www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Contrordine  (Letto 7625 volte)

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Contrordine
« il: 26 Marzo 2007, 09:35:17 »

Salve a tutti, non so se ricordate la mia richiesta di aiuto di qualche giorno fa per un viaggio di nozze di 2 settimane in australia e 1 in polinesia. Per motivi economici e soprattutto logistici (in 21 giorni avremmo preso 16 aerei!!!), abbiamo deciso di cambiare e quindi faremo 2 settimane esclusivamente in Polinesia.
Ecco perchè mi rivolgo a voi, posto che vorremo sicuramente fare 3 giorni a bora bora (di cui uno a maupiti), 3 a rangiroa e 3 a tikehau, gli altri dove li faccio? Moorea? Fakarava? Oppure tutte e 2 e tolgo un giorno a Bora Bora? O altrove? E poi, vorremmo fare qualcos'altro oltre al mare, che ne so, escursioni in montagna, o comunque all'interno? Si può?
Poi come alberghi mi piacerebbero il Pearl Beach Resort o il Maitay a Bora Bora, il Kia Ora o il Kia Ora Sauvage a Rangiroa e il Pearl Beach o il Chez Justine a Tikehau. E poi?
Insomma.............HELPPPPPPPPPPP
Grazie
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007, 22:20:48 »

Ciao..beh premesso che io parto fra 22 giorni  :lol: e quindi non ho info dirette, ti do comunque la mia impressione..moorea è un'isola un pò diversa dalle altre che hai messo nel sensoi che ti permette di fare qualche escursione all'interno e non necessariamente di mare..nulla toglie però che tu la visiti in giornata anche facendo base a tahiti..è molto vicina..credo che in una mezz'ora ci arrivi..fakarava invece è l'isola dei sub..insomma se lo sei è l'ideale, ma se ti limiti allo snorkelling, beh potrebbe essere un pò pesantuccia..vedi tu..non fare comunque meno di tre notti per isola, vai troppo di corsa se no..anche se le isole sono vicine e i tempi di imbarco sono ridotti comunque una mezza giornata se ne va secondo me per ciascun spostamento..quanto a bora bora io ci sto 4 notti, e anche  a me piacerebbe andare a maupiti..solo che come avrai letto ci vuole un'ora e mezzo di traghetto che se c'è il mare mosso ti fanno rimpiangere la scelta..però ti saprò dire..mi offro come cavia!quanto al Kia ora non ne ho sentito parlar bene in giro sul forum..del sauvage nulla so dev'essere una cosa molto particolare!
Ciao e buona scelta..
Connesso

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2007, 10:26:17 »

intanto grazie, beh non so bene di fakarava, al limite si può sostituire con manihi? poi, oltre all'interno, mi piacerebbe anche poter fare qualcosa la sera. certo, non vado fino lì per trovare discoteche o mcdonald, per carità, ma non vorrei che la vita finisse alle 8 la sera...avete qualche idea?
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2007, 11:28:01 »

Ciao,
premettendo che ci devon ancora andare (parto il 16/05  8) ), se cerchi delle isole un po' "movimentate" di sciruo Fakarava non è per te. Io l'ho scelta proprio perchè non c'è nessuno, c'è pace e tranquillità assoluta! A me avevano proposto molto Moorea o manihi, visto però che fai già 2 isole delle Tuamotu potresti bilanciare con un'altra delle Società.
Ciao
Connesso

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2007, 16:10:22 »

La mia idea sarebbe più o meno questa:

2 giorni a moorea
3 a bora bora (di cui 1 a manihi)
3 a tikehau
3 a rangiroa
2 a manihi (o in alternativa 2 a huanine dopo bora bora)

Che ne dite, troppa roba? e gli alberghi, suggerimenti?

(sennò o la mia ragazza trova un altro marito o quella dell'agenzia mi spara)
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007, 21:42:33 »

quanto agli alberghi..a rangiroa che sappia io ci sono solo i due che hai nominato tu..io vado alla pensioni bounty che è a 150 mt dalla spiaggia del kia ora (che è pubblica o sbaglio?)..però le agenzie normali non la vendono.. ha un costo decisamente inferiore rispetto agli alberghi e mi è servita a bilanciare il costo per sempio del pearl a bora bora..o del vahine a taha'a. a moorea invece molto buono è il les tipaniers (c'è nel catalogo kuoni) . io purtroppo non l'ho prenotato perchè già full, vado al Fare Vai MOANA..TI SAPRò DIRE.. Di manihi non ti so dire..a Tahiti sei ci fai solo una notte, val la pena prendere l'airport motel nuovo e vicino all'aeroporto, con un prezzo accettabile..non val la pena spendere follie qui secondo me..
Ma quelli che ci sono stati già dove sono? spariti..? non è tornato nessuno di recente? possibile?
Connesso

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2007, 08:48:07 »

infatti...anche perchè entro domattina dovrei decidere le isole....
a
i
u
t
o
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Contrordine
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2007, 10:57:29 »

ciao!
io questa estate farò
tahaa
huahine
borabora
tickehau
fakarava
totale 17 notti + 2 notti a papeete causa voli.

cavolo consigliare non è facile. io quando ho scoperto questo sito sono andata in confusione un sacco... tutte le isole sono belle!

andando per ordine: dai racconti di viaggio, che ti consiglio di andare a leggere, ho scelto tahaa per via di quel vahine island in overwater perchè volevo assolutamenmte qualcosa di unico per il viaggio di nozze. poi ci sono le coltivaizoni di vaniglia e la vicina raiatea. non è solo sabbia e mare insomma.

huahine l'ho scelta perchè in molti sostengono che sia moorea meno turistica e più selvaggia (poi c'è un sito archeologico degno di questo nome...)

borabora... come non farla, certo che 4 notti saranno tante
l'escursione a maupiti con il ferry dicono che sia molto ma molto turbolenta al rientro e spesso ci si ferma là a dormire e rientrare quando la marea calma il mare

tickeau, noi faremo solo 2 notti, è per non fare assolutamente nulla, e questo è un posto minuscolo...

poi fakarava mi ispirava e basta.
ho tolto a malincuore rangiroa perchè non volendo andare al kia ora perchè recensito malissimo nessuna agenzia tradizionale propone alternative valide...
ho scartato anche moorea avendo questa opinione di huahine

hai pensato di andare in barca con Michele? deve essere una bella esperienza..
Connesso