www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: solo polinesia ci si annoia?  (Letto 4839 volte)

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
solo polinesia ci si annoia?
« il: 13 Giugno 2007, 08:24:37 »

Ciao!
io e alessio ci sposiamo a fine luglio 2008 e stiamo già pensando alle mete papabili. L'unica certezza è la polinesia e ora arrivano i dubbi.
abbiamo 4 settimane in tutto (potrebbero essere anche 5 ma alessio non può allontanarsi così tanto dai suoi clienti): pensavamo a 12 gg in poli -non di più per paura di annoiarci-:io faccio sub, alessio si bagna fino al ginocchio...bella coppia eh? Felice
le rimanenti due settimane e mezzo ci sembrano pochine anche per un piccolo assaggio di australia, così si pensava di tornare in Thailandia e andare fino al triangolo d'oro. Non occorre visitare le isole perchè tanto ci pensa la poly. Ma allora siamo incasinati con i voli.
voi cosa dite? perchè il mio dubbio è: conviene andare in poli per rimanerci solo 12-15 gg? nOn converrebbe, già che siamo lì, andare alle tonga, australi, marchesi, rapa nui (che cmq pensiamo di includere) etc etc etc?
Aggiungo che spero di riuscire a convincere alessio ad allungare ulteriormente le 4 settimane...
Prenoteremo entro ottobre.
Aggiungo che siamo da sempre viaggiatori zaino in spalla e non siamo tipi da strutture lussuose e "gruppi vacanze"; amiamo essere indipendenti anche e soprattutto nell'organizzazione delle nostre giornate, cioè visite ed escursioni.
Il dubbio è atroce perchè oltre a Rangiroa, per noi punto fermo, non credo sarei capace di operare una scelta! Vedo Tahaa e dico "ok andiamo lì"; leggo dell'esperienza di Noosa a maupiti e mi sembra di non potervi rinunciare...insomma sono confusa :?:
Concludo dicendo che preferisco tornare a casa con la voglia di polinesia (viaggiando come viaggiamo noi, non sarà impossibile tornare da 2-3 anni) piuttosto che essermi saziata o peggio annoiata da tanta natura, spettacolare, ma forse un pò sempre uguale.
chi ha già letto qualche altro mio messaggio qui, sa che ho vissuto 12 mesi alle maldive: un'esperienza meravigliosa, un posto unico, ma onestamente non consiglierei più di 12-15 gg.
Grazie a chi vorrà portarmi la sua esperienza e/o condividere dubbi.
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
solo polinesia ci si annoia?
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007, 09:49:59 »

carissima, io sono una affezionatissima delle maldive (credo che non mi bastino più le dita  per contare le volte che ci son stata, anche 15 gg di fila, sempre senza annoiarmi -e bada che io ci vado in barca, ben isolata dal resto del mondo), e adoro la polinesia, dove mi bastano ancora le dita, anche se cominciano a ridursi quelle disponibili... :lol:
ma ti garantisco che se è pur vero che lle mld non potrei mai vivere, io ed il mio compagno stiamo invece seriamente pensando al nostro futuro polinesiano...speriamo solo non troppo in là con gli anni....
a meno che il tuo maritino odi il mare (ma sono sicura che ci sia ampia possibilità per un  suo ravvedimento....anche in loco!), non vedo proprio come ci si possa annoiare in polnesia.......Tu, poi, da subacquea, sei fuori discussione: il problema sarà convincerti che prima o poi dovrai pur rientrare alla base :wink: !
considera poi che a differenza delle mld, che effettivamente sono tutt molto simili tra loro, l'estensione degli arcipelaghi polinesaiani, pari a quella complessiva di europa + asia(!), fa sì che i paesaggi siano talmente diversi tra loro, che l'unico problema è che una vita non basta ad apprezzarli tutti
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
solo polinesia ci si annoia?
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007, 10:18:23 »

Quello che mi dici mi rassicura perchè non essendoci mai stata, posso solo documentarmi da qui e non sempre si ha la certezza che tutto ciò che leggi poi corrisponderà ai tuoi gusti.
No, alessio adora il mare ed il paesaggio marino, solo che non è un nuotatore provetto e gli basta anche solo bagnarsi un pò, mentre io esco solo quando ho i polpastrelli a righe :lol:
mi chiedo solo se possa essere il tipo di vacanza adatta a noi: di solito viaggiamo cercando di unire natura a cultura (NON fraintendermi, non intendo certo sminuire la cultura polinesiana, ma abituati all'indocina o al sudamerica, dove trovi km2 di siti archeologici, lo stacco ci sembra molto grande)
il fatto che io mi maceri nel dubbio sottende proprio all'idea che la polinesia possa davvero offrire una varietà di paesaggi e (e di conseguenza attività sportive e non) sensazioni molteplici e uniche nel proprio genere.
Cmq continuerò a leggere e alla fine sono sicura che la decisione verrà da sè.
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]