www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: c'é lavoro in polinesia francese?  (Letto 32382 volte)

prisca

  • Visitatore
c'é lavoro in polinesia francese?
« il: 12 Agosto 2003, 11:34:30 »

Carissimi!! mi potreste dire se é possibile trovare lavoro in Polinesia francese' che tipo di economia c'é? abito in Svizzera e mi piacerebbe trasferirmi laggiÙ.
Connesso

Nicolle

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2003, 11:01:46 »

CARA PRISCA ALLORA SIAMO IN DUE A VOLERCI TRASFERIRE LAGGIù, IO abito in italia, ma mi rendo conto andando avanti che non è qui il mio posto, vi prego quindi di dare a me e a prisca quanto prima le informazioni che richiediamo, se è possibile o se qualcuno di voi ne è a conoscenza
Connesso

joliet5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • http://digilander.libero.it/fanfaradiviadana
Lavoro in polinesia
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2003, 22:50:25 »

Ciao, mi chiamo ANDREA from Mantova.
Anch'io sto cercando una valida opportunità di lavoro in polinesia, quindi, se non vi spiace, mi unisco al vostro treno per raccimolare informazioni utili.
Sulla rete non ho trovato qualcosa di specifico, mi sa che l'unica è andare la.
Sto programmando la mia partenza per Aprile... c'è qualcuno che si vuole aggregare???
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2004, 13:30:51 »

Certamente trasferirsi in Polinesia  non è difficile ma, andare per trovar lavoro non è la soluzione migliore. Sono anni che stiamo portando avnti un progetto e finalmente ci siamo .
Credetemi in polinesia si ma per creare opportunità anche per i locali, è lunico modo per avere le varie autorizzazioni, finanziamenti e quant'altro per stabilirsi in un angolo del mondo....unico!
Sinceramente Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

dandyra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
LAVORARE IN POLINESIA
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2004, 17:20:33 »

Ciao mi chiamo Daniela e anch'io vorrei cambiare vita!!! se avete indicazioni tenetemi presente...mi accontento!!!
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2004, 22:32:24 »

Ciao, sul treno un posto lo si trova sempre, non serve nemmeno il biglietto.....da dove scrivi?
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

guga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2008, 17:20:04 »

imagino nn sara facile. ma tutto rside nell fato, cosa sai fare.... qualle vantaggio ai su i tahitiani, si sa che il posto piu cercato da ani ormai.. allora facile sicuramente nn credo, pero...... chi nn prova nn lo sapra mai... io personalmente andro anche fra 2 mesi.
cercero di restare, pero come a me piaecerebe se nn, ciao..
Gus
Connesso

giusyb74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2008, 13:45:09 »

Ciao a tutti....sono felice di leggere che ci sono persone come me che stanno coltivando questo progetto....io vorrei andarci intanto in vacanza 1 mese per farmi un'idea....sto faticosamente raggranellando dei soldini....penso che 1 mese "faidate" prenotando b&b almeno 4000 euro ci vogliano......ragazzi ma possiamo rimanere in contatto????
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008, 14:05:36 »

...uhm, più facile a dirsi che a farsi....molti altri prima di voi hanno fatto il medesimo sogno se fate una piccola ricerca qui sul forum troverete qualche indizio...

nana

Connesso

kroll_it

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2008, 23:17:05 »

Se qualcuno vuole fare una societá, mi tenga presente. Sono disposto ad aprire in una delle isole polinesiane un ristorante. Italiano, ovviamente.
Connesso

kroll_it

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2008, 23:27:15 »

Sono stato 12 anni in Costa Rica. Ora ho un ristorante italiano e lo sto vendendo per andare in Polinesia. Se davvero avete voglia di trasferirvi, per favore, fatemi sapere...se non si va soli, credo sia meglio. Il mio nome é Domenico. Il mio indirizzo e-mail é: kroll_it@yahoo.es
Per vedere il mio ristorante, visitate questo link:
http://www.bachecaannunci.it/119/posts/2_Immobili_e_terreni/257_attivita_commerciale/58135_Ristorante_esclusivo_a_Flamingo_Guanacaste_Costa_Rica.html
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2008, 17:15:06 »

Citazione
penso che 1 mese "faidate" prenotando b&b almeno 4000 euro ci vogliano......


mmm.... fai un preventivo più alto, perchè a me, nei b/b più o meno esce 3500 ma per due settimane e senza escursioni ovviamente, altrimenti la cifra sale. E siccome non credo che starai là un mese senza goderti quel paradiso almeno un pochino, alza pure il budget.
Questo preventivo non è il nostro battesimo in Polinesia ma il sogno di poterci ritornare.
Beati voi, una scelta coraggiosa ma ne vale la pena. Ci andremmo anche mio marito ed io a vivere là.
Buona fortuna. ;) ;) ;)
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2008, 12:44:22 »

Ia Orana a tutti voi.
Avevo già risposto a questa domanda un po di tempo fa ma evidentemente è nascosta in qualche piega del forum .
Ci vivo dal luglio del 2000 ed ogni anno mi arrivano non meno di qualche decina di email con la stessa domanda.
In Polinesia NON c'è lavoro ma C'E' da lavorare .
Non è un gioco di parole voglio solo dirvi che se pensate di venire in polinesia per trovare un lavoro siete sulla strada sbagliata : anche qui c'è disoccupazione ed in particolare giovanile, la recessione economica è palpabile come in ogni angolo del pianeta . Giustamente il governo polinesiano cerca di favorire l'accesso al mondo del lavoro ai residenti ed in particolare ai polinesiani . Certo, se fate un lavoro molto particolare del quale c'è esigenza sul territorio e non ci sono maestranze locali avete certamente delle chance . Ma sono casi più che isolati data la presenza capillare di francesi e pertanto privilegiati nell'accesso.
C'è da lavorare certamente, nel senso che c'è ancora molto da costruire da mettere in piedi , da inventare ! Costruire possiamo tradurlo anche come Investire in strutture .
Se questa è la volontà del cittadino italiano che si vuole trasferire in polinesia , bhe, sarà accolto a braccia aperte poichè darà ossigeno all'economia polinesiana e potrà dare lavoro ai polinesiani. Sapete perchè fino al 2000 per entrare in polinesia gli stranieri dovavano versare una cauzione pari al biglietto di ritorno nel paese di origine ? Perchè in non pochi partivano all'avventura , inseguendo il sogno dei mari del sud dove poter vivere in un contesto fatto di natura e gente semplice, poche esigenze e poco denaro. Un sogno che spesso si infrangeva contro la barriera non corallina ,ma della vita di tutti i giorni , della non rispondenza del sogno con la realtà quotidiana .
Non restava neppure il denaro per rimpatriare. Dal marzo del 2000 i cittadini della comunità europea sono stati equiparati ( anche se solo in parte ) ai francesi e quindi non pagano questa cauzione, cauzione che viene ancora pagata dai cittadini extra Cee.
Questa è la mia risposta al post . Il mio consiglio è :  una volta deciso di investire in polinesia e cambiare vita fatevi prima un sopralluogo e cercate di vivere il vostro mese non da turisti ma da comuni cittadini , valutate bene le oppotunità ed i ritorni e poi scegliete in serenità . Ogni paradiso ha il suo poccolo inferno quindi siate pronti ad accettare anche quello .   
Non voglio frenare il vostro entusiasmo ma spesso il "voglio cambiare vita" non è dettato da una scelta serena ma solo dalla voglia di evadere dal quotidiano e quindi non ponderata come si deve. La prova è che qualche mese fa , su queste pagine ho fatto mettere un annuncio per la gestione di una pensione di famiglia a Tahaa ; un investimento limitato ed ottima opportunità per verificare la propria voglia di cambiare .
Mi sono arrivate solo due richieste di informazioni ed una di queste era una richiesta di assunzione !!!!!!!  Ho anche scritto della richiesta di un amico che ha un negozio di perle a Bora e che era disponibile ad assumere una commessa italiana : 3  richieste di informazioni . E' sufficiente vedere quante volte è stato letto questo post e in quanto tempo per rendersi conto che al di là della curiosità e oniricità dell'argomento non c'è poi una reale volontà di intraprendere la scelta .
Colgo l'occasione per dirvi che è in vendita l'unico Bar/pasticceria/tavola calda di Bora .
Se c'è qualcuno che ha da investire qualche centinaio di migliao di euro per cambiare vita può scrivermi .
Forse sono stato un po duro nella risposta ma non avevo altre scelte !
Non smettete di sognare ma se vi capita cercate di farlo ad occhi aperti perchè si colgono più  particolari e più sfumature .
Nana arue
Michele
 
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

inot72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: c'é lavoro in polinesia francese?
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2009, 12:52:29 »

Ciao  tutti, il mio umile consiglio è LASCIATE PERDERE!!! vi ficcherete in un guaio che neanche vi immaginate, credetemi conosco parecchie persone che ci hanno provato, sicuramente non erano avventurieri ma persone con un potenziale economico non indifferente, qualcuno ci ha ripensato all'ultimo momento e si è salvato, altri hanno speso solo soldi. Quindi pensate bene a come investire i vostri soldi, la polinesia non è l'eldorado, mia moglie è di PAEA, conosco bene la polinesia, abbastanza per non avventurarmici a lavorare, ho le possibilità economiche( vivo in una villa con piscina ho un buon lavoro ho due appartamenti uno a parigi ecc..ecc..) ho il passaporto francese, insomma potrei trasferirmici domani, capisco che uno ci va 15 giorni o la vede in televisione e sogna di trasferirsi, ma questo capita in qualsiasi posto del mondo, mauritius maldive maiotte guadalupe, ma viverci è diverso , ci vogliono soldi continuità lavorativa e sopratutto adattamento, perche il clima in polinesia non è facile, ci sono molti posti al mondo dove si può provare a vivere rischiando relativamente poco, ma certo è che la polinesia è una meta piuttosto improbabile, fidatevi!!
Connesso