www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Abbiamo deciso.....che ne pensate???  (Letto 6906 volte)

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Abbiamo deciso.....che ne pensate???
« il: 22 Febbraio 2007, 12:06:41 »

Ciao a tutti,
finalmente abbiamo definito il viaggio di nozze...sono graditi commenti su tutto ciò che avete già visto e sperimentato:

Volo Alitalia da Roma a Parigi il 15/10 alle 7:00
Volo Air Tahiti Nui da Parigi a Los Angeles alle 11:30
15/10/2007 17/10/2007 Los Angeles Sheraton 4 point Camera standard Solo pernottamento
17/10/2007 18/10/2007 Las Vegas Luxor Camera standard Solo pernottamento
18/10/2007 19/10/2007 Papeete Airport Motel Camera standard Solo pernottamento
19/10/2007 22/10/2007 Moorea Sofitel Moorea Bungalow palafitta Mezza pensione
22/10/2007 24/10/2007 Bora Bora Sofitel Bora Resort Bungalow giardino Mezza pensione
24/10/2007 26/10/2007 Rangiroa Novotel Rangiroa Camera giardino Mezza pensione
26/10/2007 31/10/2007 Fakarava Aito Paradise Bungalow Pensione completa
01/11/2007 04/11/2007 Isola di Pasqua Maria Goretti Camera standard Pernottamento e prima colazione
04/11/2007 05/11/2007 Papeete Tiare Tahiti Camera standard Pernottamento e prima colazione
Volo Air Tahiti Nui da Papeete a Parigi alle 23:55 del 5/11
Volo Alitalia da Parigi a Roma alle 12:35 del 7/11

In più abbiamo preso l'auto a noleggio per i 3/4 giorni negli USA
La notte del 31/10 non c'è perche arriviamo a Papeete in tarda serata e ripartiamo dopo un'ora per l'isola di Pasqua.

Mi farebbe piacere sapere anche quali escursioni è bello fare nelle diverse isole e chi di voi sarà negli stessi luoghi nei periodi indicati.
Hai visto mai ci incontriamo......

Grazie comunque a tutti per i vostri consigli passati.....e futuri!
Saluti
Stefano
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
stefo 75
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2007, 15:53:10 »

Ciao Stefano! Io cancellerei Las Vegas.Troppo poco Los Angeles e troppo poco Las Vegas....non riesci a fare nulla, tra voli spesso in ritardo e trasferimenti....non vedi niente.Anche in Polinesia due notti per isola sono un pò pochine anche per organizzarti escursioni,se almeno erano tre notti...!Non credere che anche se i voli durano poco ti perdi mezze giornate tra una cosa e l'altra.Tra Rangiroa e Fakarawa io avrei scelto di stare più giorni a Rangiroa secondo me offre di più ma....come sempre è tutto soggettivo e qualsiasi cosa farai....sarai in PARADISO!!!
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Abbiamo deciso.....che ne pensate???
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2007, 16:00:04 »

ho dormito anche io a ChezGoretti ... ottima cucina, la colazione è  + che abbondante e la cuoca è eccezionale. Hanno un bellissimo giardino, è a 10 minuti a piedi da Hanga Roa.  Camere piccole e moolto semplici. una parete è praticamente di vetro, si tratta di due parti scorrevoli e la vosrta camera rimarrà aperta tutto il giorno :) strano per noi, però vi assicuro che non succede nulla, non rubano niente. Al massimo potete chiuderla voi, ma tanto non c'è chiave...
Andate a godervi il tramonto sul mare, davanti ad uno degli altari + belli dell'isola, a 5 minuti a piedi.
La proprietaria è una iena... vi farà sorrisi solo quando sgancerete soldi (tra i suoi souvenir, le cene se le fate da loro così pure se prenotate le escursioni da lei). Per il resto, non ha niente a che vedere con il calore e l'ospitalità di tutto il resto dell'isola...
NON DIMENTICATEVI di riconfermare i voli di rientro per l'Isola di Pasqua, anche se li avete prenotati in agenzia.
Buon viaggio!
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Abbiamo deciso.....che ne pensate???
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2007, 16:02:27 »

Ciao perla....devo dirti che ho seguito alcuni suggerimenti....in totale a LA ci stiamo mezza giornata il 15, poi tutto il 16 e metà 17, e mi hanno detto che 2 giorni completi sono più che sufficienti per visitarla.
La notte a Las Vegas è un mio sfizio, la raggiungiamo in macchina il 17 (con 3/4 ore da LA siamo là) visto che il giorno dopo abbiamo il volo per Papeete dopo le 16 e c'è tutto il tempo per tornare.
In Polinesia stiamo 2 notti solo a Bora Bora, ed ho letto nel forum che 2-3 giorni sono più che sufficienti per quest'isola.
Per il resto a Rangiroa e Fakarava stiamo rispettivamente 3 e 4 notti....credo che bastino (anche se il tempo per stare in Polinesia non è mai abbastanza :D ).
Comunque hai ragione tu....il paradiso ci attende!!!
Grazie dei tuoi consigli
Ciao
Stefano
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Abbiamo deciso.....che ne pensate???
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2007, 21:18:52 »

Ciao Stefano.Volevo consigliarti un altra pensione per l'Isola di Pasqua dove io alloggerò in Maggio e che un mio amico mi ha consigliato di persona dopo esserci stato.Si è trovato da dio e la posizione e tra quelle più invidiabili dell'isola.Infatti è l'unica pensione ad avere la vista sull'oceano dove potrai scorgere tramonti mozzafiato.
Visita http://www.rapanuiweb.com/mananui/index.html ,la pensione è a gestione familiare e ti trattano alla grande.Noleggiano di tutto.facci un pensiero!Ciao e buona Rapa Nui (e Polinesia!)
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
stefano 75
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2007, 17:05:12 »

Ciao Stefano se Las Vegas è uno sfizio...fai benissimo ma considera 5 ore di viaggio.Anche io l'ho fatto e 450 km a 55/65 miglia sono LENTE anche se bellissime!A proposito ....dal programma che hai scritto sono 2 notti a Rangiroa e 5 a Fakarava.Le escursioni ?Secondo me tutte valide specie quelle in barca.A Los Angeles se puoi vai sulla costa...Santa Monica,Malibù, Venice....
Connesso