www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: polinesia !.......... forse è la volta buona!  (Letto 8524 volte)

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« il: 05 Febbraio 2007, 20:15:36 »

A diastanza di tre anni dal primo tentativo, andato a vuoto dopo aver programmato il tutto, per motivi di salute, sono qui a riprovarci con la mia dolce metà!.
Vorrei notizie in merito alla validità delle sistemazioni logistiche che stò programmando, e consigli sulla bontà del programma che mi sono fatto visitando alcune isole.- premetto che siamo entrambi subacquei non espertissimi ma neanche alle prime armi.-

4notti Rangiroa - sistemazione  Tuanake
4 notti Fakarava - sistemazione Hawaiki
3 notti Moorea  - sistemazione Hibiscus

Ciao Ciao  :wink:

Ragazzi, sono ancora ad aspettare qualche informazione sul programma che ho stilato per la polinesia.
Fatemi sapere se può andare o devo fare delle correzioni ! Vi prego mi fido di Voi che che avete già goduto di questo immenso spettacolo della natura !
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007, 20:08:33 »

Che invidia......
Non posso aiutarti molto perchè le sistemazioni che hai scelto non le ho provate. Però a Fakarava una puntatina di un paio di giorni a Tetamanu la farei. Le immersioni in quella passe sono incredibili.... Le migliori che ho fatto in Polinesia...

Buone Bolle.  A.
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007, 09:35:02 »

Citazione da: "aznafuti"
Che invidia......
Non posso aiutarti molto perchè le sistemazioni che hai scelto non le ho provate. Però a Fakarava una puntatina di un paio di giorni a Tetamanu la farei. Le immersioni in quella passe sono incredibili.... Le migliori che ho fatto in Polinesia...

Buone Bolle.  A.


Ti ringrazio per l'informazione !
se posso ancora disturbarti , vorrei sapere se nella passe di Tetamanul le immersioni sono sempre a corrente e che intensità di corrente ( per mia moglie che vive con l'ansia della corrente  anche se ha ormai più di 80 immersioni fatte nel ns. mediteraneo ed in mar rosso!).
Racconta che cosa hai visto e a quale diving ti sei appoggiato .
grazie  mille ! già sento i brividi ....... caldi di qell'acqua mervavigliosa addosso !

ciao maurizio
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007, 12:22:50 »

Non disturbi, mi basta il ricordo..... :)
Le immersioni nella passe possono essere fatte in corrente, ed è meraviglioso, vengono fatte sempre con corrente entrante quindi non ci sono problemi, anche perchè il diving (Tetamanu Village) è sul lato interno della passe e ci arrivi direttamente nuotando direttamente con l'attrezzatura addosso. Normalmente si cerca di fare l'immersione durante il morto d'acqua, quando c'è quindi l'inversione di marea. In questo momento, che dura un'oretta la corrente è minima e anche chi non è abituato alle drift dives si sente a suo agio.
Si possono fare immersioni anche con corrente maggiore, ma non è consigliabile perchè arriva tranquillamente a 6 nodi (la passe è stretta).
Molto bello è iniziare l'immersione sul giardino di corallo dalla parte opposta della passe per poi attraversarla a nuoto in diagonale, volando sul fondale... Mozzafiato...
Il fondo della passe non supera i 30 mt.
Se siete abituati alla visibilità del Mare Nostrum troverete condizioni fantastiche, mai visibilità inferiore a 30 mt, spesso migliore.
Ho visto molte cose, pesce di passo, squali grigi, limone, reef pinna nera e pinna bianca, lion fish, murene, pesci soldato, chirurghi, trombetta, c'è un Napoleone enorme, molto socievole, stanziale nella zona del diving, tant'è che lo hanno battezzato Calain Calain, e si lascia avvicinare senza paura.
Sicuramente sono molti altri i pesci che puoi incontrare, ma per elencarli tutti non mi basterebbe una pagina....  :)

Portatevi muta lunga da 3mm, no shorty.

Ciao.  A.
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007, 12:37:30 »

Citazione da: "aznafuti"
Non disturbi, mi basta il ricordo..... :)
Le immersioni nella passe possono essere fatte in corrente, ed è meraviglioso, vengono fatte sempre con corrente entrante quindi non ci sono problemi, anche perchè il diving (Tetamanu Village) è sul lato interno della passe e ci arrivi direttamente nuotando direttamente con l'attrezzatura addosso. Normalmente si cerca di fare l'immersione durante il morto d'acqua, quando c'è quindi l'inversione di marea. In questo momento, che dura un'oretta la corrente è minima e anche chi non è abituato alle drift dives si sente a suo agio.
Si possono fare immersioni anche con corrente maggiore, ma non è consigliabile perchè arriva tranquillamente a 6 nodi (la passe è stretta).
Molto bello è iniziare l'immersione sul giardino di corallo dalla parte opposta della passe per poi attraversarla a nuoto in diagonale, volando sul fondale... Mozzafiato...
Il fondo della passe non supera i 30 mt.
Se siete abituati alla visibilità del Mare Nostrum troverete condizioni fantastiche, mai visibilità inferiore a 30 mt, spesso migliore.
Ho visto molte cose, pesce di passo, squali grigi, limone, reef pinna nera e pinna bianca, lion fish, murene, pesci soldato, chirurghi, trombetta, c'è un Napoleone enorme, molto socievole, stanziale nella zona del diving, tant'è che lo hanno battezzato Calain Calain, e si lascia avvicinare senza paura.
Sicuramente sono molti altri i pesci che puoi incontrare, ma per elencarli tutti non mi basterebbe una pagina....  :)

Portatevi muta lunga da 3mm, no shorty.

Ciao.  A.


grazie dell'informazione  :lol: già mi ci trovo!

mi ha incuriosito il consiglio per il mutino lungo perche?
motivi di protezione termica o fisica ?
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2007, 09:21:40 »

Personalmente per protezione fisica, ma io non sono freddoloso.... CMQ da non sottovalutare nemmeno per protezione termica. 28° sembrano tanti, ma dopo un certo numero di immersioni diventano pochi...... A fine immersione qualche brividino puoi arrivare anche a sentirlo...

Ciao.  A.
Connesso

nottestellata2000

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2007, 21:39:42 »

Ciao!!
Beato te che devi partire!!!
Vedrai!! Ti ammalerai di Polinesia come tutti noi e poi non ci sarà più niente da fare!!!
Io delle isole che visiterai tu, sono stata solo a Fakarava e, che dire, L'ultima delle isole che abbiamo visitato ma quella che ci è rimasta veramente nel cuore: indimenticabile perchè fuori dal tempo e dallo spazio come lo intendiamo noi; sarai in un'altra dimensione, colorata di tutte le sfumature che qui il mare ti regalerà e dei sorrisi gentili della gente del posto!!
L'unica isola, credo, dove abbiamo potuto apprezzare la vera Polineasia, o meglio, quella che noi ci immaginavamo!!
In ogni caso, noi abbiamo soggiornato al Le Maitai: è una struttura favolosa! Completamente integrata nel contesto naturale e perfettamente autonoma (con tanto di impanto di desalinizzazione dell'acqua salata) ; i bungalows (soprattutto i fronte spiaggia) sono meravigliosi, tutti in legno scuro e molto d'atmosfera!!!
Che isola ragazzi!!!
E che mare!! Quanti pesci: sono loro che cercheranno te!!!
Goditela!!!
Connesso

albser2006

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2007, 23:47:58 »

info 9/2001-10/2003 queste sn le date dei ns 2 (x ora) viaggi in polinesia e riguardo le localita' da Voi indicate possiano dirvi ke:

rangiroa: al tuanake c siamo stati tutte e 2 le volte e c siamo trovati molto bene sia a livello d ospitalita', pulizia dei locali e cucina ottima. Noto che in questo bellissimo sito c sn tantissime altre pensioni che sicuramente provero'.

Moorea: Hibiscus c siamo stati la 1 volta ed e' stato un posto indimenticabile con la sua splendida baia, la cucina in mezza pensione grandiosa e abbondante, le varie escursioni da organizzarsi e i vari motu ke s possono facilmente raggiungere.

Fakarawa: noi abbiamo soggiornato al motu aito paradaise e nn ho purtroppo notizie sul hawaiki. Posso permettermi solo d aggiungere che pensavo d avere raggiunto il paradiso ma dopo aver visto fakarawa..........

ke il vs sogno si avveri!!!!!!!!!!

albser
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
polinesia !.......... forse è la volta buona!
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2007, 23:43:41 »

grazie per le ultime info ricevute da nottestellata e albser2000, devo dire che mi avete fatto venire brividi di freddo per l'emozione nell'ascoltare le vs indicazioni preziosissime.
Voglio ancora sfruttarvi  :lol: .-...... se posso!
1) a rangiroa e fakarawa, è difficoltoso trovare tratti di spiaggia ?
2) lo snorkeling è possibile, magari all'interno della laguna?
3) fuori dall'acqua cosa suggerite di visitare e con quale mezzo muoversi?

grazie ancora per la vs disponibilità

ps- ovviamente aspetto impaziente notizie da tutti coloro che possono aiutarmi !

ciao ciao   :wink:
Connesso