www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: bagagli per sub  (Letto 5002 volte)

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
bagagli per sub
« il: 03 Giugno 2007, 21:41:44 »

Ciao a tutti. Noi il 4 Agosto partiamo da Milano Malpensa,ma abbiamo ancora dei dubbi per quanto riguarda i bagagli: quali sono i limiti massimi per i voli di linea e per i voli interni di trasferimento? Esistono delle eccezioni per chi trasporta attrezzatura subacquea? Grazie a tutti per la disponibilità. :lol:
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
bagagli per sub
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2007, 12:32:05 »

Sulle tratte internazionali dipende dalla compagnia....  almeno credo.
Per quanto riguarda i voli interni l'Air Tahiti consente un extra bagaglio di 5 Kg (quindi i Kg diventano 25 a testa) a chi presenta un valido brevetto sub al check in.

Buone immersioni.  A. :D
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
bagagli per sub
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2007, 18:28:34 »

Il fatto è che mentre nei voli intercontinentali puoi portare 20 o più chili a seconda della compagnia e poi a bordo il bagaglio a mano che può pesare anche 8 /9 kg (i miei pesavano così perchè avevo il necessario per almeno  3/4 giorni nel caso mi avessero smarrito il bagaglio) nei voli interni il peso del c.d. bagalgio a mano si riduce se non erro a 3 kg e mezzo..quindi diciamo che di regola il bagaglio a mano va in stiva..quindi se poi la somma dei pesi in due fa più di 40 o 50 se siete sub ci sarebbe una quota da pagare..come ho già scritto a noi è andata così: pur superando ed abbondantemente il peso consentito nessuno ci ha fatto pagare nulla..anche se avevo chiesto di pagare il forfait che vale poi per tutti i voli interni, la sig.na ci ha detto che ci faceva un favore..nel resto delle isole nessuno ha più detto niente e quindi è andata così!

P.S. COMUNQUE AVEVO PORTATO UN SACCO DI COSE INUTILI, QUINDI I KG CONSENTTITI SONO SUFFICIENTI SE PREPARATE LA VALIGIA IN MODO UN Pò PIù RAZIONALE DI ME!!!!
Connesso