www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigliatemi...  (Letto 13662 volte)

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« il: 16 Maggio 2007, 08:05:26 »

Ciao ragazzi
questo è il mio primo messaggio spero di ricevere presto vostre risposte grazie alle vostre esperienze e programmi..
a settembre io e mio marito vorremmo trascorrere una meravigliosa vacanza in polinesia, pernsavamo di soggiornare circa 12 giorni
suddivisi cosi.. in 4 isole.
- 1 notte tahiti  
- 3 notti bora bora
- 3 notti Moorea
- 3 notti Rangiroa
- 2 notti tikehau

per poi  terminare il viaggio negli stati uniti.
volevo chiedervi se conviene prendere la mezza pensione in tutte le isole o se conviene invece solo in alcune e quali...?
Poi volevo chiedervi cosa ne pensate degli overwater? vale davvero la pena fare questa esperienza?

A presto giupi
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2007, 08:31:54 »

Ciao Giupi,
noi siamo stati in Polinesia lo scorso settembre e io continuo a leggere il forum x nostalgia, tanto mi sono innamorata di questi luoghi splendidi... :)
x gli overwater non so aiutarti perché noi siamo stati in pensioni familiari, ma x quanto riguarda la mezza pensione ti consiglio di prenderla a rangiroa che è piuttosto piccola e selvaggia e non offre molta scelta in quanto a ristoranti...
A Moorea e Bora Bora i locali invece sono tanti ed è bello provarne uno diverso ogni sera. Tikehau non saprei, non ci sono stata.
Spero di esserti stata utile.
Buoni preparativi!
Claudia
Connesso

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2007, 08:44:57 »

Grazie mille
seguirò il tuo consiglio per la mezza pensione, non vedo l'ora di partire... :D   :D   :D  
e tu in quali isole sei stata?
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2007, 08:52:06 »

Siamo stati una notte a Tahiti, poi Moorea, Huahine, Bora Bora e Rangiroa...
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2007, 09:02:19 »

Citazione da: "cla71"
Siamo stati una notte a Tahiti, poi Moorea, Huahine, Bora Bora e Rangiroa...


Ciao, avete fatto proprio lo stesso itinerario che faremo noi...
Dove avete dormito?
Grazie per le info!
Cecilia
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2007, 09:21:04 »

Abbiamo alloggiato a
Tahiti: Hotel Tiare
Moorea: Hotel Hibiscus
Huahine: Relais Mahana
Bora Bora: Temanuata Village
Rangiroa: Raira Lagon

Come ho scritto, non erano strutture di lusso, ma siamo stati bene ovunque, tranne che al Temanuata di Bora (bungalow piccolo e sporchino)  :shock: ...

Ciao!

Cla
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2007, 09:21:46 »

Ciao giupi, benvenuta!
Io non sono stata ancora in polinesia ma parto il 2 luglio dunque ti posso solo dire quello che abbiamo scelto noi...
Noi abbiamo preso la mezza pensione ovunque (tranne in crociera a Bora Bora, Tahaa, Raiatea che abbiamo la pensione completa), faremo anche Tahiti, Moorea, Maupiti, Rangiroa e Fakarawa.
Sicuramente a Tahiti, Moorea e Rangiroa non farai fatica a trovare posti in cui pranzare/cenare mentre su Tikehau ho qualche dubbio, magari gli esperti ci possono consigliare?
Tieni presente poi che se farete escursioni in giornata il pranzo nella maggior parte delle escursioni è compreso...
Per gli owerwater invece non posso risponderti perchè noi abbiamo scelto pensioni di famiglia e il max del nostro lusso sarà il bungalow sulla spiaggia a Fakarawa, ma niente overwater perchè non potevamo permettercelo... Deve essere sicuramente un'esperienza fantastica!!! Noi opteremo per l'overwater per il nostro 2° viaggio di nozze: alle maldive (gennaio), dove a livello di costi sarà sicuramente più accessibile!  :wink:
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2007, 09:23:22 »

Citazione da: "cla71"
Abbiamo alloggiato a
Tahiti: Hotel Tiare
Moorea: Hotel Hibiscus
Huahine: Relais Mahana
Bora Bora: Temanuata Village
Rangiroa: Raira Lagon

Come ho scritto, non erano strutture di lusso, ma siamo stati bene ovunque, tranne che al Temanuata di Bora (bungalow piccolo e sporchino)  :shock: ...

Ciao!

Cla



Cla, com'è l'Hibiscus di Moorea? Noi ci staremo 3 notti...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2007, 09:27:19 »

grazie dolce luna,
in effetti gli overwater costano parecchio ecco perchè avevamo pensato di prenderlo per le sole 2 notti a tikehau..
comunque ancora è tutto da definire... grazie ancora
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2007, 09:34:35 »

Ciao dolceluna,

all'Hibiscus noi avevamo un garden bungalow, ma era comunque vicinissimo alla spiaggia. Naturalmente il bungalow non aveva optional di lusso, ma era piuttosto spazioso e pulito, bagno più che dignitoso e, all'esterno, c'era un comodo terrazzino con tavolino e panche x fare colazione (la baguette appena sfornata presa al vicino Petit Village, uhmmm che buona) o godersi il silenzio del giardino, che è veramente notevole, almeno quando gli innumerevoli galli che vi si aggirano non cantano a squarciagola!

Se hai altre domande, chiedi pure.

Cla
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2007, 09:38:58 »

Citazione da: "cla71"
Abbiamo alloggiato a
Tahiti: Hotel Tiare
Moorea: Hotel Hibiscus
Huahine: Relais Mahana
Bora Bora: Temanuata Village
Rangiroa: Raira Lagon

Come ho scritto, non erano strutture di lusso, ma siamo stati bene ovunque, tranne che al Temanuata di Bora (bungalow piccolo e sporchino)  :shock: ...

Ciao!

Cla


Ciao,
noi andremo al relais Mahana a Huahine; come ti sei trovata? E' bella la posizione? E l'albergo? Avete fatto delle escursioni?
Grazie ancora,

Cecilia
Connesso

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2007, 09:39:47 »

ciao claudia
secondo te cosa c' è da vedere e quindi assolutamente da non perdersi a bora bora - rangiroa e moorea?
non so... tipo spiagge particolari... escursioni.. locali...
dimmi tu...  :wink:
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2007, 09:58:43 »

x Pipilint:

Il Relais Mahana a noi è piaciuto tantissimo, siamo stati proprio bene.
La posizione è ottima, su una lunga striscia di sabbia bianca e palme.
I bungalow sono comodi anche se non lussuosi (so che hanno ristrutturato di recente quindi il livello è pure migliorato), lo staff gentile, e il ristorante ottimo, soprattutto la colazione a buffet ei barbeque a cena!
Abbiamo fatto il giro dell'isola in piroga con picnic su un motu (secondo me da fare in tutte le isole) e abbiamo visitato tutta l'isola in scooter e i dintorni del Relais in bicicletta. E' un'isola bellissima!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2007, 09:59:00 »

Citazione da: "cla71"
Ciao dolceluna,

all'Hibiscus noi avevamo un garden bungalow, ma era comunque vicinissimo alla spiaggia. Naturalmente il bungalow non aveva optional di lusso, ma era piuttosto spazioso e pulito, bagno più che dignitoso e, all'esterno, c'era un comodo terrazzino con tavolino e panche x fare colazione (la baguette appena sfornata presa al vicino Petit Village, uhmmm che buona) o godersi il silenzio del giardino, che è veramente notevole, almeno quando gli innumerevoli galli che vi si aggirano non cantano a squarciagola!

Se hai altre domande, chiedi pure.

Cla


Bene, l'importante è che sia pulito, anche noi staremo in un garden bungalow. La spiaggia com'è? Ho visto sulla Lonely Planet che anche come zona è abbastanza servita, che nei paraggi c'è anche il noleggio auto, forse anche un internet point? Voi avete fatto qualche escursione organizzata? Se sì, con chi e come vi siete trovati? Com'era una giornata tipo a Moorea? Scusa la curiosità ma più si avvicina la partenza e più sono curiosa ed euforica!!!
Per il momento, grazie.
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Consigliatemi...
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2007, 10:36:31 »

Citazione da: "giupi"
grazie dolce luna,
in effetti gli overwater costano parecchio ecco perchè avevamo pensato di prenderlo per le sole 2 notti a tikehau..
comunque ancora è tutto da definire... grazie ancora


Sì, forse per provare ogni esperienza si può anche mischiare soggiorni in pensioni o piccoli alberghi e qualche giorno in overwater...
Poi dicono che Tikehau sia fantastica, io purtroppo ho dovuto escluderla per mancanza di tempo...  :cry: e denaro...  :cry:
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)