www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008  (Letto 54708 volte)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
consigli
« Risposta #45 il: 21 Giugno 2007, 17:11:51 »

Ciao a tutti,

vorrei aggiungere un po' della mia esperienza nei viaggi, ma soprattuto riguardante la Polinesia, visto che ci troviamo in questo bel forum :

-a dolceluna dico che come ti aveva anticipato victoriaflo79 la scelta delle isole e poi del viaggio in generale è soggettiva. Ti consiglio quindi, visto che hai ancora tempo, di guardare le guide turistiche, di raccogliere informazioni e consigli e poi di confrontarti con il tuo ragazzo sulle vostre esigenze (dove soggiornare),aspettative (mare e spiaggie),desideri di scoperta (isole e motu),attività ed escursioni (che volete fare e vivere).

- a juan e perla dico che i vostri consigli sono preziosi; l'itinerario consigliato da juan è ottimo, ovviamente potrei fornirne altri 5 o 6 altrettanto buoni (mi rimetto a quanto sopra); Vahine island e Maupiti sono posti idilliaci, la prima presenta una spiaggia ed una laguna ricca di coralli incredibile, mentre la seconda sembra Bora Bora prima dell'arrivo dei turisti.
E' vero anche che molti conservano come ricordo più bello la sorvolata (sul lato sinistro) di Bora Bora.

-a crazydade dico che io preferisco il vahine island alla pirogue, ma ti posso assicurare che sia la spiaggia che l'interno dei bungalow sono belli (anche se un po' spartani); bisogna sempre ricordarsi però che tranne qualche rara eccezione la cosa bella della polinesia è il mare ed i suoi colori non le spiaggie !!!!! (oltre naturalmente alla gente, natura, etc.)

-a paco2005 dico che se proprio insisti per legami di amicizia, ritorna nella tua agenzia, ma cambio tour operator; un buon prezzo per il viaggio che hai descritto è di 10.000 euro; nel caso volessi spenderne 8.500 devi cambiare itinerario o strutture, prima di tutto.

- a tutti : scusate se mi sono dilungato....
Marco
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #46 il: 21 Giugno 2007, 17:32:48 »

 :) Ciao Dolciocchi 80, posso sapere in che strutture starai?

Io sono di Lecce...
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #47 il: 22 Giugno 2007, 11:37:56 »

che ne dite dell'Hibiscus di Moorea? ho visto che costa un po' di meno  :-\
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #48 il: 22 Giugno 2007, 11:48:35 »

per paco2005 : l'hibiscus non è tra i miei preferiti a Moorea, però se lo vedi come base di partenza per girare l'interno dell'isola o per rilassarti in qualche laguna, allora è un bel hotel; hai provato con Les Tipaniers ??
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #49 il: 22 Giugno 2007, 16:42:06 »

no, non conosco nemmeno le tipaniers!mi sai dire com'e?
io volevo qualcosa per risparmiare su Moorea in modo da prendere poi dei resort su Bora e Tikehau
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #50 il: 22 Giugno 2007, 17:07:53 »

Les Tipaniers è il vero hotel a gestione familiare di Moorea; all'esterno c'è una delle più belle spiaggie dell'isola, i bungalow sono molto carini ed il ristorante, sia per la qualità che per la posizione è perfetto. All'interno sono essenziali, con le piastrelle per terra, ma puliti.
Se vuoi spendere ancora meno c'è la pensione Motu Iti, gestita in modo carino, semplice ma un'ottimo posto per rilassarsi.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #51 il: 22 Giugno 2007, 17:15:54 »

 ;D allora forse mi sto convincendo per questa struttura!!!!!

ma poi visto che è una struttura piccolina, si possono prenotare le escursioni anche da li no?
 :-[
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #52 il: 22 Giugno 2007, 22:43:59 »

Al motu iti ci siamo trovati bene. Molto tranquilla, ha 8 boungalow, 4 sul mare e 4 nel giardino.
Noi eravamo il quello sul mare, ti sveglaivi la mattina con lo sguardo dritto su un mare azzurrissimo e calmissimo.
Non c'é una vera e propria spiaggia ma un bellissimo pontile con una struttura di legno e paglia dove prendere il sole.
Il proprietario è molto simpatico e ride sempre (é molto buffo) e si mangia molto bene. Ti allego le foto anche di questa.
Ciao
Ila

non le ho ricevute le foto :-\
quando vuoi..mi piacerebbe vederle..
grazie tante :)
dolceluna
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: viaggio giugno 2008
« Risposta #53 il: 22 Giugno 2007, 22:47:27 »

non voglio fare polemica..ma io avevo aperto questo post per il mio viaggio di nozze..se altri cominciano a mettere anche il loro non si capisce piu niente..!!!!!! non era meglio aprire un altro post...???   ??? ???

dolceluna

« Ultima modifica: 23 Giugno 2007, 01:20:03 da dolceluna »
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #54 il: 30 Giugno 2007, 19:34:28 »

quando si potranno sapere i prezzi del 2008???
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #55 il: 01 Luglio 2007, 09:38:03 »

quando si potranno sapere i prezzi del 2008???

Ciao Dolceluna.

Mi sembra abbastanza prematuro ora riuscire ad avere i prezzi per luglio del prossimo anno.
Quello che penso si possa fare è: fermare (al massimo con un anno di anticipo) i posti sui voli (tanto le compagnie aeree non ti chiederanno immediatamente di confermarli). Poi...con calma... inizi a progettarti il tuo viaggio.

Generalmente (è capitato anche a me) i prezzi "più reali possibili" (adesso ti danno solo delle indicazioni che possono rivelarsi non totalmente veritiere) li potrai trovare verso marzo. Molti cataloghi/quotazioni escono dopo la fiera B.I.T. (Borsa Internazionale - o Italiana, non ricordo - del Turismo) che si svolge a Milano verso fine febbraio - inizi di marzo (a proposito... se riesci... facci un salto... può essere moooolto interessante. Noi ci abbiamo trovato informazioni utili).

Comunque... penso che le agenzie/agenti di viaggio presenti in questo Forum, potranno essere molto più precisi di me a riguardo di ciò che hai chiesto.

Ti saluto.

Un abbraccio e buona domenica,
MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #56 il: 01 Luglio 2007, 09:48:57 »

grazie mille della spiegazione... :)per ora, la cosa che mi preme di piu è fermare il volo in modo da pagare il meno possibile... :D

dolceluna
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #57 il: 01 Luglio 2007, 09:54:37 »

ciao
ti consiglio senza ombra di dubbio il VAHINE a tahaa, se vuoi ti mando delle foto come messaggio privato.....qui non riesco ad inserirle!!!! Noi eravamo in uno dei tre bellissimi overwater.....da sogno.

A moorea invece noi ci siamo trovati benissimo alla pensione motu iti.
ciao ciao
Ila

grazie mille per le foto..appena ho un attimo ti rispondo!!
sei stata gentilissima!!!
dolceluna
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #58 il: 02 Luglio 2007, 21:07:25 »

Salve a tutti! Sono il ragazzo di dolceluna, per la precisione il suo futuro marito, ossia quello che la dovrà sopportare per tutta la vita!!!
Sono appena iscritto ma vi leggo, anche se sporadicamente da un mesetto.
La Polinesia è una località da favola anche se tra le mie preferenze c'erano la Isole Figi, alle quali comunque un giorno ci andrò.
Il mio desiderio è di riuscire a fare, nei limiti del possibile, un'escursione ad Isola, oltre che godermi il mare. Sono curioso di visitare Tahiti, soprattutto la cascate interne.
Se potessi avere a disposizione più soldi e più tempo libero dal lavoro, girerei tutti gli arcipelaghi, anche quelli di cui siparla meno (Marchesi, Gambier, Australi), ma non è escluso che un giorno ci vada, ma non nel viaggio di nozze.
Dolceluna mi dice che devo scrivere che del viaggio se ne sta occupando lei!!! Del resto, ogni volta che decido qualcosa io, lei fa opposizione... cominciamo bene senza neanche avere le fedi... eh eh ;D ;D ;D
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Idee per il viaggio di nozze in Polinesia - luglio 2008
« Risposta #59 il: 03 Luglio 2007, 07:45:56 »

Salve a tutti! Sono il ragazzo di dolceluna, per la precisione il suo futuro marito, ossia quello che la dovrà sopportare per tutta la vita!!!

Ciao Gian Paolo...
benvenuto nel Forum...del Paradiso Terrestre!!!


La Polinesia è una località da favola anche se tra le mie preferenze c'erano la Isole Figi, alle quali comunque un giorno ci andrò.
Il mio desiderio è di riuscire a fare, nei limiti del possibile, un'escursione ad Isola, oltre che godermi il mare. Sono curioso di visitare Tahiti, soprattutto la cascate interne.

Beh...pero'...mica male come desiderio. Se conti che nella Polinesia Francese ci sono 118 isole... anche se solo dovessi visitarle come escursioni di un giorno... beh... stai parlando di quasi 4 mesi di viaggio!!! WOW!!!


Se potessi avere a disposizione più soldi e più tempo libero dal lavoro, girerei tutti gli arcipelaghi, anche quelli di cui siparla meno (Marchesi, Gambier, Australi), ma non è escluso che un giorno ci vada, ma non nel viaggio di nozze.

Nel frattempo... tra poco piu' di 20 giorni... Laura ed io passeremo 10 giorni alle Marchesi (Nuku Hiva, Ua Huka, Ua Pou)... ed al nostro ritorno...ti diremo come sono, ok?    8)


Dolceluna mi dice che devo scrivere che del viaggio se ne sta occupando lei!!! Del resto, ogni volta che decido qualcosa io, lei fa opposizione... cominciamo bene senza neanche avere le fedi... eh eh ;D ;D ;D

(ovviamente sto scherzando... prima che le gentili fanciulle del Forum possano prendersela) Non moi dici nulla di nuovo... e vedrai dopo che sarete andati a vivere insieme (parlo sull'esperienza di nove anni di convivenza)  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D


Per le fanciulle...  :-*  :-*  :-*



MyIllusion4U
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)