www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ciaoooo!!!  (Letto 18235 volte)

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« il: 29 Maggio 2007, 07:57:34 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara ho 27 anni e scrivo da Milano, mi sposo il 09/06/2007 e il nostro viaggio di nozze, sarà in Polinesia  :lol: , faremo Mahini e Bora-Bora, anche se solo 12 giorni, partiremo l'11 e rientreremo il 24.
In entrambi i posti alloggeremo al Pearl Beach con la mezza pensione...qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche dritta su dove poter ad esempio pranzare senza spendere troppi soldini? Inoltre, ho la carta di credito MasterCard e la carta PostePay (che gira sul circuito Visa), secondo voi va' bene con queste due??? Inoltre l'agenzia mi ha detto che le prese elettriche sono a 220 volts, mentre leggevo nei vostri post che bisognerebbe portare l'adattatore...che faccio???
Le escursioni è meglio prenotarle sul posto giusto???
Sono un po' spaventata dal viaggio in aereo e dal possibile gonfiore delle gambe...mi date qualche consiglio?
Volevo inoltre chiedere, per quanto riguarda il telefono, i costi del mio operatore sono altissimi (vodafone) ma siccome dovrò chiamare spesso in Italia, perchè la mia nonnina è ricoverata in ospedale, volevo da voi qualche consiglio per non spendere tantissimo!!!
Spero che mi risponderete...un bacio e a presto... :)
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2007, 11:14:16 »

ti rispondo solo sul gonfiore delle gambe: ogni oretta /due ore alzati e fai qualche passeggiatina su e giù; inoltre fai delle rotazioni delle caviglie e allenta i lacci delle scarpe (se porti le sneakers) NON TOGLIERLE perchè se poi ti si gonfiano davvero i piedi, è più difficile reinfilartele!
quando sei in piedi fai degli esercizi di stretching per le gambe e le spalle (puoi farli anche al lato del tuo sedile o vicino al bagno) io lo faccio sempre e non mi sembra di dare mai disturbo: semmai si inizia una session di stretching, tutti insieme.
puoi anche optare per un'aspirina leggera qualche ora prima del decollo, se non sei allergica: fluidifica il sangue.
e bevi tanto :wink:
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

calimero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2007, 11:23:26 »

Ciao, anche noi andremo a manihi al pearl... non credo però che ci incontreremo, se ricordo bene arriviamo a manihi il 26/6.
Speriamo che manihi sia all' altezza delle aspettative.
Noi abbiamo prenotato la pensione completa.
Alessandra
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2007, 12:16:24 »

ciao sara-marysol
intanto, 12 giorni sono abbastanza perchè....non ti bastino! tornerai con la volglia disperata di tornarci prima possibile.
poi, occhio alle carte di credito: mastercard e visa di regola vanno bene per pagare, ma la loro marstercard non corrisponde alla nostra, si tratta di cirrus france, e quindi non fare affidamento su quella per prelevare liquidi. no problem con la visa, ma non sarei così sicura della postepay. L'ideale sarebbe una visa o una carta si: con queste non ci sono problemi, ma ricordati che in polinesia i nostri plafond mensili non valgono: hanno un plafond settimanale, che viene applicato anche alle carte europee, attenzione allora a non caricare troppi acquisti in pochi giorni, rischi di ritrovarti con la carta bloccata. purtroppo le banche italiane non sanno niente di tutto cio, ma fidati perchè ho provato personalmente a dover fronteggiare qsti problemi.
nessun problema anche per le prese di corrente. noi non abbiamo mai usato adattatori, nemmeno alle australi.
in aereo: calze elastiche, rigorosamente (almeno 70 denari), scarpe comode, bevi frequentemente tantissima acqua, e alzati appena puoi. poi ATN (ma anche le altre compagnie aeree) ti suggerisce sempre tutta una serie di esercizi da fare anche da seduti. ah, dimenticavo : durante il viaggio fatevi anche un'aspirina ogni 12 ore (sempre che non siate allergici), è un antiaggregante piastrinico e serve a fluidificare il sangue e a combattere il rischio trombosi legato alla prolungata posizione seduta .
baci e buon viaggio!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2007, 13:42:06 »

Ciao e grazie per la risposta!!!
Quindi secondo te dovrei richiedere una Visa alla mia banca???
Non so se me la farebbero arrivare per tempo... :(
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2007, 15:10:29 »

Ciao Marysol,a Bora Bora per pranzare non hai problema,per esempio alle roulottes mangi benissimo e spendi poco,comunque trovi anche tanti altri posticini.Ma ricordati che il Pearl è su un motu.A Manihi invece non trovi nulla per cui devi mangiare in albergo a parte se fai qualche escursione con pranzo.La carta di credito va bene ma cerca sempre di avere dei soldi in tasca perchè i piccoli locali non l'accettano e a Manihi non hai la banca a portata di mano per eventuali prelievi anche se quello che concerne l'hotel lo addebiti sul conto.Per il telefono quando sei là per sicurezza comprati una scheda telefonica.Spendi poco ed i telefoni pubblici vanno benissimo.
Connesso

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2007, 16:16:51 »

Ma che significa che è su un motu???
Ma per spostarsi dal Pearl verso il centro di Bora-Bora, esistono dei pulmini o qualcosa cmq di economico?
Allora mi consigli di portarmi dietro tranquillamente la master card?
E per quanto riguarda le escursioni? Qual è il prezzo medio?
Noi pensavamo di portarci via circa 1.000-1.200 euro per 10 giorni, secondo voi vanno bene???
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2007, 08:22:17 »

un motu è un piccolo isolotto. non sono mai stata a b-b, quindi io non so darti dritte, ma penso che anche lì biciclette e scooters si possano noleggiare senza problemi. e poi spesso i polinesiani amano caricare in macchina, pulmino, geep qualsiasi passante accaldato ( o inzuppato, a seconda del meteo) incontrino sul loro percorso, solo per il piacere di farlo, ed anche questa è una gran bella esperienza!
con la mastercard non dovresti aver problemi a pagare in albergo, ma non puoi usarla come "bancomat". comunque i contanti non bastano mai: a me è capitato di ritrovarmi a rurutu, senza sufficienti liquidi per pagare le uscite in barca con il raie manta per andare a vedere le megattere . dopo tre settimane a rangiroa, facendo spesa, benzina allo scooter, etc etc...avevamo ridotto di parecchio le nostre riserve liquide, al ritorno dalle australi poi ci aspettava ancora un giorno e mezzo a papeete (con relativo saldo dell'hotel) e i tatuaggi ma eravamo tranquilli perchè avevamo 4 carte di credito in due, ma laggiù abbiamo scopero che il diving (che per la prenotazione dall'italia aveva voluto le carte di credito a garanzia) poteva essere saldato SOLO IN CONTANTI, eravamo nel w-e e l'unica banca era chiusa! per fortuna degli amici ci hanno fatto un prestito...
comunque immagino che voi abbiate già pagato tutto dall'italia, quindi penso che 1000-1200 euro per gadgets vari e souvenirs in 10 gg potrebbero anche bastarvi
(eventuali-e irrinunciabili!-perle nere, pagatele con la mastercard!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2007, 08:26:30 »

Credo che il Pearl organizzi un servizio di navetta (via mare) gratuito a determinati orari per andare sull'isola principale...  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2007, 23:35:58 »

Confermo il servizio navetta gratuito del Pearl e l'utilizzo della Poste Pay...ci ha salvato la vacanza visto che il circuito Maestro non funzionava!!!
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2007, 20:56:32 »

Ciao..intanto che bello ti sposi, auguri! Vedrai che sarà una giornata incredibile..io se potessi ripetere quel giorno..ah..
Venendo alla questione ìmportante (!)..io sono tornata il 6 maggio e sono stata anche al pearl di bora bora..
Allora, come detto è su un isolotto..il resort è stupendo, curato. pulito..anche se non un cinque stelle come lo intendiamo noi per quanto rigurda il servizio..la cucina è accettabile, un pò di salsine ma si paga lo scotto francese..
la colazione è meravigliosa non so cosa darei per mangiere ancora tutta quella frutta buonissima, specie ananas e pompelmo..che non c'entrano niente con  quelli che mangiamo qui..
Come costi..bar, snack ecc. sono carissimi, cioè proprozionati al costo del soggiorno..
Puoi aggirare la questione prendendo lo scafo che parte spessissimo dal molo e ti porta sull'isola madre..attenzione però se è vero che le corse motu-isola madre sono tantissime, non sempre c'è la coincidenza siull'isola madre tra arrivo dello scafo e partenza del pulmann per il centro (vaitape).
quindi accertatevi bene che ci sia il pulmino, prima di partire dal motu, perchè dove ti porta la barca non c'è niente! QUINDI DI FATTO MOLTE CORSE SONO INUTILI, forse servono ai dipendenti che vivono tutti a bb.
Comunque arrivati al pearl ti danno un foglietto in cui le corse con coincidenza sull'isola sono evidenziate con un asterisco..per l'andata si capisce..per tornare dal centro al punto in cui si prende la barca non si capisce una mazza per cui consiglio vivamente di chiedere all'autista del pulmino all'andata quando intende ripartire, anche perchè l'orario lo decide più lui (di solito parte in anticipo).
Ah il tutto è gratuito..
Sull'isola ci sono snack, rulottes, bar supermercati..insomma ci si può arrangiare..
Non noleggiano scooter..perchè un turista tempo fa c'ha lasciato le penne..solo auto o quelle maccchinine scoperte..
noi abbaimio affittato una panda (4 ore circa 70 euro, ma dovreio verificare) e non ci siamo pentiti perchè dopo cinque minuti è venuto giù un acquazzone terribile e non vi dico quelli con le macchinette com'erano..
Comunque è durato un quarto d'ora e poi è uscito il sole..
l'isola si gira in mezz'ora, non è un granchè, anzi..però la spiaggia a punta mtira e i colori del mare sono incredibili..
se servono altre info chiedi pure..
Connesso

mircone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2007, 18:21:54 »

Ciao siamo Samy e Mirco e anche noi tra poco partiremo per la Polinesia :lol:
Dato che sei  stata da poco a Bora Bora volevamo sapere quali erano le escursioni da non perdere e i suoi costi! Noi alloggeremo però al  Maitai Polinesia..in room garden :(  però in compenso ci rifacciamo dopo perchè andremo al Tahaa private island in overwater,al Kia ora village a Rangiroa in beach bungalow con jacuzzi e al Pearl Beach in premium beach a Manihi  :lol:
Per caso non è che sei stata in questi posti?Se si puoi darci info?Ti ringraziamo in anticipo se ci risponderai ciao!!Non vediamo l'ora di Partire!!!
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2007, 18:57:49 »

Ciao..come vi invidio che dovete ancora partire..comunque io a bora bora ho solo fatto il giro dell'isola con l'auto..l'isola non  è un gran che all'interno ..in questo senso raiatea e moorea sono decisamente superiori..il mare di punta matira però è davvero insuperabile, di un colore che lascia senza fiato..turchese come non l'ho più visto..
Avevamo poi in programma di fare l'escursione in barca con snorkelling, pranzo sul motu ecc. ma è arrivato il diluvio ed è durato un giorno e mezzo, quindi è saltato tutto..
A rangiroa ho soggiornato vicino al kia ora, alla pension bounty da alan dove siamo stati benissimo..la spiaggia è la stessa del kia ora..una sera siamo andati abere una cosa dopo cena, e mi è sembrato bello..mio marito che è pazzo un giorno si è addirittura buttato nell'idromassaggio all'aperto di uno dei bungalow fronte spiaggia del kia facendomi morire dal ridere e dalla paura che qualcuno lo vedesse e lo richiamasse..come ti dicevo infatti i bungalow non sono recintati e lo stesso villaggio è accessibile dallla spiaggia dato che è pubblica..uan coppia conosciuta al vahine a taha'a che ci alloggiava ha detto di essersi trovata bene..
a rangiroa abbiamo fatto l'escursiuone alla laguna blu..il posto è incredibile, una laguna nella laguna e poi una lunga striscia di sabbia bianca che congiunge un motu ad un altro dove nidificano i gabbiani e simili..come snorkelling però zero..in compenso dopo il pranzo ti portano appena un pò fuori nella laguna grande diciamo e arrivano gli squali, anche lo squalo limone..e ci puoi fare il bagno!sono innocui..davvero però fa un pò impressione, ma io sono fifona..al ritorno poi abbiamo avuto la fortuna di vedere credo almeno sei o sette delfini. siamo stati fermi un quarto d'ora e loro a girare intorno alla barca..è stato davvero emozionante..se ne vedono anche alla pass di tiuputa vicina al kia, noi ci andavamo con la bici, ma non siamo stati fotunati..non li abbiamo visti lì..in comopenso in spiaggia la prima sera è arrivato un pescatore che ha pulito il pesce in acqua e sono arrivate le razze prima e poi uno squalo..! le razze vengono proprio fino a riva e le puoi toccare con un pò di accortezza!
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Ciaoooo!!!
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2007, 23:15:42 »

Ciao Marysol.Noi siamo tornati da poco da Bora Bora e anche noi abbiamo alloggiato al Pearl in Garden Suite.I bungalow sono bellissimi e confortevoli,climatizzati,letti a 3 piazze e champagne nel secchiello!Ti posso garantire che sono anche meglio degli overwater (in posizione troppo scomoda e lontana da tutti i servizi) poichè hai anche una piscinetta che non è davvero niente male.Comunque noi non siamo riamsti particolarmente incantati da Bora Bora a parte Punta Matira come qualcuno ha detto.La spiaggia del Pearl è carina ma il mare decisamente deludente paragonabile ad uno di livello medio-basso in Italia.L'unica differenza la possibilità di vedere qualche razza e qualche pesce colotato qua e la.I motu sono tutti privati e così è proibito raggiungerli anche in kayak.Fate solo l'escursione della laguna e non perdetevi lo snorkeling a Punta Matira. Considerate la spesa di circa 80-90 € per escursione.I prezzi sono esorbitanti e comunque vi sconsiglio di pranzare se avete la mezza pensione.La colazione continentale e ricchissima e troverete di utto.Se proprio volete fatevi dei panini alla mattina e portate via un pò di frutta.Tutti lo fanno e nessuno vi dice niente.Io vi consiglio di portarvi contante visto che andate solo su due posti.Noi abbiamo fatto così e poi al Pearl c'è una cassaforte elettronica sicurissima.Per telefonare vi consiglio in assoluto di usare il telefonino solo per SMS (Ok Wind,3 e Vodafone).Problemi con la TIM.Comprate le schede prepagate all'aeroporto di Papeete nel Duty Free che fa angolo vicino alle partenze domestiche.Impossibile non vederlo.Le pagate 1000 XPF (circa 8 €) e si parla circa 30 minuti.Davvero molto convenienti.Nessun problema per quanto riguarda la correntespero di esserti stato utile.Buon viaggio!
Connesso

ssj

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
wind
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2007, 16:42:36 »

WIND  ha stretto accordi di roaming in polinesia?
sei sicuro che funziona sia x ricevere che x inviare sms?

Saluti
Connesso