www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: bentrovati  (Letto 11177 volte)

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
bentrovati
« il: 02 Marzo 2007, 09:02:28 »

Salve a tutti, giravo in rete e sono stato acchiappato da questo bel forum, e quindi ne ho approfittato subito. Tanto per essere originale dirò che a giugno mi recherò su quelle spiagge polinesiane, e non da solo, e che quindi sono qui a chieder qualche ben consiglio. Ma so già che mi guadagnerò il vostro disappunto dicendo che mi fermerò lì soltanto una settimana, volendo anche infilarci un paio di settimane in australia, e se chiedo qualche giorno in più qua in azienda il capo mi tira il collo, mi sbatte dentro la pressa-scorie dell'alluminio e poi in polinesia mi ci manda, si, ma chiuso dentro un'ostrica. Se avrete pazienza in un prossimo post vi chiederò conferma del mio progetto di (mini)itinerario, e chi risponderà avrà la mia riconoscenza e quella della mia donzella (e anche della tipa dell'agenzia viaggi che non dovrà più sopportarmi).
bài bài
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2007, 15:58:48 »

ciao!Se pensi di stare in Australia almeno due settimane se fossi in te ce ne starei tre e mi godrei le isole della Barriera corallina che sono assolutamente favolose.La Polinesia vale un viaggio a se.
Connesso

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2007, 16:23:39 »

azz, mi stai sconvolgendo le idee poco prima di decidere. Ora mi informo su questa nuova possibilità. c'è qualcun'altro che la avalla? intanto ti ringrazio tantissimo, perla
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2007, 17:48:39 »

tieni presente che il clima da giugno ad agosto sulle isole della Grande Barriera Corallina è piuttosto fresco.

O stai a Nord e quindi più caldo, o in quelle più a sud rischi di non trovare proprio caldo caldo...

Lizard e Bedarra sono a nord ma ti costano + di € 500 a notte a persona . Se reintrano nel vs budget possono essere delle ottime soluzioni.
Mentre le altre a nord a mio parere nn valgono assolutamente la pena.

Se non vuoi farti 7 ore di volo per raggiungere il mare della Polinesia Francese, puoi sempre optare per Cook o Fiji

ciao ciao
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2007, 23:15:13 »

Veramente a giugno sulla barriera mia figlia ha trovato 27°.Di isole ce ne sono tante con tante possibilità ma è bellissima anche la costa. Comunque a Bedarra e anche in altre isole non ci sono solo alberghi a 500 euro,ci sono anche b&b molto carini che vanno dai 60 ai 120 euro. In Australia ci sono stata due mesi e l'ho girata in lungo e il largo,un pò la conosco.In Polinesia sono stata in Ottobre.Se Vuoi qualche informazione chiedi pure...ciao!
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2007, 01:39:38 »

:shock:  il mare sulla costa è un po' pietoso...
Sono stata 1 anno in Australia, 6 mesi per studio ed il resto viaggiando e lavorando (nel turismo) per poi finire a lavorare in un agenzia/tour operator in Italia.
2 dei mesi trascorsi viaggiando li ho spesi proprio nel Queensland e lavorando per una nota catena alberghiera proprietaria di molti resort sulle isole credo di vantare un ampia panoramica della situazione mare/spiaggie/temperature.
Il mio era un consiglio senza secondi fini e ti assicuro che nell'inverno australe i 27° non sono proprio scontati. I siti internet delle isole stesse ti danno temperature decisamente più basse. Poi dipende dall'isole dov'è stata tua figlia, se a nord o a sud della barriera.
Lizard e Bedarra non mi risulta abbiamo altre strutture oltre alle due citate. che poi ci sono altre isole da 60 euro a notte (alcune anche meno se vogliamo essere precisi) non c'è dubbio, ma visto che si parlava di alternativa di Polinesia, una Green Island dove quelle cose colorate che vedi quando fai snorkiling sono le pinne dei 300 turisti che arrivano a fare l'escursione in giornata sulla tua isola o di un Dunk Island dove il mare è come a Marina di Bibbona, insomma... non è proprio la stessa cosa.
Come NON PUO' essere un'alternativa alla Polinesia la costa dell'Australia...


Poi anche in Italia ad agosto puoi trovare 40° come 18°... però credimi, vendo Australia da mattina a sera e riscontri di gente che va sulle isole nella parte medio/bassa della barriera  (ovvero dove si trovano quelle belle con prezzi accettabili) sono sempre silimi "bello ma freschino"  per non parlare della temperature dell'acqua....
Ma basta che uno lo sappia, si può sempre fare snorkeling con la muta.

Infine, la Grande Barriera Corallina è molto famosa... è senza dubbio molto grande ma non è affatto la pià bella, ci sono punti dove di pesci ne vedi veramente pochi ed i coralli sono grigi.
Purtroppo il turismo e il clima l'hanno rovinata parecchio.


Fiji e Cook hanno un clima + caldo e vai sul sicuro. Ma se riesci ad incastrare i voli, secondo me le Cook sarebbero l'ideale : sono davvero un paradiso.

dai un occhiata a www.pacificresort.com e guarda la struttura alberghiera dell'Isola di Aitutaki. E' incantevole, la laguna è spettacolare e non hai la massa di turisti.

Se no goditi la Polinesia, il viaggio è lungo, non si può sempre far tutto ma quello che poi troverai a destinazione ripagherà di tutto ;)

buon viaggio!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
bentrovati
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2007, 14:21:06 »

Concordo in pieno sulle Cook, vanno bene anche in una settimana, ma sarà molto molto difficile incastrare i voli nelle date giuste, spero tu abbia fortuna...
Forse a questo punto direi le Fiji, anche se molto a malinquore, la Nuova Caledonia (ma ho qualche perplessità sulla temperatura) o a questo punto potresti anche fermarti in Thailandia o Malesia sulla via del ritorno.
Se invece continui a pensare alla Polinesia potresti fare una bella Crociera (per esempio l'Archipels) così riesci almeno a vedere qualche isola in più... imbarca di sabato e sbarca di venerdì, puoi essere quindi a casa domenica e lunedì in ufficio... ma io aggiungerei almeno anche 3 notti alle tuamotu... Il tuo volo da Sydney partirebbe di venerdì e arriverebbe di giovedì (attraversi la linea di cambio data), ti avanza anche tempo per vedere Moorea...

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2007, 16:15:28 »

Sono la prima a dire che la Polinesia è la Polinesia,io ne sono innamorata ma non puoi declassificare così la grande Barriera corallina e il Queensland!Riguardo il tempo e le temperature poi è solo questione di fortuna:La prima volta che sono stata in Australia a metà Gennaio a Sidney c'erano 12 gradi!e a Bora Bora inizio Ottobre 4 giorni di pioggia consecutivi!Mi riferivo proprio a questo consigliando polinugo di rimanere in Australia.Una settimana in Polinesia non dice niente considerando magari il brutto tempo,7 ore di viaggio e i vari spostamenti.Ripeto secondo me la Polinesia vale un viaggio a sè ma è sempre SOLO una opinione.Concordo con Kia Ora sulla tappa della via del ritorno: Malesia o Tailandia.Oppure... tre settimane in POLINESIA!!!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2007, 17:52:38 »

Noi partiremo per il viaggio di nozze tra maggio e giugno e all'inizio volevamo fare Australia e Polinesia (1 mese). Il problema era che volevamo vedere il più possibile di entrambe le mete e il risultato era un'infinità di ore di volo... Morale della favola: abbiamo scelto la Polinesia per il viaggio di nozze con sosta a Toronto/Niagara Falls/New York (più di strada) e per l'Australia ne riparleremo tra qualche anno. Se avessimo optato per qs meta forse avremmo scelto il prolungamento in Barriera o alle Fiji, molto più vicine. Cmq anche la Tahilandia e dintorni potrebbero andare... Certo è un'altra cosa, ma pur sempre bello!
Connesso
ona

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2007, 20:54:12 »

Ciao Donadotty, la penso esattamente come te.L' Australia è molto grande e offre tantissime cose da vedere,tre settimane servono tutte.Poi non so il budget... ma la Polinesia sarebbe un volo aggiunto mentre Malesia o Tahilandia uno stop over con eventuale estensione.Come dici tu...un'altra cosa ma pur sempre molto bello ed interessante!
Connesso

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2007, 12:08:19 »

beh, intanto grazie a tutti per le risposte e l'interessamento, poi devo dire che mi avete chiarito le idee, infatti ora so perfettamente che...sono più indeciso che mai  :lol:  :lol: e mi tocca pure decidere in fretta, ommaronnamia, c'aggia fà? dove andro quella setimana? polinesia? fiji? barriera australiana? milano marittima?
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2007, 14:11:41 »

Io al posto tuo andrei alle Vanuatu. Nell'Agosto scorso sono stata tre settimane in Australia ma inizialmente ne volevo farne due in Australia e una alle Vanuatu. Poi non so perche' ho cambiato idea e ho fatto l'ultima settimana sulla barriera australiana a Hamilton Island ed e' stata una vera delusione tanto per non dire che l'isola è una vera schifezza  :( . La barriera corallina autraliana non e' migliore di molte altre, e' vero poi che non fa molto caldo e i posti sono COSTOSISSIMI senza motivo. Io se tornassi indietro di certo non ci andrei più.
Sono stata anche alle Fiji, alle Cook e alle Tonga, oltre che in Polinesia Francese, e tutti questi posti facilmente raggiungibili dall'Australia sono decisamente meglio (e di alcuni oprdini di grandezza!!!!) delle isole della Grande Barriera.

Ciao

Manuela
Connesso

polinugo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2007, 16:37:48 »

vanuatu? ma qua le alternative spuntano come i funghi, anzi, come i coralli. grazie, grazie (aiutoooooooooooooo)
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
bentrovati
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2007, 19:51:53 »

ciao Mela ma chi ti ha mandata ad Hamilton Island ?Poi in Agosto????Hamilton è a sud della barriera e Agosto è pieno inverno!
Connesso