www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Bagagli  (Letto 16473 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Bagagli
« il: 30 Aprile 2007, 21:41:54 »

So che se n'è già parlato, ma una rispolveratina all'argomento si può dare...
Ricapitolando, sui voli interni in Polinesia il max quant'è esattamente e quali sono i supplementi da pagare?
Grazie in anticipo!
Connesso
ona

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2007, 11:39:51 »

Ciao Donadotty!Bagaglio a mano 3kg.Valige 20kg.Per ogni kg in eccedenza mi sembra di ricordare che sono circa 6 euro.Ma difficilmente superi i 20 kg,ti serve poco e niente.
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2007, 15:38:36 »

L'unico problema è che facciamo 10 gg prima della Poly tra Toronto, Niagara e NY, quindi qualche abito l'avremo! Va beh, mi preoccupano di più i 3 kg di bagaglio a mano... Sono proprio pochi!
Connesso
ona

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2007, 10:03:01 »

:shock: 3 KG. son pochini si... e sulle tratte Intercontinentali, so che variano di compagnia in compagnia, ma di solito su che peso ci si aggira? 5 quello a mano e 22-23 per il bagaglio vero e proprio?

P.s. ne approfitto del post per chiedere... come teli mare e accappatoi serve portar qualcosa da qui o si trova tutto li? Eliminar questi sarebbe già buono :wink:

Grazie a tutti... -29 giorni alla partenza  :P
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2007, 10:38:03 »

Ciao Impreza,per asciugamani e accappatoi dipende dove vai.Nei grandi alberghi ci sono.Per i bagagli a mano penso che se hai una borsa in più non ti dicano niente.Comunque per le valigie ...sempre meglio quelle morbide,pesano molto meno.
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2007, 10:49:37 »

Donadotty,se le tue valigie pesano molto di più al primo volo interno chiedi alla compagnia di farti fare  un forfait per i vari voli,spendi meno.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2007, 10:57:11 »

Personalmente non mi hanno mai pesato il bagaglio a mano... e a dire il vero noi ne avevamo anche un in più... uno zaino per uno (con mio marito) e in più il beauty case... non ci sono metal detector negli aereoporti delle isole polinesiane tranne che a Tahiti... quindi potete portare anche le forbicine nel  bagaglio a mano  :wink: ...
E per quanto riguarda l'eccesso del bagaglio le nostre valigie pesavano circa 23 kg ciascuna e nessuno ci ha chiesto qualcosa di franchigia... e pensa che a tahiti in partenza per bora bora oltre alle due valigione abbiamo imbarcato pure il beauty case!!!  :D
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2007, 16:12:42 »

Sei stata fortunata!Dipende da che persona becchi!Io viaggio sempre leggerissima ma molti passeggeri hanno pagato per le valigione soprattutto nelle Tuamotu
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2007, 07:43:08 »

..si forse è stata fortuna... perchè io ho anche visitato 2 atolli dell'arcipelago della Tuamotu!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2007, 10:17:43 »

:? ho la valigiona rigidona e la mia lei pure... mi sa tocca comprarle... mai successo nulla precedentemente ma dai voli che le fanno fare negli scarichi e carichi ho sempre temuto che prima o poi mi si apra di botto... meglio farle su col cellophane in aeroporto mi sa...grazie mille comunque.

@donadotty: mi sa ci si potrà beccare una volta la... noi saremo dal 30/5 al 18/06 in Polinesia... Tahiti (spolo una notte), Moorea, Bora e Rangiroa è il nostro itinerario...non vediamo l'ora  :P
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2007, 10:47:25 »

..io avevo comprato quelle medie (ho preso solo 11 voli nel mio viaggio di nozze  :lol: ), il loro peso era di circa 23 kg ciascuna!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2007, 13:45:17 »

Citazione da: "impreza"
:? ho la valigiona rigidona e la mia lei pure... mi sa tocca comprarle... mai successo nulla precedentemente ma dai voli che le fanno fare negli scarichi e carichi ho sempre temuto che prima o poi mi si apra di botto... meglio farle su col cellophane in aeroporto mi sa...grazie mille comunque.


Per il transito negli USA non ti conviene... Non si devono nemmeno mettere lucchetti perché gli addetti alla dogana possano aprire i bagagli per controllare il contenuto senza rompere nulla!

Citazione da: "impreza"
@donadotty: mi sa ci si potrà beccare una volta la... noi saremo dal 30/5 al 18/06 in Polinesia... Tahiti (spolo una notte), Moorea, Bora e Rangiroa è il nostro itinerario...non vediamo l'ora  :P


Qs il mio itinerario:

31/5-2/6 Moorea (Tipaniers)
2/6-5/6 Taha (Vahine)
5/6-8/6 Bora Bora (Pearl)
8/6-12/6 Rangiroa (Novotel+Crociera Archipels)
12/6-15/6 Fakarava (Maitai)
15/6-17/6 Tahiti (Sofitel)

Coincide qualcosa?
Connesso
ona

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2007, 11:22:58 »

:shock: Quindi manco la combinazione sulla valigia va messa... senno' spaccano tutto :?:  :?:  :?:

Coincide si qualcosa... Moorea e Bora Bora... a Moorea saremo all'Intercontinental e Bora al Lagoon... non saremo nelle stesse strutture ma le  isole non son mica grandi, ci si potrà beccare :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2007, 11:26:39 »

No se transiti dagli USA non mettere la combinazione alla Valigia... se vuoi essere più sicura compra uno dei lacci con combinazione che vendono nelle valigierie... Rischi che te l'aprano a forza...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Bagagli
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2007, 14:22:04 »

ciao.
non ho capito bene???  :x  non bisogna chiudere con lucchetti, cinture con combinazionni etc le valige?? a me hanno consigliato l'incontrario!! non ci capisco niente :? .
se possono aprirle tranquillamente bisogna in pratica mettere le cose di valore nel bagaglio a mano  :!:  :?:  Non c'è il pericolo che senza nessuna chiusura si rompano o rubino?? il nylon si può mettere?...... :oops: scusate l'ignoranza, ma quando e dove lo si trova in areoporto?

ciao ciao
Ancora 10gg e si parte!!  :wink:
Connesso