www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: mezza o niente?  (Letto 7558 volte)

claudiag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
mezza o niente?
« il: 09 Marzo 2007, 15:04:23 »

Secondo voi è meglio scegliere la mezza pensione oppure avere solo pernotto e colazione negli alberghi?
Connesso

giuriv

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
mezza o niente?
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2007, 16:54:26 »

bella domanda!!!!, anche io ho non so cosa fare!!
dovrei partire 8/10/2007

;-)
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
mezza o niente?
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2007, 16:22:29 »

ciao cla! da quanto ho letto in giro la cosa dipende molto dall'isola in cui ti trovi..ad esempio a moorea non ci sono problemi sia per pranzare che per cenare, perchè ci sono supermarket, ristorantini..non so invece se ci siano le famose roulottes dove mangi mi pare con pochi €..(sempre avendo come parametro i prezzi polinesiani).
A bora bora forse ci vuole la mezza perchè la sera comunque sei su un motu e l'ultima  navetta mi pare sia alle 17..certo si può sempre fare un pò di scorta al super di giorno..però sinceramente visto che pago una follia per stare al pearl, la faccio completa e ceno lì!Naturalmente ho tutta l'intenzione di fare anche delle colazioni da svenimento visto il costo! :D
Io poi vado a taha'a a lì è praticamente indispensabile la mezza, mentre a rangi l'ho presa ugualmente, però anche lì ci sono delle soluzioni alternative..certo non il Kia ora che mi sembra sia carissimo..
 Ma tu non hai ancora scelto il trattamento, quindi?
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
mezza o niente?
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007, 14:14:36 »

Sempre per sentito dire..gli orari sono un pò anticipati..nel senso che la mattina ti svegli alle sei e la sera alle nove sei già sotto coperta! per cui si cena presto...almeno credo sia così.L'unica cosa è che per via del fuso la mattina ci si sveglia veramente all'alba, mentre già il pomeriggio sei un pò cottarello, per cui i ritmi polinesiani ti aiutano a soffrire un pò meno..
Fra poco tocca a noi..per cui vedremo! :lol:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
mezza o niente?
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2007, 16:39:25 »

In tutti gli alberghi potete comunque pagare in loco senza differenze sostanziali di costo il supplemento mezza pensione o pensione completa, per cui nel dubbio è sempre meglio prendere il minimo indispensabile.
Per chi non è particolarmente mangione anche la mezza pensione potrebbe essere esagerata: ok per la colazione (che è praticamente sempre a buffet), ma la cena è composta da 3 portate: antipasto, piatto principale con contorno e dessert, probabilmente se mangiate  solo 2 cose ordinando a la carte spendete anche meno... fuori dagli hotel i risparmio è invece sicuro, la qualità del cibo anche nelle roulotte o ristorantini è molto buona.

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Mezza pensione
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2007, 15:43:47 »

...a Moorea puoi anche cambiare locale ogni sera, ci sono tanti posti e ristorantini...nel 2005 scegliemmo la mezza pensione ma quest'anno solo colazione....peccato non si possa più assaggiare la cucina di Stefano...  :(

ciao/nanà

E.
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
mezza o niente?
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2007, 18:46:13 »

Ciao! Ma come vi spostavate la sera? anch'io ho prenotato solo la colazione a moorea..magari se hai qualche posticino da consigliare..tu dove alloggiavi?
Grazie :wink:
Sara
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
mezza o niente?
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2007, 19:43:57 »

Ciao, la volta scorsa eravamo alla pensione Motu Iti, nella baia di Cook dopo Paopao, gestione familiare con un buon ristorante...pernottando a Moorea solo due notti optammo per la mezza pensione e per gli spostamenti noleggiammo uno scooter....quest'anno vi ritorneremo per quattro notti ma alloggeremo all'Hibiscus, che è più vicino a tanti locali, quindi ci muoveremo facilmente a piedi....  :) ...una sera voglio andare al Tiki Village e per le altre non ho ancora deciso, preferisco improvvisare....la volta scorsa il tonno alla griglia "nature" (senza salse e salsine) più strepitoso lo mangiammo in un ristorantino di Rangiroa in zona Avatoru scoperto per puro caso....
....a Moorea un Poisson Cru eccezionale ci fu offerto da Roonui, il tatuatore.... :roll: ...gnamgnam...

Epì
Connesso