www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !  (Letto 11353 volte)

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« il: 16 Febbraio 2007, 19:46:00 »

Finalmente ci siamo !
Abbiamo deciso quale isole visitare  e la data di partenza 02/09/2007 per 12 notti polinesiane !!!!!
1 notte papeete
3 notti moorea
4 notti rangiroa
4 notti fakarawa
cosa ne pensate puo andar bene la scelta delle isole, soprattutto in considerazione del fatto che io e mia moglie siamo sub ?
chi ci da notizie sulle immersioni come grado di difficoltà e come bellezza dei fondali?
fuori dall'acqua cosa ci consigliate di visitare nelle varie isole ed eventualmente quale è il mezzo migliore di locomozione ?
abbiamo in tutte le isole mezza pensione.Ci sono problemi per poter mangiare durante il giorno cercando di limitare la spesa?
grazie a tutti per le informazioni che mi vorrete dare! :lol:
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2007, 17:51:10 »

Ciao!Riguardo le immersioni ti suggerisco il sito www.diving-tahiti.com
Per il mangiare non c'è problema a Moorea e Rangiroa trovi supermarket,ristorantini o rulottes dove mangi bene e spendi poco.Forse Fakarava è molto piccola...ma comunque c'è sempre l'albergo.Come mezzi a Moorea la bici,il motore,piccole autovetture o il truk(autobus locale molto pittoresco)a Rangiroa idem a Fakarava basta la bici!
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2007, 12:15:55 »

Ciao....
Ti rispondo per quanto riguarda le immersioni:
Moorea non è male. Immersioni fra i 20 e i 25 metri, molti squali e pesce pelagico.
Visibilità sempre abbastanza buona. La passe di OPUNOHU è forse il posto più interessante.
Le immersioni migliori tuttavia le farai alle Tuamotu.
A rangiroa sul lato esterno della passe si fanno ottime immersioni sui giardini di corallo e  anche li il pesce di passo abbonda per quantità e dimensioni. (molto probabili anche incontri con i delfini, che di solito stanno in mezzo alla passe, ma spesso si avvicinano ai sub) . Profondità accettabili, max 28-30 mt.
Fakarava è il posto migliore in assoluto, specie nella passe di Tetamanu che è meno frequentata e più selvaggia. Immersioni quasi sempre in corrente con drift lungo le pareti della passe. Eccezzionali. Anche quì max 30 mt. Nell'altra passe si può andare anche più profondi.

Giusto per curiosità: che Brevetto avete??
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2007, 15:52:24 »

Citazione da: "aznafuti"
Ciao....
Ti rispondo per quanto riguarda le immersioni:
Moorea non è male. Immersioni fra i 20 e i 25 metri, molti squali e pesce pelagico.
Visibilità sempre abbastanza buona. La passe di OPUNOHU è forse il posto più interessante.
Le immersioni migliori tuttavia le farai alle Tuamotu.
A rangiroa sul lato esterno della passe si fanno ottime immersioni sui giardini di corallo e  anche li il pesce di passo abbonda per quantità e dimensioni. (molto probabili anche incontri con i delfini, che di solito stanno in mezzo alla passe, ma spesso si avvicinano ai sub) . Profondità accettabili, max 28-30 mt.
Fakarava è il posto migliore in assoluto, specie nella passe di Tetamanu che è meno frequentata e più selvaggia. Immersioni quasi sempre in corrente con drift lungo le pareti della passe. Eccezzionali. Anche quì max 30 mt. Nell'altra passe si può andare anche più profondi.

Giusto per curiosità: che Brevetto avete??


Ti ringrazio per le informazioni sule immersioni e qui vorrei ringraziare anche perla per i suoi suggerimenti preziosi!.
Caro aznafuti, mi sento già in acqua !
Noi saremo a fakarawa per quattro notti, due notti a nord e due notti a sud. Secondo te riusciamo a fare belle immersioni a sud o il tempo a disposizione è troppo poco. saremo li intorno al 8/9/2007, come è il tempo ed il mare a fakarawa, a rangiroa e  Moorea ?
Se puoi darmi info te ne sarei grato . garazie ancora per la tua disponibilità !
 p.s. - Io sono istruttore e mia moglie advanced con più di 80 immersioni nel mediterraneo -Thailandia e mar rosso.
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2007, 16:39:21 »

Ciao Malpelo...

Non sono Giuliacci ed ultimamente il tempo è bizzoso pure li, quindi abbozzare delle previsioni è difficile. Però sugli atolli generalmente in quel periodo il tempo è buono.

Su Fakarava avrei speso 5 gg, magari con un giorno in piùa Tetamanu, ma non so se ti incastri con i voli.

Su Moorea il tempo è variabile, le isole spesso attirano qualche nuvoletta, ma in linea di massima dovresti cascare bene...

Quanto alla prima domanda ora posso risponderti meglio: Andate tranquilli. Non dimenticate il pedagno. Uno a testa.

Buone Bolle  A.
Connesso

bergazzz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
re
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2007, 13:33:35 »

ciao a tutti,
approfitto di questo topic per chiedere qualche info sulle immersioni a fakarava:
io e la mia futura moglie Paola dovremmo essere a faka 5 notti a inzio settembre, (malpelo... forse ci vedremomo là!!)  non vogliamo stare sempre con le valigie in mano, quindi dobbiamo decidere tra una pensione a nord o a sud, in funzione soprattutto delle immersioni; siamo entrambi AOWD con più di 50 immersioni tra mediterraneo e maldive.
ho letto tante belle cose sulla pass a sud, barriera più bella e meno affollata, ma mi sembra di aver capito che i punti di immersione sono pochi, rispetto la pass a nord.....
qualche suggerimeno???
Grazie a tutti
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2007, 16:19:24 »

Hai centrato il punto.
La passe sud è più bella ,ma essendo più stretta e più corta gli spot sono meno. Però secondo me è più bella e meno stressante. Dal tetamanu che è sulla passe in 30 secondi di barca sei sul punto e rientri al diving nuotando.... Nell'altra hai un'oretta di barca per andare e un'oretta per tornare........ e a mio modo di vedere non offre molto di più.
Inoltre organizzare una notturna (bellissima) a Tetamanu è roba da poco, dall'altra parte non saprei....

Magari se proprio vuoi ti organizzi un'escursione sulla passe nord partendo da sud, anche se ci sono 2 ore di barca e non so cosa ti venga a costare. Idem per il vice versa, ma non conviene per via del tempo barca....

La scelta è difficile lo so, ma se fai la vacanza per goderti le immersioni leva un giorno da un'altra parte e privilegia questo atollo, magari nord + sud, che è il più bello in assoluto per le immersioni.
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: re
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2007, 19:50:43 »

Citazione da: "bergazzz"
ciao a tutti,
approfitto di questo topic per chiedere qualche info sulle immersioni a fakarava:
io e la mia futura moglie Paola dovremmo essere a faka 5 notti a inzio settembre, (malpelo... forse ci vedremomo là!!)  non vogliamo stare sempre con le valigie in mano, quindi dobbiamo decidere tra una pensione a nord o a sud, in funzione soprattutto delle immersioni; siamo entrambi AOWD con più di 50 immersioni tra mediterraneo e maldive.
ho letto tante belle cose sulla pass a sud, barriera più bella e meno affollata, ma mi sembra di aver capito che i punti di immersione sono pochi, rispetto la pass a nord.....
qualche suggerimeno???
Grazie a tutti

Ciao Bergazzz,
ho letto con piacere che forse ci incontreremo a Fakarawa!
io e mia moglie Patrizia partiremo il 02 Settembre e nell'ordine faremo :
1 notte a papeete
4 notti a rangiroa
4 notti a fakarawa
Voi cosa avete programmato?
Se ci si incontra sarà un vero piacere poter condividere qualche immersione insieme in uno dei più bei mari del mondo!!!
ciao ciao  :lol:
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2007, 20:00:35 »

Citazione da: "aznafuti"
Ciao Malpelo...

Non sono Giuliacci ed ultimamente il tempo è bizzoso pure li, quindi abbozzare delle previsioni è difficile. Però sugli atolli generalmente in quel periodo il tempo è buono.

Su Fakarava avrei speso 5 gg, magari con un giorno in piùa Tetamanu, ma non so se ti incastri con i voli.

Su Moorea il tempo è variabile, le isole spesso attirano qualche nuvoletta, ma in linea di massima dovresti cascare bene...

Quanto alla prima domanda ora posso risponderti meglio: Andate tranquilli. Non dimenticate il pedagno. Uno a testa.



Grazie per le info sempre preziose.
riguardo a fakarawa, da quelo che ho capito hai avuto modo di immergerti sia sulla pass nord che a sud.
Considerato che sarò li dal 7 all' 11 Settembre , mi consigli di spararmeli tutti a sud?
Purtroppo il tempo disponibile è questo e mi piacerebbe provare entrambe le pass o sbaglio.-
Mi sembra di aver capito che anche tu sei un "malato " delle immersioni!
tra una settimana parto per il Sudafrica e Mozambico a "giocare" un po con gli squali (IN LIBERA) di Durban. C i sei mai stato?
Si riescono a vedere i  martello a fakarawa o rangiroa?
In Sudan che ho fatto per 4 anni consecutivi me ne sono innammorato !
Ciao e ..... un a stretta di pinne ! Maurizio
Buone Bolle  A.
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: re
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2007, 20:02:32 »

Citazione da: "bergazzz"
ciao a tutti,
approfitto di questo topic per chiedere qualche info sulle immersioni a fakarava:
io e la mia futura moglie Paola dovremmo essere a faka 5 notti a inzio settembre, (malpelo... forse ci vedremomo là!!)  non vogliamo stare sempre con le valigie in mano, quindi dobbiamo decidere tra una pensione a nord o a sud, in funzione soprattutto delle immersioni; siamo entrambi AOWD con più di 50 immersioni tra mediterraneo e maldive.
ho letto tante belle cose sulla pass a sud, barriera più bella e meno affollata, ma mi sembra di aver capito che i punti di immersione sono pochi, rispetto la pass a nord.....
qualche suggerimeno???
Grazie a tutti

Ciao Bergazzz,
ho letto con piacere che forse ci incontreremo a Fakarawa!
io e mia moglie Patrizia partiremo il 02 Settembre e nell'ordine faremo :
1 notte a papeete
4 notti a rangiroa
4 notti a fakarawa
Voi cosa avete programmato?
Se ci si incontra sarà un vero piacere poter condividere qualche immersione insieme in uno dei più bei mari del mondo!!!
ciao ciao  :lol:
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
POLINESIA ! CI SIAMO SI PARTE A SETTEMBRE !
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2007, 13:06:34 »

Citazione

Grazie per le info sempre preziose.
riguardo a fakarawa, da quelo che ho capito hai avuto modo di immergerti sia sulla pass nord che a sud.
Considerato che sarò li dal 7 all' 11 Settembre , mi consigli di spararmeli tutti a sud?
Purtroppo il tempo disponibile è questo e mi piacerebbe provare entrambe le pass o sbaglio.-
Mi sembra di aver capito che anche tu sei un "malato " delle immersioni!
tra una settimana parto per il Sudafrica e Mozambico a "giocare" un po con gli squali (IN LIBERA) di Durban. C i sei mai stato?
Si riescono a vedere i martello a fakarawa o rangiroa?
In Sudan che ho fatto per 4 anni consecutivi me ne sono innammorato !
Ciao e ..... un a stretta di pinne ! Maurizio
Buone Bolle A.


Visto il poco tempo (3 gg se consideri no fly time e tempo per asciugare la roba) che hai ti consiglio di andare a sud. Farle entrambe non ti conviene per via dei tempi per trasferimenti in barca.
I martello non ho avuto mai la fortuna di incrociarli, ma a detta di molti non è un incontro poi così inusuale.  Sicuramente alle Tuamotu in genere è più facile.
Il sudan è una meta che mi attira un sacco, ma non ho mai avuto occasione di andarci.... Rimedierò.

Buone bolle....  A.
Connesso

bergazzz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
re
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2007, 18:20:40 »

io dovrei essere a fakarava dal 21/9 al 25/9..... magari immersioni assieme!!!!
saluti!!!!
Connesso

malpelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: re
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2007, 18:33:58 »

Citazione da: "bergazzz"
io dovrei essere a fakarava dal 21/9 al 25/9..... magari immersioni assieme!!!!
saluti!!!!



ciao bergazz,
purtroppo non avremo modo di incontrarci, noi a fakarava ci saremo dal 7/9 all'11/9 ..... peccato!

volevo chiedere info a chi può darmele,per ciò che riguarda la possibilità di effettuare snorkeling a kakarava e rangiroa. E' vero che è molto difficoltoso trovare zone adatte per poterlo fare in maniera autonoma e non appoggiati ai diving che ti portano sulle PASS!
fatemi sapere ! grazie
Connesso