www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS  (Letto 9530 volte)

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« il: 18 Giugno 2007, 15:18:14 »

Prima di tutto.....
La polinesia francese è bellissima,spesso ho sentito parlare delle escursioni:sono queste che renderanno unico il vostro viaggio!
per le ragazze non portatevi nessun telo perchè tutti ve lo danno,il phon si trova ovunque e potente,bagnoschiuma sapone shampo sono in abbondanza ed in tutti gli alberghi,riconfermate il volo internazionale(tutti gli alberghi sanno come fare!)

Nessunissimo controllo di peso con air thaiti nui ed io avevo un bagaglio da 21 piu uno da 13,ed insieme alla mia dolce meta avevamo ben 53 KG non imbarcano bagagli pesanti piu di 32 kg!

Occhio!!!nei supermercati non c'è nulla portatevi tutto da casa crema,macchina foto sub usa e getta......
Le grandi strutture alberghiere vogliono una carta di credito classica per poter addebitare le spese......dalla bibita all'escursione!

ATTENZIONE:Includete nel vostro viaggio in tutti gli hotel/pensioni il trasporto,
Anche se è molto costoso i taxi sono rarissimi e costosissimi,e i mezzi di trasporto pubblici inesistenti se non a thaiti!!

UN CONSIGLIO:Includete sempre la prima colazione,io ovunque ho optato per PERNOTTAMENTO + COLAZIONE,mezza pensione solo a Tahaa(eravamo su un motu)

PREZZI:Il preventivo KIA ORA è stato di gran lunga il piu economico,ed i viaggiatori incontrati clienti dell'agenzia si sono trovati magnificamente(li riconosci dalla etichetta del portabagagli bianca e blu!!!).....avendo fatto la lista in agenzia abbiamo pero optato per un tour operetor classico con agenzia sotto casa che pero ci ha fatto pagare parecchio di piu......Attenti quindi!

Thaiti:SHERATON,camera con vista ottima sistemazione Papete pero' è una vera delusione, piccolissima,ed a parte la zona del mercato c'è poco da vedere.....


Moorea:Intercontinental camera con vista una vera meraviglia!l'isola è per me una delle piu belle.....spendida la gita al belvedere,bellissime immersioni!


Tahaa:Vahine Island,un sogno è la cosa piu vicina al paradiso e per questo ringrazio tanto Marilisa che me lo ha consigliato!!! si mangia divinamente
A tahaa non alloggiate sull'isola perchè non ha spiagge, vi consiglio di vedere il giardino dei coralli è un sogno,ho sentito parlare benissimo anche della Piroge.


Bora Bora:Sofitel Maeva garden bangalow (non quello sul Motu!!!)Pessima sistemazione,la peggiore incontrata sul viaggio,il personale è scortese,la prima colazione lascia desiderare,l'isola è carissima,ed è massacrata dagli overwater che sono ovunque,siamo stati all'intercontinental a punta matira per un veloce boccone l'hotel è un sogno,il piu bel hotel  visto è il bora bora hotel credetemi è un sogno,vi abbiamo preso un coktail una sera ed è bellissimo!!!
A bora Bora ho fatto il classico pic nic sul motu con snorkling bagno con gli squaletti,e le razze.


Ranghiroa:Kia Ora + Kia ora Savage. L'isola è bellissima,avevamo un bech bangalow con jaccuzzi(i bangalow sono stupendi,per me la struttura non è vecchia,ma tipica!) le escursioni sono un sogno ho fatto la laguna blu e le sabbie rosa,c'è anche un altra escursione che si chiama ils de reef dove si fa uno snorkling bellissimo,io non l'ho fatta ma da racconti di ragazzi sul posto è  bellissima!!
IL bello di ranghiroa sta nelle splendide escursioni,contate di sostare 2 giorni interi  per poter fare le escursioni la giornata di escursione di solito è dalle 9 alle 3/4 del pomeriggio i prezzi da 70 a 100€ a testa pranzo incluso (Buffet divino!)
Il Kia Ora Savage è bellissimo è un piccolo motu,senza le comodita come luce,corrente ed acqua calda(Tiepida!) si alloggia in meravigliosi Bangalow(in tutto 5) pensione completa obbligatoria,cucina la compagna di Bernard il francese che gestisce il motu.
E una esperienza molto divertente,ma 2 notti bastano.....e quando la sera scende tutto a lume di candela!


Il ritorno è una gran stancata in una unica soluzione.....ma si affronta!
Aiutatevi con la melatonina funziona!Per il mal di polinesia,l'unica cura è tornarci.....fatemi sognare con i vs racconti!
A presto con le foto.....
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2007, 15:47:09 »

Ciao, grazie per il tuo bel racconto!!!
Dove hai prenotato le escursioni a Moorea e a Rangiroa? sono contenta di leggere un parere positivo sul kia ora, anche noi alloggeremo li a Rangiroa.

GRAZIE,

Cecilia
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2007, 15:47:59 »

Scusa un'altra domanda: anche a Moorea hai fatto escursioni organizzate?
Connesso

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2007, 16:14:00 »

Tutti gli alberghi e le pensioni sono organizzati con una area arrivi ed una escursioni!P:S 2 consigli per il kia ora mi sono stati dati tempo fa e sono prezioni:
ALLA PRIMA COLAZIONE PRENDETE SOLO DAL BUFFE NON PRENDETE LE UOVA CHE CORTESEMENTE VI PROPONGONO PERCHE'POI VE LE METTONO IN CONTO!!!
BEVETE THE O CAFFE;NO AL CAPPUCCINO è A PAGAMENTO!!!
A moorea ho fatto immersioni e noleggiato una auto per fare il giro isola.
sono stata solo 3 notti!!
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2007, 17:21:01 »

ciao!!!!!!! che bel racconto!!!!! di bora bora,parlavi del moana intercontinental? hai per caso visto anche il pearl?

hai trovato bel tempo? scusa le tante domande.....
Connesso

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2007, 08:01:18 »

L'intercntinenta bob non so come si chiami ma mi riferisco a quello attaccato a punta marira!Non ti preoccupare del tempo piove 10 minuti e poi torna il sole!NOi tempo stupendo,il per l'ho visto dalla laguna e sembra bellissimi di piu non so dirti!Il tratto dove si trova è bellissimo!
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2007, 09:44:59 »

grazie delle info :wink:
Connesso

marco2867

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2007, 11:06:30 »

ciao che invidia.............Per favore fammi capire quanto si spende per una vacanza come la tua.Quanti giorni in tot.
grazie Marco
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: Moorea,Tahaa,BoraB,Raghiroa da HONEMOONERS
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2007, 22:59:29 »

che bel racconto :)
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!