www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!  (Letto 8521 volte)

GNUPI84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!
« il: 15 Maggio 2007, 08:25:51 »

SALVE A TUTTI! VORREI AVERE INFORMAZIONI PER L'ORGANIZZAZIONE DI UN MATRIMONIUO POLINESIANO... HO SCELTO LA POLINESIA COME META DEL MIO VIAGGIO DI NOZZE, E VORREI SAPERE QUANTO COSTA ORGANIZZARE UN MATRIMONIO Là, IN QUALE ISOLA LI ORGANIZZANO E SE OCCORRE GIà PRENOTARE TUTTO DALL'ITALIA!!! CHIARAMENTE NON MI INTERESSA CHE IL RITO ABBIA VALORE CIVILE, IN QUANTO MI SPOSERò LEGALMENTE IN ITALIA... VORREI SOLO ORGANIZZARE UNA FESTA PER RINNOVARE LA PROMESSA.... QUALCOSA DI UNICO!! :D
Connesso

Donatella79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2007, 08:51:16 »

Citazione da: "GNUPI84"
SALVE A TUTTI! VORREI AVERE INFORMAZIONI PER L'ORGANIZZAZIONE DI UN MATRIMONIUO POLINESIANO... HO SCELTO LA POLINESIA COME META DEL MIO VIAGGIO DI NOZZE, E VORREI SAPERE QUANTO COSTA ORGANIZZARE UN MATRIMONIO Là, IN QUALE ISOLA LI ORGANIZZANO E SE OCCORRE GIà PRENOTARE TUTTO DALL'ITALIA!!! CHIARAMENTE NON MI INTERESSA CHE IL RITO ABBIA VALORE CIVILE, IN QUANTO MI SPOSERò LEGALMENTE IN ITALIA... VORREI SOLO ORGANIZZARE UNA FESTA PER RINNOVARE LA PROMESSA.... QUALCOSA DI UNICO!! :D


Che romantico!!! Allora anch'io ho letto qualcosa in proposito, se vai sul sito del Le Moana Intercontinental di Bora Bora lo fanno e ci sono i costi mi sembra che siano nella loro moneta ora non ricordo bene, però li so che li fanno... c'è anche un numero verde nel sito dove volendo puoi chiedere info. Spero di esserti stata utile. A proposito quando vi sposate? Noi l'8 luglio...
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2007, 12:58:48 »

Al Tiki Village di Moorea organizzano i matrimoni...
Una cosa fantastica, ma un po' caro...  :cry:  

Dai un'occhiata qui, ci sono un sacco di info e trovi pure i costi.
http://www.tikivillage.pf/italiano/italiano.html
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2007, 21:38:01 »

Ciao, a Bora Bora al Pearl beach ho assisitito ad un matrimonio fra due turisti americani... se vuoi ti racconto.......
Connesso

GNUPI84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2007, 07:47:32 »

CERTO, SE TI VA RACCONTAMI TUTTO.... SECONDO TE NE VALE LA PENA? GRAZIE!!! :wink:
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
MATRIMONIO POLINESIANO, AIUTO!!!
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2007, 13:42:19 »

Il matrimonio celebrato da uno "stregone" ai due turisti americani si è svolto così.... I due sposi che alloggiavano vicino a noi sull'overwater sono stati raggiunti via mare dalle pagode di due polinesiani addobbate a festa con i  fiori di tiarè.Lo sposo sale su una e la sposa sull'altra.Insieme vengono accompagnati sulla spiaggia dove, nel mentre, circa una dozzina di polinesiani cantano e danzano.Lo stregone, come lo chiamavano là, va a prendere in riva al mare prima la sposa ed in collo la porta fino al luogo di festa, e così fa anche per l'uomo.Nella sua lingua madre celebra il matrimonio per la durata di circa 5 minuti appena.....
Il costo mi sembra si aggiri intorno ai 1200,00 euro.
E' un evento simpatico ma a dirti la verità se il costo fosse veramente quello preferirei spenderli diversamente quei soldi!
COMUNQUE.............
Connesso