www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: richiesta di aiuto....  (Letto 10442 volte)

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« il: 15 Giugno 2007, 12:30:11 »

ciao ragazzi
ho bisogno di un aiuto, sto cercando una pensione a rangiroa..
ho contattato il bounty perchè me ne avevano parlato molto bene.
dovremmo soggiornare tre notti ma purtroppo questa pensione ci da la disponibilità solo per due notti... per la terza notte.. sono al completo.
Mi consigliate eventualmente un'altra pensione dove allogiare? carina, dove magari si mangia bene e la spiaggia è altrettanto bella?  :P

grazie mille e aiutatemii
abbiamo già prenotato i voli...  :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2007, 21:49:12 »

ciao.
qualche gg fa ho dato la stessaindciazione a dolceluna...io sono di casa da Loyna, che gestisce la pensione che porta il suo nome ad Avatoru a Rangiroa. Lei è una persona adorabile ( è la mia "sorellina"polinesiana), cucina molto bene (polinesiano, s'intende, e cioè pesce di ogni tipo e dolci da resuscitare i morti...) ha una pensione molto semplice ma carina e ordinata.  Ma  ti devo dire che Rangiroa non è famosa per le spiagge. Sul lato oceanico sono coralli e a parte una piccola spiaggetta sulla passe di Tiputa non me ne vengono in mente altre; sul lato laguna la più lunga è quella del Kia Ora che si estende davanti al Diving The six passengers  , ma anche qui è una spiaggia stretta e spesso in ombra sotto le palme....ma anche il bounty non mi pare messo tanto meglio. attraversando la strada dalla pensione di Loyna (ci vai in costume, sono 20 metri) c'è una spiaggetta piccola, di caioux  (sono pezzi di corallo: scarpette!) ma favolosa, su un pezzo di mare mozzafiato.......se ti interessa, mandami un mess privato che ti do il nr di fax ( ma credo che lo trovi anche cercando in google: pension Loyna)

un abbraccio e buona vacanza!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2007, 23:36:21 »

grazie ho visto il sito, a casa non ho l'adsl per cui ho visto ben poco, non vedo l'ora di collegarmi dall'ufficio... se hai altre info intanto fammi saper.. grazie ancora. ma tu il bounty lo conosci? una mia collega c'è stata e dice che si è trovata benissimo...
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2007, 08:47:17 »

Ciao Giupi puoi vedere se c'è posto a LES FARES DE TIKI HOA (www.fare-tikihoa.pf) oppure alla pensione TUANAKE (www.tuanake.fr.st).C'è anche un posto molto semplice ma molto simpatico che è il Rangiroa lodge (http:/rangiroa.lodge.free.fr.se vuoi vai al sito www.ici-tahiti.com e trovi tutte le pensioncine con i vari contatti.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2007, 09:58:57 »

ciao Giupi. purtroppo non riesco proprio a ricordarmi dov'è ubicato il Bounty :?: , ma in ogni caso ti direi di star tranquilla: qualunque opzione tu scelga, le pensioni sono il modo migliore di entrare in contatto con l'anima polinesiana, è davvero molto improbabile trovarcisi male, perchè per loro sei sempre prima di tutto una persona, e mai un numero, un turista tra tanti, come purtoppo accade invece spesso nei grandi alberghi (di solito gestiti da persone NON polinesiane, che però ti danno lussi ed "extra" che ovviamente hanno un costo)
quindi, una volta di più, ti dico: AITA EPEAPEA  :P (non preoccuparti!)

na-na (ciao ciao)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2007, 11:40:47 »

il relais josephine..
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2007, 14:05:50 »

Il Bounty sarà a 50 m.circa dal Kia Ora non lontano da Tiputa mentre il Relais Jsephine è  sulla pass di Tiputa da  dove se sei fortunato ti godi lo spettacolo dei delfini !
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
richiesta di aiuto....
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2007, 15:21:45 »

noto che a Rangiroa sono parecchie  le pensioncine carine :D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2007, 11:22:14 »

ciao
a rangiroa io sono stata ala bounty e mi sono trovata benissimo. Molto spartano ma la cicina è magnifica e poi puoi utilizzare la spiaggia del kia ora, hai le bici a completa disposizione gratis.
come alternativa ti consiglio il relais josephin, sl pass, con vista delfini, l'unico inconveniente è che essendo sul pass, non è consigliato il bagno.
Io sono andata per vedere com'era e mi è sembrato molto carino, boungalow spaziosi e se non sbaglio è famoso anche per il ristorante. le foto del sito sono veritiere....

ciao ciao
Ila
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2007, 14:37:49 »

Citazione da: "aitaepeapea1963"
ciao Giupi. purtroppo non riesco proprio a ricordarmi dov'è ubicato il Bounty :?: , ma in ogni caso ti direi di star tranquilla: qualunque opzione tu scelga, le pensioni sono il modo migliore di entrare in contatto con l'anima polinesiana, è davvero molto improbabile trovarcisi male, perchè per loro sei sempre prima di tutto una persona, e mai un numero, un turista tra tanti, come purtoppo accade invece spesso nei grandi alberghi (di solito gestiti da persone NON polinesiane, che però ti danno lussi ed "extra" che ovviamente hanno un costo)
quindi, una volta di più, ti dico: AITA EPEAPEA  :P (non preoccuparti!)

na-na (ciao ciao)


Caro (o cara...scusami) aitaepeapea...
Cio' che hai scritto e' esattamente cio' che intendevo nel mio post di presentazione!

Essendo iscritto poi all'istituto di Geografia Umana...puoi ben immaginare come io stia aspettando il momento di entrare a diretto contatto con la polinesia...i polinesiani ed i loro odori...sapori...suoni...ecc...

Penso che lo ricorderemo come il nirvana dei nostri sensi!!!

Ciao,
MyIllusion4U/Ivano
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
richiesta di aiuto....
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2007, 16:19:13 »

grazie, Myillusion4U/ Ivano,
sono contenta di trovarmi in sintonia con te e te lo posso ribadire tranqulliamente: fidati, l'esperienza con l'"umanità" polinesiana sarà unica, e difficilmente dimenticabile....basta essere disposti ad aprirle (basta pochissimo, credi) la propria anima!
purtoppo ho visto persone che non ne sono state capaci e...beh, non hanno goduto neanche un millesimo di quanto inverce avrebbero potuto....peccato per loro....

sarò curiosissima di sentire le tue impressioni al ritorno

nel frattempo ti abbraccio e ti auguro di essere "travolto" anche tu da questo incredibile popolo!

aitaepepapea/patrizia
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
per aitaepeapea1963
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2007, 13:07:45 »

grazie per il consiglio che mi hai dato... in effetti trascorrero alcune notti in alcuni resort ma avevo anche tanto desiderio di vivere proprio un'esperienza con i veri polinesiani del luogo. ho prenotato alla fine per due notti al bounty e la terza notte in un'altra pensione vicino.
sono felice...

 :P
Connesso