www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: allarme gechi  (Letto 9517 volte)

Amorini06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
allarme gechi
« il: 06 Giugno 2007, 20:24:19 »

Ciao a tutti...una domanda che sembrerà assurda ma per me è fondamentale: posso riuscire ad andare in polinesia francese senza trovarmi i gechi in camera mentre dormo??? :shock:
Alle isole cook ce ne erano, ma nessuno era nella nostra camera.
Lo so che non fanno niente, ma quelli grossi mi fanno un pò senso :oops:
Mio marito non li vuole vedere nel bungalow...specie da quando quella sera al ristorante.......... :(  :cry:
Connesso

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2007, 11:11:23 »

:shock:   :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
SCUSA.... non per farmi gli affari vostri... MA COSA E' SUCCESSO QUELLA SERA AL RISTORANTE?????
 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
Anche a me fanno alquanto schifo quei "simpatici" animaletti...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2007, 16:14:31 »

scusate ragazzi...ma forse è megli se andate a fare una vacanza sulle dolomiti, se avete tanto ...schifo (?????) dei gechi!
in polinesia, come in tutto il mondo nei posti di mare (SI, PURE DA NOI, SUL MEDITERRANEO!) ci sono i gechi, deliziosi amici che si pappano le zanzare che altrimenti papperebbero voi.
sono timidissimi, ed è impossibile avvicinarli per chè scappano alla minima vibrazione. andate tranquilli e ringraziate  il cielo che ci sono, altrimenti sarebbere territorio esclusivo di  zanzare e nu-nu (altri pappataci voracissimi polinesiani e non solo)
 :wink:
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2007, 18:26:12 »

Io ne ho trovati a Taha (La Pirogue) e a Maupiti (Kuriri Village) ma impossibile il contrario.Sono bestie innocue che ci hanno fatto tanta compagnia e che mi hanno fatto fare un mare di risate per il terrore di mia moglie.Se c'è l'ha fatta lei...Può farcela chiunque!Ma che ve ne frega dei gechi!Buon viaggio!
Connesso

Amorini06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2007, 19:06:58 »

premesso che  i gechi non mi fanno schifo, perchè li trovo anche nella mia casa al mare a Roma e altrimenti non sarei andata alle cook  :wink:  ....comunque la mia è una preoccupazione che è nata proprio in queste meravigliose isole.
Durante il nostro soggiorno avevamo imparato a conviverci tranquillamente, dividendo con loro la tettoia, specie di sera.
Io ero abituata ai soliti gechi piccoli e innocui, carini, bellini, simpatici finchè una sera non ne ho visti di belli grossi....cmq nessun problema, mi dicevo, stanno lì e non fanno male a nessuno.
Una sera in un bellissimo ristorante mentre eravamo a cena io e mio marito ho alzato gli occhi verso il soffitto e ho visto i cari animaletti in cerca di prede.... Pensavo tra me "non è che mi cascano in testa?" :shock: e mio matito: ma secondo te..."stanno lì a caccia nenache ti considerano!" :wink:
Non ha fatto in tempo a proferire queste parole che due gechi si fiondano sulla stessa preda e litigando MI CADONO LETTERALMENTE SUL TAVOLO E SUL MIO CIBO!!!!!! :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
Il mio urlo credo si sia sentito in tutto il pacifico...da allora ogni sera ho iniziato a guardare sul soffitto in cerca di gechi che potessero cadermi addosso di notte mentre dormivo.....
Forse sono un pò esagerata :oops:  ma vi assicuro che non ero così prevenuta; è stato l'inconro ravvicinato a darmi ansia.
Tutto sommato la vacanza è proseguita più che bene, nelle abitazioni (all'interno dico) non ce ne erano o se c'erano erano innocui...quindi vedete che non bisogna andare nelle dolomiti per nonavere inconvenienti?
 :D  :D  :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2007, 20:10:36 »

ah, bene, lo dicevo io.....ma tu pensa che strizza si devono essere presi quei due poveracci a trovarsi nel tuo piatto!!!!
sarà quindi sufficiente cenare sotto le stelle  :lol: .....di solito, almeno, non volano!
ps:  una volta , in indonesia, ce n'era uno grosso come un piccione, e aveva un vocione commisurato alle dimensioni fisiche, al punto che ogni volta che faceva il suo verso tutti guardavamo le travi del tetto di paglia del ristorante che sembrava si stessero spaccando! :lol:  :lol:  :lol:
ps2: con le dolomiti "testavo" la voglia di polinesia :twisted: scusami, non era cattiva!
baci baci
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Amorini06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2007, 13:08:03 »

LO SO...IMMAGINO  :wink:
COMUNQUE SARA' UN PICCOLO DAZIO DA PAGARE PER IL PARADISO.....LA POLINESIA VARRA' BENE QUALCHE GECO, IN FONDO.... :D  :D  :D
IO VORREI FARE FAKARAVA E TIKEHAU NELLE TUAMOTU....CI SEI STATA?
BACINI :wink:
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
allarme gechi
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2007, 13:45:36 »

altrochè se lo vale, qualche geco...e pure le zanzare!
io sono "di casa" a rangiroa, nel vero senso della parola, ma sono stata una volta (nel nostro primo viaggio in polinesia, un pò di anni fa) a fakarava, all' Awaiki, stupendo gioiellino di pensioncina (solo 4 fare sulla laguna, arredati in stile "casa di bambola", con perle nere e  conchiglie che adornano la specchiera, tanto per dirti). i proprietari sono Joaquim e Clothilde, francese lui, locale la moglie. due persone carinissime. Lui poi coltiva perle (cosa moolto interessante!) nella sua "maison rouge", piccola palafitta di fronte ai 4 fare. Se ti interessa ti fa vedere come si allevano e si curano le ostriche perlifere, e poi ti fa degli ottimi prezzi sulle sue. se siete subacquei, belle le immersioni nelle due pass, ma bisognerebbe riuscire a farsi portare a Toau, atollo deserto adun paio d'ore di gommone veloce da fakarava: immersione tra centinaia e centinaia di grigi, albimarginatus, limone etc etc, con ricca dose di mante e co....(noi siamo fanatici sub, se non si fosse capito). non sono mai stata tikeau invece, ma dall'aereo (è vicina a rangiroa) sembra molto carina (ma quale isola di quest'angolo di  pacifico non lo è?). comunque nel forum troverai senz'altro molti che ci sono stati e ti potranno dare notizie meglio di me.
na-na (=a presto, in "reo mahoi")
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run