea1963 delle informazioni
ma abbiamo un problema di orari al ritorno, cosi non penso che riusciremo a fare il nostro tattoo a papeete visto che arriviamo da rangiroa alle 17.20 e alle 21.00 abbiamo il volo per casa (il check in lo dovremmo fare verso le 18.00, ovvero 3 ore prima se non sbaglio).
quindi non credo che ci staremo con i tempi, te che ne pensi?

non sai se c'è qualcun altro tatuatore a rangiroa?

ci hanno parlato di uno che sta a 10 minuti di cammino dal Kia Ora Village ma parlando con il titolare dello studio Mana'o's Tattoo ci ha detto che ce ne uno ma che non è bravo... ora però non sappiamo se parlano della stessa persona.

te sai aiutarci in qualche modo?
chi era quello bravo che ora non vive piu a rangi?

ne conosci altri?

non sappiamo proprio come fare e ci tenevamo tanto ad avere un ricordo della nostra luna di miele in poli....

a presto

un abbraccio

Ugo e Francesca
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2007, 09:53:37 »

buongiorno a tutti e fresco di ritorno dal viaggio  :'( tristezza infinita...

allora... ho alloggiato anche io al Lagoon... bellissimo... ma non altrettanto bello il beach o garden bungalow, a meno che non siate in villa... mi è parso fossero meno curati nei particolari degli over... ma comunque sia starete alla grande e come posizionè è il migliore forse insieme al Nui Resort e Pearl beach... poichè il sole lo si gode fino all'ultimo (le sei di pomeriggio) dato che il onte Otemanu, la famosa montagna di Bora, non si mette di mezzo a oscurare.
Siamo pure stati al Kia Ora... apparentemente molto carino... sicuramente Rangiroa è bellissima specie la blue lagoon... ma... diciamo ho avuto problemi e il personale non è assolutamente all'altezza se non la giapponesina della reception (Yuki mi pare) e il ragazzotto della piscina e delle attività che si chiama Willy.

Beati voi...che partite... ho atteso una vita ed è già tutto finito...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2007, 10:22:34 »

Francesca e Ugo, ciao.
purtroppo non ricordo proprio il nome del tatuatore "bravo" di cui mi avevano parlatao a rangi e che poi se ne è andato, ed in effetti la vedo un pò dura anch'io sul fatto di farvi tatuare a papeete con così poco-praticamente niente- tempo a disposizione. ma voi andate anche a bora bora se non sbaglio, giusto?.
vi do un' altra dritta: andate sul forum di www.tahititatou.com e chiedete al moderatore (si chiama Phil )io ho scambiato qc messaggio email con lui (non sono andata nel dettaglio ma dai discorsi che mi ha fatto deve essere polinesiano e comunque è esperto di tatuaggi, al punto da organizzare un bellissimo dizionario on line sui simboli del tatuaggio polinesiano. per pochi euro ti aggiudichi per un mese la possibilità di consultare il dizionario -e di scaricartelo). E' pazzesco: io gli ho parlato dei tauaggi che mi ero fatta fare a tahiti e della storia che c'era dietro e dei significati per me etc etc... ( ma non gli avevo detto nè da chi nè tantomeno dove fossi andata a farmeli fare) e lui così, solo sulla descrizione mi ha chiesto se non era stato Efraima (!) che conosce benissimo. Penso quindi che senz'altro se c'è qualcuno in gamba a rangi o a bora lui te lo sappia dire sicuramente!
fa'aitoito (in bocca al lupo!)
bacio
patrizia
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2007, 12:01:33 »

si è vero andremo anche a Bora Bora ma dopo ci sarà ancora Rangiroa e se decidiamo di fare un tattoo a Bora come facciamo poi con i bagni ed il sole?
non è consigliato giusto?

cercheremo di contattare Phil cmq magari conosce qualche bravo tatuatore a Rangi.
speriamo ce ne sia uno affidabile e sicuro....

se sapete qualche notizia noi siamo qua

grazie mille!!!!

Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2007, 12:54:06 »

contaci!
e ancora in bocca al lupo!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2007, 15:50:10 »

Noi l'abbiamo fatto il penultimo giorno a Tahiti da Mana'o Tattoo... Il risultato è ottimo e sono molto professionali; noi siamo molto entusiasti dei nostri tatuaggi!!!
Se vi va di dare un'occhiata al sito: www.manaotattoo.pf
Io ho un tatuaggio fatto da Freddy (franco-polinesiano) che parla pure un po' di italiano, mentre mio marito è stato tatuato da Manu (polinesiano). Hanno uno studio molto pulito e seguono le normali norme igieniche. Lo studio si trova vicino al mercato.
Se volete altre info chiedete pure.
Connesso
ona

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2007, 18:00:36 »

ciao donadotty
il nostro problema è che se lo dovessimo fare a papeete lo dovremmo fare il primo giorno che arriviamo (sempre che ce lo facciano subito), ma poi come la mettiamo con il sole e i bagni?
pensate che si possa fare?
io credo che non sia molto consigliato
per questo stiamo cercando un bravo tatuatuatore a Rangiroa.....

grazie delle info cmq
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2007, 21:27:03 »

no ragazzi, ve lo sconsiglio vivamente di tatuarvi all'inizio della vacanza: a parte non improbabili problemi di cicatrizzazione dovuti al sole ed ai bagni in mare, il sole ed il sale possono alterare i pigmenti....  :'(
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ugofra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Tattoo a Rangiroa
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2007, 00:50:11 »

infatti è quello che pensavamo....
o lo facciamo l'ultimo giorno o niente...

al limite andremo a vedere di persona come è questo tatuatore vicino al kia ora village.

ma come facciamo a capire se è bravo? se è pulito? se rispetta le norme igieniche? se ci si può fidare?

noi siamo degli assoluti neofiti del campo...

grazie dei vostri consigli!!!

p.s. cercasi disperatamente tatuatore bravo e affidabile a Rangiora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso