www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: HOTELPLAN?? MAAAMMAMIAAA!!!!  (Letto 5022 volte)

mircone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
HOTELPLAN?? MAAAMMAMIAAA!!!!
« il: 27 Maggio 2007, 23:20:08 »

Ciao Gente della Tribù.....

Per chi già non ci conoscesse, noi circa un mese fa chiedemmo a questo forum se potevamo fidarci del Touroperator "HOTELPLAN" .... :?

Le risposte che ottenemmo erano tutte con giudizi positivi, del tipo: ....potete assolutamente fidarvi perchè è forse il migliore....

Bhee.. solo adesso possiamo avere la certezza che per noi non è così !!!   :shock:
Per farla breve... La nostra agenzia inviava il pacchetto comprendente le varie strutture dove desideravamo soggiornare, richiedendo conferma per i prezzi, eventuali spese aggiuntive e la disponibilità.
Dopo 5 giorni ci perveniva, attraverso l'agenzia, il preventivo completo che immediatamente chiedevamo di confermare (nell'eventualità eravamo disponibili a lasciare subito un'acconto)...
"HOTELPLAN" restava in silenzio per giorni e giorni, lasciando a noi qualsiasi forma di pensiero :roll: ????!!!!
Quando poi si rifaceva vivo, aveva semi sconvolto il nostro programma di viaggio, causa indisponibilità delle strutture scelte.
Nostro malgrado decidevamo allora di confermare sulla disponibilità pervenuta ma...... il gioco si ripeteva :shock: .....i giorni passavano e a chi ci chiedeva del nostro viaggio di nozze noi rispondevamo: ????? :roll:  :roll:  :roll: ..
Innervositi abbiamo chiesto chiarimenti ad "HOTELPLAN" direttamente e la risposta è stata: (testuali parole) "...noi non possiamo chiedere al nostro corrispondente in Polinesia di BLOCCARE NESSUNA STRUTTURA".. :shock:  :shock:

Lasciamo a voi qualsiasi tipo di commento e giudizio...

Noi intanto ci siamo rivolti ad un altro touroperator che in solo tre giorni ci ha confermato la prenotazione delle strutture da noi scelte!!! :lol:

TANTI SALUTONI... noi, se DIO VUOLE, partiremo il 26 Giugno 2007

BONAAAAAAAA!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol: [/b]
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
HOTELPLAN?? MAAAMMAMIAAA!!!!
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 09:22:28 »

Mi dispiace di questo inconveniente!Pensa che per noi è stato il contrario, tra 4 tour operator è stato l'unico a garantirci e prenotarci le strutture e adirittura i bungalows scelti.Però li ho prenotati in Aprile per Ottobre!
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
HOTELPLAN?? MAAAMMAMIAAA!!!!
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 21:41:20 »

"...noi non possiamo chiedere al nostro corrispondente in Polinesia di BLOCCARE NESSUNA STRUTTURA"..

 :shock:  :shock:  :shock:

un po' perplessa per la risposta...

Allora, in fase di preventivo , tour operator e agenzie non verificano la disponibilità. Non avete idea delle quantità di rich di preventico che ricevo io in agenzia, non oso immaginare quante ne riceve un t.o.

Una volta definito tutto l'itinerario si mette tutto su richiesta impegnativa. In teoria, un'agenzia quando mette tutto su richiesta impegantiva di deve far firmare un contratto e far lasciare acconto. Poi c'è chi non lo fa, a suo rischio e pericolo, perchè se il t.o. trova posto conferma tutto in automatico.

nel caso non ci fosse posto, il t.o. propone delle alternative.

Poi a volte t.o. e agenzie sono gia a conoscenza della situazione di certi hotel in certi periodi (si ricevono proprio degli stop vendite su alcune date perchè hotel al completo) ma richiedere disponibilità per ogni preventivo è un lavoro quasi inutile: si aspettano magari 3 giorni per ricevere un risposta e poi il cliente vuole stravolgere itinerario... quindi è normale che in FASE DI PREVENTIVO non si blocchi alcuna camera.

Ma in fase di conferma SI !!!  Non capisco davvero quella risposta che ti hanno dato... o non vi siete capiti, o l'agenzia non ha passato la conferma al t.o. e quindi per loro era ancora un preventivo o quello che ti ha risposto così si deve essere fumato qualcosa di mooooolto buono :)

Be dai, l'importante è che il vostro viaggio ora sia confermato!

Godetevi il vostro sogno!!
Connesso