www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: curiosità...  (Letto 24932 volte)

moonlight81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
curiosità...
« il: 31 Maggio 2007, 15:00:26 »

sapete dirmi quanto costa la famigerata perla nera??stavo pensando a questo souvenir da regalare a mamma e suocera...
Connesso

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2007, 15:58:48 »

ciao,purtroppo nn so cosa costa,ma mi associo alla tua curiosita'...ciao ciao.
Connesso

elenoire

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2007, 17:06:34 »

mi associo anche io alla vostra curiosità, dicono all'incirca la metà di quello che potrebbe costare qui, ma comunque tantissimo!!!!!!
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: curiosità...
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2007, 17:43:03 »

Citazione da: "moonlight81"
sapete dirmi quanto costa la famigerata perla nera??stavo pensando a questo souvenir da regalare a mamma e suocera...


anche se è ancora lontano il viaggio,anch'io vorrei portare una perla nera alla mia mamma :D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2007, 20:09:37 »

beh, tanto per cominciare, la perla "nera", è tutto (davvero!) tranne che "nera": puoi trovare tutte le sfumature dal blu al giallo al rosso al verde al viola.... i prezzi sono molto variabili: puoi spendere poche decine, fino a molte centinaia di euro. i prezzi variano a seconda della dimensione, della forma, delle imperfezioni, della luminosità...
non costano poco, ma il giusto prezzo, se pensi che per ottenere una perla di qualità media, ne vengono buttate almeno 500... A pepeete comunque sono in media molto care rispetto a quanto si spende altrove. Sulle isole poi, come per esempio a Fakarava, puoi trovarle direttamente nelle farmes perlières, con certificato di autenticità, a prezzi sicuramente più vantaggiosi. A Rangiroa io ho comprato diverse perle, ma il posto col miglior rapporto qualità prezzo è il Black Pearl Iland (Stephan è ii proprietario), nei pressi dell'aereoporto, lato oceano.

Senz'altro tenete presente che in Italia ne vengono importate pochissime per regolamentazione del governo locale, quindi, oltre a costare un vero sproposito, quelle che vi propongono da noi non hanno neanche lontanamente la qualità della perla più modetsa che troverete in polinesia

....niente da fare....anche la perla di tahiti è una malattia inguaribile! :)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

moonlight81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
perle
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2007, 08:36:14 »

se ne possono comprare quante se ne vogliono o c'è un numero massimo a testa? :oops:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2007, 11:03:33 »

Io le ho prese a Fakarava in una coltivazione di perle...
Il prezzo varia dalla qualità e dalle dimensioni. Io ho preso: 2 orecchini a farfalla, più 4 perle per me buone e 2 di qualità inferiore per mamma e suocera e ho speso sui 340 euro!  :wink:
Se posso darvi un consiglio non comprate le perle già montate chi vi assicura che quello sia vero oro??? Comprate le perle e poi con calma a casa ci fate ciò che volete.. io ci ho fatto con una un bellissimo anello in oro bianco e con le altre 3 un ciondolo per una catenina d'oro bianco.. quelle già montate sono più piccole.. e le ho prese montate per praticità!  :wink:
Ne potete comprare quante ne volete..ma occhio al ritorno dalla polinesia ci hanno fermato alla dogana in italia e potete portare solo 175 euro a testa... altrimenti vi fanno pagare tasse e iva italiana... quindi occhio... in due sono 350 euro in tutto!!!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

auxesia75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2007, 13:23:34 »

CIAO, scusa mi spieghi perchè in Italia ti hanno detto che si può rientrare solo con 175 euro a testa? ma servono dei certificati delle perle con il relativo prezzo da presentare qui in dogana? grazie
manu
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2007, 13:56:06 »

cavolo che fregatura questa del limite dei 175 euro!!  :cry:
certe che se le nascondi bene... :p
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2007, 18:34:34 »

mah...tìnte volte in polinesia, l'ultima a natale, ma quest dei 175 euro è la prima volta che la sento...e ho di recente visto anche due italiani che vivono in polinesia da 13 anni , e nemmeno loro mi hanno detto niente.

contro consiglio sulle perle, se posso: si  è vero, meglio scergliele "vergini", non bucate, perchè della "tua" perla ti devi innamorare prima di montarla, ma poi, se non sono montature cariche di brillanti &co (a chi piacciono...a parte i costi, io son convinta che una bella perla deve risaltareda sola, ma sono i miei gusti) voi consiglio invece di farle montare a loro. innanzitutto l'oro ce l'hanno e pure bello (occhio alle marchiature) ma soprattutto loro hanno tutte le frese corrette per bucarle e le montature fatte col perno apposito per la perla ( che non è lo stesso che per le pietre) e se vi dovessero rompere o rovinare la perla (mai visto, ma hai visto mai dovesse succedere...) loro te la rimpiazzano. in italia: non trovi le montature adatte ( la prima volta io sono diventata matta prima di trovarne una semplicissima), e poi, se te la rovinano? non ne hanno sicuramente altre da proporti e poi non è la stessa cosa...

baci baci
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2007, 08:12:22 »

Citazione da: "auxesia75"
CIAO, scusa mi spieghi perchè in Italia ti hanno detto che si può rientrare solo con 175 euro a testa? ma servono dei certificati delle perle con il relativo prezzo da presentare qui in dogana? grazie
manu


Non lo so perchè, me lo ha detto il finanziere che ci ha fermato appena presi i bagagli mentre stavamo uscendo dall'aeroporto. Mi ha chiesto cosa avevamo da dichiarare... e gl'ho tirato fuori le ricevuto delle perle. Ovviamente non sapeva quanto fosse il cambio Euro/CPF e quindi gl'ho detto che all'incirca il prezzo scritto sulla ricevuta fiscale polinesia era di 340 euro... Ovviamente consiglio mio è che se passate dagli USA e volete comprarvi qualcosa di scarpe o magliette, è di togliere le etichette e le buste dalle maglie e di non portare le scarpe nelle scatole così non posso dire che le avete comprate negli USA!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2007, 08:14:09 »

Citazione da: "FLORIANOL"
cavolo che fregatura questa del limite dei 175 euro!!  :cry:
certe che se le nascondi bene... :p


Beh se tu dici di non avere niente da dichiarare e loro aprono i bagagli e ti fanno una perquisizione e ti trovano le perle o altre cose comprate all'estero te le sequestrano e ti fanno una bella multa... poi va un po' a fortuna...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2007, 08:16:48 »

Citazione da: "aitaepeapea1963"
mah...tìnte volte in polinesia, l'ultima a natale, ma quest dei 175 euro è la prima volta che la sento...e ho di recente visto anche due italiani che vivono in polinesia da 13 anni , e nemmeno loro mi hanno detto niente.


Caro aitaepeapea1963, non sto dicendo cavolate, sono tornata dal mio viaggio di nozze a ottobre e il finanziere che mi ha fermato mi ha detto, dopo tutto l'elenco, che siamo stati fortunati perchè se supervamo 350 euro in due dovevamo pagare tasse e iva italiana... certo, mica fermano tutti? Va a fortuna.. a me mi hanno fermato e questo mi hanno detto poi fate come volete... comprate 2.000 euro di perle e nascondetele, se siete fortunati che non vi fermano...
In tutto questo voglio precisare che io non c'ho niente da guadagnarci a dire delle 175 euro a testa... FATE COME VOLETE!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2007, 14:57:16 »

ma tu intendi dire 350 euro spesi?
mah...non so che dirti : io rientro sempre (ma ci parto pure dall'italia) con le mie belle perle al collo nelle orecchie  e al dito (sempre ben visibili, credimi, tanto che al controllo i doganieri mi fanno pure i complimenti...).
A Natale al rientro avevamo pure con noi parecchi regali ricevuti in valigia, e io un vistosissimo girocollo di perle al collo, e la ricevuta di un...materasso matrimoniale , che avevamo appena comprato a papeete da mandare a rangiroa...il tutto per un somma decisamente superiore a 35o euro, evidentemente. probabilmente siamo molto fortunati, non ho dubbi su quello che mi dici, cercherò anch'io di avere altre informazioni in vista della partenza a fine luglio, potrebbero essere nuove normative che ancora non conosco. Ti farò sapere se scopro qualcosa.
un abbraccio
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2007, 08:20:10 »

..se non ti fermano sei stato fortunato..io la prima volta negli USA e nella Polinesia..mi hanno fermato..Inoltre il consiglio che do' sempre a tutti di togliere cartellini d'acquisto di maglie, pantaloni e altra roba comprata negli Usa.. di buttare via le scatole delle scarpe.. non possono dire che non siano oggetti che ti sei portato dall'Italia.. però io le perle le avevo in una custodina tipo "orafo" non erano montate.. come facevo a giustificare che non le avevo comprate in Polinesia ma me l'ero portate dall'Italia?  :lol:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]