www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: tempo in polinesia  (Letto 8961 volte)

Maria63

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
tempo in polinesia
« il: 21 Marzo 2007, 21:32:14 »

ciao, io andrò in polinesia a maggio in viaggio di nozze......qualcuno sa come è il tampo solitamente in quel periodo?
Dalla webcam ho visto che ha piovuto ininterrottamente per una settimana recentemente...........era normale per il periodo??????e a maggio?????qualcuno sa qualcosa??? grazie....
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
tempo in polinesia
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007, 22:34:29 »

Ciao!
io parto il 20 del mese prossimo con ritorno il 7..e anch'io mi sono fatta mille paranoie..:shock: in effetti la "bella stagione", proprio bella lì inizia  a giugno, quindi dai, dovremmo + 0 - esserci...se poi  leggi per esempio il racconto di chi c'è stato a gennaio constaterai come non abbia avuto che qualche mezza giornata di pioggia..questo per dire che gli sconvolgimenti climatici interessano tutto il mondo e non ci sono più distinzioni così nette fra le stagioni..e che ci vuole un pò di fortuna!
Altra variabile è poi data dal tipo di isola in cui vai..bora bora o moorea sono isole molto verdeggianti e con conformazione montuosa quindi di per sè sono soggette a piogge, altre come tikehau hanno un'altra origine, sono isole piatte, atolli, meno soggette ad acquazzoni..
comunque goditi l'attesa dello spendido viaggio che ti (ci) aspetta e se proprio piove, beh, sei in luna di miele, no? :wink:
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
meteo
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007, 12:55:40 »

...inutile fasciarsi la testa, a maggio 2005 noi trascorremmo 4 giorni di pioggia quasi ininterrotta alle Tuamotu (solitamente zona meno piovosa), mentre il sole si fece vedere a sprazzi a Huahine, Bora Bora e Moorea...più lussureggianti...
....quest'anno torniamo laggiù "per sicurezza" in giugno...  :roll: ...speriamo bene....per sicurezza mi porterò ombrello, cerata impermeabile e stivali antipioggia anzichè soli costume ed infradito  :wink:

nanà
EP
Connesso

poros

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: tempo in polinesia
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2007, 16:10:48 »

Noi partiamo a maggio pero' in polinesia arriviamo la prima settimanda di giugno speriamo bene..
Connesso

fabioelisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
tempo in polinesia
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 08:00:48 »

Anche noi partiamo l'8 maggio!!! Incrociamo le dita!!!!
Connesso
LISA TI AMO

mircone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
tempo in polinesia
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2007, 22:42:58 »

CIAO SIAMO MIRCO E SAMY

PARTIAMO ANCHE NOI A GIUGNO PER IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE!!!

Voi che isole avete scelto? Noi andremo a Bora Bora, Rangiroa, Manihi o Fakarava e Tahaa! :lol:  :lol:

Rimaniamo indecisi fra Manihi o Fakarava, avete delle info al riguardo?

tanti saluti... alla prossima!
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
tempo in polinesia
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2007, 08:54:27 »

Ciao,
io parto il 16/05 e mi sto decisamente preoccupando per il tempo  :? . Guardando su internet le previsioni danno sempre pioggia prioggia pioggia. Aiuto!!  :cry:
Connesso

Maria63

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Pioggia??????
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2007, 07:36:31 »

Dove hai visto queste previsioni a dir poco scoraggianti? Noi partiamo il 14 maggio e non abbiamo previsto nulla se non costumi, infradito,parei e solari......dici che dovremmo portarci ombrello e stivali da acqua??????!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO...................
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Pioggia??????
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2007, 08:11:37 »

Ciao Maria,
prima di tutto se non ricordo male ti sposi, come me  :D , il 12 maggio, quindi augurissimi!!!
...per il tempo ho guardato sul sito di kataweb le previsioni settimanali e non sono per niente delle migliori. Per i viaggio l'ho usato spesso e ci ha quasi sempre preso, e questo mi preoccupa!!  :?  :?
...speriamo che in 1 settimana e mezzo cambi tutto  :x
Connesso