www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: help volo!!!  (Letto 14990 volte)

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
help volo!!!
« il: 14 Febbraio 2007, 09:13:36 »

B.giorno a tutti!!! Ragazzi e ragazze mi serve un piccolo aiutino........ problema di vettori.... adesso mi spiego:

partenza da roma fiumicino il 27/08/07 con alitalia scalo a parigi ;
parigi los angeles (STOP DI 12 GIORNI) CON L'AIR TAHITI.... il problema è questo:
la mia agenzia MI HA CONFERMATO IL FATTO CHE ESSENDO DUE VETTORI DIVERSI DOVRO' RIFARE IL CHEK-IN  A PARIGI.... ne sapete qualcosa!!!??? il problema è che ho solo 2ore e 40 da quando arrivo a parigi ......... per prendere le valigie rifare tutto la trafila..... il che mi sconvolge!!!!
 Se sapete qualcosa in merito.......    :?  :?
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2007, 12:13:11 »

:wink: A quanto ne so io è cosi'... cambiando vettore devi rifare la trafila... a meno che, penso io, non sia un cambio di vettore si ma sempre in code sharing...

P.s. qualcuno fa il giro da Londra/New York per arrivare a Papeete? evitando Alitalia intendo... :wink:
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2007, 12:16:00 »

io evito alitalia, parto da bologna e faccio monaco e new york con lufthansa.qualcuno sa com'è?
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2007, 15:24:22 »

Citazione da: "zecchera"
io evito alitalia, parto da bologna e faccio monaco e new york con lufthansa.qualcuno sa com'è?


mi dispiace dirtelo, ma è pessimo!!!! Io la socrsa estate ho fatto Roma-Monaco-San Francisco
e a ritorno New York-francoforte-rooma

in entrambi i casi abbiamo volato un 747 ENORME ma sprovvisti dei televisorini così in 13 ore all'andata e altrettante a ritorno ti fanno vedere un unico film (in un unico monitor centrale) in inglese o tedesco...si mangia da schifo, a new york ha portato cmq un'ora di ritardo in partenza e a ritorno a francoforte ci hanno perso le valigie... :twisted: ...insomma proprio bene non mi ci sono trovata... e pensare che ho scelto IO di volare con Lufthansa pagando anche di + visto che in preventivo c'era la Delta o la United...ora nn ricordo...sicuramente è 100 volte meglio air france che uso spessissimo...poi con Air Tahiti..tutt'un'altra storia... :wink:
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2007, 16:19:33 »

grazie, per le vostre risposte...sicuramente prenoterò con l'air france....... mi sarebbe piaciuto prendere l'air tahiti già dalla francia ma ho troppo poco tempo  per fare il cambio di aereo.......  :cry:
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
help volo!!!
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2007, 17:19:53 »

Anch'io mi sono sempre trovato bene con airfrance e soprattutto con air tahiti nui che ha aerei airbus tutti nuovi con piccoli monitor sullo schienale di ogni sedile con dvd, documentari, giochi e quant'altro... il viaggio è lungo lungo però almeno passa bene e poi l'atmosfera è stupenda!
Con airfrance si viaggia bene... in due voli chi ho fatto mi hanno perso i bagagli ma il giorno dopo me li hanno fatti arrivare a Papeete... mi hanno dato 150 euro per comprarmi un pò di cose e il giorno dopo avevo già i miei bagagli... e questo per ben due volte!!! Gran fortuna!!!!

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2007, 15:13:30 »

Ciao Cristiana,
anchio ho il tuo stesso problema (in Ottobre, però) ed addirittura avrei solo 2h20' per ritirare i bagagli e fare un nuovo check-in.
Penso che risolverò partendo un giorno prima (ultimo volo serale per Parigi, alle 21:25), così la mattina evito l'alzataccia e mi godo il volo con Air Tahiti Nui, che mi hanno detto essere spettacolare....
Pensaci
Ciao
Stefano
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2007, 15:18:43 »

Citazione da: "stefo75"
Air Tahiti Nui, che mi hanno detto essere spettacolare....


...bhè spettacolare è una parolona... :D ..hanno aerei + nuovi e quindi un pò + comodi...si viaggia bene sicuramente... :wink: i voli spettacolari sono solo quelli di "first"...alla portata di pochi purtroppo... :?
come ho già detto io mi trovo bene anche con Air France anche loro hanno airbus nuovi nuovi... :wink:
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2007, 15:27:12 »

Tutto è relativo, è chiaro.....se avessi un jet privato starei ancora meglio  :D
Intendevo spettacolare (sempre a detta di terzi, ora non so se sia vero...) perchè creano già dal viaggio un'atmosfera "polinesiana" 8)
E non sarebbe male...
Ciao
Stefano
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2007, 15:34:31 »

Citazione da: "stefo75"
Tutto è relativo, è chiaro.....se avessi un jet privato starei ancora meglio  :D
Intendevo spettacolare (sempre a detta di terzi, ora non so se sia vero...) perchè creano già dal viaggio un'atmosfera "polinesiana" 8)
E non sarebbe male...
Ciao
Stefano


si quello è vero, si cambiano le hostess e indossano i vestiti tradizionali plinesiani...molto carini e colorati...e poi senti il capitano parlare tiketotattrtoruru...(??????)...maururu ...insomma per l'atmosfera 10 e lode....e poi già il fatto dove ti portano... 8)
...ps...a ritorno mi sono rubata i bellissimi pleid azzurri che ti danno insieme alle mascherine per gli occhi i calzini azzurri,le salviettine i tappi...insomma danno anche bei gadgets..... :wink:
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2007, 08:48:47 »

:D  :D  B.giorno a tutti!!!! Ieri sera ho risolto...... parto il giorno prima quindi notte a parigi e la mattina mi trovo in aeroporto per partire con l'air tahiti...ho letto delle recensioni niente male....soprattutto le poltrone anche in classe economica mi sembrano un pò più comode....!!!... Io ho viaggiato solo una volta con l'air France.......mi sono trovata bene ma ho avuto il così detto XXXX mi hanno fatto  viaggiare in prima classe.......(io avevo il biglietto per l'economy) ma ho visto chi stava in economica ....erano molto ma molto stipati....
CIAO  :wink:
Connesso

auxesia75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2007, 18:18:31 »

Ehi così mi spaventate....anche io ho solo 2 ore e 30 per fare il ritiro bagagli e prendere l'air tahiti....nessuno di voi l'ha fatto? State tutti prenotando la notte a Parigi...comincio ad essere un po' preoccupata....
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
FACCIAMO CHIAREZZA
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2007, 20:53:09 »

Attenzione a tutti:
C'è da fare un po' di chiarezza nelle procedure aeroportuali:
Un discorso è fare il check in dei passeggeri e un altro è spedire le valigie.
Quando sono tornata dal mio viaggio di settembre avevo in mano 3 biglietti diversi: Un Phoenix Los Angeles con America West, Un Los Angeles Parigi con Air Tahiti Nui e un Parigi Venezia con Air France.
Ebbene le valigie sono state etichettate comunque per venezia e non le ho mai dovute ritirare.

LE VOSTRE VALIGIE VENGONO SEMPRE ETICHETTATE PER LA DESTINAZIONE FINALE, DOVETE SOLO RITIRARLE DURANTE IL TRANSITO NEGLI USA SE CAMBIA IL NUMERO DEL VOLO. Ma in questo caso, visto che sono già etichettate, basta riconsegnarle subito dopo la dogana mettendole nell'apposito nastro per valigie già etichettate.
ALTRA COSA E' FARE IL CHECK IN: Ciascun Aeroporto fa il check in solo per le compagnie con cui ha degli accordi, ossia in genere per compagnie che normalmente operano su quello scalo, o che hanno alleanze con compagnie che operano su quello scalo. Siccome Air Tahiti Nui non vola su Roma e Milano o in altri scali italiani, quando partite dall'Italia non vi possono fare il check in per il volo seguente, sia che abbiate un biglietto Air France Venezia - Parigi e un biglietto Air Tahiti Nui Parigi Papeete che se abbiate in mano un biglietto unico emesso da Air Tahiti Nui o da Alitalia che comprende tutti i voli internazionali, pertanto quando sarete a Parigi  dovrete andare comunque al TRANSIT DESK o al CHECK IN di Air Tahiti Nui (Stessa cosa a New York) per farvi dare la sola carta di imbarco. Basterà mostrare le etichette dei bagagli già spediti e le vostre valigie (salvo intoppi non dovuti a questa procedura) saranno caricate regolarmente sull'aereo.
In questo modo i tempi sono più tranquilli, non dovendo ritirare la valigia non penso abbiate problemi con 2 ore e mezza di transito a Parigi.
A Parigi i banchi transiti (o transit desk) sono numerosi, se ne trovano sia prima che dopo la fermata della navetta per cambiare il terminal, quindi appena scesi dal volo Roma Parigi o Venezia Parigi che sia vi basta fermarvi per farvi dare la carta di imbarco, dopo di che proseguirete tranquilli per il vostro gate.
Buon volo!

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2007, 08:56:40 »

b.giorno Kia Ora, da quanto ho capito posso spedire le valigie da fiumicino direttamente per los angeles, senza riprenderle al nastro a Parigi.
quindi air france o alitalia roma parigi
parigi Lax con air tahiti, facendo solo operazioni per la carta di imbarco
 :oops:  :?
Grazie siete molto gentili.
Connesso

auxesia75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
help volo!!!
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2007, 13:44:01 »

GRAZIE KIAORA,
come al solito siete sempre molto gentili ed esplicative; ora sono molto più tranquilla!
Connesso