www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Bagagli... Stiamo per partire!  (Letto 6294 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Bagagli... Stiamo per partire!
« il: 28 Maggio 2007, 16:40:45 »

Ciao amici, stiamo scrivendo da NY ed abbiamo un po' di problemi per il bagaglio... Siccome il limite e' di 20 kg all'interno della Poly e le nostre valigie pesano gia' cosi' tanto senza shopping, non sappiamo come fare perche' vorremmo fare acquisti, ma poi rischiamo nei voli interni... Torneremo a NY alla fine del viaggio per 1 giorno e qui ci sbizzarriremo nello shopping, ma abbiamo paura di non trovare piu' tra 20 gg le cose viste ora! Vorrei sapere se esiste un deposito bagagli in aeroporto o quanto fanno spendere per l'eccesso di peso in Polinesia... Come comportarci? Noi partiamo dopodomani, please help us!
Connesso
ona

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Bagagli... Stiamo per partire!
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2007, 07:50:25 »

..vi aiuterei volentieri ma io non sono mai stata a New York.. e anche noi avevamo lo stesso problema e non abbiamo acquistato praticamente niente negli USA!!!!  :(
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Bagagli... Stiamo per partire!
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2007, 11:36:53 »

Ciao,
non ricordo il caso specifico del JFK ma quasi ovunque in apt trovi i "lockers" (armadietti) dove mettere le tue cose; io l'ho fatto sempre e trovo che hai avuto un'ottima idea.
In alternativa ti suggerisco quello che ho fatto io in Thailandia una volta: ho lasciato parte del bagaglio nell'hotel dove sono arrivata all'inizio del viaggio e l'ho ripreso 3 settimane dopo. Se anche tu dormi nello stesso hotel al ritorno, penso sia fattibile con la complicità del concierge. E se anche non torni a dormire, chiedi se con un piccolo sovrapprezzo ti fanno il servizio "deposito bagagli".
Ciao good luck
Steph
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Bagagli... Stiamo per partire!
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2007, 20:23:50 »

Ciao Donadotty!mi sembra che in Polinesia sia 6 euro circa per ogni Kg in eccedenza.Quando arrivi a Papeete chiedi eventualmente di fare un forfait per il circuito voli.Buon viaggio!!!!
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Bagagli... Stiamo per partire!
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2007, 21:13:05 »

si il limite in polinesia è di 20 kg, in più lì il bagaglio a mano come lo intendiamo moi non esiste, perchè può pesare al massimo 3,5 kg se non sbaglio, iol resto va tutto in stiva..
quindi pesano tutto, tranne la borsa personale.a quel punto è meglio dotarne anche il maritino per sgravare un pò il resto dei bagagli..
Detto ciò io non so per quale motivo, noi che sforavamo fuor di misura..tipo 13 kg in più già detratti i 5 kg in più a testa pèer i sub ( preciso che non c'era nulla di attinente alla subacquea nelle valigie, che non fosse la maschera che ha anche l'ultimo bagnante..) NON ABBIAMO MAI PAGATO NULLA.
A tahiti per andare a moorea, da ingenui non avevamo capito quanto piccolo fosse l'aereo,(c'erano tre sedili per fila tipo pulmino dell'asilo, niente vani bagaglio, si entrava chinati..) abbiamo fatto pesare solo le valigie, quindi con la tessera di sub eravamo a posto..nessuno si è curato dei nostri bagagli a mano,(non esiste check in) e quindi  veramente alla fantozzi solo quando siamo saliti sul trabicolo ci siamo resi conto..non vi dico col bagaglio a mano sulle ginocchia a testa più una borsa da mare, non ci stavamo neanche seduti..inutile dire che qualcuno ci ha riso dietro, ma in effetti facevamo proprio ridere..
Invece a moorea sono stati un pò più fiscali, hanno pesato tutto e allora ci siamo resi conto che sforavamo veramente..siccome anch'io avevo letto sul forum di questo forfait, ne ho fatto cenno alla sig.na dell'air tahiti, ma lei ha detto che ci faceva un favore e andava così..
A dire il vero poi ci è andata così anche a taha'a, bora bora e a rangiroa..
dunque l'unico problema l'abbaimo AVUTO NEL PORTARCI DIETRO QUEI MACIGNI!
Connesso