www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Bora Bora:isola o motu?  (Letto 10149 volte)

29settembre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« il: 13 Maggio 2007, 10:45:17 »

Il 29 settembre ci sposiamo e partiremo subito dopo per la mitica Polinesia.
L'unico punto aperto del nostro viaggio di nozze rimane Bora Bora!!

Ci pare di capire che Bora Bora sia iper-turistica e forse un pò lontana dal mito e dai valori della Polinesia: tuttavia tutti confermano che almeno una volta nella vita la si debba vedere e quindi ci andremo.

Siamo indecisi tra i seguenti hotel: Sofitel BoraBora (matira); Intercontinental Le Moana (matira); Le Meridien (motu);Bora Bora Pearl beach (motu).

Le nostre domande per tutti voi sono:
- conviene (non in senso economico)allogiare sull'isola o su un motu?
- se si alloggia  su un motu come si può  raggiungere l'isola per una cena o un escursione o un pò di shopping? costi di tali passaggi?
- se si alloggia a Matira Point si possono raggiungere altre spiaggie su motu? da dove e a che costi?

Insomma ci serve capire in quale zona di Bora Bora è meglio alloggiare senza rinunciare a spiaggia, escursioni etc.: l'hotel lo sceglieremo anche sulla base dei vostri feedbacks.

Grazie per le risposte che fornirete.
Boris e Francesca
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2007, 19:30:19 »

Qualunque sistemazione sceglierete ricordate che siete a BORA BORA....quindi niente paura....sui motu ci sono dei collegamenti giornalieri dal mattino alla sera per l'isola GRATUITI (almeno per il Pearl!!!)...per le escursioni vengono a prenderti loro...addirittura il BLOODY MARY, locale VIP di Bora Bora preleva gli "avventori" direttamente in Hotel sia con pulmini che con barca se alloggiate su di un motu...mi raccomando non perdetevelo...soprattutto per poter dire di esserci stati!!!! :wink: Buon Viaggio 8) !!!!
Connesso

Donatella79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2007, 23:00:10 »

Citazione da: "29settembre"
Il 29 settembre ci sposiamo e partiremo subito dopo per la mitica Polinesia.
L'unico punto aperto del nostro viaggio di nozze rimane Bora Bora!!

Ci pare di capire che Bora Bora sia iper-turistica e forse un pò lontana dal mito e dai valori della Polinesia: tuttavia tutti confermano che almeno una volta nella vita la si debba vedere e quindi ci andremo.

Siamo indecisi tra i seguenti hotel: Sofitel BoraBora (matira); Intercontinental Le Moana (matira); Le Meridien (motu);Bora Bora Pearl beach (motu).

Le nostre domande per tutti voi sono:
- conviene (non in senso economico)allogiare sull'isola o su un motu?
- se si alloggia  su un motu come si può  raggiungere l'isola per una cena o un escursione o un pò di shopping? costi di tali passaggi?
- se si alloggia a Matira Point si possono raggiungere altre spiaggie su motu? da dove e a che costi?

Insomma ci serve capire in quale zona di Bora Bora è meglio alloggiare senza rinunciare a spiaggia, escursioni etc.: l'hotel lo sceglieremo anche sulla base dei vostri feedbacks.

Grazie per le risposte che fornirete.
Boris e Francesca




Cari Boris e Francesca anche noi come voi abbiamo scelto Bora Bora per il viaggio di nozze che faremo il 20 luglio. Personalmente abbiamo deciso di rimanere sull'isola piuttosto che il motu e come struttura andremo a Le Moana che rimane nella parte di Matira. Poi dovete vedere voi cosa preferite ... Buon viaggio  8)
Donatella e Luigi
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2007, 21:49:34 »

La nostra scelta è stata quella del motu ma per varie ragioni abbiamo soggiornato per fortuna solo un giorno sull'isola. Io ti consiglio il motu ma ugualmente di visitare l'isola anche se in un 'ora circa la giri....non credere di trovare chissà cosa dato che non è bello l'interno..
Connesso

davidevero80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2007, 13:50:40 »

ciao 29 settembre
anche noi il 29 settembre saremo a bora bora.noi abbiamo scelto l'hotel le maitai;è un tre stelle però ci è stato detto da gente che ci è stata che ha un buon rapporto qualità prezzo.
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2007, 20:03:46 »

Ciao! io sono tornata il 6 di maggio
su bora bora..posso dire questo.
Noi siamo stati al bb pearl beach..il resort in effetti è magnifico, c'è una bella spiaggia, è tutto super pulito, del resto costa una pazzia, vista sul monte otemanu, (ma per la foto devi cercare un posto da dove non si vedano tutti i 40 bungalow che ci stanno davanti)..secondo me però non vale ciò che costa..
alla fine anche se ci siamo stati bene, non ci tornerei..
Non voglio terrorizzare chi ci andrà, perchè non c'è assolutamente niente che non vada, anzi (bere champagne nella jacuzzi in giardino non è proprio così comune), però..un cinque stelle in Italia sarebbe tutta un'altra cosa come servizio cucina ed intrattenimento (che lì non c'è).
Queste sono cose secondarie naturalmente, ma non lo sono tanto quando paghi cifre simili per questo mi permetto di fare osservazioni su cose che altrimenti neppure noterei..
Io andrei sull'isola..è vero non c'è molto però a punta matira c'è una spiaggia meravigliosa e non so dirvi che colore aveva il mare..impressionante..molto di più che sul motu..
oppure andate al club med..la lonely ne parlava bene e lì siete sull'isola e allo stesso tempo vi portano su un motu di loro proprietà quindi avete questo e quello..

Aggiungo solo una cosa, anche se non è pertinente con il topic..andate al vahine island a taha'a..è l'unico posto dove veramente ho lasciato il cuore, dove avevo le lacrime quando siam dovuti ripartire...non perdetevelo!
 
Se vi serve qualche info ci sono..
Connesso

Donatella79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2007, 10:38:00 »

Ciao e ben tornata. Noi siamo quasi di partenza andremo via il  20 luglio e ti dirò tra l'agitazione del matrimonio una cosa e l'altra sono anche agitata per il viaggio. Prima di tutto non ho mai fatto un viaggio così lungo e poi non so bene come potrò trovarmi, oltra che Tahiti e Moorea staremo 6 notti a Bora Bora al Le moana e tutti mi dicono che fuori dal villaggio non c'è nulla nè localini nè italiani e non vorrei annoiarmi... Non sono una persona solitaria... Comunque vedremo....
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Bora Bora:isola o motu?
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2007, 18:10:32 »

Ciao! Capisco bene la tua agitazione..però dai..resisti!
Il giorno del matrimonio sarai ripagata di tutto..peccato che voli..
Venendo al resto..il volo, si è lungo però a noi è passato ti dirò..poi noi abbiamo fatto scalo oltre che a parigi anche a los angeles per cui abbiamo spezzato, scendendo per qualche ora..in più da La a papeete l'aereo era semivuoto per cui ci siamo messi comodi comodi e abbiamo dormito..idem al ritorno sulla tratta la parigi..certo arrivi un pò sconvolto..e al ritorno avevo le caviglie quasi tumefatte, nonostante mi sia tolta le scarpe da ginn e messa le infradito..
Mi ero poi procurata in farmacia delle p0astigliette omeopatiche per alleggerire la tensione perchè anch'io come te non solo pensavo a come avrei passato tutte quelle ore ( ci sono poi alcuni film da vedere anche in italiano..per cui un paio d'ore se ne vanno anche così, poi ogni sei ore mangi e sembra di no ma il tempo passa), ma dicevo, avevo anche un pò di paura..il volo invece tranne qualche leggerissima turbolenza è stato  buono , la tratta parigi -la all'andata poi..non abbiamo sentito niente..
quanto alla vita a bora bora è vero non c'è molto, però sull'isola ho visto ristoranti e locali..quindi anche se sicuramente non tirerai mattina qualcosa da fare ci sarà..vedrai poi che conoscerai tante coppie..quando siamo stati al pearl a bora bora ci hanno detto che da giugno il 40% dei visitatori è italiano..
Poi devi adattarti ai ritmi loro e quindi sveglia presto e a dormire con le galline..ma vedrai che grazie al fuso non farai fatica..
e poi..non preoccuparti..stai per raggiungere un posto splendido, dove potrai riposarti, nuotare fra i pesci, vedere un mare che sembra finto..
ah e vai a moorea non perderti il tiki village..è l'unica occasione in cui puoi vedere uno spettacolo di danze tradizionali che ti coinvolgeranno e ti faranno emozionare..puoi prenotare andando sul sito, tramite il tuo to oppure quando sei lì.
Baci sposina!
Connesso