www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze, strano no?!  (Letto 11799 volte)

frencio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« il: 03 Aprile 2007, 11:09:56 »

Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo e siete davvero esaudienti nelle vostre risposte...così finalmente mi sono decisa a chiedere il vostro aiuto.

Vorrei sapere sinceramente cosa ne pensate del mio itinerario:
29/9 matrimonioooo
30/9 partenza per il paradiso!!!
30/9 - 1/10 2 notti a tahiti presso l'hotel le mandarin
2/10 - 5/10 3 notti a maupiti al kuriri village
5/10 - 10-/10 5 notti a bora bora al bora bora lagoon resort in garden
10/10 - 13/10 3 notti a tikehau al pearl beach in overwater
13/10 - 16/10 a rangiroa al novotel
16/10 - 21/10 a fakarava a le maitai dream in garden bungalow
21/10 - 22/10 1 notte a tahiti a le mandarin
22/10 partenza per l'italia (sono già triste solo al pensiero!)

Fatemi sapere i vostri commenti, per favore.....grazie fin d'ora di cuore
Francesca
Connesso

luisaboo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2007, 16:13:50 »

non saranno un pò troppe tre notti a tahiti? Magari togliendone una lì e una a bora bora potresti vedere anche un'altra isola tipo Tahaa
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 18:07:40 »

Ciao Franceesca!5 notti a bora Bora secondo me sono molte.Appena arrivi potresti fare 3 gg e no 2 a Tahiti prima di tutto perchè Tahiti è bellissima.Lascia Papeete alle spalle e vai a Tahiti-Iti nella parte di Tahiti rimasta ancora selvaggia con profonde vallate ,cascate,vegetazione esotica,...poi il giorno dopo potresti prendere il  Moorea express (il tragitto dura 30 minuti)e visitare in giornata Moorea (ci sono mille formule!).Il tuo intinerario mi piace molto,pensa,l'anno scorso io sono partita il 1°Ottobre!E non vedo l'ora di ritornarci!
Connesso

frencio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2007, 07:28:13 »

Grazie delle risposte!
"purtroppo" per tahiti abbiamo dovuto fare così, per riuscire ad incastrare volo intercontinentale e volo per maupiti...l'agenzia ci ha detto che su quest'isoletta che incanta tutti ci arrivano pochi voli alla settimana!
Però ne possiamo approfittare per fare ciò che ci ha consigliato perla (grazie!)...
Stesso problema di incastro voli per bora bora...però ho letto che almeno lì c'è un po' di piu' da girare rispetto alle altre isole, o sbaglio?
Ho un'altra domanda..noi facciamo la lista per il viaggio in agenzia...e mi hanno chiesto un acconto del 30% che ho già versato...a qualcuno di voi è già successo? è la prassi? perchè io finora non avevo mai sentito parlare di acconti sulla lista nozze....
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2007, 07:59:45 »

Ciao Francesca,
anche a me hanno richiesto un acconto del 20% sul viaggio, anche se lista nozze. Anzi devo anche dare il saldo 20gg prima della partenza  :? . Alla chiusura però della lista nozze fanno il calcolo di quanto hanno raccolto e ti fanno assegno o bonificio della cifra :) .
Buona Polinesia!  8)
PS: io a maggio sarò a Fakarava all' Le Maitai. ti farò sapere com'è e che escursioni fare! :wink:
Ciao by Francesca
Connesso

tulipanto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2007, 08:04:27 »

Citazione da: "frencio"

Ho un'altra domanda..noi facciamo la lista per il viaggio in agenzia...e mi hanno chiesto un acconto del 30% che ho già versato...a qualcuno di voi è già successo? è la prassi? perchè io finora non avevo mai sentito parlare di acconti sulla lista nozze....


Anche a me hanno detto in agenzia che di solito si versa il 30% di accontosui viaggi.... cmq visto che facciamo la lista nozze ci chiedono un acconto di 1.500,00 (su un viaggio di 11.500) solo per bloccare la pratica.  :roll:
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2007, 08:10:50 »

b.Giorno!!! Anche io faccio la lista di nozze in agenzia ma  non mi ha chiesto nessun tipo di acconto  e il saldo lo farò 2 o 3 giorni prima del matrimonio. Ciao e buona Polinesia a tutti!!!   :wink:   :wink:
Connesso

frencio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2007, 08:18:59 »

OK, mi pare di capire che il sistema varia da agenzia ad agenzia...è che pensavo avessero "fregato" solo me visto che non sapevo di altri!
Altra domanda tecnica...a me è venuto un altro dubbio..non pensate che io sia malfidente...anzi mi vengono i dubbi perchè ho preso anche troppo fregature!
Come faccio ad essere sicura che l'agenzia mi dice effettivamente la verità sui soldi che le vengono dati?! magari qualcuno di voi sa come funziona...
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2007, 08:53:12 »

ciao, non penso che l'agenzia ti possa fregare sui soldi dati dai tuoi amici e parenti anche perchè la mia agenzia farà ad ognuno la ricevuta della quota versata e mi anche detto che se voglio potrò avere il dettaglio di tutte le quote. ciao  :)
Connesso

tulipanto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2007, 10:28:52 »

sisi è vero, anche me daranno le ricevute dei versamenti... nn ti fregheranno stai tranquilla !!!
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2007, 15:51:01 »

io ai tempi versai il 10%
poi ho saldato 2 giorni prima della partenza e mi sono sposato il giorno prima della partenza anche perchè a me l'agenzia aveva appunto deto che era assurdo chiedermi il sado 3/4 settimane prima perchè tanto arrivano tutti all'ultimo a versare... e così  è stato.
Come l'agenzia riceveva una quota io venivo subito avvisato via mail, sapevo chi e quanto mi avevano versato.  
E alla fine mi hanno dato copia di tutte le ricevute fatti ai miei invitati.
Pretendete la chiarezza!
Connesso

clap

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2007, 21:13:10 »

ciao Francesca, credo che ci incontreremo a tikeau, anche io sarò al pearl dal 6 al 11 ottobre ( se mi confermano tutti i voli in agenzia la prossima settimana), saremo insieme solo per 2 giorni, ma magari prendiamo un caffè insieme, noi purtroppo però noi l'11 ottobre ce ne torniamo a casina, la vacanza sarà finita, mentre a te apsetteranno altre 2 settimane di vacanza....ma non ci pensiamo.
e comunque anche a noi hanno chiesto un acconto sul viaggio di nozze anche se sarà la nostra lista di nozze
ciao
Claudia
Connesso

frencio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
viaggio di nozze, strano no?!
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2007, 15:22:22 »

Ciao Claudia, certo che ce lo prendiamo un caffè e ben volentieri! Per adesso non ci resta che fare il conto alla rovescia...anche se è lunghetto!
Connesso