www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Help elettricità  (Letto 5629 volte)

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Help elettricità
« il: 20 Marzo 2007, 14:19:45 »

Ciao.
volevo sapere da chi è già stato in Polinesia com'è la situzione per gli allacciamenti alle prese elettiche. Bisogna portarsi qualche convertitore o snodo particolare?....mi interessa più che altro per poter ricaricare le pile dalla macchina fotografica digitale....
Grazie già in anticipo. :roll:
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Help elettricità
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2007, 21:13:58 »

Ciao Francy.Noi per sicurezza ci siamo comprati lo spinotto con l'entrata tradizionale(diciamo italiana) e con l'uscita che si adatta alle prese americane o giapponesi (con i poli piatti).Anche se sinceramente non so che tipo di prese adottano in Polinesia.Ciao.La partenza è vicina... :wink:
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Help elettricità
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2007, 11:11:05 »

Portatevi degli adattatori internazionali e state tranquilli, portatevi una ciagatta multipresa non guasta mai potrete collegare macchina fotografica e telecamera contemporaneamente  :wink:
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Help elettricità
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2007, 15:16:23 »

Ciao grazie mille a entrambi!
....ho ancora dubbi perchè non ci capisco molto di ste cose... :oops:
ho letto sulla guida Lonely planet che in polinesia hanno prese francese tonde con due fori tondi all'interno ...(assomiglia di più a descrizione presa tedesca cmq) e che il voltaggio può essere diverso rispetto al nostro. Bisogna portarsi qualcosa anche per questo?
ciao ciao
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Help elettricità
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2007, 16:17:05 »

salve, ti dò un consiglio vai in un negozio che vendono materiale elettrico e comprati un kit con tutte le spine adatte per ogni paese.... ciao :wink:
Connesso