www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: che ne dite?  (Letto 9610 volte)

stefano & elda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
che ne dite?
« il: 14 Febbraio 2007, 17:33:45 »

ciao a tutti...
Sabato dovrei chiudere x il viaggio,
partenza da Roma, arrivo a San Francisco 2 notti e poi Las Vegas x 2 notti.
A seguire Polinesia, prima notte a Papete, poi 3 notti a Moorea al Sofitel Resort, poi 3 notti a Bora Bora al Meridian, 3 notti a Tikehau al Pearl beach resort e x finire 4 notti a Tahaa al Private and Beach resort in O.W.
Negli altri Hotel sempre in Beach Boungalow.
Ritorno a Los Angeles, 2 notti e poi a casa.
Il prezzo definitivo lo so' Sabato, ma credo che verra' un po cara questa vacanza... cmq.... :shock:

Chi c'e' stato puo' dirmi cosa i pro e i contro delle mie destinazioni?

Grazie a tutti e ciao....
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2007, 18:10:10 »

Ciao!
A parte Moorea, le altre isole le ho viste tutte. A Bora Bora ho pernottato al Thalasso ( che non consiglio!) che  confina con il Meridien. La vista su Bora Bora è sicuramente stupenda, pero' la struttura secondo me è un po' vecchiotta. Io ti consiglio di piu' il Pearl.....la catena alberghiera è molto valida: io vi ho pernottato a Tikehau e a Tahaa.

A Tahaa ti consiglio di prendere una beach villa: sono incredibilmente spaziose e curatissime. Gli overwater sono piuttosto vicini tra loro e sinceramente non ne vale poi cosi' la pena, visto che sono esposti piu' al vento e di pesci ( almeno quando ci sono stata io9 se ne vedono molto pochi.

Magari potresti optare per l'O.W a Moorea o a Bora Bora. A  Tikehau i beach bungalow premium sono molto molto carini e particolari ( una parte del bagno è esposta al cielo)!

Un consiglio:se puoi, lascia Tikehau per ultima...non te ne pentirai, mentre Moorea falla per prima subito dopo Tahiti. A Tahiti magnifico è il Radisson Resort.....dagli un'occhiata!


Buon viaggio.

Cristina
Connesso

stefano & elda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2007, 18:30:20 »

Grazie Cristina....
Vedro' cosa posso fare...
Moorea sicuramente x prima, x ultima credo tahaa...
Parlami un po' dei Bungalow dove sei stata tu...
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2007, 19:45:14 »

Ciao!

Innanzitto, ci tengo a precisare che se ti ho consigliato di lasciare Tikehau per ultima è perchè quando sono stata in Polinesia ( settembre/ottobre 2006) ho fatto l' "errore" ( :wink: ) di mettere per seconda Tikehau e per ultima Tahaa. Io sono stata fortunata, perchè il tempo ci ha quasi sempre assistito (a parte un'intera giornata di pioggia a Tahaa), pero' alle Tuamotu il tempo è pressoché sempre bello, mentre nelle Isole della Società potrai incontrare piu' sovente nuvole e pioggia......e ti assicuro che i giorni trascorsi a Tikehau sono indelebilmente impressi nella mia mente. ( e te lo dice una nota che non  ha assolutamente  il mal di polinesia!) 8)

A parte cio', passiamo alle isole.

Tahiti: noi ci siamo stati 3 notti e quindi abbiamo potuto girarla in macchina e visitarne l'interno (safari). Complessivamente bella!
Per il pernottamento ho scelto il Radisson Resort: posizione favolosa ( dinnanzi ad una spiaggia di sabbia nera e sofficie dalla quale si vede Moorea), reception imponente, ambiente molto curato e  camere  molto ampie. Noi abbiamo avuto la fortuna di ricevere un upgrade e invece di una normale suite, ci siamo ritrovati in una King Suite.....2 bagni, salotto,balcone e un'ampia camera da letto!

Tikehau: che dire? Semplicemente meravigliosa.....in tutti i sensi. I colori della laguna, del cielo, delle palme tuttintorno...la sabbia rosa....Tikehau è magica ed è l'unico angolo della Polinesia che mi manca davvero e che rivedrei veramente volentieri! 8)
Il Pearl è all'altezza della bellezza del posto: le strutture sono molto accoglienti, ampie  e curate....i bungalow sono in tek, bamboo e pietra.Nei beach bungalow i bagni sono per metà all'aperto e alla  sera   ti attende un cielo stellato sopra la testa!  :wink:
Io ho visto anche gli o.w, pero' sinceramente sono contenta della scelta fatta.La spiaggia è davanti a te...
La laguna è pienissima di pesci e a nuoto, a piedi o in kayak potrete raggiungere gli "isolotti " vicini!
Tikehau è sicuramente l'isola piu' romantica!Non ti perdere l'alba e il tramonto di fuoco!!!!


Bora Bora:è la sola  che ci ha deluso non poco. La laguna  è sicuramente molto bella ( ma per apprezzarne i colori meravigliosi ci vuole una bella giornata) e per ammirarne meglio la bellezza vi consiglio spassionatamente  di fare un giro in catamarano.
www.boraboraexursion.com
Noi abbiamo fatto anche un giro in macchina (o meglio in autoscontro): il tratto  piu' bello va da Punta Matira ( dove troverai diversi localini, boutiques e una lingua di spiaggia bianca) fino al centro di Vaitape.
Io ho soggiornato per 3 notti al Tahalasso Intercontinental....l'o.w era sicuramente uno dei piu' belli che io abbia mai visto, enorme e super accessoriato. La vista unica. Pero' la laguna, in quel punto, è priva di pesci e il colore è artificiale, a causa dei lavori che allora erano ancora in corso.
E la qualità del servizio non era all'altezza del nome dell'hotel.
Poco distante c'era il Meridien. Gli o.w che ho poturo vedere dalla barca sono vecchiotti ( almeno esteriormente). La vista su Bora Bora è sicuramente tra le piu' belle. Inoltre, all'interno per gli ospiti c'è la possibilità di accedere gratuitamente al Lagoonarium.
Tuttavia, ti consiglio il Pearl, in quanto posizionato su un motu molto piu' piccolo e sicuramente piu' riservato. Degli amici ci sono stati e mi hanno detto che era splendido.

Tahaa.
Il Pearl di Tahaa si trova su un motu dal quale potrai ammirare Bora Bora e splendidi tramonti. L'isola madre ( Tahaa, appunto) è deludente. Dopo aver girato Tahiti, Bora Bora, Huahine posso dire che Tahaa non ha nulla di particolarmente bello.Anzi.....
Il motu dove invece pernotterai è incantevole e molto lussuoso, anche se le strutture si integrano perfettamente con la natura circostante. L'acqua non è molto profonda e per vedere i pesci ti devi spingere nel giardino dei coralli, adiacente al resort.
Noi avevamo optato per una beach villa. Dire bella è riduttivo. Noi avevamo la fortuna di essere distaccati da tutti gli altri bungalow....quindi privacy assoluta. Personalmente gli o.w non erano niente di ché: belli, molto simili alle beach villa per certi allestimenti interni, pero' meno romantici ed affascinanti!
Al Tahaa Private si mangia molto bene, anche a pranzo. Vicino alla piscina c'è un ristorantino per gli snack e piatti veloci.....imperdibile!

Che altro dire?
Dai un'occhiata al sito del Pearl, se già non l'hai fatto.
www.pearlresorts.com

Se dovessi tornare in Polinesia cercherei di fare  qualche giorno in barca a vela con Michele. Hai mai sentito parlare del Gulliver?
Ti lascio la sua e-mail....
ygulliverhr41@hotmail.com
http://www.viaggiatorionline.com/Proposta.asp?numero=238

Io ho prenotato con Kia Ora 8(che tra l'altro è in contatto con Michele). Altrimenti puoi fare per conto tuo.

Buon viaggio.

Cristina
Connesso

stefano & elda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2007, 15:19:31 »

Grazie tanto x i commenti Cristina, li ho riletti due o tre volte e sono in piena confusione.....
Il problema reale l'ho avuto questa mattina....mi hanno sfornato il preventivo.... 8000 euro a persona.... voglio morire......
Il prezzo e' sicuramente alto x le visite guidate a Los Angeles, San Francisco e Las Vegas.... in piu' la Polinesia....
Direi che scendero' a sole due isole.... ma quali???
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2007, 15:39:30 »

Citazione da: "stefano & elda"
Grazie tanto x i commenti Cristina, li ho riletti due o tre volte e sono in piena confusione.....
Il problema reale l'ho avuto questa mattina....mi hanno sfornato il preventivo.... 8000 euro a persona.... voglio morire......
Il prezzo e' sicuramente alto x le visite guidate a Los Angeles, San Francisco e Las Vegas.... in piu' la Polinesia....
Direi che scendero' a sole due isole.... ma quali???



ti prego non fare questa cazzata...scusa il termine...lascia perdere le visite guidate negli USA...noi l'abbiamo girata in totale fai da te...e NIENTE DI + FACILE...non fatevi rubare i soldi...in Polinesia chissà se ci tornerete mai....
noi siamo stati a San Francisco poi abbiamo preso lamacchina e abbiamo girato Monterey, Santa Barbara, Los Angeles  a ritorno dopo Bora Bora -Tahaa - Rangiroa , ci siamo fermati a New york...io tornassi in dietro farei solo Polinesia senza states...dove se vai da solo spendi una cavolata...pensaci  :wink:

P.S. un'alternativa molto meno costaosa del Private Island a Tahaa è il meraviglioso Vahine Island resort...un vero sogno con soli 9 bungalow...
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2007, 15:57:26 »

Stefano,

ti ho scritto una mail privata!

Ciao.

Cri
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: che ne dite?
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2007, 01:14:27 »

Citazione da: "stefano & elda"
ciao a tutti...
Sabato dovrei chiudere x il viaggio,
partenza da Roma, arrivo a San Francisco 2 notti e poi Las Vegas x 2 notti.
A seguire Polinesia, prima notte a Papete, poi 3 notti a Moorea al Sofitel Resort, poi 3 notti a Bora Bora al Meridian, 3 notti a Tikehau al Pearl beach resort e x finire 4 notti a Tahaa al Private and Beach resort in O.W.
Negli altri Hotel sempre in Beach Boungalow.
Ritorno a Los Angeles, 2 notti e poi a casa.
Il prezzo definitivo lo so' Sabato, ma credo che verra' un po cara questa vacanza... cmq.... :shock:

Chi c'e' stato puo' dirmi cosa i pro e i contro delle mie destinazioni?

Grazie a tutti e ciao....




ti sconsiglio di cambiare così tanto catena alberghiera.
usare sempre la stessa ti fa risparmiare notevolmente, io ho fatto così scegliendo la Pearl
puoi risparmiare anche scegliendo sistemazioni in garden bungalow si risparmia molto, e magari concedendoti un paio di notti OW
escluderei comunque Tahaa Private che ha prezzi esagerati
infine taglia gli USA
vedrai che se segui queste indicazioni risparmi qualche migliaio di euro e non devi ridurre le isole polinesiane
Connesso

stefano & elda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
quasi fatta
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2007, 08:47:11 »

dopo due settimane forse abbiamo deciso....
San Francisco....
Bora Bora 4 notti, credo dal 30/07 al 02/08 all'Intercontinental Le Moana
Tahaa 4 notti dal 03/08 al 06/08 al Vahine Resort
Tikeahu 5 notti dal 07/08 al 11/08 al Pearl Beach
New york.....

il prezzo e' un po' alto, circa 7000,00 euro a persona, che ne dite?
Connesso

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
che ne dite?
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2007, 09:46:17 »

A me sembra moltissimo,chiedi altri preventi....
Tieni conto che il bech bangalow/o il garden ti fanno risparmiare parecchio:quando parti???
Tienici aggiornati!il Meridien sembra bellissimo!
Connesso