www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Perle nere  (Letto 16149 volte)

auxesia75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Perle nere
« il: 19 Febbraio 2007, 14:04:27 »

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi mi sa dire dove conviene comprare le perle nere in Polinesia e darmi un'idea dei costi?
Grazie
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2007, 15:17:08 »

...io l'ho comprata alla fabbrica di perle a Rangiroa..è una perla "ronde" cioè rotonda di nn ricordo quanti mm.. :roll: .(credo8-9 mm , ma non vorrei dire una cavolata)...cmq non molto grande, l'ho fatta montare su un anello...e l'ho pagata lì circa € 200 ...(la montatura poi in oro bianco e diamanti € 1.200... :shock: )...non è poco ma il mio gioielliere mi ha detto essere vera e ottima come qualità e rotondezza. Ha detto che qui l'avrei pagata sui 100-150€ di +...quindi non è che ho poi risparmiato così tanto. Ma chissenefrega...a me importava il ricordo... :oops: ...e soprattutto di non prendere  una fragatura...ci sono poi di tutti i prezzi dai 10-15€ a perla, ovviamente quelle ovali, strane, uscite male a 1.000-2.000€ a perla  :shock:  le sfere perfette e molto grandi...ho dato un'occhiata poi al pearl market a Papeete e della stessa grandezza e spessore e torondezza della mia erano leggermente + care....
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2007, 16:28:44 »

Ciao!
per le perle ti consiglio di diffidare dalle farm perfifere.....hanno perle di scarsa qualità e a prezzi esorbitanti.
se avrai modo di soggiornare almeno 2 giorni a Tahiti, ti consiglio di fare un giro al PEARL MARKET di Papeete.
www.tahitipearlmarket.com/

Inoltre, per ferificare lo stato della perla e il suo spessore di madreperla potrai richiedere al momento dell'acquisto anche che ti venga fatta una radiografia della perla.

Cri
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2007, 09:50:20 »

Citazione da: "cri.pdmu"
Ciao!
per le perle ti consiglio di diffidare dalle farm perfifere.....hanno perle di scarsa qualità e a prezzi esorbitanti.
se avrai modo di soggiornare almeno 2 giorni a Tahiti, ti consiglio di fare un giro al PEARL MARKET di Papeete.
www.tahitipearlmarket.com/

Inoltre, per ferificare lo stato della perla e il suo spessore di madreperla potrai richiedere al momento dell'acquisto anche che ti venga fatta una radiografia della perla.

Cri


...la perla che ho comprato alla fabbrica di rangiroa (chge poi rifornisce il pearl market di Papeete...) come ripeto l'ho fatta valutare qui e mi hanno detto essere di ottima qualità...e come prezzi ho risparmiato anche un pò rispetto al pearl market...e poi alla farm hanno prezzi di tutte le portate e le perle sono suddivise per qualità, spessore e rotondezza...quindi sai +/- quello che compri...certo anche se ti lasciano tanto di certificato...io ho avuto la certezza che fosse buona solo quando l'ho fatta esaminare qui...
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2007, 10:37:02 »

Cara Marilisa,
le considerazioni che ho fatto sulle farm perlifere le ho fatte sulla base di cio' che ho visto a Huahine, Tahaa e Bora Bora.....quindi se tu mi dici che a Rangiroa hai fatto un buon acquisto e che ti sei trovata bene , ci credo! :D

Noi le perle le abbiamo subito prese a Tahiti, prima di iniziare la vera e propria vacanza! 8)
Al Tahiti Pearl market ci sono 3 piani: uno per quelle barocche, uno per quelle semi-ronde e un altro per quelle rotonde.
Ad ogni piano ci sono delle bacheche all'interno delle quali le perle sono suddivise a seconda della grandezza (misurata in millimetri) , a seconda della qualita' ( le categorie sono suddivise in piu' classi. La migliore è la A++, se non ricordo male), a seconda del colore e del prezzo. Si puo' decidere di spendere pochi euro fino a somme considerevoli.

Ad ogni acquisto rilasciano un certificato di garanzia.....

Cio' che posso dire è che le perle che ho visto successivamente erano piu' care e meno belle.

Cri
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2007, 11:04:12 »

Ciao, ho comperato anch'io una perla alla Farm Perlier di Rangiroa, l'ho pagata circa 100 Euro, color melanzana, perfettamente rotonda e con un piccolissimo difetto che la montatura ha coperto completamente. :wink:
L'ho fatta montare in Italia perche' le montature polinesiane sono costose e troppo classiche, ma il vero affare l'ho fatto acquistando 5 perle a 12 Euro ciascuna, in un piccolo negozio lungo la strada gestito da una ragazza orientale, sempre a Rangiroa. Due di queste sono bellissime, grosse, rotonde e luminosissime, di colore verde.  :D Entrambe avevano un grosso difetto localizzato ma, sia la montatura dell'anello che del girocollo, lo hanno completamente coperto! Il mio orafo mi ha detto che se avesse saputo mi avrebbe chiesto di comperargliene un sacchetto... dato che una volta montate fanno lo stesso effetto di una perla da 1000 Euro! :D  :D  Bisogna solo avere un po' di tempo e pazienza perche' la ragazza del negozio tiene queste perle difettose in un contenitore di vetro e te le svuota su un piatto. Alcune non sono belle per niente, opache o con troppi difetti, ma altre sono più belle di quelle della farm perlier!
Ciao

Manuela
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2007, 11:19:27 »

Citazione da: "mela"
Ciao, ho comperato anch'io una perla alla Farm Perlier di Rangiroa, l'ho pagata circa 100 Euro, color melanzana, perfettamente rotonda e con un piccolissimo difetto che la montatura ha coperto completamente. :wink:
L'ho fatta montare in Italia perche' le montature polinesiane sono costose e troppo classiche, ma il vero affare l'ho fatto acquistando 5 perle a 12 Euro ciascuna, in un piccolo negozio lungo la strada gestito da una ragazza orientale, sempre a Rangiroa. Due di queste sono bellissime, grosse, rotonde e luminosissime, di colore verde.  :D Entrambe avevano un grosso difetto localizzato ma, sia la montatura dell'anello che del girocollo, lo hanno completamente coperto! Il mio orafo mi ha detto che se avesse saputo mi avrebbe chiesto di comperargliene un sacchetto... dato che una volta montate fanno lo stesso effetto di una perla da 1000 Euro! :D  :D  Bisogna solo avere un po' di tempo e pazienza perche' la ragazza del negozio tiene queste perle difettose in un contenitore di vetro e te le svuota su un piatto. Alcune non sono belle per niente, opache o con troppi difetti, ma altre sono più belle di quelle della farm perlier!
Ciao

Manuela


Ciao,

mi potresti sepigare meglio dov'è questo piccolo negozio a rangiroa?
Grazie

Cecilia
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2007, 11:31:59 »

Ciao, io ero alla Pensione Tuanake, attaccata alla Farm Perlier. Uscendo dalla pensione si girava a sinistra e si percorrevano circa 3-4 km (noi avevamo lo scooter). Il negozio era una specie di baracchetta sulla destra, non proprio sulla strada, circa 50 m in dentro, in mezzo agli alberi. Sono passati tre anni e non me lo ricordo benissimo, ma non c'erano altri negozi con quelle caratteristiche. La ragazza era un'orientale molto gentile, con un marito francese che una volta era mezzo ubriaco... :cry:
Spero che ci sia ancora e che tu riesca a trovarlo. :D

Ciao

Manuela
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Perle nere
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2007, 12:17:43 »

Citazione da: "cri.pdmu"
Cara Marilisa,
le considerazioni che ho fatto sulle farm perlifere le ho fatte sulla base di cio' che ho visto a Huahine, Tahaa e Bora Bora.....quindi se tu mi dici che a Rangiroa hai fatto un buon acquisto e che ti sei trovata bene , ci credo! :D

Cri


a Bora Bora poi...non ne parliamo... :shock:  costavano in media il doppio di tutte le altre che avevo visto (sempre con le stesse caratteristiche..)
 :wink:
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Perle nere
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2007, 13:23:46 »

Citazione da: "auxesia75"
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi mi sa dire dove conviene comprare le perle nere in Polinesia e darmi un'idea dei costi?
Grazie
:shock:  :shock:  :shock: Incredibile ma vero, dopo aver girato la polinesia fr. per oltre un mese, ho acquistato tre collane di perle nel negozio all'inteno dell'aeroporto.Mi pare che sia a fianco del cambia valulte automatico, ci lavora una ragazza di origine italofrancese.
Abbiamo scelto alla fine della vacanza questo negozio, perchè il rapporto cqualità prezzo era il migliore in assoluto.Vi posso confermare che la perla montata, su un girocollo in argento può costare dai 120/200 euro, farete un figurone nel regalarle.Esistono anche collane simili a prezzi triplicati,tutto dipende dalla qualità della perla e dal valore del girocollo.Se volete fare molti regali di questo genere dando priorità all'estetica, allora provate ad ascoltare il mio consiglio.
Connesso
aax