www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: 11/21 agosto  (Letto 11072 volte)

moonlight81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
11/21 agosto
« il: 31 Maggio 2007, 14:23:38 »

Finalmente ho prenotato  :lol: anche io, c'è qualcuno di voi che si trova in questo periodo in polinesia??e precisamente 1 giorno a papeete,3 moreea,3 bora bora e 3 rangiroa
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
11/21 agosto
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2007, 16:05:26 »

ciao!!!  :o
io sarò a papeete il 10 poi riparto per tahaa e tornerò a bora bora solo il 18 agosto... non ci vedremo!

che bellloooooo
ieri ho portato il materiale in agenzia di viaggi per la lista! le ragazze erano entusiaste e mi hanno abbracciato per le cose carine che avevo fatto!  :shock:
sono tutte matte :lol:
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
info
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2007, 17:41:44 »

cosa hai fatto di particolare? perdona la mia curiosità ma anche io farò la lista nozze.

ciao :wink:
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
11/21 agosto
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2007, 09:37:13 »

beh tutto è nato in modo casuale dal fatto che frequento un'altro forum  :?  sul matrimonio e là le ragazze impazziscono creando dalla mattina alla sera oggetti per il matrimonio: fanno di tutto di più dai libretti messa ai coni per lanciare il riso, il tableu per la disposizione tavoli (il tutto rigorosamente tematico... diventa poi una malattia...)
beh e allora alcune di questa ragazze hanno fatto degli album da lasciare in agenzia di viaggi perchè ognuno possa scrivere un augurio, un messaggino eccetera.

quindi io ho fatto un album (fatto perchè non l'ho trovato in cartoleria, altrimenti l'avrei comprato alla grande) con prima di tutto una bella pagina di ringraziamenti. immagino che come me tu abbia qualche parente che ha storto il naso per via che non hai la lista classica di nozze... quindi ho voluto far capire a tutti che regalandoci il viaggio di nozze più sognato, ci regalano qualcosa per sempre (altro che la cornice d'argento) perchè i ricordi durano tutta la vita, bla bla
per ogni sosta ho trovato una descrizione dell'isola, ci ho messo la cartina e una foto aerea, poi alcune foto caratterizzanti (ad esempio la vaniglia per tahaa), i luighi da visitare e una immagine dell'hotel in cui soggiorneremo...

poi la ragazza dell'agenzia mi aveva dato un'altra idea fantastica: cioè suddividere il viaggio di nozze in tanti pacchetti. ed esempio 4 notti a bora bora costano 500 € e allora qualcuno ti regala bora bora e così via finoa fare dei pacchetti per i più tirchi che consistevano non so nel trasferimento da e per l'aeroporto eccetera. il tutto disegnato su una mappa della polinesia (nel mio caso)

ho provato a fare questa cosa ma il mio ragazzo diceva che avrei obbligato la gente a versare delle quote assurde mentre in realtà ognuno va là con i suoi 100 € (forse) e dei pacchetti non se ne fa nulla.

allora ho pensato a un GIOCO DELL'OCA POLINESIANA:
ho stampato un foglio grande (80 x 100) un file fatto con autocad (ma un altro programma va bene) un vero e proprio percorso da gioco dell'oca (il mio viaggio costa 15000 € e ho fatto un biscione di 150 caselle che sarebbero da 100 € l'una).
poi per ogni sosta ho scritto dove starò, quante notti, e una bella foto.il tutto appiccicato ad un pannello in polistirolo alto 2 cm

al posto delle pedine ho appiccicato le nostre facce su un cartoncino.

la ragazza dell'agenzia dovrà far vedere l'album agli ospiti e farlo firmare, poi dovrà far procedere le pedine sulle caselle mediante uno spillo.

erano molto entusiaste e hanno appeso il cartello all'entrata dell'agenzia
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: 11/21 agosto
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2007, 10:08:31 »

Citazione da: "moonlight81"
Finalmente ho prenotato  :lol: anche io, c'è qualcuno di voi che si trova in questo periodo in polinesia??e precisamente 1 giorno a papeete,3 moreea,3 bora bora e 3 rangiroa

Io parto il 14 agosto e sto per 5 notti al bora bora Lagoon. Voi dove alloggerete?
Connesso

moonlight81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
AL PEARL BEACH
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2007, 14:21:50 »

Solo che mi ha appena chiamato l'agenzia e forse ci sono dei problemi,ti aggiorno... :evil:
Connesso

unodeitre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
11/21 agosto
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2007, 17:48:55 »

Ciao crlt!!Sono curiosa di sapere su che sito trvare le follie relative al matrimonio (tableau, libretti ecc)!!!
grazie
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
11/21 agosto
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2007, 06:51:59 »

Citazione da: "unodeitre"
Ciao crlt!!Sono curiosa di sapere su che sito trvare le follie relative al matrimonio (tableau, libretti ecc)!!!
grazie


ciao :wink:
il forum in questione è sul sito www.matrimonio.it nella sezione preparativi.
si parla di partecipazioni, coni riso, tableau eccetera...
io ho cercato di non farmi prendere la mano perchè altrimenti il tempo che avrei a disposizione sarebbe impegnato solo per il bricolage...

ciaociao! :wink:
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: 11/21 agosto
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2007, 23:38:35 »

beh tutto è nato in modo casuale dal fatto che frequento un'altro forum  :?  sul matrimonio e là le ragazze impazziscono creando dalla mattina alla sera oggetti per il matrimonio: fanno di tutto di più dai libretti messa ai coni per lanciare il riso, il tableu per la disposizione tavoli (il tutto rigorosamente tematico... diventa poi una malattia...)
beh e allora alcune di questa ragazze hanno fatto degli album da lasciare in agenzia di viaggi perchè ognuno possa scrivere un augurio, un messaggino eccetera.

quindi io ho fatto un album (fatto perchè non l'ho trovato in cartoleria, altrimenti l'avrei comprato alla grande) con prima di tutto una bella pagina di ringraziamenti. immagino che come me tu abbia qualche parente che ha storto il naso per via che non hai la lista classica di nozze... quindi ho voluto far capire a tutti che regalandoci il viaggio di nozze più sognato, ci regalano qualcosa per sempre (altro che la cornice d'argento) perchè i ricordi durano tutta la vita, bla bla
per ogni sosta ho trovato una descrizione dell'isola, ci ho messo la cartina e una foto aerea, poi alcune foto caratterizzanti (ad esempio la vaniglia per tahaa), i luighi da visitare e una immagine dell'hotel in cui soggiorneremo...

poi la ragazza dell'agenzia mi aveva dato un'altra idea fantastica: cioè suddividere il viaggio di nozze in tanti pacchetti. ed esempio 4 notti a bora bora costano 500 € e allora qualcuno ti regala bora bora e così via finoa fare dei pacchetti per i più tirchi che consistevano non so nel trasferimento da e per l'aeroporto eccetera. il tutto disegnato su una mappa della polinesia (nel mio caso)

ho provato a fare questa cosa ma il mio ragazzo diceva che avrei obbligato la gente a versare delle quote assurde mentre in realtà ognuno va là con i suoi 100 € (forse) e dei pacchetti non se ne fa nulla.

allora ho pensato a un GIOCO DELL'OCA POLINESIANA:
ho stampato un foglio grande (80 x 100) un file fatto con autocad (ma un altro programma va bene) un vero e proprio percorso da gioco dell'oca (il mio viaggio costa 15000 € e ho fatto un biscione di 150 caselle che sarebbero da 100 € l'una).
poi per ogni sosta ho scritto dove starò, quante notti, e una bella foto.il tutto appiccicato ad un pannello in polistirolo alto 2 cm

al posto delle pedine ho appiccicato le nostre facce su un cartoncino.

la ragazza dell'agenzia dovrà far vedere l'album agli ospiti e farlo firmare, poi dovrà far procedere le pedine sulle caselle mediante uno spillo.

erano molto entusiaste e hanno appeso il cartello all'entrata dell'agenzia

cavolo ma che lavoro!!! :o   Guarda che ci sono agenzie che se ne occupano loro di fare queste cose! Io due che avevo preso in cosiderazione, facevo una cosa del genere. Quella a cui poi mi sono affidato ce l'ha preparata, personalizzata, modificata mille volte come la volevamo noi.
A me sembrava il minimo con quello che abbiamo speso, ma hanno fatto lo stesso con mio cugino che si è solo fatto una crociera sul nilo...
Cercate bene in giro perchè ci sono agenzie che ti danno in servizio completo per il vs viaggi di nozze...

buoni album a tutti!
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: 11/21 agosto
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2007, 20:51:16 »

Ciao.Noi partiamo il 4 Agosto e faremo Moorea(3),Bora Bora(4),Taha(3),Rangiroa(3).Diaci che riusciremo ad incrociarci? Se così non fosse buona Polinesia in anticipo...............
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...