www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?  (Letto 8975 volte)

marco.81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« il: 27 Febbraio 2007, 18:27:38 »

CHE NE PENSATE DI QUESTO ITINERARIO?
PARTENZA DA ROMA IL 27 AGOSTO(MI SPOSO IL 26 SERA)
ARRIVO A PAPEETE IL 28
VOLO CON BRITISH FINO A LOS ANGELES POI CON AIR THITI NUI(2757.26X2) CHE NE DITE LO BLOCCO IL VOLO é BUONO IL PREZZO?
1 NOTTE THITI ALBERGO DA DECIDERE
3 NOTTI FAKARAVA
3 NOTTI TIKEHAU
3 NOTTI THAA (VHAINE ISLAND)DALLE FOTO DEL SITO è STUPENDO VOGLIO QUEL BW CHE SI VEDE PROPRIO SULLA RIVA è STUPENDO.
3 NOTTI BORA BORA
3 NOTTI MOOREA
RITORNO A ROMA IL 16 SETTEMBRE CON PARTENZA DA PAPEETE IL 14
SE PARTO SOLO CON UNO ZAINO è FATTIBILE O DIVENTA MASSACRANTE
CI SI RIESCE A FARE I VARI INCASTRI DEI VOLI INTERNI?SUL SITO DELL'AIR THITI NON SONO ANCORA USCITI GLI ORARI DEI VOLI PER AGOSTO SETTEMBRE
ASPETTO UN VOSTRO PARERE
PS CONSIGLI SONO BEN ACCETTATI
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2007, 19:13:56 »

Scusa non ho capito il prezzo del volo.Io nelle Tuamotu avrei messo Rangiroa.Lo zaino va benissimo tanto ti serve poco e niente, è più pratico poi nei voli interni sono molto fiscali con il peso del bagaglio.Per gli "incastri"non ti preoccupare,se non hai prenotato qualche pass da qui puoi fare tutto sul posto
Connesso

marco.81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007, 23:37:13 »

IL VOLO MI VIENE A COSTARE 2757 € IN DUE
CHE DITE è MEGLIO TOGLIERE TIKEHAU ED AGGIUNGERE 1 GIORNO IN PIù A BORA BORA E UNO A MOOREA?
Connesso

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2007, 09:17:15 »

Ciao,
   il prezzo del volo sembra molto interessante :-)

Io ho oragnizzato il viaggio da poco (parto il 10 giugno) e ti assicuro che l'itinerario è strettamente collegato agli orari dei voli interni quindi ti consiglio di guardare comunque l'orario invernale per farti un'idea dei giorni dei voli.

Io ho prenotato direttamente alla air tahiti con gli orari invernali e mi hanno detto che difficilmente cambiano i giorni dei voli al limite nel periodo estivo ne aggiungono qualcuno.

Buona organizzazione,
   Fra
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2007, 15:52:17 »

Ciao Marco.Il prezzo del volo va benissimo,bloccalo finchè ci sono posti!Per i voli interni se sai già le date puoi comprare il pass Bora-Tuamotu che costa xpf  48700 = circa 409,00 euro a testa( prezzo valido fino marzo 2007,ma di solito non ci sono grosse differenze ) e comprende i voli per Moorea Huahine Raiatea (Tahaa) Bora Bora,Maupiti,Rangiroa,Tikehau,Manihi Fakarava Ahe e naturalmente puoi saltare delle isole .Considera che se compri i voli singoli ti costano di più,per es.un tahiti-fakarava circa 140,00 euro e Tikehau -Raiatea circa 195,00 euro. NOOOO!!!, non togliere Tikehau per dei giorni in più a Bora Bora o Moorea .Comunque non ti preoccupare se non riesci a prenotare qualcosa lo puoi fare direttamente là.Io per la tranquillità di mio marito ho organizzato tutto il viaggio da casa ma mio figlio che è stato in Polinesia tre mesi aveva comprato solo il volo intercontinentale e una volta giunto là non ha avuto il minimo problema per voli interni e pensioni.Scusa...una curiosità...perchè non hai scelto anche Rangiroa?
Connesso

marco.81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2007, 18:27:36 »

ho preferito isole meno turistiche ad eccezione di bora bora poi non saprei quale togliere per metterla
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2007, 20:44:22 »

Hai ragione si fa sempre fatica a "scegliere" quale isola.però anche Moorea è turistica come Bora Bora e durante il week end  vi si riversano anche tutti gli abitanti di Papeete.Ma in ogni caso in qualsiasi isola andrai sarà bellissimo e il fattore "turistico" in polinesia non è certo paragonabile al nostro,troverai sempre il tuo paradiso!
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
x Marco
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2007, 21:51:49 »

Per Marco:
non puoi non vedere Maupiti, è stupenda, è un isola di 9 km., molto genuina, gente spettaccolare come in tutta la Polinesia del resto, a mio parere Maupiti resta una delle più belle isole..... vedrai non ti pentirai di averla inserita!
Considera che puoi andarci anche in escursione in giornata, con il Maupiti express che parte da Bora, l'attraversata è di circa 30 minuti, unico inconveniente che potrebbe esserci nell'attraversata e l'oceano arrabbiato  :shock: .......
buon viaggio
Sabrina
 :D
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2007, 23:16:26 »

Ma veramente in mezz'ora si va da bora bora a maupiti? a me pareva di aver letto in qualche racconto che ci vuole almeno un'ora e mezza se non due col maupiti express..perchè mezz'ora di mare mosso è anche sopportabile , ma due :? ..direi che sono tante.
anch'io vorrei andare a maupiti da bora bora via mare, ma se è così terribile, non so cosa decidere..
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
SCELTA ITINERARIO CHE NE PENSATE?
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2007, 16:24:18 »

Da Bora Bora a Maupiti ci vuole 1h45.Il traghetto parte da Bora Bora il martedì,giovedì e sabato alle 8h30 e riparte da Maupiti alle 16h00.Se soffri il mal di mare e c'è maretta...è dura! Ma ne vale la pena.Anzi io starei a Maupiti e andrei a fare una escursione a Bora Bora.
Connesso